Ciao sono nuova la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Ciao sono nuova la mia storia..

Messaggioda Coccinella75 » ven ago 28, 2015 10:06 pm

:ciao:
Buon giorno sono nuova e vi racconto la mia storia.. Ho 40 anni ed ho due bambini di 7.
Sono nata prematura si 7 mesi, sono stata 40 gg in incubatrice.. E per i primi tre mesi di vita soffrivo di continue iperpiressie
A 3 anni sono stata operata dal prof Taccioli per reflussi vescico-uretali bilaterali con reimpianto vescico-uretale solo sinistro sec. Cohen
E da lì nn ho avuto più i problemi che avevo prima di continue febbri e niente infezioni, ureteri non più dilatati.
Premetto ke ho un insufficienza renale, il sinistro funziona al 30% ma il destro compensa. Ma il sinistro non è messo bene, e' stato sempre piccolo e pielonefritico. Nell' aprile 2004, iperpiressia 39* e lombalgia destra quindi ricoverata in ospedale e la diagnosi delle ecografie era rene destro edematoso, iperecogeno, rene sinistro regolare; urine: leucocitaria e cistogtafia con assenza di reflusso.
Poi non è successo più nulla e a settembre 2005 di nuovo ricoverata x fortissimi dolori al fianco sinistro con febbre alta. Ho avuto catetere in vescica, da eco addominale usciva lieve estasia pielica al rene sinistro; dall'urografia: parenchima assottigliato del rene sinistro e uretere ipotonico; dalla gastroscopia: lesione ulcerativa pilorica.
Poi ho iniziato a fare ogni mese, eco renali, cistogtafia e uriniciltura. Nelle analisi alcune volte sterili altre volte (la maggior parte) esce sempre qlc cosa dall'escheria coli, alla clebsiella, all' entrococco fecalis. E alcune volte presenza di albumina e emazie riferibili ma probabilmente dovute alla vicinanza del ciclo mestruale. Fatta cistouretrografia menzionale con esiti negativi a reflussi. Vengo seguita da diversi urologi ma nn riusciamo a capire da cosa dipende, sono stata anche da un bravissimo nefrologo per paura ke fosse dovuto dal rene, ma sembra ke il rene non dia problemi. Mi ha detto di prendere, in accordo con l'urologa, il cistoman protection...
Faccio una volta l'anno ecografie x la renella ke si trova ogni tanto nei reni che probabilmente avendo trascurato prima..
Leggendo vari siti ho scoperto ke qst infezioni possono dipendere anche dai rapporti sessuali o dalla conformazione della vagina/uretere
Diciamo ke non sempre dopo lurinocultura positiva faccio la cura antibiotica Xke secondo il nefrologo senza sintomi particolari non è il caso farlo, ma prendo il cistoman protection Tt le sere consigliato anche dalla urologa. (E qui chiedo il mannosio può avere controindicazioni x il mio caso? E come è in che misura va preso?)
Quindi come sintomi devo dire che non ho bruciori mentre urino o fastidi particolari, ma ho notato che le ultime due volte le analisi positive sono combaciate con un prurito esterno simile alla candita (non ho fatto analisi x capire se avevo o no la candida) ma mettendo il micoschiuna passa senza ovuli e lavande, quindi nn credo sia candida. Solo una volta, spiegando i sintomi alla ginecologa ho fatto lavande e ovuli. Ho dei piccoli dolori al rene sinistro ogni tanto ma potrebbe dipendere dalla postura sbagliata (e' difficile capire se è un dolore renale tipo renella o muscolare) sono molto resistente al dolore e da una parte nn e' meglio perché magari non mi rendo conto se c'è qlc di più di un dolore muscolare ed ho sempre il dubbio ke sia renella o calcoli, la radiologa quando mi ha trovato i calcoli mi ha chiesto come facevo a sopportare il dolore ma io avevo un lieve fastidio, non dolore!!
Ho notato che ho molto dolore alle ovaie durante l'ovulazione, da non potermi mettere seduta, nn so se può influire... La ginecologa dice ke questi dolori sono normali ma devo dire ke non li ho avuti sempre così forti..
Le mestruazioni sono regolari ogni 28/29 gg ma il flusso mi dura almeno 5 gg e prima che inizi il vero ciclo ho delle perdite marroncine anche 2/3 gg prima.
Ultimamente ho notato ke durante i rapporti sessuali provo dolore durante la penetrazione (se profonda) ke prima non avevo, ma devo dire che anche prima, quando non avevo dolore, le analisi non andavano bene. E alcune volte la penetrazione e' difficoltosa ma quando non è ben lubrificata ma credo sia normale.
Non ho stick da usare a casa (non ne conoscevo l'esistenza)
Lo so che bevo poco arrivo a stento a 2 litri e vado al bagno non molto spesso e solo rarissimamente mi capita di avere stimoli ad urinare e pochissime volte ho la sensazione di dover urinare e anche spingendo non esce nulla.
Credo di non aver mai fatto un tampone vaginale x vedere il ph e i lactobacilli.
Non ho bruciori quando indosso jeans, indumenti sintetici, anche se uso slip di cotone x la maggior parte dei giorni e assorbenti interni li uso forse una settimana solo d'estate e non mi danno fastidio.
Non uso contraccettivi e lubrificanti
Non ho notato in particolare se le cistiti si manifestano dopo 24/72 dopo i rapporti. Per farlo dovrei essere certa di non avere la cistite già prima.. Ad esempio ora ho finito un ciclo di 10 gg di antibiotico ciproxina ed ho avuto rapporti ma ancora non so se l'infezione è passata (devo aspettare 7gg dalla sospensione dellantibiotico)
E chiedo, come mi consigliereste di fare per capire se ho infezione dopo il rapporto? Dovrei fare analisi e se Tt ok avere rapporti e poi? Rifarle dopo quanto, visto ke non ho sintomi particolari?
Per lavarmi uso saugella
Per l'intestino anche lì nota dolente perché non sono regolare, credo di non essere mai andata tutti i giorni, possono passarne anche 4, ma non prendo medicine x aiutarmi e non mangio molta verdura purtroppo, dovrei anche avere una alimentazione più regolare lo so.. Ma mi trascuro. Ho notato che quando si avvicina il giorno delle mestruazioni, finché non evacuo non mi vengono per bene, inizio ad avere solo piccole perdite.
Il muscolo pubcoccigeo riesco a contrarlo e rilassarlo
Mai fatto automassaggi
Il calore aiuta quando ho dolori alle ovaie o al fianco.
Cosa mi consigliate di fare?
Volevo sapere anche come funzionano questo tamponi e stick, sono attendibili? E quanto costano?
Xke spendere 30€, almeno,ogni volta anche due volte al mese x l'urinocultura ...
Ho visto ke c'è un sito per comprarli ma nn mi sono ancora addentrata bene..

