A 18 ANNI IL PRIMO DISTURBO...E DA 3 ANNI CONTINUA..

L'archivio delle storie personali

A 18 ANNI IL PRIMO DISTURBO...E DA 3 ANNI CONTINUA..

Messaggioda Rondi92 » dom mar 03, 2013 4:43 pm

Ciao a tutte ragazze!
Innanzitutto vorrei ringraziare Rosanna, per la brillante idea che ha avuto nel creare questo sito e soprattutto questo forum. Penso che il suo sia un lavoro davvero unico, primo perchè in nessun altro luogo, virtuale o reale che fosse, ho trovato tanta tenacia e tanta dedizione nel diffondere informazioni a proposito di questo disturbo spesso sottovalutato; ma anche perchè è grazie a questo sito e a questo forum (che ho scoperto per caso durante l'ultima recidiva, una settimana fa) ho trovato la forza per affrontare la mia cistite ricorrente. Quindi GRAZIE DI CUORE a Rosanna e a tutte le moderatrici che costantemente ci informano e consigliano! Ora veniamo a me... La mia storia inizia 3 anni fa, all'età di 18 anni appena compiuti. Ero appena tornata dalle terme, dopo due giorni di relax. Notai del sangue nelle urine, ma non eccessivo. Chiamai la dottoressa, la quale mi prescrisse un antibiotico, non ricordo se ciproxin o altro, senza nemmeno dirmi di fare un'analisi delle urine (che tutt'ora non mi prescrive). Dopo poco iniziai a star bene, perciò la cosa non mi preoccupò molto, pensavo fosse un disturbo banale (anche mia sorella aveva avuto qualche episodio, forse anche per questo mi sentii "nella norma"). Il secondo episodio fu in estate, a giugno (da notare come ricordo bene ogni dettaglio, la stronza lascia una traccia indelebile nella nostra mente!). Ero in Sardegna, di notte mi svegliai con un bruciore fortissimo all'uretra, ogni 5 minuti se non di meno ero in bagno. La situazione era davvero paradossale: prima vacanza con il mio fidanzato (sempre quello delle terme), tra l'altro in compagnia anche dei suoi genitori, il mio disagio era ancor più accentuato, per non parlare del fatto che la vacanza ormai era segnata in modo negativo :-... . In farmacia mi diedero delle gocce omeopatiche: devo ammettere che portarono beneficio quasi immediato, ma poi inspiegabilmente arrivò per la prima volta la sorella della cistite: la candida. Dico sorella perchè ogni volta che mi viene una arriva anche l'altra, ma non riesco molto a spiegarmi perchè la candida mi venne proprio dopo una cura omeopatica e non antibiotica! Forse era dovuta anche allo stress e al calo delle difese, mesi prima avevo preso AUGMENTIN per curare un terribile male d'orecchio, dovuto ad un virus (mi disse l'otorino).. Fatto sta che, lontana da casa, imbarazzata per la presenza di persone con cui non avevo molta confidenza (e alle quali mi vergognava dire "ho la candida", perchè la associavo allo scarso igiene, cosa che io invece curo moltissimo), andai in farmacia in cerca di qualcosa per la candida. Non l'avevo mai avuta, e tra l'altro non ero sicura che fosse davvero candida perchè non avevo perdite ma solo un grande prurito interno (poi scoprii, facendo un'ispezione con le dita :S: , una sostanza bianca tipo caglio). Un farmacista incompetente mi diede un "umettante" (???????!!!) : provai a chiedergli cosa fosse, mi bofonchiò che era per curare il prurito dovuto alla secchezza vaginale. Ma quale secchezza!!! Imbarazzatissima la comprai.. Lo usai un giorno solo, finchè mia mamma mi telefonò dicendomi di prendere PEVARIL OVULI (consigliatole dal mio medico), e da lì iniziai a stare bene. Vacanza a parte (che ormai era stata rovinata :-:::: ) conclusi a casa la cura, fino a guarigione. Da quel momento in poi la cistite mi tornò nell'inverno successivo, stagione in cui noto un aumento degli episodi più o meno ogni 2 mesi. E mi scoraggio, perchè non mi sembra normale, a 21 anni, esserci sempre dentro. Non vi dico neanche quante cure antibiotiche ho fatto, SENZA MAI UN'URINOCULTURA (non per mia trascuratezza, ma del mio medico): una sola volta presi MONURIL, poi solo CIPROXIN , SENZA CHE LA DOTTORESSA MI PRESCRIVESSE FERMENTI. Risultasto: candida, ovuli, tranquillità per qualche tempo e poi ancora cistite, antibiotico, candida ecc ecc. Stanca di tutto ciò iniziai davvero a informarmi, perchè prima, cioè a 18-19 anni, ancora non avvertivo la gravità di questo circolo vizioso. A ottobre 2012 andai da un'omeopata: davvero una donna straordinaria, che seppe ascoltarmi e consigliarmi (cosa che la mia dottoressa non ha mai fatto: le telefonavo e senza nemmeno ascoltarmi mi diceva <<Antibiotico :-no :-:::: >> ) e che mi disse di prendere innanzitutto fermenti per ripristinare la flora batterica (SIMBIOTI CAN)e Gamma cantharis, BELLADONNA al bisogno. A Dicembre partii per 4 giorni a Praga. Indovina indovinello: penultimo giorno, risveglio con " sorpresa" :-:::: :twisted: :help: . Presi subito i granuli di Belladonna: mi sentivo rinata! Ma arrivata in aeroporto ecco di nuovo: bruciore acuto, brividi, malessere generale. Per sopportare il viaggio presi un OKI, che per lo meno mi fece affrontare il viaggio. Arrivata a casa andai in farmacia e presi NEOFURADANTIN e dopo qualche giorno iniziai ad avvertire sollievo "totale". Rispetto alle altre cistiti questa voltà andò sicuramente meglio, forse anche grazie alle cure omeopatiche, infatti le mie normali attività non furono compromesse. Ho attribuito il tutto allo stress da viaggio e al freddo (stavo fuori al freddo circa 10 ore ogni giorno, seppur ben coperta), forse anche allo scombussolamento alimentare: là non potevo mangiare chili di verdure come a casa, era tutto unto, speziato e pesantissimo da digerire :bleha: L'ultimo episodio risale a qualche giorno fa: mi curai ancora con NEOFURADANTIN, anche perchè mi dissero che non era un antibiotico e la cosa mi rincuorava. Ma proprio in questo ultimo episodio arrivai a conoscere questo sito. Inutile descrivervi il mio entusiasmo: finalmente qualcuna che mi capisse, che ci fosse già passata e che comprendesse questo terribile inferno. So che la mia storia è molto più lieve rispetto ad altre che ho letto qui, ma continuo a chiedermi "perchè a me?" dopo tutto ho solo 21 anni e mi sembra strano esserci sempre dentro... Quando ne avrò 40 dove andrò a finire? non sono una persona che si ammala spesso, il massimo che mi viene sono due linee di febbre una volta all'anno, ma quando sto male è a causa della cistite, che mi debilita a tal punto da compromettere le mie normali attività (una volta sono stata 2 ore sul wc....... :wc: ). Addirittura mi sento in colpa quando comunico l'ennesima recidiva. Sono proprio sbalordita. Seguo un'alimentazione equilibrata, sto attenta ai dolci, agli lieviti, assumo giornalmente 2 l di acqua (all'università penso che mi conoscano perchè sono l'unica che durante la lezione si alza per la toilette :lol: ), mangio frutta, tanta verdura e pochissima carne (bianca, 1 volta a settimana). Sono regolare come intestino, quindi boooooh!! :S: L'unica cosa a cui riesco ad attribuire le recidive è lo stress: sento molto il senso del dovere e vorrei sempre avere "tutto sotto controllo", sono un po' fissata con la perfezione (sarà dovuto al mio segno zodiacale, il capricorno?? :humm: ). Non ho ancora provato D-Mannosio ma penso che lo acquisterò. Ora ho iniziato un'altra cura omeopatica, spero che funzioni! Non prenderò più antibiotici o simili, questo è poco ma sicuro, e alla prossima recidiva farò subito il test per le urine. Anche perchè non so dirvi se ho batteri o no, dato che nessuno mi ha mai detto di farne una!E non sapevo che esisterreso diversi "tipi" di cistite. Vi terrò comunque informate. L'ultima volta però, nonostante la fase acuta fosse passata quando scoprii il sito, misi in atto alcuni dei vostri consigli: assorbente in cotone ( la cistite iniziò in fase pre-mestruale), mutande in cotone, tisana di malva, manovra del dito, no sapone intimo e calore nella zona interessata. Evito il tampax il più possibile, ma praticando sport e danza da 15 anni sono "obbligata" a indossarlo il secondo giorno, se capita in concomitanza con la lezione, perchè ho un ciclo abbastanza abbondante. Ma sto attenta a toglierlo al max dopo 1 ora. Ora sono molto più informata, e su questo sito ho scoperto cose che mai avrei pensato... Dovrebbero davvero diffondere il più possibile queste informazioni, diffondere il mannosio soprattutto! Perchè nessuno ne parla e nessuno sa cos'è e a cosa serva. Scusate se sono stata prolissa, ma davvero le parole mi uscivano in automatico: perchè so che qui c'è qualcuno che mi capisce e che mi ascolta, mentre "là fuori" tutti mi continuano a dire che sono stressata, che mi devo rilassare, che la cistite mi viene perchè ci penso e mi autoconvinco :-zzz Secondo me sono loro che mi stressano, dicendomi che sono stressata!!!!!! Se siete riuscite ad arrivare fino alla fine di questo lunghissimo sfogo vi ringrazio, sappiate che non vedevo l'ora di parlarvi di me! siete la mia unica ancora di salvezza, assieme alla mia omeopata... :flower: Non so se sia già il caso di contattare Pesce, anche perchè venendo da un paesino vicino a Ferrara mi sarebbe un pò scomodo... consigliatemi voi come muovermi! per ora il fastidio è passato e continuo con l'omeopatia... Spero che il prossimo episodio tardi ad arrivare!! Nel frattempo (lo so è brutto da dire!) incrocio le dita e vi ringrazio di cuore, e grazie Riosanna!
un bacio a tutte :love1:
Nobody said it was easy,
It's such a shame for us to part.
Nobody said it was easy,
No-one ever said it would be this hard,
Oh take me back to the start.

