Grazie!

L'archivio delle storie personali

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 25, 2010 1:52 pm

Di certo ti ringrazio Strega di avermi risposto. La cosa principale a cui mi sono sempre riferita, da quando ho avuto gli esiti del tampone, è come faccia ad andare via la gardnerella solo con i fermenti. Mi sembra un pò complicato, tutto quì, ma a tal proposito non ho ricevuto risposta. Certo k se ci fosse stata solo candida (k tra l'altro non mi dà poi tutti qst gran fastidi), non avrei neanche pensato all'antimicotico. Ma è proprio la gardnerella k mi lascia perplessa sulla strada da intraprendere (oltre al resto in + ovviamente) e mi domando: ma come mai 15 anni fà mi diedero forti antibiotici x questa? Questa cosa l'ho già detta ma non conosco la vs risposta. Ovviamente adesso non ho voluto antibiotici. Mi dispiace k si debba avere qualche scontro, ma, credimi, io vorrei ancora stare insieme a voi, anche solo per il cammino k ho intrapreso con il mannosio, perchè ne sento il bisogno, e dovete capire k il perchè è non solo per i dubbi, per le paure, per le esitazioni, MA XKè COME VOI STO MALE. Non mi sembra di aver commesso un reato federale nel dire k la mia ginecologa è una brava persona, ma è ovvio k un medico k ti riscontra tali infezioni, deve pur porre rimedio e in ogni caso, non mi ha proposto antibiotici conoscendo la mia opinione a tal proposito. Ed io, sperando nel vs parere, vi ho esposto tutto ciò k mi aveva detto.
Sono qui perchè la gine ancora non conosceva il mannosio (adesso si sta informando)ed avrei voluto affrontare qst cammino insieme a voi e con i vs consigli.
Anch'io ci ho impiegato giorni e notti ad arrivare quì e ne ero stata contenta, nonchè 2 giorni a stare male x cercare di capire le vs motivazioni.
Vi ringrazio in ogni caso di avermi fatto conoscere il mannosio e se vorrete, io sarò ancora quì a cercare il vs appoggio, e ad aiutarvi, nel mio piccolo, x qualche parere, anche se probabilmente non so se potrò beneficiarne come voi, dato k rosanna non vuole+rispondermi :)

Messaggioda StregaNoite » gio feb 25, 2010 2:00 pm

Isis ha scritto: come faccia ad andare via la gardnerella solo con i fermenti. Mi sembra un pò complicato

Così come va via la candida: la gardnerella può essere un ospite abituale della nostra vagina, che come la candida si moltiplica se la flora batterica buona diminuisce a causa di cure antibiotiche, stress ecc ecc.
Perciò ripristinando la flora batterica buona (con fermenti candidep,normogin, yogurt ed elleffe100) la contrasti e la combatti senza antimicotici.

Isis ha scritto: mi domando: ma come mai 15 anni fà mi diedero forti antibiotici x questa?

Per lo stesso motivo per cui i medici prescrivono gli antibiotici per la cistite: è la via più facile e veloce e lo fanno indiscriminatamente senza curarsi delle conseguenze, soprattutto lo facevano 15 anni fa: ora pare che stiano prendendo più consapevolezza dei problemi a lungo termine dell'uso indiscriminato di antibiotici.
Oggi per fortuna sappiamo che esistono altre strade, più efficaci nel lungo termine dell'antibiotico, anche se più lunghe in termini di cure e costanza.

Isis ha scritto: Mi dispiace k si debba avere qualche scontro

Non sono scontri, sono discussioni ;)

Stai tranquilla.

Messaggioda StregaNoite » gio feb 25, 2010 2:03 pm

Isis ha scritto: anche se probabilmente non so se potrò beneficiarne come voi, dato k rosanna non vuole+rispondermi :)

Isis ti ripeto che non sei affatto discriminata, ti prego di cercare di capirlo perchè non lo ripeterò più...
Rosanna ti ha già scritto tutto ciò che devi fare, e se avrai altre richieste sarà disponibile.
Risponderti ancora non ha senso perchè ti ripeterebbe esattamente le stesse cose, e capisci che, come te, tante altre ragazze hanno bisogno dei suoi consigli ;)

Messaggioda admin » gio feb 25, 2010 3:21 pm

ATTENZIONE!!!!

Isis sei vivamente pregata di non usare a ripetizione la funzione "edit" per modificare i tuoi post.
Utilizzarlo in continuazione rende difficoltoso riuscire a seguirti e può creare incongruenze nelle risposte! L'utilizzo dovrebbe essere riservato quasi esclusivamente per correzioni di battitura o simili.

