Ciao a tutte!!
Mi chiamo Ofelia, ho 24 anni e sono una studentessa universitaria.
Vi ho scoperte da circa un anno e, dopo averVI lette un bel po’, ho deciso di iscrivermi anche io.
Soprattutto nell’ultimo anno non ho attraversato bei momenti, mi sono spesso sentita sola e impotente contro questa “bestia”, ma le vostre storie mi hanno aiutata, se non altro perché finalmente capivo di non essere io “la pazza”, che ci sono decine e decine di donne che provano le stesse sensazioni.
La mia storia, a quanto mi dicono, inizia molti anni fa….sin da piccola sono risultata un soggetto molto esposto, tanto che a volte mia madre trovava il mio pannolino striato di sangue, per quanto sia e sia stata una mamma molto attenta. Crescendo continuavo ad avere attacchi di cistite, non fortissimi, che solitamente curavo con dei blandi lavaggi con Euclorina, il pediatra non disse né mai fece di più.
A 18 anni ho conosciuto il mio ragazzo, quindi, avendo iniziato ad avere rapporti, la frequenza è aumentata; iniziava con quella che sembrava “cistite della luna di miele” (all’epoca riuscivamo a vederci solo una volta ogni mese, anche meno), per poi sfociare in cistiti più fastidiose, all’incirca un attacco ogni 6 mesi, o un anno.