La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda Ofi » gio apr 26, 2012 1:37 pm

Ciao a tutte!!
Mi chiamo Ofelia, ho 24 anni e sono una studentessa universitaria.
Vi ho scoperte da circa un anno e, dopo averVI lette un bel po’, ho deciso di iscrivermi anche io.
Soprattutto nell’ultimo anno non ho attraversato bei momenti, mi sono spesso sentita sola e impotente contro questa “bestia”, ma le vostre storie mi hanno aiutata, se non altro perché finalmente capivo di non essere io “la pazza”, che ci sono decine e decine di donne che provano le stesse sensazioni.
La mia storia, a quanto mi dicono, inizia molti anni fa….sin da piccola sono risultata un soggetto molto esposto, tanto che a volte mia madre trovava il mio pannolino striato di sangue, per quanto sia e sia stata una mamma molto attenta. Crescendo continuavo ad avere attacchi di cistite, non fortissimi, che solitamente curavo con dei blandi lavaggi con Euclorina, il pediatra non disse né mai fece di più.
A 18 anni ho conosciuto il mio ragazzo, quindi, avendo iniziato ad avere rapporti, la frequenza è aumentata; iniziava con quella che sembrava “cistite della luna di miele” (all’epoca riuscivamo a vederci solo una volta ogni mese, anche meno), per poi sfociare in cistiti più fastidiose, all’incirca un attacco ogni 6 mesi, o un anno.
Nel settembre del 2007 faccio perciò la mia prima urinocoltura – di mia spontanea volontà, senza il consiglio di nessuno – e risulto positiva al K. Pneumoniae con carica >1.000.000. Fatto il ciclo di antibiotici, nessuno mi specifica che avrei dovuto controllare nuovamente se avessi debellato il batterio, così tra alti e bassi, candida, AB300, fermenti lattici, sospetta Gardnerella (dico sospetta perché così come una sera ho sentito “quell’odore tremendo”, pochi giorni dopo è sparito da solo….) mi sono trascinata un anno e mezzo prima di ripetere una nuova urinocoltura, nuovamente positiva a K.P. con carica >1.000.000…nuovo ciclo di antibiotici e sto meglio. Almeno fino a gennaio 2010!!!!!!! Premetto che, ahimè, altra mia piaga dolente è la stipsi (che sto risolvendo usando Magnesio Cloruro ogni sera) e a novembre ebbi un periodo di profonda costipazione…..non dirò per quanti giorni perché mi vergogno……!! :--P
Comunque, la mattina del 25 gennaio mi sveglio e sento un doloretto strano….”ahi – penso – sarà cistite???”; sono stata tutto il giorno in biblioteca e ho bevuto molta acqua, tanto che, tornata verso le 18 a casa, stavo bene. Mi preparo, vado in palestra, torno a casa dopo la lezione……….ed eccoci. Dire che è stata la notte peggiore della mia vita è dir poco, tra l’altro ero sola a casa, lontana 700 km da mia madre…ho pianto tutta la notte. Ho avuto i dolori più forti della mia vita, tremavo, non riuscivo a stare sdraiata né seduta, solo in piedi appoggiata a una sedia! Dopo un po’ ho iniziato a perdere tantissimo sangue durante la minzione e vedevo pezzi di tessuto caduti, avevo delle contrazioni fortissime. Per dormire, almeno, prendo il Monuril; i giorni seguenti l’Unidrox, consigliato da una ginecologa, 2 settimane dopo faccio l’urinocoltura: positiva a e.coli carica >300.000. Mi rivolgo finalmente a un urologo, un amico di famiglia, primario di Urologia dell’ospedale della mia città, mi prescrive 5 gg di punture intramuscolo di Zetamicin(….pare abbia beccato il ceppo più resistente di coli!), ecografia vescicale che non mostra anomalie, poi urinocolture ogni 2-3 mesi, cicli di Yovis e Uticran, tutto ciò mentre ero sotto tesi…che magnifico periodo!!
Da qui, però, comincia l’odissea con urinocolture sempre negative, ma mai sterili (i batteri non fanno altro che alternarsi) e tanti fastidi…a tal punto che non ho più avuto rapporti col mio ragazzo per più di 7 mesi. Allora inizio anche controlli di tipo diverso, sempre autoprescrizioni…perché la ginecologa a stento mi ascoltava mentre le parlavo dei miei problemi, anche psicologici. Quindi ho fatto diversi tamponi, risultati positivi a Clamidia – curata e debellata – e.coli ed enterococco, altro antibiotico. Dopo qualche mese ripeto i tamponi e risultano positivi al K. Pneumoniae stavolta, inoltre ho avuto anche strisci di sangue nella leucorrea, di nuovo antibiotico. Ho fatto anche un PAP Test risultato positivo solo all’Infiammazione (ma va?? Non c’è da stupirsi….). Dopo quest’ultimo antibiotico, sebbene avessi preso lo Yovis, sento qualche pruritino leggero e un po’ di secchezza quindi, temendo una candida, prendo anche del bicarbonato.
E ora sono qui, un po’ paranoica e terrorizzata, che cerco una nuova strada…qualcosa che non distrugga tutte le mie difese ogni volta. Sono anche in dubbio se continuare o meno a prendere l’Uticran, come prescritto dal medico.
Ho iniziato a essere molto attenta a tutto ciò che faccio, come lo faccio, leggendo anche consigli sul Forum; le uniche cose che ancora non riesco a fare sono abbandonare i pantaloni, soprattutto jeans…e sì, sono aderenti (lo so, lo so…faccio malissimo!!!), usare l’asciugamano intimo, per quanto lo cambi il più spesso possibile e faccia lavatrici a minimo 60°, lavaggio anti-allergico e amuchina, e usare il detergente intimo, anche se uso uno della Bjobj, più delicato di quelli normali e anche da farmacia.
L’altro giorno ho ritirato le ultime analisi, la carica batterica dell’urinocoltura è cresciuta da 10.000 (con presenza di K.Pneumoniae e E.coli) a 30.000 (stavolta non mi hanno specificato che tipo di batteri ci fossero); ma nell’esame delle urine i batteri sono a 2 (valori compresi tra 0-500), i leucociti a 2 (0-18), qualche emazie, nitriti e chetoni assenti, eritrociti 19 (0-15) e il ph un po’ più acido del normale a 5.
Quindi i batteri si stanno moltiplicando…nonostante le mille accortezze e tutta l’acqua che bevo.
Ho cominciato un ciclo di Femelle, scovati nel vostro Forum, che alternerò ai DicoflorELLE; probabilmente farò anche cicli con Lactonorm, a intervalli. Ma per il momento nessun medico mi ha mai parlato di D-Mannosio o Ausilum…
Da voi vorrei una mano per aiutarmi in questa nuova strada, per una guarigione fisica ma anche psicologica e soprattutto una via che sia PREVENTIVA, non solo topica, come usano fare la gran parte dei dottori e dei ginecologi.
Ogni eventuale domanda sarà cosa utile, nonché gradita.
Mi scuso per la prolissità :):
Vi ringrazio tutte!!!!! (anche coloro che leggeranno soltanto)