Grazie mille e scusate se mi sono dilungata troppo!!

Re: Ciao sono nuova la mia storia..

Messaggioda ale04 » sab ago 29, 2015 10:58 pm

Ciao coccinella75, benvenuta :ciao: :welcome:
Grazie per aver seguito la linea guida nello scrivere la tua storia, è molto utile per noi avere delle risposte a tante domande già dal vostro primo messaggio :coool: :thanks: .
Coccinella75 ha scritto: prurito esterno simile alla candita (non ho fatto analisi x capire se avevo o no la candida) ma mettendo il micoschiuna passa senza ovuli e lavande, quindi nn credo sia candida

Hai letto in homepage gli articoli su contrattura e vulvodinia? Ti ritrovi in qualche sintomo?
Noi consigliamo l'abolizione del detergente intimo, o meglio, sarebbe bene limitarlo solo per l'ano.
Coccinella75 ha scritto:Ultimamente ho notato ke durante i rapporti sessuali provo dolore durante la penetrazione (se profonda)

Ti consiglio l'utilizzo di un lubrificante per i rapporti (D-Mannosio Crema oppure Xerem). Inoltre cerca di avere rapporti solo quando te la senti davvero, il corpo ha bisogno di una certa predisposizione per affrontare un rapporto.
Coccinella75 ha scritto:Non ho stick da usare a casa

Ti consiglio di procurarteli, sono importanti per inquadrare i tuoi problemi. Ad esempio sarebbe interessante capire se nel tuo caso i batteri siano innocui o no, e lo si può scoprire solo monitorando anche i leucociti. Trovi tutto sul sito della ditta
Coccinella75 ha scritto:Lo so che bevo poco arrivo a stento a 2 litri e vado al bagno non molto spesso e solo rarissimamente mi capita di avere stimoli ad urinare e pochissime volte ho la sensazione di dover urinare e anche spingendo non esce nulla

Ok, ci sono un paio di cose da correggere. :):
Prima cosa: cerca di bere di più, il migliore dei modi è bere piccole quantità ma in modo costante. Se non bevi abbastanza non avrai mai lo stimolo giusto per urinare. Vedrai che bevendo, lo stimolo arriverà. Impara ad andare a fare pipì costantemente, per non lasciare per troppo tempo l'urina in vescica. Inoltre una maggiore idratazione di aiuterebbe anche per i tuoi fastidi e problemini renali.
Seconda cosa: non bisogna mai spingere durante la minzione. Non bisogna nemmeno contrarre ovviamente, l'unico comando che bisogna dare è quello del rilassamento.
Coccinella75 ha scritto:Credo di non aver mai fatto un tampone vaginale x vedere il ph e i lactobacilli.

