La piccola storia di Giulia

L'archivio delle storie personali

La piccola storia di Giulia

Messaggioda Giuly_b » gio set 30, 2010 8:50 am

prima di quest'anno non avevo idea di che cosa fosse la cistite e non ne avevo mai sofferto.
Premetto che ho iniziato a prendere la pillola per la prima volta a febbraio 2010.
Il primo evento di cistite si è verificato a maggio quando ho iniziato ad avere bruciori e prurriti fastidiosi dopo aver fatto pipi, dopo aver avuto un rapporto e poi anche durante la giornata...Quindi impaurita e un po angosciata di aver preso chissà che infezione vado dal mio medico di base e gli espongo i sintomi. Mi vengono prescritte le analisi delle urine e la mia prima urinocoltura. Risultati Urine perfette con pH 5 e urinocoltura con una carica batterica di 200.000/ml di Streptococcus agalactiae.
Ovviamente la dottoressa mi prescrive l'antibiotico e io lo prendo perchè ero ancora all'oscuro di tutto il mondo di cistite.info.
Non noto drastici miglioramenti anzi i bruciori dopo un po ritornano (giugno) e dopo una visita ginecologica mi viene detto che probabilmente è un po' di candida e mi vengono prescritti 5 lavaggi con AB300. A questo punto non seguo più alla lettera le istruzioni del medico e mi informo leggendo avidamente il forum: :book:
inizio subito i fermenti per bocca e inizio a fare dei lavaggi con bicarbonato per 5 giorni e poi inizio con una settimana di acidif cv. Tisana alla malva e crema lubrygin, elimino il sapone e mi lavo solo con acqua corrente.
Sto meglio e me ne vado in ferie (metà luglio), ma sfortunatamente mi viene un forte mal di gola con delle placchette in bocca mentre sono via e prego la farmacista di darmi qualcosa e dopo varie supliche mi da un antibiotico leggero (ero senza ricetta) e uno spray per la gola. Tornata dalle ferie i primi di agosto ho un forte bruciore alla patata e inizio subito a prendere i fermenti e tisana di malva, ma non basta perchè dopo alcuni giorni mi sveglio con un forte dolore al fianco e dopo aver cercato di capire da cosa dipendesse senza nessuna conclusione sensata chiamo la guardia medica che mi da la notizia che probabilmente è una colica renale; quindi corro a farmi visitare dalla guardia medica che conferma la diagnosi e ovviamente mi prescrive antibiotici per 7 giorni e di bere molto molto molto moltissimo!
dopo aver finito gli antibiotici ho fatto ecografia ai reni per vedere se avevo calcoli, ma non c'era niente quindi mi hanno detto che probabilmente è stata renella. Mi hanno fatto fare anche l'urinocoltura ed era tutto negativo
Dopo quest'attacco e visto i ripetuti antibiotici ho rifatto un ciclo di 10 giorni di fermenti e una cura per aumentare le difese immunitarie consigliatomi dalla dottoressa-farmacista. Ogni tanto però avevo dei bruciori dopo aver fatto pipi e quindi sono andata in erboristeria per prendermi la tisana all'equiseto e malva. L'erborista mi ha dato una tisana drenante fatta con equiseto e malva e anche altre erbe e poi mi ha rifilato una soluzione idroalcolica di uva ursina composto (uva ursina 30%,mirtillo rosso 10%, bardana 10%, malva 10%) per il bruciore da prendere per cicli di 10 giorni al mese con 20 gocce per 2-3 volte al giorno. Le gocce le ho iniziate da 3 giorni adesso vedro se funzionano...leggendo il forum ho visto che nessuna è stata molto soddisfatta...
Ma adesso si è presentato un altro problema: al mio ragazzo un paio di settimane fa gli sono venute delle macchiette biancastre sul pisellino, ma lavandosi con acqua e bicarbonato dopo un po di giorni gli sono passate. Lui però essendo molto ansioso è andato dall'urologo che gli ha fatto fare il tampone e ha consigliato a me di fare il tampone vaginale.
Lui è risultato che ha un fitta colonia di Streptococco beta-emolitico gruppo B e io sono positiva sulla voce Streptococco.
Sono un po sul perplesso-disperata perchè non ho nessun sintomo a parte quel bruciorino dopo aver fatto pipi di solito verso sera prima di andare a letto e non oso immaginare cosa mi daranno i dottori!non ho nessuna intenzione di prendere ancora antibiotici!!
Non so se può essere importante, ma da quest'estate al primo colpo d'aria mi viene sempre la cola rosso e un po' di mal di gloa che mi passa quasi subito con un po' di propoli. Può essere legato allo Streptococco (probabilmente è una grandissma cavola...perchè da quello che so quello della gola è di gruppo A) oppure sono stati gli antibiotici a togliermi tutte le difese?? :muro: :muro:
...I diritti di ogni donna sono i doveri di ogni uomo...