Re: A 18 ANNI IL PRIMO DISTURBO...E DA 3 ANNI CONTINUA..

Messaggioda paola86 » dom mar 03, 2013 5:53 pm

:welcome: rondi.
Ho letto attentamente la tua storia.
Ma ora stai facendo una cura omeopatica?
Hai sintomi in questo momento?
Il flusso com'è? Difficile? Spingi quando fai pipì?
E' molto probabile che lo stress sia collegato con l'arrivo della cistite. A me capita così. Anch'io tendo a voler tenere tutto sotto controllo, faccio fatica a lasciar fluire le cose naturalmente. Per fortuna sono migliorata e di conseguenza è migliorata la mia situazione, ma è ancora lunga la strada.
I rapporti come sono? Dolorosi?
Sicuramente Rosanna e le moderatrici ti aiuteranno e ti faranno altre domande ancora più specifiche.
:ciao:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 5:57 pm

Rondi92 ha scritto: il capricorno??

D'altronde essere dei ganzi come siamo,esige uno scotto...Immagine
:mrgreen:
Vedo che alcune domande ti sono già state anticipate..io ti chiedo..hai fatto un tampone recente, con la richiesta nella risposta del ph e della flora lattobacillare?
Urinocultura?
invece del tampax, usa la moon cup! è comoda, pratica..e non si sente.
Fai gli esercizi kegel reverse?
automassaggi?
Attualmente come stai? cosa senti?