Consulta la sezione relativa ai laboratori che rilevano pH e lattobacilli e cerca di farne uno il prima possibile, cosi che possiamo avere un punto della situazione ;)
Coccinella75 ha scritto:Non ho bruciori quando indosso jeans, indumenti sintetici, anche se uso slip di cotone x la maggior parte dei giorni e assorbenti interni li uso forse una settimana solo d'estate e non mi danno fastidio.

Molte ragazze si stanno trovando bene con la coppetta mestruale. Prova a dare un'occhiata nella sezione apposita..
Coccinella75 ha scritto: come mi consigliereste di fare per capire se ho infezione dopo il rapporto? Dovrei fare analisi e se Tt ok avere rapporti e poi? Rifarle dopo quanto, visto ke non ho sintomi particolari?

:humm: Non ho ben capito cosa intendi. Se vuoi tenerti monitorata dopo un rapporto, puoi farlo benissimo con gli stick delle urine. Non preoccuparti e non focalizzarti troppo sui batteri. Diventeranno un problema solo se dovessero essere loro i responsabili dei tuoi sintomi, giustificati quindi da una presenza di leucociti. C'è chi convive benissimo con dei batteri innocui (batteriuria asintomatica) sui quali non ha senso accanirsi con cure antibiotiche.
Coccinella75 ha scritto:Per l'intestino anche lì nota dolente perché non sono regolare

Anche su questo c'è la sezione apposita. Ci sono alcuni integratori come il magnesio che, tra le varie funzioni, aiuta anche a "gestirsi" per regolarizzare l'intestino. Dai un'occhiata ;)
Coccinella75 ha scritto:Il muscolo pubcoccigeo riesco a contrarlo e rilassarlo

E normalmente, nell'arco della giornata, ti sembra di sentirlo contratto o rilassato?
Coccinella75 ha scritto:Il calore aiuta quando ho dolori alle ovaie o al fianco.

Per i dolori noi stiamo avendo buone testimonianze dall'utilizzo di Allay, un dispositivo particolare di cui si parla ampiamente sul forum. Prova a dare un'occhiata in "Terapie fisiche".
Coccinella75 ha scritto:Volevo sapere anche come funzionano questo tamponi e stick, sono attendibili? E quanto costano?
Xke spendere 30€, almeno,ogni volta anche due volte al mese x l'urinocultura ...

Trovi tutto sul sito che ti ho indicato prima. Gli stick li trovi lì. Per quanto riguarda il tampone devi farlo in un laboratorio che rilevi pH e lattobacilli. Se non rileva il pH ma solo i lattobacilli va bene comunque, esistono i guanti della doctorshop in caso per misurare il pH vaginale. Se non trovi un nominativo tra quelli da noi indicati ti conviene fare un giro di telefonate nei laboratori della tua zona!
L'urinocoltura ti ricordo che è utile solo se effettuata prima di una terapia antibiotica, ed è importante per sapere quale antibiotico prendere nel caso la situazione peggiorasse.
Come avrai intuito leggendo il forum dovrai cercare di eliminare gli antibiotici il più possibile, limitandoli ai casi più urgenti e estremi (come febbre e dolore renale).
Una cosa non mi è chiara: quali sono di preciso i tuoi sintomi attualmente?

Aspetto le risposte alle varie domande che ti ho fatto, hai ampi margini di miglioramento, sono sicuro che riuscirai a risolvere :):
A presto :ciao:

Messaggioda Natina » dom ago 30, 2015 10:22 am

Ciao Coccinella, benvenuta anche da me. :ciao:
Volevo aggiungere a quello che ti ha detto già Ale che 2 litri al giorno vanno benissimo, l'importante è, come ha detto lui che tu vada a fare pipì almeno 4-5 volte al giorno, senza spingere.

