LA MIA STORIA

L'archivio delle storie personali

LA MIA STORIA

Messaggioda pandorato78 » mer apr 18, 2012 11:18 am

Carissima Rossana,
mi chiamo Antonella e vorrei raccontarti la mia storia di lotta con la cistite...
E' già da un bel pò che ho trovato questo tuo splendido sito e devo ringraziare il giorno che ho aperto per caso questa pagina... Ero disperata, cistite ogni 15 giorni (il tempo che finissi di prendere l'antibiotico). Ho consultato diversi urologi e tutti la stessa cosa: esami urine, antibatteriogramma o come si chiama lui, antibiotico per una settima... Figurati che l'ultima volta l'urologo mi ha ordinato delle punture perchè le pillole erano troppo leggere per il numero spropositato dei batteri e.coli (sempre loro!!!).
Guarda un calvario che mi stava portando alla disperazione.. Ogni volta che si ripresentava la belva il bruciore era fortissimo, ma non solo quello della minzione, proprio un bruciore fisso e doloroso nel "bottoncino" da dove esce la pipì... Scusami ma sono ignorante in materia di nomi e tutto il resto...Un bruciore che mi portava a chiudermi in casa e piangere... Non andavo nemmeno a lavorare tanto il fastidio e il dolore... Dolore che puntualmente passava dopo un giorno che prendevo gli antibiotici... Cmq in un giorno di questi disperati mi metto a cercare su internet informazioni sulla cistite, i sintomi, le cure.. E trovo il tuo sito... Meraviglia!!! Leggo le strorie di tante donne che come me soffrono per colpa di questa bestia malefica, e non mi sento sola... Trovo conforto nelle tue spiegazioni, nei tuoi racconti, nei tuoi consigli. Poi leggo del D-Mannosio e ricomincio a sperare... Lo ordino subito, parlo con il Dr. De Angelis, persona squisitissima che mi rassicura ancora di più, e così comincio a prendere queste favolose dosi.
Bhe adesso che è passato quasi un anno posso dire che ho visto miglioramenti, però purtroppo a causa dei troppi antibiotici la mia flora batterica si è disintregata e la mia ultima ginecologa ha scoperto che avevo una fortissima candida e che molto probabilmente e dolori e i bruciori erano anche legati a questo... Ho fatto diversi esami per controllare che nn vi fosse nulla di male e fortunatamente l'unica cosa erala candida... Questo è successo qualche mese fa... Ho fatto la cura con ovuli e delle pillole.. Ho continuato con l'ausilum solo la notte però e dopo il rapporto sessuale che è stata sempre causa di ritorno del dolore e bruciore.. Ho seguito alla lettera i vostri consigli isomma... Devo dire che la situazione è migliorata, ma nacora lei ritorna.. Proprio questa mattina che ti sto scrivendo, la bestia è presente. Sto prendendo quattro dosi al giorno e speriamo che passi senza dover usare gli antibiotici..
Cara Rossana però ti chiedo una gentile cortesia... Potresti consigliarmi come comportarmi per eviatre che lei si ripresenti? Soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, perchè prima di scoprire l'ausilum io non avevo più vita sessuale. Ogni penetrazione era dolore perchè non mi lubrificavo bene. Adesso sto usando la crema asulium quella con il dosatore e devo dire che va meglio. Però eccola che dopo 48 ore dal rapporto si è ripresentata, anche se da qualche mese non succedeva. Vorrei soprattutto essere consigliata sui fermenti lattici, quali utilizzare e come prenderli e per quanto tempo.
Scusa se ti faccio queste domande, ma la mia ginecologa è contraria alil mannosio e mi ordina comunque degli integratori che sono costisissimi e non risolvono nulla. Leggendo il forum ho visto che usate lo yogurt in vagina e vorrei capire come fare a metterlo, quanto e per quanto tempo...
Grazie di tutto e spero tu abbia il tempo per aiutarmi :)

Re: LA MIA STORIA

Messaggioda pandorato78 » mer apr 18, 2012 12:19 pm

Scusate ma è la prima volta che scrivo nel forum... Naturalmente la mia storia è rivolta a tutte le splkendide persone iscritte a questo sito.. E ogni consiglio e aiuto sarà gradito.. Perchè tutte siamo accomunate dallo stesso problema...
Grazie a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!! :thanks:

Messaggioda Greta » mer apr 18, 2012 12:25 pm

Ciao e benvenuta.
pandorato78 ha scritto:antibatteriogramma o come si chiama lui

antibiogramma? sei risultata resistente a qualche antibiotico?
te le chiedo perchè scrivi
pandorato78 ha scritto:l'urologo mi ha ordinato delle punture perchè le pillole erano troppo leggere

forse più che leggere non erano efficaci perchè i batteri erano diventati resistenti
pandorato78 ha scritto:un bruciore fisso e doloroso nel "bottoncino" da dove esce la pipì

si chiama uretra. Hai mai provato ad effettuare la manovra del dito? prova a cercare informazioni in merito utilizzando il tasto "cerca" in alto a destra; hai mai controllato il ph delle tue urine attraverso appositi stick (li puoi ordinare anche alla ditta)? potrebbe essere anche l'eccessiva acidità a provocarti bruciore
pandorato78 ha scritto:Scusami ma sono ignorante in materia di nomi e tutto il resto

non devi scusarti, piano piano leggendo tutte le informazioni del forum imparerai anche tu
pandorato78 ha scritto:la mia ultima ginecologa ha scoperto che avevo una fortissima candida

l'ha scoperto attraverso un tampone vaginale oppure l'ha dedotto lei?
pandorato78 ha scritto:Ho fatto la cura con ovuli e delle pillole

Quali?
pandorato78 ha scritto:ma nacora lei ritorna.. Proprio questa mattina che ti sto scrivendo, la bestia è presente

sei riuscita a portare le urine in laboratorio per effettuare l'urinocoltura? è fondamentale capire se è batterica o no
pandorato78 ha scritto:Sto prendendo quattro dosi al giorno e speriamo che passi senza dover usare gli antibiotici

aumenta pure il dosaggio se stai molto male. Alcune di noi in fase acuta hanno raggiunto le 10 dosi e più nell'arco delle 24 ore.
Stai bevendo anche tisane di malva-equiseto e gramigna? applicando calore sulla zona pelvica o facendo bagni caldi?
pandorato78 ha scritto:Potresti consigliarmi come comportarmi per eviatre che lei si ripresenti?

oltre ad assumere D-Mannosio ed utilizzare il lubrificante quali altri accorgimenti del forum stai seguendo? igiene intima, biancheria intima, assorbenti, ec.
pandorato78 ha scritto:Soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale

svuoti la vescica prima e dopo il rapporto? assumi le 3 dosi di D-Mannosio post rapporto? con crema D-Mannosio riesci ad essere rilassata durante la penetrazione oppure avverti ancora un po' di fastidio/dolore?
pandorato78 ha scritto:Vorrei soprattutto essere consigliata sui fermenti lattici, quali utilizzare e come prenderli e per quanto tempo.

qui puoi trovare le informazioni che cerchi viewtopic.php?f=172&t=1687&start=0
pandorato78 ha scritto:la mia ginecologa è contraria alil mannosio e mi ordina comunque degli integratori che sono costisissimi e non risolvono nulla

e cosa aspetti a cambiare ginecologa?
pandorato78 ha scritto:Leggendo il forum ho visto che usate lo yogurt in vagina e vorrei capire come fare a metterlo, quanto e per quanto tempo

viewtopic.php?f=169&t=735&start=0
Il forum è molto vasto e ricco di informazioni ma con un po' di pazienza e con l'aiuto del tasto "cerca" 99 volte su 100 si trova la risposta alla propria domanda.
Se così non fosse siamo qui per aiutarti :flower:

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 18, 2012 12:35 pm

:welcome:

Benvenuta.

Aspettiamo le risposte alle domande di Greta.

Come va ora con la candida? hai letto lo schema di attacco che proponiamo all'interno delle nozioni base?