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » gio apr 26, 2012 9:07 pm

ciao e benvenuta. ho approvato il tuo messaggio perchè è il tuo primo e volevo darti il benvenuto nel forum :)
però se usi bene la funzione cerca vedrai cosa ne pensiamo dell'uticran e delle nostre esperienze in merito (anche la mia)
ti consiglio di sospenderlo.
poi tieni presente che i batteri che hai sono pochissimi per giustificare i tuoi sintomi..che secondo me sono più dovuti all'infiammazione a livello pelvico, anche qui se cerchi sul forum troverai svariate informazioni al riguardo.
i batteri sono normalmente presenti in vescica in piccole quantità, è che quando crescono molto a volte possono dare problemi. quindi che in periodi in cui stavi bene ne avevi qualche migliaio è normalissimo.
se leggi in igiene intima troverai varie testimonianze riguardo il non utilizzo dell'asciugamano e del detergente intimo per la vulva, e consigliamo sempre alle scettiche di fare una prova di una settimana e poi di tirare le somme.
riguardo il tuo problema di stipsi..cosa stai facendo/hai fatto per aiutarti? fermenti, fibre, alimentazione, rimedi d'urgenza ecc?
è importante in questi casi fare cicli di fermenti lattici e io ti consiglio di inserire anche i nutriflor e i vsl3...devi cercare assolutamente di porre rimedio a questo problema perchè questo poi è un fattore di rischio importante per la cistite, e ho la sensazione che nel tuo caso lo sia ancora di più. c'è anche il succo di noni che per molte è stato di grande aiuto per regolarizzare l'intestino. altra cosa..quando si ha questo problema, ancora di più se si soffre di cistiti, è importante dopo 48 h che non si va di corpo, svuotare il retto o con un clistere o usando una supposta di glicerina, Rosanna ha spiegato più volte il motivo e se cerchi trovi le motivazioni complete. hai dolore durante i rapporti? ora riesci ad averne? ricorda di usare sempre il lubrificante. :t