Messaggioda Rondi92 » dom mar 03, 2013 8:25 pm

:ciao: Paola!ora sì, ho iniziato una nuova cura omeopatica, ma in questo momento niente sintomi... Anche se solitamente mi capita, qualche volta e non ti so bene dire quando precisamente, di avvertire dei leggerissimi fastidi all'uretra alla minzione, ma si risolve tutto bevendo molta acqua e con 5 granuli di belladonna. Dalla mia "acerba" esperienza omeopatica mi è stato detto che la cura viene fatta non esclusivamente in presenza di sintomi, quindi anche quando si sta bene, per andare a riparare ciò che del nostro organismo "non va"... Spero di aver capito bene!
Solitamente non ho problemi, mi capita a volte di spingere alla fine della minzione, soprattutto al mattino o dopo che sono stata seduta per molto tempo, o dopo i rapporti (delle volte sforzo la minzione perchè penso che sia meglio svuotare la vescica anche se non è del tutto piena dopo il rapporto(e quindi faccio un po' fatica x questo, penso io, forse sbaglio!), per paura della cistite!
Delle volte sono poco lubrificata, e avverto qualche fastidio, ma quando è così interrompo!per il resto niente problemi, a parte in certe posizioni :--P Non ho mai provato i lubrificanti che sono in commercio (es durex o simili) perchè ho un po' paura, anche se il mio fidanzato è curioso! Però ho l'impressione che possano darmi fastidio visto che sono così delicata! Poi leggendo qui nel forum ho avuto la conferma, quindi se dovessi mai comprare lubrificanti prenderò quelli ditta, che sono sicura che non causino strani effetti collaterali tipo prurito e simili. :smile:
ps: non so ancora rispondere bene citando il testo, scusate :( è il primo forum a cui mi iscrivo!
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 8:47 pm

Rondi92 ha scritto: se dovessi mai comprare lubrificanti

Devi sempre usare il lubrificante al rapporto sessuale...
per farti un idea delle linee guida del forum, leggi qua.

In caso di infezioni vaginali: viewtopic.php?f=26&t=3493

In caso di cistite:
viewtopic.php?f=22&t=3507&start=0&hilit=Attenzione%21%21

In caso di Contrattura e neuropatia: viewtopic.php?f=166&t=3494

Messaggioda Rondi92 » dom mar 03, 2013 8:57 pm

:ciao: frizzina!
forse sto facendo un po' di confusione rispondendo ai messaggi, vorrei imparare a rispondere citando le vostre risposte, ma non riesco :muro: AIUTATEMI! Poi non capisco perchè l'ultimo messaggio (in rsiposta a frizzina) me lo dava come inviato ma poi non riesco a rivederlo :humm: perdonatemi, giuro che migliorerò!
rispondo nuovamente a frizzina:
Meno di un mese fa ho fatto il pap test come ogni anno. Per la prima volta è risultata la presenza di miceti. Il gine mi prescrive PEVARIL OVULI, ma l'omeopata mi consiglia di non prenderli in quanto abbastanza "pesanti". Ora, per intenderci, prendo l'equivalente omeopatico del pevaril.
Non ho mai fatto urinocultura perchè la mia dottoressa non me lo ha mai detto di fare in concomitanza con la cistite, ma a settembre ho fatto il test delle urine in occasione degli esami del sangue e da quello che mi disse sempre la dottoressa andava tutto bene... Ma se volete potrei riuscire a riferirvi gli esiti, dovrei averli conservati. Non so nulla sulla flora :hurted: Solo con questo sito ho imparato l'importanza di cose come il test del ph vaginale e delle urine, ma nessuno me lo aveva mai fatto capire! :-...
Vorrei provare con gli esercizi kegel reverse, ma sono un po' turbata dal fatto che in casa mia è difficile trovare un po' di intimità :oops:
attualmente però sto bene (lo dico piano)....
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 9:07 pm

Rondi92 ha scritto: il pap test

se usi il tasto "cerca" in alto, vedrai cosa ne pensiamo noi del pap test.. purtroppo non è sufficiente. Se tu hai letto quello che ti ho inviato, capirai che solo il tampone vaginale con indicati ph e lattobacilli, può dirci com'è l'esatta situazione e se e come dobbiamo intervenire.
Rondi92 ha scritto: prendo l'equivalente omeopatico del pevaril.

se hai letto il forum saprai che il nostro obbiettivo è ricostruire le difese lattobacillari. Non distruggerle.
Rondi92 ha scritto: ma nessuno me lo aveva mai fatto capire!