Il mannosio puoi prenderlo tranquillamente sostituendolo al cistoman, si inizia con 3 dosi al giorno e si va man mano a scalare, trovi le modalità di assunzione nella home del sito. Tuttavia non ho capito se tu hai mai avuto un attacco di cistite vero e proprio, parli di presenza di batteri ma questi erano accompagnati da sintomi?

Per il dolore che avverti in profondità durante il rapporto non è normale e spesso indica una contrattura dei muscoli del pavimento pelvico.

Aspettiamo le precisazioni che ti ha chiesto Ale. :):

Messaggioda Ondina88 » dom ago 30, 2015 1:06 pm

Ciao coccinella, benvenuta anche da me :welcome:
Aspettiamo le tue risposte :ciao:

Messaggioda Coccinella75 » sab set 05, 2015 6:13 pm

Eccomi.. Cerco di rispondere alle domande
Allora ho letto il post del pavimento pelvico e come sintomi più o meno ho:
Quando ero in cinta di due gemelli mi sembra di aver avuto forse un paio di
volte, perdita di urina con starnuto, poi niente più.
Come già scritto potrei soffrire di dispareunia, ho notato ke quando sono a
inizio rapporto fa male con penetrazione profonda(forse Xke nn c'è proprio
una voglia piena), poi quando mi rilasso (e forse la voglia aumenta) i dolori ci sono comunque, diminuiscono ma non scompaiono.
La penetrazione può essere difficile solo se nn è lubrificata (ma nn capita
quasi mai) Io nn credo di aver mai raggiunto l'orgasmo solo con la penetrazione ma con
stimolo del clitoride
E come scritto ho dolore pelvico ogni tanto e soprattutto durante lovulazione (sento come delle pungicate, mi gonfio molto, ed ho dolore
anche a mettermi seduta, sento come se le ovaie si gonfiassero) ma la ginecologa dice ke è normale!!!
E anche prima delle mestruazioni mi gonfio ed inizio ad avere dolore al fianco sinistro ke scende anche sulla gamba..
Come scritto sono un po' stitica
E quando faccio le analisi e esce l'escheriacoli non ho sintomi x questo nn prendo lantibiotico..
Mi consigliate di fare qualche esercizio?
A me sembra che riesco a contrarre sia l'anno ke la vulva..
E anche se nn ho problemi di lubrificazione mi consigliate il lubrificante?
Perché?
Quanto prima cercherò di fare un tampone vaginale...
Per quanto riguarda la vulvodinia posso dire ke poche volte mi è capitato di avere fastidio/dolore al tatto del clitoride ma forse perché nn pienamente eccitata e lubrificata, e per il prurito c'è ogni tanto
all'esterno delle grandi labbra, mi è capitato rarissimamente di avere prurito anche al limite tra interno ed esterno della vagina. A volte credo
Ke il prurito all'esterno della vagina (che ho la maggior parte delle volte) sia dovuto anche ad una iniziale irritazione, che aumenta perché mi
gratto e magari mi irrito con le unghie...
Per il muscolo pubcoccigeo mi sembra sia sempre rilassato..
Come dicevo io purtroppo sintomi ben precisi non ne ho e' per questo ke è difficile capire da cosa derivi lurinocultura positiva

Attacchi di cistite ne ho avuti qualche volta con bruciori, difficoltà ad urinare, con bisogno di urinare molto spesso...
Ma ultimamente i sintomi ke ho sono quelli indicati prima..
Ad esempio ho fatto le analisi ad agosto positive con leucociti a 3000 con
carica batterica >1.000 preso antibiotico (anche se nn avevo sintomi) x 10gg, rifatte analisi dopo 7gg ancora positive ma con carica batterica
5000... Nn mi hanno calcolato i leucociti...
Quali controlli mi consigliate di fare per i dolori nella penetrazione?
Mi consigliate di farmi vedere dal dott Pesce o Votano? Io sono di roma
Grazie mille per tutte le info
Spero tanto di poter riuscire a capire da cosa dipendano queste analisi
positive e di poter risolvere il problema
Grazie ancora!!!