Messaggioda Ofi » gio apr 26, 2012 10:18 pm

Ciao Frens!
Grazie per aver approvato il mio messaggio...
sì sì, so cosa ne pensate dell'Uticran..è che ho una mezza confezione, e mannaggia quanto mi rode buttarla...con quanto costa! ho letto anche la sezione Igiene Intima..non è per scetticismo,quanto piuttosto per una questione di comodità: vivo in casa con altre due ragazze, sono una fuorisede, ed è difficile crearsi degli spazi proprio, fosse anche per tenere solo il rotolone della carta assorbente in bagno :):
Sono convinta anch'io che ora i miei problemi siano più legati a infiammazioni alla zona genitale, in effetti sono cominciati perlopiù dopo lo Zetamicin, antibiotico abbastanza forte..soprattutto per quessto ho iniziato con i vari fermenti lattici. In più ho intenzione di andare da una nuova ginecologa di qui, che ho visto nominare positivamente nel forum.
Per l'altro " problema , cerco di limitare quei cibi che possano rallentare l'intestino, mangio molta verdura e frutta, soprattutto kiwi; comunque ogni sera prendo una mezza tazzina di acqua e magnesio cloruro, che serve ad aumentare la quantità d'acqua in intestino. Poi a cicli, più o meno un mese sì uno no, facevo lo yovis..ma provo volentieri i nutriflor, perchè conosco da qualche anno la nutrigea.
grazie ancora per la risposta...continuerò ad approfondire la scoperta del forum.

Messaggioda Ofi » gio apr 26, 2012 10:27 pm

Dimenticavo la tua ultima domanda....per i rapporti, insomma...va così così..non riesco ad averne molti, vuoi per i fastidi, vuoi perchè li vivo un po' con ansia (la cistite epocale l'ho avuta due giorni e mezzo dopo un rapporto..particolarmente intenso). nei periodi di ovulazione va benissimo..negli altri un po' meno. Infatti devo provare il lubrygin..o quell'altro consigliato dal Dottor Pesce, ingredienti ottimi davvero.
Ciao ciao :P

Messaggioda Stefania 69 » ven apr 27, 2012 11:03 am

:welcome:

Ciao Ofi, secondo me devi fare un bel respirone e rileggere bene le nozioni importanti del forum. Anche quelle non correlate alla cistite batterica,anzi soprattutto a quelle.
Le tue analisi in questo momento sono negative, sei tu che stai chiedendo di segnalare anche cariche bassissime oppur e' il tuo laboratorio che te le indica a prescindere? Tieni conto che il valore che normalmente si usa come soglia tra esame positivo e negativo e' 100.000 ufc, il che significa che la presenza batterica nelle tue urine si puo' tranquillamente ritenere fisiologica.

Ti consiglio di effettuare un tampone vaginale per verificare lo stato della tua flora batterica e il pH oltre ad eventuali patogeni, e' molto probabile che vada ripristinata dopo tutti gli attentati antibiotici e antimicotici che ha dovuro subire, poverella :): . Quello sara' probabilmente uno dei punti di partenza.