Re: La piccola storia di Giulia

Messaggioda clio77 » gio set 30, 2010 9:14 am

Ciao Giuly sì come è facile che l'antibiotico ti abbia distrutto le difese!! E per il mal di gola, ho sempre il sospetto che si sovrapponga un'infezione virale. L'antibiotico peggiora solo le cose, non cura le placche e i mal di gola :?
Giuly_b ha scritto:leggendo il forum ho visto che nessuna è stata molto soddisfatta...
Ah, ma se hai letto bene integratori di mirtillo & co vanno banditi !! Vai subito di bicarbonato e D-Mannosio. Per la tua storia clinica mamma mia..per una renella chili di antibiotico!!! :muro: Mah! Nulla, devi iniziare con lattobacilli e fermenti, cerchiamo di ripristinare il tuo equilibrio.

Messaggioda Rosanna » gio set 30, 2010 9:55 am

Giuly_b ha scritto:Premetto che ho iniziato a prendere la pillola per la prima volta a febbraio 2010.

Questo è un notevole fattore di rischio. Se vai nella sezione apposita troverai tutti i motivi per cui è consigliato sospenderla.
Giuly_b ha scritto:Lui è risultato che ha un fitta colonia di Streptococco beta-emolitico gruppo B e io sono positiva sulla voce Streptococco.

Secondo me se rifà il tampone tra due settimane gli risulta negativo. Tu invece AVEVI streptococco. Non è detto che ce l'abbia ancora (anzi, io penso proprio di no).
Io non farei assolutamente antibiotici e continuerei con ciò che stai facendo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuly_b » gio set 30, 2010 9:04 pm

Secondo me se rifà il tampone tra due settimane gli risulta negativo. Tu invece AVEVI streptococco. Non è detto che ce l'abbia ancora (anzi, io penso proprio di no).
Io non farei assolutamente antibiotici e continuerei con ciò che stai facendo.

ciao Rossana,
grazie del tuo consiglio continuerò sicuramente così!
Sono molto contenta di questo forum ed ho imparato un sacco di cose leggendolo, poi almeno qui c'è qualcuno che la pensa come me!....il mio lui non è per niente d'accordo con me!e mi sta un po' pressando per prendere gli antibiotici (il suo urologo gli ha prescritto Augmentin 2 pillole al giorno per 7 giorni sia per lui che per me!!!tra l'altro io sono anche allergica ad Augmentin!). :na: :na:
Io ho tutte le intenzioni di continuare con i fermenti per bocca e fare anche un ciclo di acidif cv e assolutamente no antibiotici!
Ma niente lui è cocciuto ed è convinto che io se non faccio la cura antibiotica poi glieli ripasso! (visto che prendo la pillola non usiamo profillatico quando :sesso: ). Gli ho proposto di prendere dei fermenti e aspettare di vedere come va,ma lui mi fa che se il medico gli ha prescritto gli antibiotici un motivo ci sarà... :cavoli: Come faccio a spiegargli che non posso ripassargli l'infezione?
(leggendo il forum mi sembra d'aver capito in modo abbastanza chiaro che in caso di cistiti e questo tipo di infezioni batteriche il patner non viene contagiato...oppure ho capito male??)
Al mio posto che cosa direste al vostro patner?

Messaggioda Rosanna » ven ott 01, 2010 11:36 am

Giuly_b ha scritto:ciao Rossana

RoSaNNa! :roll:
Giuly_b ha scritto:lui non è per niente d'accordo con me!e mi sta un po' pressando per prendere gli antibiotici (il suo urologo gli ha prescritto Augmentin 2 pillole al giorno per 7 giorni sia per lui che per me!!!tr

Proprio le penicilline che son quelle che hanno i peggiori effetti devastanti sulla flora batterica vaginale!
Fate una prova, così gli dimostrerai chi aveva ragione: fagli prendere il suo bell'antibiotico, tu non prenderlo e fra un mese rifate entrambi il tampone.
Altra considerazione:
Giuly_b ha scritto:il mio lui non è per niente d'accordo con me!e mi sta un po' pressando per prendere gli antibiotici

Il corpo è tuo e ci fai quel cavolo che ritieni più opportuno! Non farti e non fartelo manipolare!
Giuly_b ha scritto:Ma niente lui è cocciuto ed è convinto che io se non faccio la cura antibiotica poi glieli ripasso! (visto che prendo la pillola non usiamo profillatico quando :sesso: ).