Se hai sbagliato a scrivere qualcosa o ti sei dimenticata di inserire qualcosa è sempre meglio aggiungere un nuovo post!

Ricordalo!

Messaggioda simona » gio feb 25, 2010 3:59 pm

ragazze io credo che veniamo davvero stordite da quelle che ci fanno passare per certezze per una vita intera: antibiotico per una piccola infezione o infiammazione, antimicotico anche per una lieve candida ecc. che diventiamo intorpidite se non arrugginite poi nel comprendere meccanismi più naturali. il fatto è che quelle convinzioni ce le hanno passate i medici, talvolta i migliori e la nostra testa fa giustamente fatica a capire che la verità non unica nè assoluta. io personalmente l'ho capito a mie spese e i miei sbigottimenti se li è visti il mio omeopata. non facevo che chiedergli: ma siamo sicuri? per tanti anni mi hanno detto che la cistite senza antibiotico porta conseguenze gravi ai reni!!! ma non è che... ecc.
io sono approdata qui con un percorso diverso, alcune cose le avevo già assimilate. e avevo fatto le mie mille domande ed espresso le mille perplessità ai medici di medicina alternativa prima di imparare ad allontanarmi un po' dalla medicina tradizionale o prendere solo il buono, che anche lì c'è.
mi rendo conto però che le rigidità sono difficili da mollare quando c'è la salute in ballo. e un forum, anche ottimo come questo, può aiutare certo, ma per chi è del tutto lontano dal mettere in discussione i vecchi cardini della medicina, o meglio della tradizione medica, è davvero dura.

capisco anche rosanna che vorrebbe maggiore scioltezza, a volte un po' di autonomia a capire e leggere i messaggi del forum da parte nostra, ma, cara ros, sono proprio le persone come isis che sono all'inizio di un percorso prima di tutto di comprensione, fatto di dubbi e difficoltà, che hanno bisogno di maggiore aiuto per uscire dal tunnel. per noi altre è forse più semplice: siamo approdate qui già convinte di mandare a far benedire almeno un medico e di sicuro le sue terapie. isis non è ancora a quel punto e seppure non ci dovesse arrivare (anzi io mi auguro per lei che il suo medico sia adatto) può provare insieme a noi a confrontare le soluzioni che le vengono proposte. le sue resistenze sono paure di lasciare la via vecchia per quella nuova, non credo diffidenza.
la tua battaglia, dal mio punto di vista, si fa più dura proprio in questi casi, ma vale la pena provarci con pazienza. poi quello che deciderà lei alla fine sarà un discorso a parte.

isis ti consiglio di leggere con CALMA (non precipitare le cose) le varie storie, le soluzioni proposte, l'approccio generale che c'è qui. fatti un'idea e pensaci un po'. rifletti se può essere per te, se è il momento giusto per scardinare qualcosa o meno nelle tue convinzioni. magari non sei ancora pronta. se credi di essere pronta, poniti allora in atteggiamento aperto, di ascolto, o danneggerai te stessa creandoti confusione da sola. e soprattutto ricordati che questo forum può essere un valido supporto, ma è pur sempre un supporto. il lavoro vero lo devi fare tu con te stessa, credendoci se vuoi crederci e lavorandoci. qui nessuno ha un interesse egoistico a cercare di cambiare le tue opinioni, per cui nessuno, inclusa rosanna, ti dirà che i tuoi problemi sono risolti facendo così o colì. la scelta è tua se affidarti per provarci o cambiare direzione.
in bocca al lupo
simona

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 25, 2010 4:52 pm

Isis, come ti ha detto Simona, con molta calma, prova a rifocalizzare tutto.

:potpot: :potpot:

E' una questione di approcci: da un lato la medicina convenzionale, che in questi casi offre una soluzione anche rapida al sintomo ma purtroppo a prescindere dalla causa, dall'altro un approccio che possiamo chiamare 'naturale' per semplicita', che cerca di ripristinare le condizioni di difesa dell'organismo in modo che quel sintomo non si ripresenti piu'.

E' molto probabile che con la cura antimicotica questo attacco di gardnerella ti passi, nessuno ha detto il contrario, ma di sicuro l'antimicotico non ti ripristinera' le difese, anzi e' molto probabile che te le lasci ulteriormente indebolite e quindi piu' a rischio di successive reinfezioni.
La cura con yogurt e fermenti e' di sicuro piu' lenta ma non provoca danni e anzi, anche nel caso in cui non dovesse riuscire a risolvere completamente il problema, avra' dato un piccolo contributo a migliorare le tue difese.

