Mi chiamo Maddalena, e di E.Coli sono piena.

L'archivio delle storie personali

Mi chiamo Maddalena, e di E.Coli sono piena.

Messaggioda michiamoMaddalena » mar apr 29, 2014 10:35 pm

Ciao a tutte.

Ho 22 anni. Soffro di cistiti da due.

Ho avuto la mia prima cistite a 18 anni dopo un rapporto.
Poi un’altra a 19.
Dopo un anno è iniziata la lunga serie di recidive curate con antibiotici (Monuril ed altri come NeoFuradantin, Ciproxin) per le prime 4,5 volte e poi più nulla:
bevevo il più possibile nella fase acuta fino a far scomparire i sintomi.
Sparivano dopo quattro-cinque giorni.
Devo dire che anche allora avevo notato che le recidive presentatesi dopo le varie cure antibiotiche erano non solo molto più intense ma anche più frequenti.
Per un anno ne ho avute 11 o 12. Non tutte erano legate ai rapporti sessuali. Di molte non ne
ho compreso la causa. Sicuramente cattive abitudini, igiene sbagliata, uso di assorbenti interni.
Durante questo anno di recidive ho fatto l’urinocoltura solo due volte, ed in entrambi casi è risultata
positiva all’ Escherichia Coli.

Dalla primavera scorsa ho avuto cinque o sei attacchi, tutti legati ai rapporti sessuali.
Da quel periodo soffro di secchezza vaginale, drastico calo del desiderio, e dei famosi “taglietti” intorno
alla vagina dopo i rapporti, ma anche dopo semplicemente l’inserimento di un dito, (per non parlare della visita ginecologica,
l’ultima volta dopo avevo una ferita sanguinante lunga quasi come il mio dito).
Ho scoperto la vestibolite vulvare in quanto disturbo reale e concreto da poco più di un mese.
Non sono riuscita a trovare tender points da sola, forse non so cercarli bene.
Non riesco a capire se ho delle contratture, nei (rari) rapporti sessuali che ho,
in generale sento dolore specialmente alla forchetta e soprattutto all’inizio della penetrazione,
ma dopo venti o trenta secondi passano, in realtà spesso passano appena sento piacere. Certe volte invece il dolore è più forte e diffuso.
(Raramente si sono ripresentati anche durante il rapporto, ed ho quindi dovuto interromperlo)
Questi però li ho avuti per molto tempo anche prima e diminuivano dopo due o tre rapporti ravvicinati nel tempo.

Come tutte ho alti e bassi durante le settimane.
Continuo a leggere il forum il più che posso e spesso mi ritrovo a piangere
se scopro di avere un sintomo e a piangere anche se scopro di non averlo.
Sono stanca e preoccupata. Spesso la preoccupazione sfocia in vero terrore.
Soffro di ansia “cronica” da quando ero molto piccola, praticamente da quando ho memoria.
Questo a causa dei miei genitori con cui tuttora non ho bei rapporti.
Ora purtroppo mi ritrovo da sola ad affrontare le cose della mia vita ed a imparare a tenere a bada la mia ansia.
A causa delle preoccupazioni e lo stress durante questi mesi sono dimagrita molto senza rendermene conto.
Non ricevo supporti né morali né economici dai miei genitori. Mi mantengo da sola da quattro anni.
Sono spaventata. Sento la solitudine come un macigno. Vivo con la costante sensazione di precarietà.
Sono una studentessa, mi mantengo con delle borse di studio che sto spendendo in visite inutili, analisi e in D-Mannosio.
Ed allo stesso tempo ho paura di peggiorare.

Ora però volevo condividere con voi una nota di positività.
Da quando ho scoperto di avere la vestibolite paradossalmente mi sento meglio.

