Non ci posso credere che è passato un mese dall'ultimo aggiornamento...scusatemi!!! Per cominciare tantissimi auguri in ritardo di buon Natale e anche di buon anno visto che ormai ci siamo. Questo mese è stato parecchio stressante x il lavoro, inizio a sentire la fatica sia fisica che psichica, nonostante la gravidanza procede bene e io sono molto contenta

è che semplicemente mi piacerebbe avere più tempo da dedicare a me stessa, invece sempre una corsa! Cmq x fortuna queste due settimane di feste l'università è chiusa, quindi fino al 9 niente lavoro

La piccola Eva cresce insieme alla mia pancia, e si fa sentire sempre con più prepotenza. Addirittura si innervosisce quando mi sdraio sul fianco destro e mi prende a calci finché non mi rigiro
Ho anche iniziato il corso preparto, per ora ho fatto due lezioni. La prima si è parlato di quando andare in ospedale, è stata utile, ma l'ostetrico che la teneva mi stava veramente antipatico e secondo me alcune cose che ha detto erano anche inesatte

Cmq, spero di non ritrovarmelo di turno al momento del parto perché davvero mi farebbe innervosire. Invece oggi seconda lezione sul perineo durante la gravidanza e nel post parto, tenuto da un'ostetrica molto carina e secondo me anche preparata; alcune cose che ci ha detto le sapevo, altre invece sono state davvero utili. Ha spiegato anche come fare gli automassaggi e poi ci ha parlato di epi-no, che secondo lei può essere utile quando ci si avvicina al termine per rilassare bene i muscoli e anche dopo il parto per la riabilitazione.
Per il resto io continuo a non avere sintomi, che è una cosa bellissima!!! Però i rapporti non vanno proprio lisci, ogni volta c'è un fastidio diverso. Tipo l'ultima volta la penetrazione è andata bene e dopo però ho avuto bruciore x circa 5 min appena finito. La volta prima invece fastidio alla penetrazione e niente dopo. Io mi sono fatta l'idea che dipenda tanto dall'intestino, perché anche se sono regolare mi rendo conto che faccio più fatica.
Questo è tutto ragazze, io continuo a seguirvi e leggervi sempre dal cell, ma faccio fatica a scrivere perché mi è preso una sorta di rigetto x il pc

Lo uso solo x lavoro insomma...Ma di voi non mi scordo eh, siete sempre nel mio cuore
Un bacio grande a tutte