ci sono un sacco di altre cose che stando qui imparerai e che nessuno ti ha mai fatto capire. ;)
Rondi92 ha scritto:esercizi kegel reverse

quelli puoi farli ovunque. seduta in auto, in piedi alla posta...nel letto prima di dormire.
é l'automassaggio che necessita di avere la "pavea" al vento, ma se lo fai sul bidet, chiusa in bagno, non dovresti avere problemi, no?
Prima cosa che ti consiglio è: decidi chi vuoi seguire. Questo per evitare di pasticciare con creme e pastiglie. Se scegli la cura omeopatica segui quella. intanto puoi informarti qui e vedere com'è il nostro approccio. e se la cura omeopatica non funziona (e spero invece che ti vada bene) puoi seguire il nostro metodo. Ma l'importante è avere le idee chiare in merito.
Prenditi il tempo per imparare a stare e scrivere sul forum ed informarti il più possibile.
Hai letto ciò che riguarda la Moon cup? la usiamo in molte e sarebbe perfetta per eliminare i tamponi. (e spero che per il resto usi solo assrobenti di puro cotone).

Messaggioda Rondi92 » dom mar 03, 2013 9:32 pm

Frizzina hai proprio ragione.
Devo fare innanzitutto chiarezza, una cosa è certa: non userò più antibiotici, a meno che il mio dolore sia lacerante...... ma deve esserlo proprio molto! :-... ho appena visto il video sulla moon cup, e ti comunico che mi ispira tantissimo :P cercherò di fare anche gli esercizi pelvici... Ora come ora, avendovi incontrato solo dopo l'ultima visita dall'omeopata e avendo già acquistato i prodotti :hurted: utilizzo questo sito per informarmi, su come "siamo fatte", sulle buone norme igieniche, sui test necessari (grazie per avermi fatto notare l'importanza del ph e dei lattobacilli, la prossima volta lo terrò in considerazione) e soprattutto per trovare conforto, psicologico soprattutto, perchè anche le mie amiche non fanno altro che dirmi : ancora cistite?! quasi fosse colpa mia..... :na: Se dovessi ricaderci proverò a seguire anche il vostro PUNTO FORTE, il mannosio, tanto uno zucchero che male può farmi? Di certo non tanto quanto un antibiotico. Ormai penso di essermi presentata come: DATEMI TUTTO, MA NON L'ANTIBIOTICO!! :wow:
per ciò che riguarda "l'equivalente omeopatico del pevaril" devo essermi espressa male: è un prodotto che serve a ricostruire la flora, non distruggerla, solo che essendo ancora un po' inesperta l'ho chiamato così perchè spero mi porti alla guarigione!
grazie di cuore ragazze, siete la mia salvezza!
sto facendo pubblicità ovunque di questo sito, dovete vedere con che entusiasmo ne parlo! :coool: :cup: :gossip:
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda Natina » lun mar 04, 2013 9:52 pm

Rondi92 ha scritto: sono un po' fissata con la perfezione (sarà dovuto al mio segno zodiacale, il capricorno??

Idem Laura, :love1: e io ce l'ho come ascendente. Che sia una predisposizione zodiacale!! :idea:

Bando alle scemenze :grin: .. Benvenuta anche da parte mia :ciao:
Per citare devi evidenziare la frase interessata, quando stai rispondendo, e clicchi sull'icona "cita". Per vedere se hai fatto l'operazione correttamente fai "anteprima".
Se il messaggio che invii non lo vedi subito è perchè prima deve essere approvato da noi.

Rondi92 ha scritto:non userò più antibiotici, a meno che il mio dolore sia lacerante

Con D-Mannosio e i vari accorgimenti dovresti tenere a bada il dolore, e si cede all'antibitico solo in caso di febbre e dolori renali o nel caso in cui D-Mannosio non dovesse fare effetto.

Rondi92 ha scritto:le mie amiche non fanno altro che dirmi : ancora cistite?! quasi fosse colpa mia

Non sai quanto ti capisco.. Tu ignorale, loro non possono sapere cosa significhi, per questo e per qualsiasi sfogo ci siamo qui noi. :):

Qui per rinforzare le difese naturali a livello vulvare agiamo di fermenti orali (soprattutto X-flor) e fermenti locali, ma questo e molto altro lo trovi nel forume nei lick che ti ha messo all'inizio frizzina, buona lettura :book:

Messaggioda Rosanna » lun mar 04, 2013 11:56 pm

Rondi92 ha scritto:Non vi dico neanche quante cure antibiotiche ho fatto, SENZA MAI UN'URINOCULTURA (non per mia trascuratezza, ma del mio medico)

L'urinocoltura si può fare anche privatamente senza prescrizione medica e non costa molto più del ticket.
Rondi92 ha scritto:NEOFURADANTIN, anche perchè mi dissero che non era un antibiotico e la cosa mi rincuorava.