Per un intero anno ho temuto di avere qualche cosa che non andava senza sapere cosa.
La mancanza di lubrificazione mi mandava in paranoia mi sentivo una ragazza a metà,
così come l’assenza di desiderio mi faceva guardare al sesso con angoscia e sensi di colpa,
sentivo che non era così che doveva essere ed ero convinta di avere qualcosa di sbagliato.
Sto con il mio ragazzo da due anni ed abbiamo passato dei brutti momenti durante i quali
abbiamo rischiato di lasciarci diverse volte per questo motivo.
Nonostante questo ci vogliamo bene e siamo riusciti ad arrivare fin qui.
Ora ho scoperto questo disturbo ed averlo identificato mi ha dato speranza.
Sembra assurdo, ma da un mesetto ho ricominciato ad avere voglia di fare sesso. Ho ricominciato a masturbarmi.
E come per magia pochi giorni fa, durante un orgasmo con il mio ragazzo,
sono ricomparse le mie secrezioni quasi come i vecchi tempi!!!
Non mi voglio illudere che sarà così anche le prossime volte, ma io l’ho deciso essere un grosso traguardo.
Un anno di secchezza, dopotutto, è davvero molto tempo.
Ho voglia di testare il mio corpo per capire cosa sta succedendo. Per capire fino a che punto è malato.
Ho intenzione di riprovare la penetrazione, nelle prossime settimane, perché mi sento più forte.
E grazie alla miracolosa crema D-Mannosio ho meno paura.

Spero di riuscire a ristabilire le mie difese immunitarie, anche se non so ancora in quale modo farlo ed in quale modo monitorarle.
Devo studiare di più.
Credo profondamente nel potere curativo del cibo sano e della mente.
Ed il mio sogno a questo punto sarebbe davvero di riuscire ad incontrare il Professor Pesce.

Attualmente:

1-Assumo D-Mannosio da più di un mese, dopo la mia ultima cistite (e il mio ultimo rapporto sessuale).
Assumevo 3 volte al giorno 3/4 o 1/2 di cucchiaino di D-Mannosio Forte. Questa settimana ho diminuito le dosi a solo due volte al giorno.
Durante questo mese ho avuto solo una volta dei bruciori scomparsi dopo due cucchiaini di D-Mannosio, si sono verificati in seguito a degli eventi un po’ “a rischio”.

2-Applico tutte le sere o quasi la crema D-Mannosio.

3-Ho fatto un tampone vaginale (senza speculum) tre settimane fa e sono risultati presenti lattobacilli (non c’era scritta la conta), e dei cocchi non patogeni.

4-La prossima settimana faccio esami del sangue per controllare gli ormoni (per escludere che la secchezza sia un problema ormonale) e l’anemia,
e rifaccio l’urinocoltura. (che la ginecologa mi ha prescritto con l’antibiogramma perché ha intenzione di rifilarmi un altro antibiotico
“Perché gli integratori vanno presi come supporto agli antibiotici, perché se il batterio non lo ammazziamo non ne se andrà mai” -.-‘’’’ ma tanto se lo scorda.).

5-Non so ancora se devo prendere dei fermenti che magari potrebbero aiutarmi, mangio tanti yogurt durante la settimana.

6-Mi lavo con sola acqua da tre settimane. Ora uso solo assorbenti e biancheria di cotone.
Non mangio più insaccati da un anno e non bevo più alcolici da due mesi.

7-Non pratico ancora gli esercizi per il pavimento pelvico. Ho capito quale muscolo contrarre, ma non riesco a capire se ho delle contrazioni nascoste,
e non saprei come monitorare i miglioramenti. Non so ancora bene come procedere.
Ho inoltre tentato di praticare gli automassaggi una volta ma non ho trovato punti dolenti. Boh, non so.

Grazie per aver letto fin qui,
mi scuso per l’eccessivo senso di ‘tristezza’ che ho dato allo scritto, ci tengo a non apparire una che si piange addosso, non lo sono,
tuttavia vi leggo da tanto tempo ed ho capito di essere in un ambiente amico. :):
Grazie infinitamente a tutte e soprattutto…

RosanTa SUBITO!!!

Re: Mi chiamo Maddalena, e di E.Coli sono piena.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 2:09 am

Ciao Maddalena e benvenuta!
Adesso non sei più sola, ci siamo tutte noi! ;)
Bravissima per tutti gli accorgimenti che stai adottando!
Una cosa non ho capito: metti sempre la crema D-Mannosio prima dei rapporti? Mi raccomando per te poi che soffri di secchezza (anch'io se ti può far sentire meno sola ;) ) è importantissimissima!
Nel tampone non riportano mai la conta esatta dei lattobacilli però di solito scrivono indicativamente la quantità con diciture tipo "scarsi"/"abbondanti"/"discreti" ecc, non trovi niente di simile? Oppure dei più (+,++,+++,++++). E il ph non era riportato?
Quali sono i tuoi sintomi esatti in questi momento?
Poi dici di essere sicura di avere vestibolite, posso chiederti chi te l'ha diagnosticata?
Ovviamente concordo con te che la visita da Pesce sarebbe l'ideale adesso, io ti consiglierei piuttosto di spendere soldi in visite che sai già saranno inutili di iniziare se riesci un po alla volta a mettere da parte un po di soldi e andare direttamente da lui o da qualche medico consigliato almeno vai sul sicuro e sai che non spenderai i tuoi soldi messi da parte con fatica per niente. Puoi anche iniziare già a prenotarla se ti va, tanto i tempi di attesa sono molto lunghi e nel frattempo riesci ad organizzarti.
Poi per le iscritte al forum Pesce applica anche un grosso sconto!
Bello il nome Rosanta, sicuramente preferirà questo di Rossana :lol:

