Rosanna cara...mi dispiace tanto dare questa brutta notizia,ma sono troppo in crisi e col morale a terra per non scrivere qui...per non scrivere a te...
Sono in piena ricaduta...ormai sono già 15 giorni che cerco di tirare avanti,ma non ce l'ho fatta,venerdì notte alle 3.00 ero in vasca da bagno in acqua bollente...non sono riuscita a chiudere occhio e i dolori forti mi hanno fatto piangere per tutto il tempo.
Da sabato non riesco più a urinare,nonostante beva tanto,la pipì esce a fatica e a poche goccioline per volta,mi brucia e risento quella lama di coltello all'interno dell'uretra, non la sentivo più da mesi...questo mi spaventa a morte.
Non ho più il ciclo da aprile...di nuovo come l'anno scorso...la storia si ripete...ho paura.
Ne ho parlato con Pesce e per la prima volta sono uscita dal suo studio piangendo perchè non mi sono sentita incoraggiata,non da lui,sia chiaro,resta sempre un grande medico e un angelo d'uomo,ma secondo me,arrivati a sto punto,dopo quasi un anno di terapie,non sa più quali altre armi usare con me.
Mi ha detto che ci sono patologie con le quali arrivati ad un certo punto bisogna imparare a conviverci,cercando di far durare i momenti di benessere il più possibile...forse non ho capito bene il discorso che ha voluto farmi,forse ero troppo dolorante per comprendere lucidamente il significato di quelle parole,ma la parola "conviverci" mi ha terrorizzata..io non la voglio una vita così!
Da tre giorni ho ripreso a fare le iniezioni di muscoril...per ora non sento nessun beneficio,ma so che è presto...l'unica cosa che mi fa sentire meno dolore è il sole,ieri sono andata al mare a stento,ma poi stesa al sole mi sono sentita meglio...non ci sto capendo più nulla,ho mille cose e mille pensieri per la testa...una valutazione l'ho fatta però,forse mi sbaglierò,ma l'anno scorso i mesi più critici sono stati proprio quelli in cui ero in amenorrea,sbloccato il ciclo e terapie in corso ho cominciato a stare meglio.
Sono di nuovo in amenorrea e pian piano è ricominciato tutto...non so se voglio solo trovare una giustificazione a tutto questo,ma questa coincidenza mi fa riflettere moltissimo...
Scusa lo sfogo,so che vorresti leggermi sempre allegra e solare,ma avevo troppo bisogno di scrivere che sto male...e soprattutto che ho molta paura.
Sono forte...sono stata forte...ma non posso esserlo per sempre...adesso non ce la faccio...