Sbagliarono!
La nitrofurantoina è un chemioterapico, ovvero antibiotico a tutti gli effetti.
Rondi92 ha scritto:grazie Riosanna!

In tutti i modi mi avevano chiamata, ma mai in maniera fluviale! :lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Rondi92 » mar mar 05, 2013 4:21 pm

Ahahah scusa Rosanna! Ahahah davvero è stata una svista :risatona: comunque penso che acquisterò per sicurezza una confezione di D-Mannosio, meglio tenerlo a portata e pronto all'attacco ! :pugile:
In questi giorni sto consultando moltissimo il sito e sapete di cosa mi sono resa conto? Che io, nonostante solitamente riesca ad essere regolare con l'intestino, fuori casa non sia mai riuscita a fare la cacca :--P infatti ho letto sul forum che potrebbe essere una possibile causa! Non vi so dire quante volte a scuola, o comunque fuori casa io mi sia sforzata di trattenerla :S: lo facevo per questioni di igiene, mi dava fastidio farla dove tutti la facevano ! Però con i giusti accorgimenti è sempre meglio fuori che dentro!
Ps: ieri sono andata all'ikea e....... Ho battezzato il bagno! :yahoo:
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda dada » mar mar 05, 2013 5:05 pm

:welcome: tra noi!!!

Messaggioda Cles » mar mar 05, 2013 9:45 pm

In fatto di stitichezza il mio motto è "cogli l'attimo"...perchè il fatidico momento in cui scappa se non assecondato potrebbe non ripresentarsi per giorni...quindi mi tengo in borsa i copri wc (che tanto occupano poco spazio) così in caso di emergenza sono attrezzata.

Messaggioda paola86 » sab mar 09, 2013 10:51 am

:lol: Cles!
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda Rondi92 » mar apr 09, 2013 11:03 am

Ciao ragazze, sono passata per un salutino veloce, visto che oggi ho parlato di persona con il dottor De Angelis. Ero emozionata :--P Non ho ancora fatto una visita specialistica in uno dei centri che promuovete qui, ma sto attendendo gli esiti dell'urinocoltura e test delle urine. Dopo domani arrivanooooo. :S: al momento la situazione sembra stazionaria, nessun sintomo a parte qualche fastidio all'uretra che ho avvertito subito dopo il ciclo, forse dovuto all'assorbente ( in cotone). Intanto inizio con la fase preventiva / ricostitutiva!
Ogni sera applico yogurt bianco in vagina ( mi trovo benissimo con quello greco perchè è molto denso, gli altri colavano fuori :S:
Dormo senza mutande ( olè!!!)
Evito il sapone intimo e lo uso solamente per l'ano e mi asciugo con carta igienica
Cerco di evitare i jeans stretti e uso pantaloni con il cavallo largo
No salvaslip
Inizierò a breve con la crema D-Mannosio in dosi
Faccio i KR e respiro con il diaframma ( ho scoperto che ho sempre respirato così....)
Quando sto molto tempo seduta applico i consigli di Cles :love1:

Aspetto gli esiti degli esami e vi aggiorno. All'appello come esame mi manca solo il tampone, con indicazione dei lattobacilli e flora.

Vi saluto e vi mando un abbraccio virtuale!
Grazie di tutto, grazie Ros, è grazie a te se oggi io sono così motivata e soprattutto INFORMATA ( purtroppo bisogna fare ancora molta strada per " convertire " i più scettici!! :-... Ma io ce la sto mettendo tutta!! )
:flower: :::::
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda Cles » mar apr 09, 2013 11:40 am

Grazie per questi aggiornamenti Rondi, come dici tu il primo passo per curarsi nel modo corretto è informarsi nel modo corretto :coool:

Speriamo che tutto proceda bene, tienici aggiornate!