Messaggioda flo67 » mer apr 30, 2014 10:04 am

:welcome: anche da me
michiamoMaddalena ha scritto:Ho scoperto la vestibolite vulvare in quanto disturbo reale e concreto da poco più di un mese.

come la stai curando? e come chiesto da Ondina, chi te l'ha diagnosticata?
michiamoMaddalena ha scritto:Non sono riuscita a trovare tender points da sola

Pesce ci riuscirebbe :mrgreen:
michiamoMaddalena ha scritto:Non riesco a capire se ho delle contratture

michiamoMaddalena ha scritto: Ho capito quale muscolo contrarre, ma non riesco a capire se ho delle contrazioni nascoste

riesci ad individuare il muscolo pubo-coccigeo? Riesci a fare i kegel reverse?
Se applichi calore sul pube trovi miglioramento?
michiamoMaddalena ha scritto:mi scuso per l’eccessivo senso di ‘tristezza’ che ho dato allo scritto, ci tengo a non apparire una che si piange addosso, non lo sono,

non devi scusarti, qui ci sono persone che come te hanno intrapreso la strada verso la guarigione, passando per tanti fasi anche e soprattutto quella della tristezza, che è un sentimento umano, l'importante è che riusciamo a superare queste fasi pian pianino e con l'aiuto vicendevole.
Coraggio! ;)
Come già ti ha consigliato Ondina, prenota subito una visita da Pesce.
michiamoMaddalena ha scritto:RosanTa SUBITO!!!

:lol:

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 30, 2014 12:01 pm

No no la vestibolite me la sono diagnosticata assolutamente da sola!
Sì non avrei dovuto trarre conclusioni, ma ho letto i sintomi ed era ormai più di un anno che quei taglietti mi laceravano... Non lo so. Forse è dovuto a qualcos'altro. Chiedo scusa.
Comunque, vicino ai lattobacilli non c'è scritto nulla purtroppo solo "lactobacillus spp".
Il pH ho chiesto loro di farmelo per favore ma non c'è stato verso. La prossima volta mi impunterò, anche a costo di discutere.

La crema D-Mannosio l'ho scoperta solo dopo il mio ultimo rapporto. Ma la userò sempre negli eventuali prossimi.

Attualmente sto bene.
Ho la solita assenza totale di secrezioni. Tutti i giorni. Però se non la tocco non ho problemi. Nel senso che non ho bruciori.
Tuttavia si producono delle abrasioni a volte sanguinanti intorno, dopo la penetrazione, e anche se introduco solo un dito (in questi casi sono piccole e non sanguinano).
Come quella di cui parlavo sopra, durante la visita ginecologica, la dottoressa ha comunque usato il lubrificante, però è andata così lo stesso.

Il fatto che mi è sempre sembrato strano è che si producono in zone intorno che magari nemmeno tocco!

Poi non avendo più avuto rapporti non ho più avuto nemmeno la cistite. Solo qualche bruciorino mattutino una volta ogni tanto che sparisce dopo mezz'ora un'ora, ma lieve e nemmeno ci penso più.

La visita da Pesce, penso proprio che la farò, non sapevo facesse sconti alle pazienti del forun :) che bella notizia! Ora vedo come va questa settimana e come sono i risultati delle analisi e poi mi decido!

Grazie mille per la risposta!
A presto. :)

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 30, 2014 12:50 pm

Ciao Flo67! Grazie per l'attenzione che mi state dando! :):
Ad alcune domande ho risposto sopra. Insieme alla risposta per Ondina.

flo67 ha scritto:riesci ad individuare il muscolo pubo-coccigeo? Riesci a fare i kegel reverse?
Se applichi calore sul pube trovi miglioramento?