La cura farmacologica che ti ha indicato la ginecologa puoi sempre tenerla come ultimo tentativo, la gardnerella dopo tutto non e' il bacillo della peste e non ti ammazzera' se provi a curarla in maniera piu' dolce per un po'.

Sia chiaro che detto tutto questo la scelta e' solo tua, ed e' tuo pienissimo diritto decidere quale strada intraprendere, quali che siano le opinioni anche critiche di chi scrive sul forum; sia chiaro che sono opinioni e critiche rivolte alla metodologia di cura e assolutamente NON alla tua persona.

Capisco benissimo che quando si sta male ci si sente un po' confuse e si vorrebbero tutte le conferme del mondo, ma la migliore conferma chredo che sia l'esperienza di tante che sono riuscite a guarire o comunque a migliorare notevolmente seguendo un approccio alternativo alle cure tradizionali, che evidentemente nei nostri casi non hanno funzionato a dovere, altrimenti nessuna di noi sarebbe approdata qui.

Dai, bella, valuta serenamente, senza farti condizionare per quanto possibile e aggiornaci su come va.

Siamo sempre qui

:consola: :consola:

Messaggioda TANIA » gio feb 25, 2010 5:27 pm

Scusatemi io non voglio essere contro corrente.... ma mi sembra giusto esprimere quello che penso.

questa rimane una mia teoria poi ognuno è sempre libero di pensare e fare ciò che vuole.

Io sono arrivata a questa conclusione rifacendomi alla mia storia personale e ad alcune che ho letto e che si sono concluse in maniera positiva.

Se una donna contrae una vaginosi da gardnerella vaginalis che odora di pesce marcio va dal ginecologo il quale le prescrive che so, una settimana di flagyl. Dopo le prime due settimane tutto ok... dopo un mese ha subito una cistite forte e alè.... antibiotico (sbaglio madornale). Secondo me, e rimane la mia teoria, il ginecologo ha sbagliato a dargli solo gli ovuli di flagyl ma avrebbe dovuto anche darle dei fermenti tipo normogin o acidif per ripristinare subito ciò che l'antibiotico aveva distrutto riportando il ph vaginale alla sua normale acidità e avrebbe dovuto prendere subito il mannosio in concomitanza a tali infezioni in modo da evitare che altri batteri tipo E.Coli raggiungessero e risalissero in vescica per l'azione meccanica dei rapporti. Purtroppo non ripristinando per tanto tempo la flora vaginale ed intestinale e continuando con l'assunzione sconsiderata di antibiotici allora sì che la vaginosi/vulvo-vaginite/cistite e candida si cronicizza e inizia il calvario che tutte noi conosciamo.

secondo me non è sbagliato fare come prima cura una antibiotica per sconfiggere quei batteri che sono diventati patogeni, però occorre subito andare ai ripari con yogurt, fermenti vaginali ed intestinali e tanto D-Mannosio. In questo modo, e sempre secondo me, non si innesca il circolo vizioso che tutte noi conosciamo.

Forse sbaglio non lo so.... ma ho letto esperienze che curate così alla genesi sono andate a buon fine e sempre secondo me, anche io adesso sarei già guarita da un pezzo. Ripristinare quello che gli antibiotici hanno distrutto in due anni di assunzione prolungata è sicuramente più difficile che ripristinare i danni provocati da solo un periodo di assunzione e breve e poi basta.

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 25, 2010 5:55 pm

Purtroppo la stragrande maggioranza dei medici in questi casi tende a dare solo la cura puntuale senza estendere il discorso al ripristino o la mantenimento della situazione generale.

Il mio medico ad esempio, non conoscendo altro protocollo, mi ha si sempre prescritto antibiotici per la cistite (finche' non ho scoperto da sola il mannosio e gli ho comunicato che avrei intrapreso quella strada), pero' nel contempo mi ha sempre e dico sempre associato fermenti orali e normogyn per evitare problemi al contorno, approccio che ho sempre apprezzato.

A mio parere il problema grosso non e' tanto la cura, antibiotica o antimicotica che sia, una tantum e su una situazione sporadica o iniziale,quanto il bilancio beneficio/danno su una situazione gia' indebolita e su un circolo vizioso gia' innescato. Ed e' questa la situazione che ci troviamo a dover fronteggiare tutte noi.

