Buongiorno Fanciulle,
finalmente ho un po' di tempo per scrivere (sono in pausa pranzo).
Innanzitutto scusate la latitanza (comunque vi leggo sempre), ma queste 2 settimane sono fuori per lavoro, per cui gli orari forum non coincidono mai con i miei purtroppo.
Ecco un po' di aggiornamenti:
Lato fisioterapia (alla 5 seduta): Silvia dice che mi trova bene, i trigger point di DX sono diminuiti e anche la contrattura. A sinistra sono ancora molto contratta e ho un trigger poit proprio a fianco dell'uretra che irradia fino a DX, però nel complesso la situazione sta migliorando (evvai).
Per la Cisti, Silvia mi ha dato il nome di un ginecologo di Pordenone che lei conosce ed è molto attento alle nostre problematiche. A settembre prenoterò un visita così faccio controllare anche le mie ovaie pazzerelle, ma per il momento non è nei miei pensieri.
Venerdì scorso ero in pre-ovulazione e si era peggiorato tutto (come da manuale), però da sabato mattina i dolori e i fastidi uretrali sono diminuiti (diciamo che la mattinao sto alla grande e verso sera peggioro un po' probabilmente per la stanchezza)...e...udite udite per tre giorni di fila stick urine con leukociti normali e nitriti ROSA (e non viola)!!!! ( non ci posso credere!!!)
Dopo 5 mesi di mannosio con circa 10 gr al giorno (..una di queste mattine mi sveglio trasformata in una betulla) e sopportazione di spasmi uretrali e dolori ...vuoi che finalmente la situazione stia cambiando?!?!?!?
Beh amiche mie non mi voglio illudermi, gli spasmi uretrali a fine minzione sono omni-presenti e anche il "profumo" di pesce... ma finalmente qualche giorno di pseudo pace mi rinfranca lo spirito.
Non ho intenzione di abbassare la guardia, anzi, alla via così sicuramente fino a settembre e poi vediamo (con le tanto agognate ferie di mezzo niente esperimenti), ma mi sento un po' più leggera.
I miei attacchi dolorosi acuti si manifestano comunque sempre a seguiti di stati di tensione (mi direte.. "ma l'hai capito solo ora"?...solita lolla). Venerdì sera c'e' stata la festa di chiusura dell'animazione estiva di Matilde. Sono arrivata a casa tardi ( tanto per cambiare) e ho dovuto organizzare/preparare le piccole in velocità, con mio marito che continuava a dirmi "dai siamo in ritardo"... A un certo punto ero piegata in 2 dai dolori, mi si era gonfiata tutta la pancia e avevo un tenesmo incredibile.. stavo per arrendermi, ma poi mi sono fatta coraggio (fra me e me mi sono detta "no cavolo non l'avrai vita questa volta") e sono andata via comunque.... Quando abbiamo preso posto e mi sono rilassata.... ecco i dolori che magicamente si sono attenuati....
Avrete letto e vissuto sta storia centinaia di volte, ma l'ho voluta scrivere lo stesso. Per me come modo per ricordare e poi perché credo che lo spirito di condivisione sia l'anima di questa associazione della quale orgogliosamente faccio parte.
Bene dolci donzelle, posso aggiungere che ormai mancano 10 gg alla partenza. Sono attrezzatissima, cerotti termici, cuscino, allay (grazie signo), ladiP, kit medico...e chi più ne ha più ne metta.
Sono cosciente che i giorni precedenti al viaggio saranno i peggiori per via della tensione, ma sono fiduciosa, e sò che ho tutte le armi per battermi alla grande.
Scrivo la mia terapia per onor di cronaca: puro (5/6 dosi da 1 gr l'una), flogo (al bisogno), magnesio e Xflor (mattina) , 7+ (sera), tanto calore, diaframmatici e stretching (per quello che le mie doti mi permettono).
Ora vi devo lasciare.
Ci sentiamo presto!!!
un abbraccio
Sam