Beh, allora io credo di aver capito quale muscolo è, l'ho cercato sia trattenendo il flusso di urina e sia inserendo un dito
e "stringendo". In realtà avevo fatto dei tentativi per individuarlo già molto tempo fa,
perché avevo sentito già parlare di esercizi per i muscoli pelvici, ma solo come pratica al fine di migliorare il rapporto sessuale e l'orgasmo.

In particolare quello che mi succede è che riesco a contrarre il muscolo con un colpo,
poi però se voglio tenerlo contratto scappa via da solo.
Cioè mi sembra che si rilassi da solo anche se io con la testa sto ancora tenendolo contratto.
Quello che riesco a fare insomma è solo dare dei "colpetti"...
Ma è normale?
Non lo so.

Comunque lo so che per i kegel reverse bisogna tenerlo contratto per pochissimo e a questo punto mi sa che ci riesco a farli.

Non so se sto facendo delle osservazioni stupide e devo solo starmi calma, solo che non si sa mai! :smile:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 2:02 pm

Mi raccomando dal prossimo rapporto lubrificante a litri che è fondamentale nel tuo caso.
I kegel come dici prevedono un tempo di contrazione molto breve e un tempo di rilassamento molto più lungo, se il muscolo appena contrai torna in posizione io direi che eè un buon segnale. Attendiamo comunque il parere delle altre.
Per la secchezza puoi anche usare ogni tanto xerem, l'hai mai provata?
Prova a dare un'occhiata alla sezione che riguarda Pesce perché la visita ha anche uno sconto notevole ;)

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 30, 2014 4:45 pm

Va bene, aspettiamo :)
La xerem l'ho letta qui. Mai usata. Per ora comunque ho comprato due tubetti di crema D-Mannosio, perché conteneva il mannosio. Quando li finisco proverò anche quella! :)

Messaggioda Rosanna » lun mag 05, 2014 10:40 am

michiamoMaddalena ha scritto:Dalla primavera scorsa ho avuto cinque o sei attacchi, tutti legati ai rapporti sessuali.
Da quel periodo soffro di secchezza vaginale, drastico calo del desiderio, e dei famosi “taglietti” intorno
alla vagina dopo i rapporti, ma anche dopo semplicemente l’inserimento di un dito, (per non parlare della visita ginecologica,
l’ultima volta dopo avevo una ferita sanguinante lunga quasi come il mio dito).

Eh sì, direi che si tratta proprio di sindrome vulvo-vestibolare. Sei stata brava ad autodiagnosticartela correttamente. Alla tua età (ma non solo) sono tutte convinte (condizionate dalla pubblicità e dai luoghi comuni anche medici) di avere candida ed è difficilissimo convincerle del contrario.
Per caso prendi la pillola?
michiamoMaddalena ha scritto:Ho la solita assenza totale di secrezioni. Tutti i giorni. Però se non la tocco non ho problemi. Nel senso che non ho bruciori.
Tuttavia si producono delle abrasioni a volte sanguinanti intorno, dopo la penetrazione, e anche se introduco solo un dito (in questi casi sono piccole e non sanguinano).
Come quella di cui parlavo sopra, durante la visita ginecologica, la dottoressa ha comunque usato il lubrificante, però è andata così lo stesso.
Il fatto che mi è sempre sembrato strano è che si producono in zone intorno che magari nemmeno tocco!

Si rompe la zona più fragile. Se tiri dai bordi un pezzo di stoffa liso non si romperà nel punto in cui fai trazione, ma in quello più consumato.
Sarebbe utile applicare del colostro e, secondo me anche il Neoprogel potrebbe aiutarti perché sembra tu abbi proprio un'atrofia vulvare e questi fitormoni potrebbero aiutare le tue mucose a migliorare il loro trofismo.
michiamoMaddalena ha scritto:Non ricevo supporti né morali né economici dai miei genitori. Mi mantengo da sola da quattro anni.
Sono spaventata. Sento la solitudine come un macigno. Vivo con la costante sensazione di precarietà.
Sono una studentessa, mi mantengo con delle borse di studio che sto spendendo in visite inutili, analisi e in D-Mannosio.

Posso chiederti come mai i tuoi non ti aiutano?
michiamoMaddalena ha scritto:1-Assumo D-Mannosio da più di un mese, dopo la mia ultima cistite (e il mio ultimo rapporto sessuale).

Sarebbe utile rifare un'urinocoltura sia ora, sia nel caso dovessi avere una recidiva. Così capiamo se è necessario assumere D-Mannosio.
michiamoMaddalena ha scritto:2-Applico tutte le sere o quasi la crema D-Mannosio.