Poi nella scelta del percorso da seguire conta molto anche la serenita' psicologica di chi si deve curare ; in ogni caso con le informazioni acquisite sul forum almeno sapremo sempre come tamponare la situazione anche nel caso in cui si rendesse necessario seguire una cura con farmaci tradizionali.

Messaggioda TANIA » gio feb 25, 2010 6:14 pm

esatto!

Messaggioda Isis » gio feb 25, 2010 8:12 pm

Grazie a tutte voi x la comprensione. Mi ero sentita sola e con tutte le dita puntate contro x 2 giorni :cry: Gli antimicotici (2 cps) li ho presi (non so, mi sono sentita spiazzata con la gardnerella :( ) e x adesso non posso neanche mettere lo yogurt la sera perchè sto mettendo i blenoguard ovuli, ma sto anche prendendo dicoflor elle e l'acidophilus x compensare in qualche modo. Non appena finirò gli ovuli, yogurt a gò gò ( non posso mettere insieme anche i normogin. Magari prima yogurt per una settimana e poi i normogin?). Proverò a trovare il candidep perchè quì in farmacia non l'avevano. Ma x favore, spiegatemi se dopo aver messo lo yogurt devo anche mettere sulla patata la elleffe100 :D . :thanks:

ADMIN SCUSA SCUSA SCUSA :please: Non credevo di avere combnato qlcsa di grave. Che pasticciona!! :oops:

Messaggioda Isis » gio feb 25, 2010 8:13 pm

DIMENTICAVO: sto prendendo 2 D-Mannosio al giorno. Credete k possa andar bene così?

Messaggioda clio77 » ven feb 26, 2010 8:11 pm

Isis cara, come puoi sentirti attaccata?? Eppure sono stata cristallina nel mio precedente intervento..certo mai come le altre moderatrici, che subito sono accorse da te x sostegno, aiuto e chiarificazione! Se ti sei spulciata il forum come dimostri di aver fatto (complimenti, hai citato molte perplessità-di cui mi auguro hai letto anche l'evoluzione positiva- citando chi aveva dubbi a lavarsi solo con acqua- ringrazio ancora Rosanna e lo fanno anche le altre donne- e gli altri esempi che hai riportato) avrai anche avuto modo di vedere come funziona l'ecosistema vaginale. La gardnerella è un batterio. Se pigli l'antimicotico le fai un baffo, questo lo sai già. Ovuli: antibiotici che scassano tutti i poveri lattobacilli- tabula rasa, li uccidono. Comunque, porta a termine questa cura. Appena hai finito con gli ovuli, integra yogurt e acidif vaginale, + candidep+ lattoferrina. E' inutile mettere yogurt quando gli ammazzi tutti i batteri con gli ovuli, e quando rendi + resistenti le spore di candida che lentamente si adattano all'antimicotico anche se preso per os, cioé con le pasticche, per bocca. Capisco che tu sia confusissima, e non sicura al 100%. Ma finita questa cura "tradizionale", fai - se vuoi- come ti è stato consigliato. Ti ribadisco che devi scegliere mentre ora stai facendo quello che vuoi, un mix che non ti serve ad altro che spendere soldi..Bon. E' un'esperienza che devi fare poiché probabilmente ne hai bisogno, mentalmente. Ti hanno spiegato Strega e Stefania come funziona per questo tipo di approccio. La vagina è un ecosistema, potente ma fragile al tempo stesso e va trattato con amore e non con rimedi drastici (io li chiamo bombe atomiche). Mi spiace che tu non abbia compreso appieno anche il senso del mio intervento, ma pensa solo una cosa: quante qui ti vogliono aiutare e dare sostegno, anche psicologico, e impiegano il loro tempo? Strega ti ha spiegato la situazione al meglio. Prova a pensarci: tu hai creduto questo, 'perché, se non faccio come dicon loro, mi "attaccano"? Ma io sto male! E mi attacccano??? Ma come mai??' Te lo dico in modo schietto: stai sbagliando, ci stai facendo torto, perché cerchiamo di portarti tutta la ns esperienza, e tu la scambi come un attacco..sai che amarezza da quest'altra parte? Chi me lo faceva fare a impiegare una mezz'ora pure a me, per risponderti? Io sxo davvero di aver chiarito e dissipato ogni dubbio sul fatto che qua a nessuno, dico a nessuno , è permesso attaccare nessuno. Per quello c'è la tv spazzatura dei talk-show della follia. Tu puoi distinguere tra un attacco e una discussione costruttiva, lo devi fare *nella vita*. In ultimo, per il mannosio, io ti consiglierei di aumentare a 4 dosi. Oddio sxo davvero di leggerti in positività cara. Aspetto fiduciosa... :fifi:

