Ciao ragazze, avete ragione che vi siete risentite perché non mi sono fatta sentire in questi anni, ma vi dico soltanto una cosa, da un 1 mese ho trovato la vs pagina Facebook e leggendo i problemi delle altre (che rivedo in me) e che alcune non riescono a risolvere, anche dopo tanti trattamenti, io mi agito, è più forte di me, scusatemi.
Come mi sono iniziati questi nuovi sintomi, mi sono agitata molto, pensando alle cosa da fare, dirlo a mio marito (che quando ho qualche problema di salute, non ha mai accettato questo, anche perché a sentire lui sto spesso male e tra medici e soldi da spendere (sempre stato così) non mi rivolge più la parola e ormai ci ho fatto quasi l'abitudine e se non ha troppi fastidi, poi passa.
Allora torniamo indietro, per diversi anni sono stata abbastanza bene e quando mi tornavano i miei problemi, più o meno lunghi, sono riuscita a risolverli con borsa d'acqua calda, massaggi interni che mi rilassavano la muscolatura dell'ano e respirazione e sono riuscita ad andare avanti così.
Poi a Gennaio 2019 sono andata da un nuovo ginecologo per una visita di controllo (mai lo avessi fatto) mi ha trovato la piaghetta e me l'ha bruciata in quel momento, il resto andava tutto bene. Il giorno dopo ho iniziato ad avere un bruciore sull'uretra (scoperto dopo come si chiamasse) per me era nuovo, in quanto i miei bruciori e contratture, erano sempre zona ano che si irradiavano alla vagina, questa nuova posizione del dolore era nuova per me. Così ho deciso di cambiare ginecologo che conosceva mia sorella, la quale mi ha trovato l'uretra scoperta, mi ha spiegato che la pelle che c'era sopra si era retratta, infatti mi sono guardata con lo specchio e mi sono resa conto di questo. Come la maggior parte dei ginecologi, non conosceva la parola contrattura pelvica e trigger point, mi ha dato una cura con crema e Destromann bustine, che per lei avrei dovuto prendere per sempre. Nel frattempo ho tante volte prenotato una visita dal dr Pesce o Galizia (non ricordo) e tante volte disdettato
pensando di dover nuovamente litigare con mio marito e nel frattempo sono andata avanti ogni tanto nuovamente con bruciori sopportabili.
Poi ad agosto 2019 ho deciso di chiamare la fisioterapista Di Leo specializzata in disfunzioni del pavimento pelvico per vedere di risolvere i miei problemi, e come dico nel post precedente poi le cose sono degenerate ed ho preferito contattare il neurologo da loro consigliato.
Quindi ritorno al problema odierno, saputo l'esito dell'urinocultura sono entrata in panico ed ho cercato di informarmi il più possibile sul vs sito ed ho iniziato da venerdì sera a prendere delle bustine di D-Mannosio e sabato ho comprato con urgenza le compresse. Il lavaggio con acqua ed alcune gocce di amuchina, mi è stato tramandato da mia madre, che diceva togliesse le infezioni
, però come si giustifica che poi sono stata meglio con i dolori interni? Così sto seguendo le linee guida per la Cistite acuta, fino a ieri sera non era cambiato niente per i bruciori, che ci sono solo dopo aver urinato passano dopo 5/10 minuti, la notte mi trovo un pò bagnata all'interno cosce, ma stanotte mi sono svegliata alle 2 sentivo lo stimolo ad urinare sono riuscita a trattenere fino alle 3,30 (penso di non aver del tutto svuotato la vescica ieri sera) così dopo aver urinato mi è iniziato un forte bruciore "quello vecchio", panico, non passava ma ho cercato di rilassarmi e mi sono massaggiata il muscolo dell'ano che sentivo un pò dolorante e così dopo poco mi è passato e sono riuscita a dormire, dopo aver preso altre 2 compresse di D-Mannosio.
Nel frattempo ho acquistato sul sito del dr Tili, le compresse antinfiammatorie, gli stick per le urine, che non avevo capito dover fare tutti i giorni, perché nel testo della Cistite Acuta non è ben specificato e GAG, che ho pagato con i miei soldi che ho su una Paypal, senza dirlo a mio marito, che ha già pagato per acquistare il D-Mannosio, (sono consapevole che è una cosa assurda, ma voi come vi sareste comportate?) oltretutto ne dovrò comprare altro perché la cura è lunga, sperando che faccia effetto.
In questi giorni mi sono sentita stordita e con mal di testa, ma dopo il bruciore di questa notte e il lato sinistro della testa che ancora leggermente mi sento tirare, stamattina ho deciso di telefonare al Dr Galizia e prendere un appuntamento, che ho avuto per il 25/5/21 e già mi sono sentita meglio. Dovrò dirlo a mio marito, non so quando
anche perché mi deve accompagnare lui con la macchina. Non so se è chiaro quello che ho scritto, spero di si. un bacio a tutte