Anche questa non è necessaria. Serve più che altro per i rapporti. Meglio Xerem spray che contiene anche colostro.
Potresti magari alternare il colostro al mattino e il Neoprogel alla sera

michiamoMaddalena ha scritto:“Perché gli integratori vanno presi come supporto agli antibiotici”

sarebbe invece più sano fare esattamente il ercorso inverso: gli antibiotici devono agire da supporto agli integratori quando questi si rivelano insufficienti ad eliminare il problema.

michiamoMaddalena ha scritto:Ho inoltre tentato di praticare gli automassaggi una volta ma non ho trovato punti dolenti. Boh, non so.

Bene. Forse non hai contrattura.
michiamoMaddalena ha scritto:se voglio tenerlo contratto scappa via da solo.
Cioè mi sembra che si rilassi da solo anche se io con la testa sto ancora tenendolo contratto.
Quello che riesco a fare insomma è solo dare dei "colpetti"...
Ma è normale?

E' normale nei muscoli non allenati.
Fai tanti Kegel reverse (accompagnando il muscolo durante la fase di rilassamento senza mollarlo di colpo) e vedrai che avrai maggiore padronanza di questa muscolatura.

michiamoMaddalena ha scritto:RosanTa SUBITO!!!

:lol: Questa non l'aveva mai scritta nessuno!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda michiamoMaddalena » mar mag 06, 2014 10:54 pm

Rosanna ha scritto:Alla tua età (ma non solo) sono tutte convinte (condizionate dalla pubblicità e dai luoghi comuni anche medici) di avere candida ed è difficilissimo convincerle del contrario.
Per caso prendi la pillola?

Avevo sentito che la candida dava molto prurito e perdite bianche, ed io di “perdite” di qualsiasi genere non ne ho più da molto tempo, per cui non ci ho nemmeno pensato.
Non ho mai preso la pillola o simili, pur avendo mestruazioni abbastanza dolorose, ne sono sempre stata terrorizzata.
Piuttosto mi tiro un martello su un ginocchio ogni mattina, almeno so che tipo di male mi fa.
Rosanna ha scritto:Se tiri dai bordi un pezzo di stoffa liso non si romperà nel punto in cui fai trazione, ma in quello più consumato

La patata Lisa.

Atrofia vulvare. Ho letto su Wikipedia che subentra dopo la menopausa, e con la vecchiaia. :( Ma che strapalle…
Rosanna ha scritto:Posso chiederti come mai i tuoi non ti aiutano?

In breve: perché non possono. Economicamente perché mia madre non ha un vero e proprio lavoro, ma si arrangia come può, guadagna poco per molto sforzo.
Poi non abbiamo mai avuto un vero e proprio dialogo. È una persona chiusa con molti problemi regressi e certi discorsi sono sempre stati tabù.
Inoltre non si fida del mio giudizio. Mi contraddice più per partito preso che per una vera conoscenza delle cose.
Non è d’accordo con il fatto che io rifiuti antibiotici da un anno e mezzo e medici a mio dire non preparati in materia, pur continuando io a stare male.
Per cui non essendo in accordo, semplicemente non ne parliamo.

Mio padre, nemmeno lui se la passa bene. Con lui però ho un dialogo migliore, gli ho anche parlato del Forum e della sindrome vulvo-vestibolare.
Tuttavia il rapporto con lui si riassume con una semplice frase: ha un’altra famiglia. Ed una bimba piccola.
È andato via di casa quando avevo 6 anni.
Ho tentato di restaurare il rapporto con lui a 18, ma sono grande ora. Per cui semplicemente non sono la priorità.
Dopotutto, perché dovrei esserlo? Sono comunque sopravvissuta finora, e come ho detto abito lontano da un po’,
perciò lontano dagli occhi lontano dalla coscienza.

Rosanna ha scritto:Sarebbe utile rifare un'urinocoltura sia ora, sia nel caso dovessi avere una recidiva. Così capiamo se è necessario assumere D-Mannosio.