Messaggioda Isis » sab feb 27, 2010 2:12 pm

Grazie dell'intervento Clio77. Tranquilla. Neanch'io voglio attaccare nessuno, la mia intenzione principale quì è di "capire", "costruire" e "collaborare" con tutte voi. Gli ovuli che metto non sono antimicotici, si chiamano blenoguard e dentro c'è tea tree, acido lattico, aloe barbadensis,vit.E, acido 18 betaglicirretico, polycarbophil e trigliceridi semisintetici. Che ne pensi? Cmq, dato che mi sto approcciando da poco al cammino che voi avete già intrapreso da un pò, credo, se posso dirlo, che Rosy abbia un pò sbagliato nel dirmi che non mi risponderà più. Mi dispiace davvero tanto vedere che si arrende così facilmente proprio dove c'è bisogno di più perseveranza per aiutare una persona che ancora sta facendo degli sforzi a capire il perchè e il come di tante cose. Proprio lei che è forte e determinata! Spero che possa capire davvero ciò che intendo, perchè internet cmq non ti dà la possibilità di poter leggerti negli occhi e vedere tante cose.... COMUNQUE! Sono quì con voi e spero di superare qst momenti!Uffa!!! :sesso: la pausa sta diventando troppo lunga!!!! :lol: :lol: :lol: Come mai dovrei aumentare il mannosio? C'è attinenza tra cistite da e.coli e gardnerella vaginalis? Cmq forse non posso 4 al dì, perchè ho poche dosi :hurted: . Oggi ho fatto l'ordine via e-mail e spero arrivino presto.

Messaggioda admin » sab feb 27, 2010 5:27 pm

Isis ha scritto:credo, se posso dirlo, che Rosy abbia un pò sbagliato nel dirmi che non mi risponderà più. Mi dispiace davvero tanto vedere che si arrende così facilmente proprio dove c'è bisogno di più perseveranza per aiutare una persona che ancora sta facendo degli sforzi a capire il perchè e il come di tante cose

:O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O: :n :O.O:

Messaggioda Isis » sab feb 27, 2010 5:37 pm

:humm: ...??? .... :mrgreen:

Messaggioda clio77 » sab feb 27, 2010 7:50 pm

Isis. Io sono tranquillissima. Mi pare di essere stata oltremodo chiara. Quel che leggo mi lascia nuovamente cadere le braccia. Rosanna si è prodigata con te in tutti i modi possibili, persino nella scrittura privata x questioni delicate, i posts sono là. Non può esistere un'affermazione del genere, perché 500 persone e fors'anche di più, rileggendo i posts, non potrebbere che concordare col suo prodigarsi di sostegno e consigli. Non solo qui, ma anche in altri topics. Ha risposto esaustivamente a tutte le tue richieste. E anche le moderatrici, se mi è consentito.
Tu vuoi guarire, Isis?
Bene, concentrati esclusivamente su questo ed evitiamo d'ora in avanti cortesemente di esprimere giudizi infondati.
Ovuli blenoguard: non ho trovato nada de nada. Ho gli ingredienti che hai postato. Mi serve casa produttrice. Se fai una semplice ricerca non li trovi.I principi attivi van bene, ma è tutto il resto che produce un tale guazzabuglio irrazionale che non ti aiuterà nel modo + assoluto. Ti è stato risposto da tutte a sufficienza sui meccanismi. Dal tuo pap-test risultano batteri, il tuo medico ti dà un 'antifungo' sistemico pesante (perché sa che non vuoi l'antibiotico :S: ) (povero fegato, oltretutto... :hurted: ) ..i fermenti vanno bene, ma bada che l'antifungo ti fa fuori anche i lattobacilli, non a caso dopo le terapie di questo tipo, e sottolineo DOPO, si danno i attobacilli in vagina e i fermenti x bocca...Attenderò che posti casa produttrice degli ovuli (scritto bene il nome?), ti risponderò su questo se avrò gli elementi sufficienti. Ma x cortesia evita ulteriormente di emettere certe frasi del tutto fuori luogo, grazie.