Messaggioda Natina » mar apr 09, 2013 1:26 pm

:clap: Brava Rondi! Continua cosi!

Messaggioda paola86 » mar apr 09, 2013 5:06 pm

:clap:

Messaggioda Rondi92 » sab apr 13, 2013 11:24 am

Ciao a tutteeeee!!
Volevo scrivervi giovedì dopo che sono passata a ritirare gli esami, ma devo aver avuto dei problemi con l'ipad e non mi ha inviato il messaggio!!
Vi riporto qui sotto gli esiti:
ESAME URINE COMPLETO
Colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
Ph: 5.0
Glucosio, proteine :0
Emoglobina: +
Bilirubina: assente
Corpi chetonici: assenti
Urobilinogeno: assente
Peso specifico: 1.023 (1.020-1.025)
ES. CITOFLUORIMETRICO
eritrociti: 18 (0-15)
Leucociti: 3 (0-20)
Cellule epiteliali: 2 (0-20)
URINOCOLTURA: negativa
P.A.R test: negativo

Da quello che ho capito gli eritrociti riguardano il sangue nelle urine, per cui associato al + di emoglobina direi che sia dovuto al ciclo, che era praticamente finito quando ho effettuato la raccolta. Mi scocciava aspettare altro tempo, per cui la mattina, prima di effettuare la raccolta, ho lavato bene la vulva con acqua calda, poi ho cercato, con della carta igienica, di evitare che dal buco della vagina il sangue ( che era davvero poco) potesse andare a contaminare l'urina.... Ma evidentemente ci è finito lo stesso :--P
Se secondo voi il motivo per cui è presente questo sangue è un altro, sono tutta orecchie :P comunque non mi ha molto preoccupata.
Ho iniziato FINALMENTE la cura con ausiliuuuuuuuum! Appena è arrivato il pacco ho iniziato subito, ero agitatissima!! Con de Angelis ho concordato per la somministrazione " normale" cioè vado con 3 buste per 3 settimane, poi 2 e così via a scalare se i sintomi non compaiono. Ogni giorno faccio la manovra del dito e mi pare di star meglio! Credo che i miei fastidi anche post antibiotico siano dovuti a una lieve contrattura.... Però con gli automassaggi non ho dei punti in cui sento male :humm: diciamo che i miei fastidietti arrivano alla sera, a letto, come se qualcuno da dentro mi desse dei pizzicotti all'uretra come per tapparla! Mah.... Beh comunque non so se sia dovuto all'euforia post D-Mannosio ma anche questi fastidietti sono molto calati!!
Per il resto direi che va bene, ho applicato per una settimana ogni sera lo yogurt, due belle siringhe ogni volta.... E anche i pruriti che avevo nella fase premestruale sono passati... Secondo voi è il caso di continuare?
De Angelis mi ha detto che nei due giorni pre ciclo devo assumere 3 dosi, farò così... Mi Sa che continuerò con lo yogurt fino all'arrivo del ciclo, per voi è eccessivo?

I fermenti orali e vaginali non li ho ancora presi, non vorrei esagerare con le cose! Quando mi ricordo prendo actimel, ma nella fase premestruale ( e qui che di solito mi arriva la cistite) pensavo di prendere altri fermenti orali... In casa ho del LACTIFLORENE, per voi può andare? Qui non ho trovato nulla, ma se si può risparmio e prendo quello, poi quando finisce prenderò quelli consigliati.
Ah, domani vi aggiornerò sulla crema D-Mannosio...... :sesso: ahahahahahah!!
Ciao a tutte tuttiiiiiissime!!
E grazie graie grazie. Siete preziose. :flower:
Nobody said it was easy,
Nobody said it was easy,

Messaggioda Rossa » sab apr 13, 2013 3:25 pm

La manovra del dito tutti i giorni?!?! :shock: :shock:
Non so, forse dico una biscarata, ma se non hai batteri allora forse non è il caso di farla tuttitutti i giorni...sennò a lungo andare ti viene un'uretra larga come un palo della luce :lol:
Leggi quello che dice Ros mi pare a Giuliana nella sezione Manovra del dito, così magari hai un'idea più precisa :):
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Prossimo

Torna a Archivio