BASTA bicarbonato :n
BASTA detergente per la zona vulvare :n
Per il discorso della carta, e' sufficiente strappare un po' di carta igienica al momento di fare il bidet, oppure lasciare in bagno una scatola di kleenex che possono servire a tutte, insomma tra i tanti problemi veri che sorgono con la patologia bisogna farsi un po' di forza e imparare a non farsi frenare da quelli assolutamente risolubili.

E soprattutto leggi, leggi, leggi. :book: :book:

Messaggioda Ofi » sab apr 28, 2012 3:18 pm

Ciao Stefania!!
grazie per la risposta.
Allora, ti rispondo a mia volta: di solito mi specificano la carica batterica a prescindere, senza che io lo chieda, questa è la prima volta che non lo fanno...ecco perché ero rimasta perplessa, ma magari dipende semplicemente dal microbiologo di turno che svolge le analisi... :roll:
So che la soglia di positività è 100.000 ufc/ml, infatti anche l'urologo da cui sono andata mi dice di star tranquilla....però è proprio come dici tu, devo fare un bel respirone anzitutto!!!!
Ma volevo chiedere, non so se sai rispondermi, quando fate il tampone per il ph e la flora batterica nell'impegnativa da pagare cosa va scritto? Proprio rilevazione Ph e conta flora batterica?? :humm: perché nell'ospedale della mia città, va scritto tutto; es. se voglio fare un tampone vaginale per rilevare alcuni patogeni va scritto esattamente "tampone vaginale miceti, germi comuni, ecc...ecc....". Comunque a breve prenderò appuntamento con una nuova ginecologa, sentirò anche lei se mi consiglia qualcosa di specifico per le analisi o che. Ho letto che conosce e utilizza anche Il mannosio...e vorrei fare una chiacchierata a tal proposito.
Con il bicarbonato ho smesso subito dopo l'ultimo antibiotico, quindi già da un mesetto :):
Basta detergenti............ok.......ce la posso fare...... è più una cosa psicologica che altro, ma non mi farò frenare...farò la brava!!! :oops:

Siete diventate la lettura di tutti i momenti liberi, il forum è vastissimo...ma non mi farò sfuggire nulla!! :t

grazie ancora!! ciaoooo

Messaggioda Cles » sab apr 28, 2012 7:09 pm

Ciao Ofi!
Mi permetto di "intromettermi" nella tua storia: anche io mi sono iscritta da poco, abbiamo praticamente la stessa età e che anche tu sei come me una studentessa fuori sede, e quindi posso capire come ti senti: essere lontani da casa quando si sta male (e non dico solo fisicamente, ma soprattutto a livello emotivo) certe volte è terribile. Anche io come te ho condiviso l'appartamento con altre studentesse, quindi posso capire la difficoltà nel non avere un proprio spazio, o a dover condividere il bagno con altre persone.
Io stavo in appartamento con 7 ragazze, inizialmente non sai quanto mi vergognavo a tenere il Normogin in frigo con su la scritta "fermenti lattici vaginali" (che poi sarebbe bastato togliere l'etichetta), ti lascio immaginare poi quando dovevo usarli, visto che condividevo la camera con un'altra ragazza. Poi le mie coinquiline erano curiose e pettegole, non sfuggiva loro nulla...e a me non andava di condividere con loro i miei problemi, visto che c'era confidenza ma solo fino ad un certo punto.
Adesso vivo con due ragazzi, quindi nascondevo infondo all'armadietto del bagno la confezione di assorbenti ecc... ma alla fine sono solo condizionamenti mentali.
Segui le buone abitudini che imparerai, come sto cercando di fare anche io su questo forum...cerca di ritagliarti i tuoi spazi per quanto possibile...anche io all'inizio facevo fatica, poi sono riuscita a fregarmene col tempo. Vedrai che ce la farai!!! Ne sono certa, e tutte noi siamo al tuo fianco! :potpot:

