ci sono anch'io!!!

L'archivio delle storie personali

ci sono anch'io!!!

Messaggioda kiah » sab lug 07, 2012 10:29 am

ciao a tutte, è un onore poter finalmente partecipare ad un forum come questo. sono stanca di medici che mi infarciscono di medicine come un tacchino a natale. così vi racconterò la mia storia, un po' per avere le vostre impressioni, un po' perché è per me un modo per dire cose che dal vivo riuscirei ad ammettere, perché spesso sono legate al mio vissuto emotivo, ma cercherò di essere breve per non stancarvi.
ho preso la pillola per 10 anni senza pause, a causa di ovaio policistico. sono stata costretta a farlo, dopo che ho avuto un "ciclo"di quasi 30 giorni, ma da quando l'ho interrotta, un paio di anni fa, gli ormoni nel frattempo si erano sistemati, e ora sono ok :)
nel frattempo, nel 2001 sono stata operata di hpv, all'epoca non era di moda fare la tipizzazione, e infatti ho scoperto che esisteva questo esame dopo aver cambiato ginecologo, troppo tardi, probabilmente era uno di quei tipi che degenerano in tumore. così mi hanno fatto l'ansa, con conseguente asportazione di una parte di utero (era molto esteso).
dall'operazione ho cominciato ad avere una serie infinita di disturbi, non cisti, ma vaginiti varie, candide, che si susseguivano senza sosta. curate prima con medicine, e poi con lavande e simili con pompelmo, ed eliminando i preservativi in lattice (che usavo per maggior sicurezza :)))). la situazione dopo un paio di anni si normalizza, anche se continuo ad avere il pap test che rileva anomalie, ma senza disturbi. con gli anni anche quello è a posto.
un mese fa era sera, e avverto un dolore pazzesco al ventre mentre urino, mai sentita una cosa simile, e finalmente arriva ai miei lidi la cistite. monuril.
2 settimane tranquille e ancora dolore. urinocultura e nel frattempo ciproxin che ho smesso ieri. e coli, colonia di 1 milione.