Messaggioda pandorato78 » gio apr 19, 2012 4:18 pm

Ciao a tutte voi :D
Allora comincio con ordine a rispondere alle domande di Greta...
La candida la dottoressa l'ha scoperta prima con la visita che il divaricatore si è sporcato di una mucosa bianca che sembrava crema tanto era densa.. Poi mi ha fatto fare due esami per accertare che fosse solo candinda e non altro.. Ha prelevato un pò di quella mucosa e l'ha fatta analizzare. Fortunatamente nulla i grave.
Gli ovuli che ho usato erano AB300 e le lavande ogni tre giorni. Devo dire che la cura è servita perchè dopo un mese al controllo non c'era più traccia di nulla.
Per quanto riguarda gli stik non li ho mai fatti e onestamente non so nemmeno come si usano :--P
Per i rapporti sessuali, dopo la cura che ho fatto per la candida è andata un pò meglio, anche se devo usare la crema perchè ancora mi faccio un pò male senza e vorrei evitare ulteriori disagi. Prima del rapporto svuoto la vescica e dopo il rapporto la svuoto di nuovo e poi prendo l'ausilum... Però devo confessare che a volte dimentico di prendere le tre dosi il giorno dopo mi limito solo a quella che prendo la sera prima di andare a dormire... Forse ho sbagliato...
La biancheria è solo di cotone bianca... Gli assorbenti uso quelli della lines, però devo dore che la cistite non si è mai presentata dopo il ciclo...
Uso il detrgente intimo comprato in farmacia per lavarmi o il vasigil oppure euclointima ( credo si chiami così adesso non ricordo bene ), non riesco a lavarmi solo con l'acqua...
Era qualche tempo che non si ripresentava la cistite... Non è un attacco forte come quelli che avevo prima...
Ma ho la senzazione che ho sempre la vescica piena... Un pò di dolore quando faccio pipì.. E un piccolo bruciore all'uretra ( grazie Greta per il nome :): )... Sto prendendo 4 dosi di ausilum e per il bruciore all'uretra metto la crema D-Mannosio, faccio bene?
Grazie per l'aiuto :thanks:

Messaggioda pandorato78 » gio apr 19, 2012 4:45 pm

Ragazzeeeeeeeee non riesco a trovare come si fa la manovra del dito.... :help:
Sono ancora imbranata....
:please:

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 19, 2012 5:04 pm

Hai ragione, la spiegazione della manovra si e' infilata nei meandri del forum.

La trovi a questo link: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=45&t=41&p=143&hilit=manovra+del+dito#p143

Adesso vediamo di spostarla in una zona un po' piu' reperibile :thanks:

Messaggioda Greta » ven apr 20, 2012 12:24 pm

pandorato78 ha scritto:Per quanto riguarda gli stik non li ho mai fatti e onestamente non so nemmeno come si usano

utilizza la funzione "cerca" in alto a destra, troverai tutte le info in merito
pandorato78 ha scritto:devo confessare che a volte dimentico di prendere le tre dosi il giorno dopo

se sei soggetta a cistiti post-coitali le 3 dosi post rapporto sono fondamentali (oltre a quella prima di andare a nanna), cerca di non dimenticarle
pandorato78 ha scritto:Gli assorbenti uso quelli della lines

:n utilizza esclusivamente assorbenti di cotone (puoi ordinare anche quelli Lycia presso la ditta)
pandorato78 ha scritto:Uso il detrgente intimo comprato in farmacia
pandorato78 ha scritto:non riesco a lavarmi solo con l'acqua...

è uno dei comportamenti più difficili da modificare ma se vuoi guarire è indispensabile metterlo in atto. Forse leggere la sezione relativa con le testimonianze riportate ti aiuterà a cambiare idea in merito viewtopic.php?f=97&t=103&hilit=bidet+con+sola+acqua#p821
pandorato78 ha scritto:Ma ho la senzazione che ho sempre la vescica piena

esercizi kegel reverse, calore e respirazione diaframmatica ti aiuteranno
pandorato78 ha scritto:piccolo bruciore all'uretra

controlla il ph delle tue urine e prova a fare pipì direttamente nel bidet puntando il getto d'aqua direttamente sulla vulva
:flower:

Messaggioda Rosanna » mar apr 24, 2012 10:21 pm

pandorato78 ha scritto:Carissima Rossana

RoSaNNa!! :please:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pandorato78 » gio apr 26, 2012 12:12 pm

Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :--P

Messaggioda Rosanna » ven apr 27, 2012 9:13 pm

;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pandorato78 » mar lug 24, 2012 7:58 pm