Messaggioda Ofi » dom apr 29, 2012 3:44 pm

Che carina...grazie Cles!!!
oddio...come hai fatto a vivere con 7 ragazze??? Il massimo che ho dovuto sopportare erano 5 ragazze...più relativi boyfriend, di cui due che erano ospiti fissi, un barboncino e un gatto...ah e anche un pastore belga nel week end! Sono fuggita dopo 7 mesi, in delirante follia.sì che di mio sono un po' schizzinosa, ma dopo quell'esperienza lo sono diventata mille volte di più! :S:
sì, inizierò a pensare solo al mio bene...senza farmi altri problemi. Poi le mie nuove coinquiline (mi sono trasferita in una nuova città per la magistrale) sanno dei miei problemi..quindi cambierò. È un periodo di profondi cambiamenti questo..e devo abituarmi prima a livello psicologico.
:-::::
buona domenica..
ciao ciao ;)

Messaggioda Cles » dom apr 29, 2012 5:58 pm

Infatti la situazione era insopportabile, peggio di un manicomio, l'anno dopo mi sono trasferita di corsa. Addirittura preferivo usare il bagno dell'università (che è tutto dire), piuttosto che quello di casa mia, per le condizioni indicibili in cui lo trovavo ogni volta.
Una volta una poveretta si prese la candida...l'idea geniale di una ragazza per "evitare il contagio" fu di usare candeggina a go go ogni volta che qualcuno andava in bagno ("buttane un po' nel cesso così disinfetta"). Cose dell'altro mondo.

Ti auguro che questa nuova esperienza possa essere più serena, e che le novità che ti si prospettano siano tutte positive.
Vedrai che ce la farai...anche se ogni tanto avrai qualche dubbio o ripensamento quella che stiamo intraprendendo è la strada giusta.
Gli scogli psicologici sono i più difficili da abbandonare, ma fatti forza che ne vale la pena! Dobbiamo sempre tenere presente il nostro obiettivo...la salute...abbiamo diritto anche noi a quella spensieratezza di cui molte nostre coetanee senza i nostri problemi possono godere.
Ogni volta che mi sembra di non farcela mi ripeto che ci meritiamo di stare bene, dobbiamo impegnarci per questo.
In questi giorni i miei coinquilini si stanno chiedendo come mai la carta igienica finisca in un baleno... :fifi: è perchè sono riuscita a liberarmi dell'asciugamano del bidet (cosa che fino a poco tempo fa mi sembrava assolutamente inconcepibile...ma ora mi sono resa conto che alla fine non c'è poi chissà che differenza).
Ad ogni piccolo traguardo ci si sente un po' più leggere...

Forza e coraggio! La strada è ardua ma noi siamo forti....e soprattutto non siamo sole :flower:

Messaggioda Greta » lun apr 30, 2012 10:41 am

Ciao cara, bevenuta anche da parte mia! :welcome:
Ofi ha scritto:quando fate il tampone per il ph e la flora batterica nell'impegnativa da pagare cosa va scritto? Proprio rilevazione Ph e conta flora batterica??

generalmente la flora lattobacillare viene indicata nell'esito del tampone, più difficilmente il ph.
Per sicurezza chiedi al tuo medico di base di specificare entrambe le richieste sull'impegnativa.
Ofi ha scritto:È un periodo di profondi cambiamenti questo..e devo abituarmi prima a livello psicologico.

vedrai, saranno cambiamenti in positivo.. miglioramenti!!! :flower:

Messaggioda Ofi » mar mag 01, 2012 12:11 pm

Buondì Fanciulle!!
mmmmm....lasciamo stare le condizioni dei bagni.....io lo pulisco tutti i giorni, sono fatta così...polvere e capelli sul pavimento li posso tollerare, ma i sanitari sporchi, fosse anche solo polvere, NO!!! :-no
Da ieri anche io ho iniziato a eliminare il detergente e l'asciugamano...ce la posso fare!! :) pensavo di comprarmi una di quelle scatole di plastica carine, così compro i rotoloni maxi, tipo quelli da cucina per intenderci, da tenere in bagno; così mi pago tutto io e nessuno si chiederà come mai la carta igienica finisca subito eheheheh
Tra l'altro Cles, avevo letto la tua storia poco prima che mi scrivessi...ma faccio ancora un po' fatica a memorizzare tutti i nick! (es. ho detto a Frens che ho intenzione di prenotare una visita da una ginecologa consigliata nel Forum, e poi ho notato che era stata proprio lei a suggerirla..... :--P ) Leggendola avevo proprio pensato "Toh, un'altra sfigatella come me che ne soffre da quando era piccolina...", anche se poi tu hai avuto diverse problematiche dalle mie.