Messaggioda Ondina88 » dom set 06, 2015 5:11 pm

Ciao Coccinella,
Per caso ti sembra di avere anche mani, piedi e occhi gonfi?
Ci faresti un diario minzionale? (Nella sezione apposita trovi istruzioni precise su come farlo)
Discorso rapporti: come ti aveva già detto Ale evita bella maniera più assoluta i rapporti nei quali il desiderio e la lubrificazione sono scarsi altrimenti continui a peggiorare la situazione. Punto due il lubrificanti sempre sempre sempre a prescindere dalla lubrificazione perché serve per evitare che si creino microtraumi nei quali poi si annidano i batteri che causano cistite. Punto tre ma non meno importante degli altri due: se senti dolore durante un rapporto fermati, un rapporto non deve essere mai doloroso, mai! Si dovrebbe sentire solo piacere, motivo per cui alla comparsa di qualsiasi tipo di dolore va interrotto perché indica che c'è qualcosa che non va e il tuo corpo ti sta facendo chiaramente capire di non continuare perché è in uno stato di sofferenza.
Quando parli di dolore pelvico durante l'ovulazione a quale punto precisamente ti riferisci? (Uretra, vaginale, vescica, vestibolo....)
Tieni comunque presente che la maggior parte delle donne qui sul forum nota un peggioramento del ciclo proprio in quelle due fasi che vengono appunto considerate le più critiche nella buona parte dei casi.
Dato che sei stitichezza cosa fai per curare la stitichezza?
Gli esercizi che ti consigliamo sono quelli che consigliamo sempre perché servono per sciogliere la muscolatura pelvica e rilassare cioè kegel revers e, respirazione diaframmatica, automassaggi, applicare calore....li fai?
Quando senti prurito non grattarti mai, a maggior ragione con le unghie che sono sempre fonte di batteri oltre al fatto che rischi di crearti delle mini lesioni, applica invece una delle creme che consigliamo qui (crema D-Mannosio o xerem)
Ti sei procurata gli stick per monitorare le urine da casa come ti aveva consigliato Ale in questi giorni? Sono importanti perché così possiamo controllare i vari valori, soprattutto visto che hai una carica leucocitaria così alta, nonostante per fortuna non sia accompagnata da sintomi particolarmente invalidanti.
Sicuramente ti consiglio una visita con Pesce in quanto urologia, neurogolo e sessuologia. A maggior ragione visto che sei di Roma e ce l'hai piuttosto a portata di mano

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 12:45 am

Mi è venuta in mente un'altra cosa: tu soffri quindi di renella e di calcoli giusto?
Hai fatto un esame urine con analisi del sedimento recentemente per controllare che non ci siano?

Messaggioda Coccinella75 » sab set 12, 2015 8:08 am

Ecco le risposte
Per il gonfiore di mani, piedi e occhi nn mi sembra di aver gonfi ogni tanto la mattina mani e occhi e per le mani ogni tanto si gonfiano, ma c'è da considerare che ho anche ritenzione idrica.. Perché questa domanda? Ha qualche collegamento ?
Provo a fare il diario minzionale (segnando quanto bevo, data, ora, dolori, volume, intensità del flusso, anche se non avendolo mai fatto sarà difficile capire), basta una settimana?
Per l'astinenza dai rapporti nn e' molto facile, ma ci provo (nel senso ke mio marito nn ha ben capito l'entità del problema e x lui nn e' dovuto dai rapporti e se poco poco mi rifiuto o nn ho voglia... Arrivano i litigi)
Prenderò il lubrificante... Anche se sul sito della ditta non l'ho visto!! Ed eviterò qnd provo dolore!
Per il dolore pelvico non so precisamente individuare dove è ma sotto l'ombelico internamente quindi credo o vescica o utero, invece durante lovulazione sono le ovaie.
Per la stitichezza nn faccio nulla di particolare, ho provato con l'alimentazione e va meglio, ma nn vado tutti i giorni..
Per quanto riguarda gli esercizi devo essere sincera ma nn ne ero a conoscenza finché non leggevo il vostro sito e devo dire ke nn ci ho mai provato... Devo leggere bene la sezione... (E devo dire di essere un po' incostante perché sempre presa da mille cose e la mia persona rimane trascurata.. Ma da ora vorrei cercare di badare di più a me! Visto anche che devo dimagrire... Quindi cercherò di impegnarmi a fare il possibile x eliminare sti maledetti leucociti e escheriacoli e la ciccia con la palestra e dieta!!
Per il prurito comprerò la crema(la phitocos?) (devo fare una lista di cose da comprare e poi ordino tutto insieme!)
Comprerò anche gli stock ke nn ho comprato perché rientrata dalle ferie da due giorni...
Ora sento la mia urologa e credo presto prenderò appuntamento con il dott Pesce.
Si hai ragione soffro di renella e calcoli (anche se negli ultimi anni sembra nn ci siano più stati!!) forse le analisi con il sedimento l'ho fatto dopo i due ricoveri e quando avevo qualche dolore al fianco più forte, ma sicuramente non di recente. Perché credi ke lurinocultura positiva con leucociti alti possano dipendere anche da quello?
Grazie x tutto!!! Ora cercherò un momento di tranquillità per farmi la lista di cose da comprare e da fare!!