Oggi ho fatto le analisi e vado a prenderle giovedì, nel caso non fossero presenti batteri sospendo l’D-Mannosio?
Io stavo seguendo il percorso di scalare piano piano che ho letto sul sito e qui. Perciò stavo continuando a prenderlo.
(Comunque in occasione dell’ultima cistite ho fatto l’urinocoltura dopo tre giorni dall’attacco e quindi dopo circa 12 misurini di D-Mannosio Forte,
ed avevo 10 000/ml E.Coli: insomma erano sempre loro, ma pare andassero diminuendo grazie alil mannosio).
Rosanna ha scritto:Anche questa non è necessaria. Serve più che altro per i rapporti. Meglio Xerem spray che contiene anche colostro.
Potresti magari alternare il colostro al mattino e il Neoprogel alla sera

Neo Progel in ovuli? Come agiscono gli ovuli introdotti all’interno sulle mucose esterne?
Ho cercato sul Forum se c’erano questo tipo di informazioni, ma purtroppo non sono riuscita a trovarle da me...
Comunque compro tutto appena possibile. (in farmacia però perché ho da pochissimo fatto l’ordine alla ditta, mannaggia!)
Così inizio subito e vedo come va continuando per una o due settimane, che dici?

Ti ringrazio moltissimo.

Messaggioda Cles » mar mag 06, 2014 11:02 pm

In caso fossero assenti i batteri puoi sospendere D-Mannosio (sempre gradualmente e tenendo le antenne tese in caso qualche fastidietto si facesse sentire).
I neoprogel, anche se inseriti internamente, danno beneficio anche alla mucosa che si vede esternamente, anche perchè penso che comunque la sostanza coli verso il basso

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 07, 2014 12:42 pm

Gli ovuli contribuiscono a ristabilire il trofismo e quindi dovrebbero aiutarti a ritrovare morbidezza per le mucose interne e con questa le tue secrezioni naturali, che proteggono un po' tutto, anche l'esterno. Per le mucose esterne in particolare e nel frattempo la parte del leone la fara' xerem spray (puo' essere che all'inizio bruci un pochino, per via del colostro, che e' pero' uno degli agenti piu' attivi nella riepitelizzazione)

Ti do' anche il mio benvenuto e ne approfitto per farti i complimenti per tutto, sembri davvero in gamba.

Vedrai che se ne esce. :ciao:

Messaggioda Rosanna » gio mag 08, 2014 1:30 pm

michiamoMaddalena ha scritto:Piuttosto mi tiro un martello su un ginocchio ogni mattina, almeno so che tipo di male mi fa.

:clap:
michiamoMaddalena ha scritto:Atrofia vulvare. Ho letto su Wikipedia che subentra dopo la menopausa, e con la vecchiaia.

e con la vestibolite.
michiamoMaddalena ha scritto:Oggi ho fatto le analisi e vado a prenderle giovedì, nel caso non fossero presenti batteri sospendo l’D-Mannosio?

Prova a ridurlo e vedi come va. Può anche essere che non sia tanto l'effetto antibatterico delil mannosio a darti beneficio quanto quello antinfiammatorio.
Se scalandolo vedi che i sintomi si riacutizzano torna al dosaggio precedente.
michiamoMaddalena ha scritto:Economicamente perché mia madre non ha un vero e proprio lavoro, ma si arrangia come può, guadagna poco per molto sforzo.

Se fai presente questa situazione sia alla ditta che al Dr Pesce sono sicura che ti verranno incontro in tutti i modi a loro possibile.
michiamoMaddalena ha scritto:Neo Progel in ovuli? Come agiscono gli ovuli introdotti all’interno sulle mucose esterne?

Colando!
A parte gli scherzi (ma neanche tanto), come dice Cles, i principi attivi (che non sono i nobili sportivi, ma i contenuti terapeutici) agiscono su tutto l'apparato genitale e quindi anche sulla vulva in maniera indiretta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Aliruna » lun mag 12, 2014 10:10 pm

Ciao Maddalena! Ti do anche il mio benvenuto, anche se con un po' di ritardo. In attesa di sapere come stai, volevo darti un compito importantissimo:
michiamoMaddalena ha scritto:mi scuso per l’eccessivo senso di ‘tristezza’
michiamoMaddalena ha scritto:Non so se sto facendo delle osservazioni stupide
michiamoMaddalena ha scritto:Chiedo scusa.

Non dire più queste cose! ;)
michiamoMaddalena ha scritto:La patata Lisa.

;) Adesso la rammendiamo. Hai poi provato i neoprogel e il colostro?
michiamoMaddalena ha scritto:Sono comunque sopravvissuta finora

E vuoi non superare il problema della patata sciupata? Non esiste! Hai forza da vendere. Sicuramente ne esci.