Buona sera Rosanna..
Buona sera a tutte :)
Finalmente dopo tanto sono riuscita a collegarmi... :-pc
Volevo avere qualche consiglio da voi... Purtroppo dopo diversi mesi che stavo benone, due settimane fa è tornata la maledetta!!!!
Bruciore fortissimo e sensazione di vescica piena.. Ho preso quattro dosi di D-Mannosio quel giorno e già dal giorno dopo il bruciore è diminuito molto e anche il senso di pesantezza... Infatti dopo qualche giorno è scomparso del tutto. Naturalmente ho continuato a prendere tre dosi...
Sabato appena trascorso ho avuto un rapporto col mio ragazzo ( stavo bene!). Inizialmente tutto bene. Poi ieri ho avvertito di nuovo fastidio e un pò di bruciore, quasi un pizzicore... Così ho preso ancora quattro dosi invece che tre... Mi sto lavando solo con acqua.. Quando ho i rapporti uso la crema D-Mannosio come lubrificante.. Poi prendo le dosi per due giorni.. Sto prendendo i fermenti lattici per la flora batterica... Cosa devo fare ancora?
Mi aiutate? :help:
Ho comprato le lavande della D-Mannosio.. Le devo fare sempre dopo il rapporto dato che uso la crema per lubrificare? Oppure devo fare la lavanda ogni tanto? Devo usare qualche altro accorgimento? Comunque devo dire che questa volta non è venuta fortissima come prima.. Il bruciore forte è durato solo un giorno e dopo i rapporto, quando mi è ritornata solo leggero.. E' il senso di pesantezza che è un pò fastidioso...
Grazie dell'ascolto.. Fa bene sfogarsi.. Purtroppo questa maledetta ti colpisce anche al cervello...
A volte mi viene da sbattere la testa al muro.. Ma grazie a te Rosanna e al tuo sito sono riuscita a stare meglio...
GRAZIE :thanks:

Messaggioda Laura69 » mer lug 25, 2012 12:28 am

Ciao Pandorato.
Sono stata indecisa se approvare il messaggio perché alcune domande (in particolare quelle riferite a Crema D-Mannosio e alla Lavanda D-Mannosio) sono già state trattate e se ne è scritto diverse volte pertanto ti consiglio di leggere gli specifici argomenti.
Poi mi è venuto il dubbio che il fatto che tu non ci avessi nei diversi mesi in cui sei stata benone fatto avere notizie (che sono sempre molto utili a chi invece sta male), influisse negativamente sul mio giudizio... e quindi ho approvato il messaggio.
Anche perché vorrei chiederti se hai utilizzato gli stick delle urine, com'è il ph della tua pipì e situazione nitriti e leucociti.
Se il flusso della tua pipì è normale o stentato.
Se riesci a fare gli esercizi kegel reverse.
Se hai avuto dolore anche durante il rapporto e se hai fastidi vaginali.
Se hai valutato l'ipotesi di fare un tampone per valutare presenza di lattobacilli e ph vaginale.
Se hai letto le nozioni base, le patologie concomitanti e se ci sono sintomi in cui ti riconosci.

Messaggioda Natina » mer lug 25, 2012 2:03 pm

Ciao pandorato!..
Sono daccordo con Laura sul fatto che per 2 mesi, quando sei stata bene, non ti sei fatta viva, e sei tornata solo ora perchè stai di nuovo male!
A noi non piace questo atteggiamento, non è rispettoso nei confronti di chi ti aiuta, e anche per le persone che potrebbero trovare la speranza leggendo un tuo aggiornamento positivo..
Detto questo mi unisco alle domande.. Aspettiamo aggiornamenti!..

Messaggioda Ceychan » mer lug 25, 2012 5:10 pm

Mi unisco alla domanda delle altre soprattutto quella sullo stick delle urine. L'hai fatto? Mi ricordo che all'inizio della tua storia sul forum non sapevi cosa fossero, penso che nel frattempo tu ti sia informata o in alternativa tu abbia risolto con l'urinocoltura vero? Perchè è fondamentale quando si è sotto attacco verificare se l'infezione è batterica o no. Dalla reazione che ha avuto il tuo corpo alil mannosio penso che si sia trattato di qualcosa di batterico ma sicuramente avendo maggiori informazioni potremmo aiutarti meglio e tu stessa non avresti la sensazione di dover sbattere la testa contro un muro. Essere informate è il modo migliore per combattere.
Una recidiva può capitare, soprattutto se leggera visto che con sole 4 dosi di D-Mannosio è andata praticamente a posto, ma sapere com'è il tuo stile di vita normalmente può aiutarti e aiutarci a capire il perchè sia arrivata e come combatterla al meglio.