Messaggioda Vln » sab set 12, 2015 10:17 am

Cara,
Sono rimasta molto colpita da quello che scrivi di tuo marito. Ma come non pensa siano collegate le cose? Ma tu gli hai spiegato per benino come funzionano queste patologie? Non può mica obbligarti o litigare se te non te la senti.
Perché non gli parli in modo sincero e aperto?
Questa è una cosa importante per te, come tutto il resto che fai fatica a fare per mancanza di tempo.
Mettiti al primo posto, prenditi cura di te stessa, solo così starai meglio.

Scusa se sono stata invadente, ma quando leggo di queste cose non riesco a non dire come la penso.

Messaggioda flo67 » sab set 12, 2015 12:06 pm

Molte volte il fattore scatenante è proprio il rapporto sessuale. Questo devi dirlo a tuo marito, perchè non è che pur essendo una cosa naturale non può fare male. Fa male perchè a monte c'è una patologia, una contrattura magari, che non è grave di per se, ma crea un ristringimento dei muscoli del pavimento pelvico e quindi in mancanza o in assenza di lubrificazione naturale diventa tutto più difficile, si creano microlesioni dovuti al movimento meccanico, ristagno urinario ecc.
Per questo bisogna avere rapporti solo se si è molto predisposte in quel momento (perchè l'eccitazione aiuta tantissimo) e poi aiutarsi anche con un lubrificante (xerem o D-Mannosio). Ha ragione Vln, devi parlare con lui affinchè anche lui si renda conto che la tua salute è una cosa seria.
Coccinella75 ha scritto:Per la stitichezza nn faccio nulla di particolare

Prova con i fermenti, oppure vai nella sezione apposita dove si parla di stitichezza, a me aiutano tanto la manna, o le bacche di goji.
Coccinella75 ha scritto:Si hai ragione soffro di renella e calcoli

Visto che sei in fase di ordine, procurati anche il magnesio. Ti aiuterà ad espellere la renella e anche per la stitichezza è un valido aiuto.

Messaggioda Coccinella75 » sab set 19, 2015 9:42 pm

Con mio marito ho parlato ed ho spiegato e letto ciò che scrivete ma secondo lui il mio dolore non dipende dai rapporti... In realtà mi ha detto perché prima non avevo questi dolori e pruriti dopo i rapporti.. E siccome sono entrata da poco sul sito e sto studiando ora le varie motivazioni e patologie che possono crearmi i vari sintomi... Non essendo ben informata io non lo è neanche lui!!
Lunedì ho appuntamento con la mia urologa e forse anche con la ginecologa ma vorrei vedere anche il dott Pesce che credo possa aiutarmi, ed alla visita con lui porterò anche mio marito in modo che sentirà anche lui...
Una domanda a proposito dei rapporti: ho capito ke se non c'è il desiderio e' meglio evitare.. ma se uso il lubrificante (e magari mio marito può farmi venire la voglia piano piano con un po di preliminari) può aiutare a non avere le microlesion i di cui parlate?
E per il pavimento pelvico in genere, si riesce ad eliminare il problema o mi ci devo fare l'abitudine? (Il dott Pesce se non sbaglio si occupa anche di questo oltre che della vulvodinia. Me lo confermate?)
Questa settimana mi è successo questo: ho avuto le mestruazioni, appena finite bruciore e prurito (forse x irritazione da assorbente) e sembrava fossero passate ma poi due giorni fa sono andata di corpo e sembra mi siano ritornate... Nn flusso normale ma perdite rossastre nemmeno marroncine... Mi sono un po spaventata perché ho sempre avuto il ciclo regolare... Cosa può essere successo? A voi e' mai capitato?
Si ora cercherò di impegnarmi a pensare più a me!!!
Grazie mille
E comunque mi piacciono le persone schiette che dicono ciò che pensano... :clap:

Messaggioda michiamoMaddalena » dom set 20, 2015 1:21 pm

Coccinella, ciao.
Scusa ma credo di non aver capito, che cosa significa che lui non crede che i dolori dipendano dai rapporti?
Ha capito che provi dolore durante la penetrazione, vero?

È chiaro che i rapporti probabilmente non sono stati la causa iniziale della contrattura,
ma fatto sta che se questa è presente la penetrazione risulta dolorosa. E il dolore fa contrarre.
È una naturale risposta del corpo.