Ora saluto anche Greta, ciao!!!!
l'altra sera, prima di andare a letto, mi ero messa a leggere la tua storia...sai che la sera in cui hai avuto la tua prima ricaduta dopo che avevi cominciato con il mannosio, era la stessa sera in cui sono stata male anche io?? che c.....fortuna.....però ti fa sentire veramente meno sola! ahahah... :coool: (ci ironizzo un po'....via...)

Greta ha scritto:vedrai, saranno cambiamenti in positivo.. miglioramenti!!!

Comunque, grazie per la vostra positività, ragazze. Mi viene un po' difficile pensare altrettanto...soprattutto per l'amore....dopo 6 anni insieme, io e il mio ragazzo ci stiamo lasciando (....? ci stiamo lasciando....bo, giovedì ho un esame...e poi parto per andare da lui, per parlare, visto che non viviamo più nella stessa città)...quindi il morale è sotto i piedi. comunque andrà, mi riprenderò. devo.

grazie a entrambe per il conforto!!! :love1:

Messaggioda Cles » mar mag 01, 2012 5:02 pm

Bella l'idea della scatola di plastica in bagno, mi sa che la sfrutterò anche io! :mrgreen:
Anche io davo sempre una passata almeno ai sanitari, ma con 7 persone che li usavano come se di trattasse di un cesso pubblico non c'era proprio verso :-...
Infatti ora il bagno è di mio dominio (lo pulisco sempre io), ma i maschietti sono stati istruiti a dovere sul tenere tutto pulito, altrimenti... :-zzz

Secondo me ora ci ritroviamo ora con problemi vari proprio perchè fin da piccole abbiamo avuto della abitudini sbagliate che hanno solo peggiorato le nostre situazioni magari già delicate. Forse se qualcuno ci avesse dato prima tutte queste indicazioni ci saremmo risparmiate un bel po' di problemi!
Uno dei miei sogni è di poter passare qualche anno senza che la mia patata mi dia qualche problema (lo so, sto chiedendo troppo), accidenti, un po' di tregua ogni tanto ci vorrebbe, quantomeno per tener su il morale!

Beh...le coincidenze sono proprio strane...io e il mio ex ragazzo ci siamo lasciati l'anno scorso, proprio dopo 6 anni...quindi anche su questo posso capire perfettamente come tu ti possa sentire, al di là di tutto. La positività è proprio l'ultima cosa che ti viene in mente in certe situazioni. Forse sarà banale, ma ricorda che quando una porta sulla felicità si chiude alle nostre spalle, per quanto possa fare male, un'altra si spalanca di fronte a noi.
Spero che qualunque decisione prenderete tutto possa risolversi per il meglio, in ogni caso hai detto proprio la cosa giusta: comunque andranno le cose..andrai avanti.

Un grosso in bocca al lupo per tutto e un abbraccio.

Messaggioda Ofi » mar mag 01, 2012 6:29 pm

Cles ha scritto:Infatti ora il bagno è di mio dominio (lo pulisco sempre io), ma i maschietti sono stati istruiti a dovere sul tenere tutto pulito, altrimenti...
fai bene, fai bene!! a volte è più facile istruire i maschietti, che piegare le donne...spesso per uno scarso pudore, o che so io, diciamo "se ne approfittano"!

Bah...ormai ho smesso di chiedermi "come mai a me sì, e alle altre no"...anche perché in famiglia siamo delle castigate tutte! A differenza di tua mamma, mia nonna e zia paterna soffrono di cistite e simili, mia mamma e mia zia...idem con patate! ma sarà qualcosa di genetico?? nella prossima vita studierò biologia molecolare e mi saprò, forse, dare una risposta! :D
comunque, io ho notato che i miei episodi sono aumentati dopo il primo rapporto e tutti i conseguenti problemi di vaginite..ecc...ce li ho avuti soprattutto dopo l'ultima cistite.......antibiotico forte??? (non ti dico come bruciava l'iniezione.....)

hai visto le coincidenze.....?? :D

in bocca al lupo anche a te, ti terrò d'occhio, per futuri aggiornamenti....speriamo positivi!!!
un abbraccio!!!

