salve Rosanna!ti ringrazio per la risposta :-)..Per quanto riguarda le varie patologie ora approfondirò bene sul sito.Per quanto riguarda la vestibolite e vulvodinia già mi ero documentata a suo tempo,poichè da quando mi hanno diagnosticato lo Sjogren,anche se prendo un banale raffreddore, penso tutto il male possibile,e già mi immagino le peggiori catastrofi..lo so è sbagliato questo atteggiamento,però non ci posso fare nulla,la consapevolezza di dover convivere con un malattia autoimmune(anzi 2 nel mio caso) mi spinge a pensare di tutto :-(.Comunque non mi ritrovo in quei sintomi,posso solo confermarti la presenza di secchezza vaginale,che è meno presente nei giorni precedenti il ciclo,e al contrario si accentua nel post-mestruo..Mi hanno rigirato come un pedalino in questi mesi,e mi hanno fatto:
1)curva glicemico-insulinemica,risultata regolare
2)esami per celiachia,risultati negativi
3)coprocoltura per germi comuni,miceti risultati negativi
4)tampone linguale per ricerca di candida,risultato negativo
5)esami ormonali:regolari(mi sono dimenticata di specificare che non assumo pillola)
Purtroppo da una ecografia transvaginale è risulata la presenza di un utero subsetto,che dovrà essere confermato tramite isteroscopia diagnostica,che ora non posso effettuare perchè ho l'infezione.Per quanto riguarda gli ultimi esami della zona urogenitale,risalenti ai primi di luglio:
1)esame urine:sono regolari,tranne per alcune tracce di emoglobina,il ph è 5,5,i nitriti sono assenti,e i leucociti sono a 3
2)urinocoltura:l'ospedale la classifica come negativa,con una carica batterica di 40000cfu/ml.Inoltre ha aggiunto scarsa flora lattobacillare con presenza di flora batterica mista..
3)tampone cervicale per miceti:negativo
per gardnerella:negativo
per clamidia:negativo
per micoplasma:negativo
per germi comuni:positività per escherichia coli e antibiogramma
4)tampone vaginale:scarsa flora lattibacillare (non so dire il ph poichè non è segnalato)
per miceti:negativo
per gardnerella:negativo
per germi comuni:positività per escherichia coli (con antibiogramma)
5)tampone uretrale:per miceti:negativo
per gardnerella
egativo
per germi comuni:positività per escherichia coli(con antibiogramma)
I tamponi sono sempre uguali da ottobre 2011,se non avessi cambiato ospedale qualche volta, avrei pensato che in laboratorio nel momento in cui leggevano il mio nome facevano direttamente copia e incolla
.In poche parole ho sempre escherichia coli..solamente che negli ultimi tempi i sintomi sono peggiorati,con abbondanti perdite di muco dalla vagina e qualche volta dall'uretra(oltre alle piccole perdite di urina).Per quanto riguarda gli accorgimenti letti nel forum,e che ora sto adottando sono:
1)ho comprato il "kit miriam"e l'ho seguito per 6 giorni,ho avuto dei miglioramenti,sono diminuiti i bruciori e anche le perdite di urina,ma poi ho dovuto smettere,perchè è arrivato il ciclo.Infatti volevo chiedervi cosa devo fare terminato il ciclo?io ho notato che l'unica volta in cui ho inserito elleffe 100 in vagina,ho sentito un enorme sollievo...Anche il X-flor mi ha dato subito beneficio,ne ho provati tantissimi di fermenti lattici(vsl3,yovis,apoflor,xflor,dicoflorelle,yogermina100,fermental)ma nessuno mi ha mai dato questo effetto positivo.
2)ho gettato tutte le mutande sintetiche(ma questo da un bel pò di mesi)che usavo spesso purtroppo
3)ho gettato gli assorbenti di plastica(che ahimè usavo spesso),da qualche mese.
4)da poco ho cominciato a levare i detergenti intimi,li uso solo per lavarmi dopo la defecazione(euphidra amido mio,contiene solo pantenolo,amido di riso e olio di mandorle dolci stop)
5)sto assumendo da una settimana 3 dosi di D-Mannosio al giorno
6)stamattina ho comprato la tisana di malva,equiseto e gramigna.Oggi vorrei provarla..
7)durante la notte sono riuscita a dormire senza mutande(sembra che la notte le perdite di urina non ci siano,o se ci sono si parla di gocce infinitesimali).Questo è un miglioramento che ho avuto con lo schema d'attacco,prima ero costretta a dormire con assorbenti.
Vorrei chiedervi:ultimamente sono sempre in movimento,quando assumo D-Mannosio mi trovo costretta ad andare per bar o supermercati per usufruire del bagno..voi come fate?
.So che può sembrare una domanda stupida,però mi piacerebbe sapere come vi giostrate :-(