Mi sembra un'idea ottima quella di far venire tuo marito con te da Pesce, così potrete fargli
tutte le domande che vi vengono in mente e capire meglio come funzionano questo tipo di patologie.

Nel frattempo comunque potete leggere il forum insieme per informarvi insieme.
Così magari i litigi che spesso non portano a nulla (a parte uccidere il nostro desiderio sessuale
ed alimentare la frustrazione e il nervosismo legati a questo) potranno finire e troverete un punto di incontro.

Io direi di non preoccuparti per il sangue, sarà solo un residuo dell'ultima mestruazione,
ogni tanto può capitare che ci siano delle variazioni del ciclo, lo so che il sangue fa sempre impressione,
ma in assenza di altri sintomi io starei tranquilla.

Messaggioda Aliruna » dom set 20, 2015 1:51 pm

! Aliruna ha scritto:
I tuoi post contengono numerose richieste di informazioni già affrontate ampiamente nel forum. Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato.
Grazie per la collaborazione.

Messaggioda ale04 » mar set 22, 2015 5:20 pm

Ciao Coccinella :ciao:
nemmeno io ho capito la tua spiegazione per quanto riguarda il pensiero di tuo marito. Secondo me comunque farebbe bene a leggere il forum anche lui, così potrà convincersi e capire meglio quello che dici tu. Mi sembra un po' assurdo litigare per una cosa del genere, piuttosto dato che siete adulti e maturi credo che sia il caso di aiutarsi a vicenda no?
Per le mestruazioni hai mai provato la coppetta mestruale? Molte si stanno trovando bene con quella, troverai delle testimonianze sul forum.

Messaggioda Ondina88 » mar set 22, 2015 7:36 pm

Coccinella75 ha scritto:Una domanda a proposito dei rapporti: ho capito ke se non c'è il desiderio e' meglio evitare.. ma se uso il lubrificante (e magari mio marito può farmi venire la voglia piano piano con un po di preliminari) può aiutare a non avere le microlesioni di cui parlate?

Assolutamente no! il lubrificante non può sostituire la nostra lubrificazione naturale senza la quale un rapporto non ha nemmeno ragione di esserci!
La lubrificazione naturale non serve solo per evitare le microlesioni, ma perché la vulva si rende "preparata" all'atto in sé, quindi oltre alla lubrificazione deve essere anche dilatata e ci deve essere un maggior apporto di sangue, tutte cose che un solo lubrificante non può sostituire

Coccinella75 ha scritto:E per il pavimento pelvico in genere, si riesce ad eliminare il problema o mi ci devo fare l'abitudine?

Certo che si riesce ad eliminare! con costanza, manipolazioni, automassaggi, kr, calore e tutto quello che consigliamo sempre.
Ci sono le testimonianze di guarigione apposta per riportare che si può guarire.

Come ti ha detto Ali sono cose già ampiamente trattate nel forum queste, cerca di leggere di più Coccinella perché - non dimenticarti mai - la guarigione parte dalla conoscenza e dalla consapevolezza. E' davvero importantissimo, cerca di leggere più che puoi e per qualsiasi dubbio fai una ricerca con il tasto in altro a destra se nelle varie sezioni del forum non trovi quello che stai cercando. Vedrai quante informazioni importantissime e che ti permetteranno di avere miglioramenti troverai.
Per la questione di tuo marito mi raccomando Coccinella non demordere. Tu hai un problema. Tu senti dolore durante i rapporti. I rapporti dolorosi non fanno altro che peggiorare la tua situazione perché un rapporto DEVE avvenire senza alcun tipo di dolore. Per tutte queste ragioni è fondamentale che ti ascolti, ti rispetti e che ti stia vicino, come è giusto fare verso una persona che si ama.

