Eccomiquaaaaaaa!!!
Allora scusatemi ma sono fuori casa e ho problemi di connessione però cercherò di essere esaustiva..
Il dott. Porru mi ha fatto una bellissima impressione e la visita è durata quasi due ore (a proposito, la visita si paga alla clinica intra moenia e costa 160 euro)...mi ha fatto uno stick per il ph che era sui 6 e mi ha fatto eco ai reni e alla vescica piena e poi mi ha fatto urinare...il rene che aveva sofferto sta bene (mi ha detto che il chirurgo che mi ha operata in laparo è un pioniere e ha fatto un bel lavoro) e anche la vescica, sebbene abbia una forma modificata, sta bene e ha le pareti normali, cioè non ha riscontrato nessun problema meccanico; poi ha fatto le prove per il tono e per la vulvodinia ma mi ha detto che non gli sembra ci siano problemi e che probabilmente nonostante tutta la sofferenza la mia situazione di partenza doveva essere buona e anche il mio sistema immunitario si è comportato bene con il linfoma...
La mia cistite con carica batterica di 1 milione è dovuta ad un ph ancora troppo acido e al fatto comunque che ho assunto così tanto antibiotico (oltre che i chemioterapici e la radio che ha assotigliato l'epitelio).
Discorso diverso è per l'ureaplasma; mi ha spiegato che è molto difficile da eradicare e si è già stupito che lo abbiano visto dal tampone vaginale...gli ho fatto l'obiezione sulla terapia antibiotica ma mi ha detto che devo farla e che comunque tutte le altre cose mi aiuteranno a non soccombere...
Ecco la terapia:
- D-Mannosio 4 dosi al giorno
- per alcalinizzare ulteriormente 1 dose di citropiperazina 2 volte al giorno (ma cosa è esattamente? chi la usa di voi?)
assumere a vescica vuota e dopo almeno 1 ora bere mezzo l. di tisana di malva (mi ha detto di prepararne tanta al mattino e berla anche se non calda portandomela nelle bottigliette.
Questo per 6 settimane.
In caso di episodio acuto aumentare le dosi e prendere coefferalgan o patrol per il dolore
- iniziare Lactonorm 1 alla sera per 6 settimane ma 2 volte alla settimana usare al suo posto Mphil Refresh. Dopo le 6 settimane fare la conta dei lattobacilli vaginali e del ph. Poi vediamo
Al termine delle 6 settimane usare Lactonorm una settimana al mese per 3 mesi
- X-flor 1 cps al giorno per 3 settimane (lo sto già prendendo) e al termine una settimana al mese per 3 mesi
- Elleffe all'ingresso vaginale attorno all'orifizio uretrale per 1 mese
- per l'ureplasma Eritrocina 1 gr 2 volte al giorno per 6 gg
Per l'Egitto speriamo bene
...mi ha detto di munirmi di carta igienica
e cercare di tenere intestino in ordine...se proprio dovessi sentirmi male ci sentiamo...eventualmente mi porterò via gli antibiotici ma se avete suggerimenti ditemi!
Io già uso biancheria 100% cotone, non mi lavo più con detergenti intimi, mi asciugo da anni solo con la carta, non ho mai usato assorbenti interni e men che meno salvaslip...uso assorbenti di cotone bio...niente indumenti stretti e, se sono in casa, sto senza slip il più possibile. La candida l'ho avuta ma lì mi ha funzionato bene l'omeopatia e ha eradicato tutto decenni or sono. Ne abbiamo parlato con Porru e mi ha detto che per le difese immunitarie l'omeopatia è utile e anche per la candida (per la cistite anche io sono la prova provata che non funge)...per la Candida comunque a me avevano tolto lieviti e zuccheri e devo dire che era andato tutto a posto..ora non c'è...ho "solo" ureaplasma...
SONO QUA PER COMMENTI E SUGGERIMENTI!!!
grazie perchè senza di voi mi sentirei a terra....
mi spiace tanto per Pista...