Messaggioda pandorato78 » gio lug 26, 2012 8:15 pm

Buona sera a tutte...
Mi dispiace che il mio comportamento vi abbia disturbato, ma purtroppo il mio lavoro non mi permette di collegarmi spesso e quelle volte che capita raramente è il giorno che posso rispondere poiché è di sola lettura. Cmq con questo non voglio giustificarmi.
Come sempre siete sempre tutte disponibili e veloci nel rispondere alle mie domande. :thanks:
Ieri mi sono arrivati gli stick per le urine che questa sera cercherò di fare. Purtroppo è tutto scritto in tedesco e non ci capisco molto!!!! Speriamo bene... Appena ho i risultati vi farò sapere, sicuramente ne saprete più di me...
In quest'ultimo anno che ho cominciato ad usare l'ausilum sia le dosi che la crema le cose sono migliorate notevolmente e per questo devo ringraziare questo magnifico sito che me lo ha fatto conoscere...
E devo ringraziare tutte voi che anche se virtualmente, mi state vicine, molto più di tutti quei fantomatici dottori che non sono riusciti a capire nulla del mio problema, anzi lo hanno solo peggiorato!!!
Fortunatamente la candida è stata debellata, anche se a settembre devo fare un'altro controllo per essere sicura al 100%.
Dovete scusarmi se faccio domande che magari sembrano ripetitive, ma purtroppo non potendomi collegare spesso non riesco a seguire tutte le discussioni e ancora non conosco benissimo il sito e i suoi argomenti e trovo difficoltà a trovare i vari argomenti specifici, spero di imparare presto..
Gli ultimi due attacchi di cistite, a distanza di tre mesi uno dall'altro, sono stati molto più leggeri rispetto al solito.. E questo lo voglio prendere come un sintomo di guarigione, tenendo conto che prima la cistite mi tornava ogni 20 giorni!!!!
Grazie a tutte e soprattutto grazie a Rosanna per questo sito meraviglioso.
:::::

Messaggioda Natina » gio lug 26, 2012 9:22 pm

pandorato78 ha scritto:gli stick per le urine che questa sera cercherò di fare

Gli stick della meditrol? se cerchi bene nella sezione analisi cliniche c'è un topic apposito che ti spiega bene come procedere..
pandorato78 ha scritto:Dovete scusarmi se faccio domande che magari sembrano ripetitive

Per evitare questo basta che utilizzi il tasto cerca ogni qualvolta hai una domanda... basta inserire la parola chiave! se non troverai nulla allora saremo liete di aiutarti.. ma mi raccomando l'opzione cerca c'è apposta per facilitare la ricerca e evitare domande inutili o ripetitive! ;)

Messaggioda pandorato78 » gio lug 26, 2012 9:28 pm

Ciao naty :thanks:
ho controllato bene nel sito e ho trovato dove c'erano le spiegazioni per come usare gli stick...
E ho letto anche che è meglio farle di mattina!!! Pensa che io volevo farle questa sera!!!! :--P
Piano piano sto prendendo confidenza col sito...
Grazie comunque per le dritte....

Messaggioda pandorato78 » sab lug 28, 2012 3:31 pm

Ciao Rosanna e ciao a tutte..
Allora volevo fare lo stick dell urine ma mi è arrivato il ciclo e ho pensato che era meglio rimandare...
Poi è la prima volta che mi capita durante il ciclo, ho dei bruciorini proprio come quando mi viene la cistite... Non fortissimi, però fastidiosi :S:
Sto prendendo tre dosi al giorno di D-Mannosio, dato anche che la scorsa settimana ho avuto una ricaduta...
Volevo chiedervi, ma durante il ciclo posso usare la crema D-Mannosio per lenire un pò il bruciore? oppure peggioro la situazione?
Grazie mille :)

Messaggioda true » sab lug 28, 2012 6:02 pm

Ciao Pandorato, e ben tornata!!
Per quanto riguarda l'uso degli stick, io li uso anche durante il ciclo....metto lo stick sotto il getto, e lontano dalla vagina nel caso dovesse uscire qualche goccia. Ovviamnete se dovessi vedere che il quadratino riferente alle tracce di sangue è positivo, non preoccuparti, è dovuto al ciclo, per il resto, leucociti, nitriti, ph non vengono falsati.
per quanto riguarda la crema D-Mannosio..mettila pure, dopo che ti sei lavata bene, non può che darti beneficifio. c'è chi si trova bene anche con lo xerem, lo trovi sempre sul sito della ditta.

Prossimo

Torna a Archivio