Messaggioda Coccinella75 » mar set 22, 2015 10:37 pm

Grazie mille per le info...
E per mio marito... Beh purtroppo nn e' facile..
È molto egoista in questo senso!!
Gli ho detto di leggere anche lui il forum e molte volte gli leggo ciò ke scrivete ma forse non si è reso conto ...
Ieri sono stata dalla urologa e ho parlato di voi, del sito e di D-Mannosio... Mi ha detto ke diverse sue pazienti hanno iniziato ad usarlo e si trovano bene.
Conosce anche il Dott Pesce perché vi ha lavorato molto tempo insieme e secondo lei non è ora il momento di andare da lui. Mi ha detto ke secondo lei devo ripristinare il naturale stato della vagina e mi ha dato degli ovuli neoxene, per il prurito Macmiror da usare fuori, delle capsule vaginali dicoflorelle e i fermenti lattici dicoflorcomplex x la stitichezza... E nel frattempo oltre le perdite di sangue (diminuite) ho anche le emorroidi!!! E poi prendo anche D-Mannosio ma ho letto sul sito della ditta ke sono due dosi al giorno ma ho letto i vari post ke se ne prendono anche di più... (Non so quante scatole prenderne) e in realtà sono indecisa se prendere il mannosio 20 o il nac (ma credo ke quello va preso negli attacchi forti di cistite)
E quando ho detto a mio marito ke almeno x tre gg devo mettere gli ovuli.. La prima domanda è stata "quindi non possiamo fare nulla?"...
Perché lui è convinto ke non facendo nulla x 15 gg poi passi da solo perché la mia vagina si riposa...
È gli ho spiegato ke nn posso farlo x una patologia ke nn va via senza fare nulla per 20 giorni... Ma con pazienza e cure....
Ed ora devo vedere la mia ginecologa ma non so quando perché ha dei problemi a casa...
Grazie a tt :ciao:

Messaggioda Aliruna » mar set 22, 2015 10:46 pm

Coccinella75 ha scritto:nn e' facile
Per TE, che stai male, non è facile. Per lui che ti ha sposato starti accanto ed essere comprensivo non dovrebbe essere difficile. Mi dispiace molto che tu non abbia il supporto che meriti.
Coccinella75 ha scritto:secondo lei non è ora il momento di andare da lui.
Non sono per nulla d'accordo. Mi chiedo come questa dottoressa possa pensare che ovuli di clorexidina e un altro ovulo che mescola un antibiotico e un antimicotico possano "ripristinare il naturale stato della vagina". Ti consiglio vivamente di non attuare questa terapia e di prenotare quanto prima da Pesce.

Messaggioda Ondina88 » mar set 22, 2015 11:23 pm

È vero Coccinella, non commettere questo errore. Distruggeresti del tutto il tuo ambiente vaginale con gli antibiotici e schifezza varia.
Per la risposta che ti ha dato tuo marito, non ho più parole.
Anche a me dispiace davvero tantissimo che ti metta in una condizione del genere, spero che un po alla volta tu riuscirai a farti rispettare ed a non farti sottomettere ad atteggiamenti egoisti che non fanno altro che metterti pressione e a renderti tutto più difficile :na:

Messaggioda michiamoMaddalena » mar set 22, 2015 11:39 pm

Coccinella75 ha scritto:"quindi non possiamo fare nulla?"...

Ripeto... Ma ha capito che provi dolore durante i rapporti?
Cioè, se non fosse per gli ovuli, non ha pensato che magari non si può fare nulla per questo motivo?
Spero davvero che tu trovi la forza di difenderti.

Mi unisco al coro delle altre che dicono di evitare questa cura prescritta,
è veramente deleteria per l'ambiente vaginale, altro che naturale stato.

Messaggioda Coccinella75 » mer set 23, 2015 9:47 am

Rieccomi..
Con mio marito nn so forse sono troppo debole io o troppo stanca di continui litigi... Ma comunque lo stato di fatto è questo lo accetti o meno... Se capita starò meglio e se nn lo capirà mi rafforzerò e affronterò la cosa da sola.. Anche se nn è facile perché poi inizia anche un disagio psichico.. Vabbè lasciamo stare qst discorso ke sennò mi rode solo a pensarci (Xke so e l'ho detto anche a lui ke un marito ke ama la moglie dovrebbe aiutarla e documentarsi e non lamentarsi e darle addosso Xke nn può soddisfare i suoi desideri sessuali!!!)
Per la cura dell'urologa mi avete spaventato..
Lei mi ha detto ke sono fermenti e solo il Macmiror e' un antimicotico ma visto ke lo uso solo x tre sere è solo all'esterno va bene !!
Io ho comprato già tutto ed ho iniziato a prendere il dicoflorcomplex (fermenti), gli ovuli erano solo tre e finisco domani, e le altre decoflor vaginali non sono antibiotici!! Come faccio a sospendere... Ho iniziato ed ho anche speso un bel po'!!!
Io vorrei un consiglio se comprare D-Mannosio20 o il nac e se può essere associato al d-mannosio ke mi avete suggerito di prendere anche x la stitichezza (ieri ho preso un cucchiaino di magnesia)
Grazie

Prossimo

Torna a Archivio