Messaggioda Flami » lun mag 12, 2014 10:40 pm

Ciao Maddalena,
benvenuta anche da parte mia!
Ti hanno già detto tutto le altre, posso anche io dirti che mi sembri una cazzuta!
Dai che se ne esce! :ciao:

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mag 14, 2014 11:09 am

Ciao dolcissime ragazze. Vi ringrazio tanto per i benvenuti, gli incoraggiamenti e i complimenti che mi state facendo! :)

Innanzitutto parto col dire che in questa settimana si sono alternate alcune situazioni. La scorsa settimana ero pulita come un fiore sbocciato.
Le analisi hanno detto che non ho tracce di batteri nelle urine, e gli ormoni sono tutti nella norma, per lo meno da quello che ho potuto capire dalla scala di confronto che ti scrivono affianco.
Insomma ero un pesce sano e magnifico e sono durata due giorni.
Perché venerdì mi è capitato di dover fare la cacca in università e non potermi lavare subito, e il giorno dopo ho avuto nuovamente bruciori, quindi di nuovo D-Mannosio, andati via dopo mezza giornata.
Ieri, di nuovo incidente cacca in università ed in più la sera ho mangiato un gelato gigante per cena. Cosa che mi ha provocato diarrea e nausea fino alla mezzanotte (mai successo),
e quindi anche dopo due dosi di D-Mannosio ed accurata (evidentemente non sufficiente) igiene, stamattina bruciori durati per ore.
Ora ho preso altri tre mezzi misurini e sto bene.

A tal proposito vorrei farvi una domanda:
sarebbe un’idea tanto malsana pensare di usare il disinfettante per le mani nella zona dell’ano?
Premesso che mi pulisco il meglio che posso e mi “sciacquo” con la carta bagnata di acqua, e poi mi asciugo di nuovo con la carta igienica.
E che sarebbe comunque una volta ogni tanto…

Poi:
Ringraziando Krishna o non so chi altro la scorsa settimana ho evitato di comprare la CREMA Xerem!

Nella farmacia dove sono andata non avevano lo spray, l’ho ordinato ma pare manchi a tutti i rifornitori…
E quello legge sul computer e mi dice “la crema contiene le stesse cose dello spray, puoi prendere questo va bene uguale.”
Poi ho previdentemente controllato sul forum per scoprire che il colostro che serve a me, nella crema non c’è.
Però adesso mi chiedo perché quello della farmacia non me l’ha detto? L’ha letta davanti a me la composizione.
Forse quello spray che mi avrebbero ordinato lì in farmacia non lo conteneva comunque? Devo comprare quello dal sito della ditta? È diverso?

Inutile dire che la cura non è ancora iniziata, prima di comprare qualsiasi cosa ho preferito aspettare oggi!
Posso eventualmente prendere Lietofix (letta qui)?

Altra domanda:
Dato il problema che ho, come mi consigliereste di depilarmi? Io ho sempre fatto la ceretta all’inguine, ma la faccio proprio da tanto tempo (sono molto pelosa, ahimè!),
e solo ora adesso mi sono resa conto che potrebbe sensibilmente aver peggiorato la situazione.
Ho la pelle molto delicata e pallida (ed i peli neri e spessi), e se non faccio la ceretta per un po’ succede un mezzo massacro di sangue e morte, indipendentemente dalla vestibolite.
La faccio una volta al mese anche per limitare i danni appunto.
Ho letto della luce pulsata, è la soluzione migliore, vero?

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mag 14, 2014 11:17 am

Vi scrivo poi perché credo di avere un altro sintomo.
Per circa una settimana mi sono sentita l’uretra indolenzita. Non è lo stesso dolore della cistite, è meno forte e non si può definire proprio un bruciore, ce l’ho avuto mentre stavo bene, senza batteri insomma.
Mi sembra un vero indolenzimento come se, a furia di provare dolore lì, l’uretra si sia stressata.

Il dolore compare solo in certi casi, sicuramente è più frequente che compaia dopo aver urinato. Inoltre altre volte sento come se l’uretra mi pulsasse.
Ho letto sul Forum alcune cose relative all’uretrite. Potrebbe allora essere che io abbia una contrattura, no? O un’infiammazione dell’uretra?
La cosa che mi suggerisce che potrebbe essere un disturbo al livello dei nervi è che se non ci penso e sono occupata a fare altro allora il dolore diminuisce di molto.
Sparisce anche con il getto d’acqua calda.
Ora non ce l'ho da diversi giorni... vediamo in futuro magari.