Messaggioda Isis » sab feb 27, 2010 8:29 pm

Ok, grazie. Però ti prego, non mi fraintendere. Il mio non era assolutamente un giudizio, ma semplicemente una opinione ovviamente opinabile. Mi piacerebbe semplicemente continuare ad avere anche i suoi consigli e sentire la sua presenza, ma vedo che m'ignora, tutto quì, nient'altro. Sò che si prodiga tanto e lavora x noi, e vorrei solo che considerasse un pochino anche me che, purtroppo, sono sempre tanto confusa :roll:
La casa produttrice dei blenoguard è AMNOL chimica biologica

Messaggioda clio77 » lun mar 01, 2010 8:48 pm

Figurati, sono qua apposta. Dunque, ho trovato il sito della casa farm. ma non il prodotto. x gli ingredienti ke hai postato non ci sn problemi, xò gli eccipienti mi fanno essere sempre titubante. Credo sia meglio un prodotto tipo vit E e A bello semplice. Comunque, mi ripeto x l'ultima volta, dato che hai iniziato la cura, finiscila e poi si vedrà.
Un piccolo appunto è doveroso, xò, prima di chiudere. Quando si dice a qno che sta sbagliando non si emette un ' opinione ma un giudizio. Oltretutto oltremodo inaccettabile, basta rileggere tutti i messaggi in questa cartella. Vedi, qui ci si confronta e si costruisce, ma non sui comportamenti (ognuno poi fa quel che ritiene + opportuno ci mancherebbe, però a quel punto, deciso, deciso, -basta-), bensì su un certo protocollo di cura, monitorando progressi e difficoltà. Il resto è tutto off topic, come minimo. Ripeto, x quello ci sono gli scann attack in tele o in certi altri forums di ben altra natura -il che la dice lunga. Fermiamoci qui.

Messaggioda Isis » mar mar 02, 2010 3:39 am

Ok. Ho finito i 3 antimicotici 3 gg fà e i blenoguard proprio ieri sera, e da stasera inizierò a mettere lo yogurt. Adesso aspetto con ansia k arrivi il 20esimo gg di Pelvilen, x vedere qualche risultato perchè continuo ad avere contrazioni fastidiose alla vescica, vagina e vulva e devo sempre andare in bagno, e quando ci vado l'urina esce piano..piano..piano... e dopo mi resta la solita sensazione tipo di bruciatura, di peso e insoddisfazione! Proprio ieri sera ho avuto una crisi di pianto e mio marito, poverino, a consolarmi dicendo di stare calma k altrimenti sto peggio e si alimenta il tutto! :cry: :muro: Mi sembra di avere dei nodi al basso ventre e alla patata!!!Poi, non so, da quando son ricominciate qst contrazioni, ho strani formicolii non solo a basso ventre,vagina e vulva, ma li sento anche in altre parti del corpo, tipo alle dita, alle braccia, alle gambe ecc... Sono leggeri ma li noto!BOh!Sarà l'infiammazione muscolare k s'irradia? Allora, dopo qualche giorno d'applicazione di yogurt inizio a mettere i normogin ed a prendere elleffe100? Potreste consigliarmi altri fermenti oltre il candidep, a+largo spettro d'azione,perchè forse il mio problema principale non sembrerebbe la candida, mi sà k è proprio poca! Forse è contrazione e gardnerella a darmi+noia! E si spera sempre che non si prendano d'invidia i maledetti e.coli!!! Intanto ho preso D-Mannosio 3 volte die per qlc giorno(dopo, ovviamente, le classiche dosi iniziali), ora stò a 2 die e attendo la fornitura. Grazie ragazze dei consigli e aspetto la vs risposta!Baci e sogni d'oro! Io faccio sempre le ore piccole :lol:

Messaggioda clio77 » mar mar 02, 2010 3:47 am

Bene Isis sospetto fortemente che sia la contratura a darti i sintomi e che il resto sia la conseguenza..tuo marito ha ragione quando ti dice che disperanoti peggiori, questo poiché ti contrai ancora di più. Le sensazioni che hai sono legate a queto. Per i fermenti nella sez apposita trovi tutte le info..per ora vai di lattoferrina+candidep+yogurt serale, abbinato a acidif vaginale, meglio del normogin che in alcuni casi può scatenare ulteriori bruciori. Non appena ti giunge D-Mannosio attacca con 5 dosi/die e poi si vede in base alla risposta del tuo corpo. Abbina anche la manovra del dito. Hai accesso a tutte le info tramite la funzione "cerca" in alto a destra dello schermo. Anche tu una fan della notte, a quanto vedo! Riposa tranquilla e fa la tua ricerca domani, a mente fresca e riposata. Bnotte.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio