Ciao a tutte voi e soprattutto grazie di esserci, anche a te mitica Rosanna!!!

Sono "finita" su questo sito in una notte disperata, lottando con l'ennesima cistite circa 1 anno e mezzo fa... Pensavo di potercela fare da sola grazie a tutte le informazioni che leggevo qui, ma sbagliavo e ho deciso di condividere fino in fondo la mia storia con tutte voi.
Circa 5 anni fa ho avuto il mio primo episodio di cistite con poco sangue, curata purtroppo con un antibiotico senza nemmeno effettuare l'antibiogramma: tutto passa apparentemente senza troppi problemi.
Qualche mese dopo sarebbe iniziato il "calvario": soffrivo di cistite da 1 volta ogni 2/3 mesi fino ad arrivare ad 1 volta al mese: antibiotici e antibiogramma a gogo, crisi isteriche, notti insonni sul wc, svenimenti, sangue nelle urine, le paranoie ed il terrore di una vota mai più normale...

Tutto continua per 2 anni sostituendo infine l'antibiotico con il Monuril ogni volta che la sentivo arrivare la "bestiaccia": ormai me ne accorgevo ore prima anche di qualsiasi sintomo!!!
Quando mi sono accorta che me cistiti si verificavano dopo i rapporti con il mio fidanzato ho capito che avrei dovuto fare qualcosa, ma non sapevo dove sbattere la testa!!!
Scopro voi e quindi il mannosio che prendo da 1 anno e mezzo: 3 dosi al giorno più una dopo i rapporti (quindi diventano 4 quel giorno) e devo dire che in questo anno e mezzo ho avuto "solo" 3 episodi di ricaduta e molto più deboli (l'ultimo risale qualche giorno fa), ma non sono riuscita a fare a meno del Monuril a causa del malessere...!!!
Riesco comunque ad essere felice del mio piccolo traguardo, anche se spero non sia l'unico!!! Purtroppo da qualche mese vivo una relazione a distanza e quando sono con il mio fidanzato odio dover pensare "Ma tornerà?!?!" "Meglio rallentare e stare attenta!!!"... A 27 anni odio tutto questo!!!!!
Uso D-Mannosio crema durante i rapporti, cerco di bere più possibile (fin da piccola non sono mai stata una bevitrice d'acqua) e prendo la tisana con malva, gramigna e acquiseto...
Secondo voi sono troppe 3 dosi al giorno più 1 dopo i rapporti?!?! Se devo diminuire come faccio visto che quando ci ho provato (forse in modo non corretto) ho avuto una ricaduta?!? Quali sono i vostri consigli e accorgimenti che dovrei prendere in più?!
Riuscirò anche io un giorno a chiudere con tutto questo senza dover dipendere giornalmente dalil mannosio?! Senza avere l'ansia e l'angoscia di pensare quotidianamente "Ma tornerà tutto come prima?!"
Grazie mille... Non sapete che speranza e salvezza siete state e siete per me.