Messaggioda Natina » mer giu 27, 2012 1:44 pm

Ciao Ofi! come procede?.. :):

Messaggioda Ofi » gio lug 26, 2012 8:43 pm

Ciao Naty!!!
Scusa per la lunga assenza, ma tra esami e cose varie….il tempo era poco e il pc non l’ho praticamente mai acceso (anche perché faceva troppo caldo…… :XX ) !!!!
Allora, va un po’ alti e bassi, sento bruciori ogni tanto, pesantezza e stimolo frequente, ma è tutta colpa delle infezioni vaginali, credo; sebbene stia facendo i vari cicli di femelle e lactonorm da un po’, LEI non ne vuole sapere.
A inizio luglio, più o meno, ho fatto un altro tampone, copio il referto:
TAMPONE VAGINALE
Esame microscopico:
Leucociti +
Cellule Epiteliali ++++
Flora Lattobacillare +
Coccobacilli Gram- -
Spore -
Ife -
Trichomonas -
Clue Cells -
Commento: Flora Lattobacillare ridotta.

Esame colturale:
Ricerca Miceti: Negativa
Ricerca Trichomonas: Negativa
Ricerca Batteri Patogeni: Positiva STREPTOCOCCUS AGALACTIAE, carica batterica: Numerose Colonie.

Insomma…il mio nuovo amico, stavolta, è lo streptococco…. Uffi….. ovviamente mi hanno fatto l’ATB, ma non credo proprio che prenderò l’antibiotico…non subito almeno!! Volevo provare la cura d’attacco presente sul forum….dovrebbe funzionare, no?? O almeno ci provo… tanto la mia flora lattobacillare è comunque distrutta e devo ricostruirla, prima di tutto!!!! Solo che le lavande della ditta non so se ordinarle sul loro sito o in farmacia, con questo caldo mi fido poco dei corrieri…… :na:
A breve altra urinocoltura di routine…scommetto ci beccheranno lo streptococco anche lì! :idea: Ahahahah..

Messaggioda Natina » gio lug 26, 2012 9:18 pm

Son daccordo vai di schema d'attacco è molto efficacie, basta essere costanti!! Vedrai che lo debelli son soli fermenti!
Facci sapere poi com'è l'urinocultura!.. :flower:

Messaggioda Rosanna » ven lug 27, 2012 11:12 pm

Ofi ha scritto: Solo che le lavande della ditta non so se ordinarle sul loro sito o in farmacia, con questo caldo mi fido poco dei corrieri…

E chi pensi che le trasporti dalla ditta al grossista e poi dal grossista alla farmacia? Sempre i corrieri! ...Meglio un solo viaggio a casa tua a questo punto (e risparmi pure!).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Cles » ven lug 27, 2012 11:52 pm

Forza ofi, vedrai che ce la fai!!

Messaggioda Ofi » sab lug 28, 2012 12:02 pm

Ciao Rosanna!! oddio....spero non siano i corrieri bartolini o ups!!!! Ultimamente mi è arrivato un pacco da ups praticamente distrutto :S: ho sempre pensato che magari, almeno per ciò che è dichiaratamente un medicinale, si usassero camion refrigerati! Ingenuità....? Ci sta! :D

cles!!!! Ma ciao!!!! Che piacere risentirti... :flower:

sì, Naty..appena la faccio e ho i risultati, vi aggiorno!!

Messaggioda Frens » lun lug 30, 2012 12:47 pm

ehm...di corrieri che trasportano farmaci ne ho conosciuti tanti, di ditte diverse, e spesso ci sono arrivati prodotti non vendibili, qualche giorno fa una confezione di yovis non a temperatura ambiente, ma letteralmente bollente, che abbiamo ovviamente reso.
normalmente i corrieri sono affidabili, ma ho visto diverse volte eccezioni alla regola, sia per disorganizzazione nei corrieri, nella farmacia, e disonestà dei titolari stessi.
meno passaggi ci sono e meglio è.

Prossimo

Torna a Archivio