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 14, 2014 5:28 pm

Discorso cacca fuori casa: tieni sempre a portata di mano una bottiglietta da mezzo litro o anche piu' piccola (quella dei succhini, per intenderci). Cosi' dopo esserti pulita puoi sciacquarti con quella, eventualmente con una goccia di sapone (puoi tenere in borsa anche una saponettina nella sua custodia se credi o una di quella microboccettine da aereo piena di detergente. Una bottiglietta d'acqua di quella taglia se ben dosata basta e avanza, prova una volta in casa.
Lascia perdere il disinfettante per le mani :XX

Xerem: Che io sappia lo spray esiste solo con il colostro, quindi sara' stato superficiale il farmacista; quello del sito e' lo stesso, ma anche lietofix sta dando buoni risultati.

Pelo: la luce pulsata per peli scuri su pelle chiara e' perfetta. Certo ci metterai un po' di sedute a eliminarli, ma funziona bene. Eventualmente potresti prendere uno di quei rasoietti elettrici per tenerli corti tra una seduta di LP e l'altra (tanto ti servirebbe comunque per accorciarli, la luce pulsata va fatta su pelo molto corto altrimenti disperde)

Il fastidio all'uretra e' un sintomo abbastanza comune di contrattura, cosi' come il beneficio dell'acqua calda. Provato a fare un po' di rilassamento? Anche se in questo momento non hai fastidi non puo' farti che bene :ciao:

Messaggioda Rosanna » gio mag 15, 2014 11:40 am

Discorso cacca:
Oppure utilizzi le salviette detergenti. Prendi quelle più delicate, che non contengano clorexidina e disinfettanti vari e usi quelle per lavarti. Se poi ti è possibile usa la bottiglietta d'acqua di Stef per sciacquare i residui di detergente rimasti attorno all'ano.
michiamoMaddalena ha scritto:la sera ho mangiato un gelato gigante per cena. Cosa che mi ha provocato diarrea e nausea fino alla mezzanotte (mai successo),
e quindi anche dopo due dosi di D-Mannosio ed accurata (evidentemente non sufficiente) igiene, stamattina bruciori durati per ore.

Il gelato molto freddo mangiato velocemente, magari quando sei accaldata può provocare congestione e quindi i sintomi che hai avuto. I dolori urinari del giorno dopo non erano sicuramente dovuti ad una scarsa igiene, quanto all'irritazione del pudendo (il nervo che gestisce tutte le informazioni da/per le vie uro-genitali), che in caso di diarrea viene bruscamente sollecitato (questo nervo scorre proprio di fianco al canale anale e un'irritazione intestinale può influenzare il pudendo)
michiamoMaddalena ha scritto:Nella farmacia dove sono andata non avevano lo spray, l’ho ordinato ma pare manchi a tutti i rifornitori…

Perché non acquisti tutto on-line? Risparmieresti un casino!
michiamoMaddalena ha scritto:“la crema contiene le stesse cose dello spray, puoi prendere questo va bene uguale.”

Falso. Il colostro è presente solo nello spray.
michiamoMaddalena ha scritto:Però adesso mi chiedo perché quello della farmacia non me l’ha detto?

Per non perdere la vendita!
michiamoMaddalena ha scritto:Devo comprare quello dal sito della ditta? È diverso?

Prendilo tranquillamente dal sito.

Messaggioda Natina » mar mag 20, 2014 11:17 am

Ciao Maddalena, scusami il ritardo col quale ti accolgo. :ciao:
Volvevo prima di tutto farti anche io i complimenti, sembri molto matura e decisa. Mi piaci.
Per quanto riguarda i bruciori post cacca io li attribuirei anche alla posizione scomoda durante la defecazione che immagino sia avvenuta in piedi. Se stai scomoda devi spingere e se spingi si irrita il nervo pudendo e parte il bruciore. In questi casi l ideale sarebbe una turca ma è difficile da trovare.

Messaggioda Rossa » mar mag 20, 2014 10:21 pm

Rosanna ha scritto:Se poi ti è possibile usa la bottiglietta d'acqua di Stef

Proprio la sua, eh. Nel senso, dopo che hai fatto cacca e ti sei tirata su la mutanda, fistia via verso Genova, trova Stef (se è lì!), tramortiscila e rubale quella maledetta bottiglietta d'acqua che non cede mai a nessuno!

Questo è il mio benvenuto :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Prossimo

Torna a Archivio