Che si ficchi allora quel profilattico! Non solo devi essere tu a imbottirti di ormoni perchè lui ti possa venire dentro, ma devi anche prendere antibiotici in modo che lui possa continuare a godersi la vita senza doversi adattare ad usare per qualche giorni il profilattico?
:n
Un po' troppo egoista mi sembra!
Giuly_b ha scritto:Al mio posto che cosa direste al vostro patner?

Di mettersi sto benedetto goldone e lasciare in pace il tuo corpo. Se lo capisce bene, altrimenti io comincerei a dubitare dell'amopre che questa persona dice di volerti.
:evil:
(si nota un tantino che odio sempre di più gli uomini e la società misogina in cui viviamo?)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » ven ott 01, 2010 10:43 pm

Giuly_b ha scritto:...il mio lui non è per niente d'accordo con me!e mi sta un po' pressando per prendere gli antibiotici (il suo urologo gli ha prescritto Augmentin 2 pillole al giorno per 7 giorni sia per lui che per me!!!tra l'altro io sono anche allergica ad Augmentin!).

Guarda, uno così mi sta già sui mxxxx!! MOLLALO!

Ah, cmq, benvenuta!! :welcome:
Il tuo ragazzo si arrabbierà di sicuro con me! :lol: :lol:

Giuly_b ha scritto:Ma niente lui è cocciuto ed è convinto che io se non faccio la cura antibiotica poi glieli ripasso!

E allora per un po' lo fate con il preservativo!! Oppure non lo fate per niente!! Viene prima la TUA salute o il suo piacere?????
Vedrai che cambia idea subito! :twisted:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda clio77 » sab ott 02, 2010 12:33 pm

Giulia, assolutamente condivido il pensiero di Rosanna e Viv. Testa questo amore. Ma sono sicura infatti che lui se ne renderà conto da sé! Vero? ;)
Rosanna ha scritto:Il corpo è tuo e ci fai quel cavolo che ritieni più opportuno! Non farti e non fartelo manipolare!

stiamo parlando di bombe da tracannare che fanno più danni che altro, aprite gli occhi!Francamente, se io amo la mia compagna, mi ficco su il profi sul pisello, piuttosto che arrecare danni a lei! La salute, prima di tutto. Siamo seri e sinceri e adulti.
Rosanna ha scritto:Non solo devi essere tu a imbottirti di ormoni perchè lui ti possa venire dentro, ma devi anche prendere antibiotici in modo che lui possa continuare a godersi la vita senza doversi adattare ad usare per qualche giorni il profilattico?
e anche il bombardamento ormonale, e cche cavolo!!!! Non mi garba per nulla.

Messaggioda Giuly_b » mar ott 05, 2010 10:10 am

Ciao ragazze!
avete pienamente ragione e io la penso come voi!
Gli antibiotici non li prendo e lui deciderà da solo se prenderseli o meno! Sono sicura che se ci mettiamo con calma a parlarne seduti a tavolino capirà!da una parte comunque capisco il suo scetticismo, non è facile capire che non sempre i medici hanno ragione!A meno che non lo si prova sulla proprio pelle!(come tutte voi!)
Un piccola aggiornamento sul mio status:
In questi giorni ho avuto dei problemi intestinali:mal di pancia e un po' di diarrea e quindi ho dovuto prendere enterogermina e ho continuato con i fermenti...per fortuna adesso sto meglio!!
domenica pomeriggio fino a ieri avevo un peso alla vescica e mi bruciava quando facevo pipi (i giorni scorsi mi bruciava solo verso sera). Non so se sia stato perchè ho sospeso la tisana di equiseto e in questi giorni ho bevuto meno... Cmq ho cercato di trovare una soluzione dal forum e ho bevuto molto e in più ho messo un cucchiaino di bicarbonato in mezzo litro d'acqua e ho applicato più volte lubrigin e magicamente sono stata meglio!!Spariti i bruciori e la pesantezza! :wow: probabimente era solo un po' infiammata...

Messaggioda Frens » mar ott 05, 2010 6:26 pm

ciao e benvenuta cara, concordo con le altre riguardo al tuo ragazzo..
se il profilattico non lo sopporta non credo che sia così problematico astenersi dai rapporti per qualche giorno
intemmompi immediatamente le gocce dell'erborista e quando finisci le tisane, non farti fregare e prendi solo malva ed equiseto, quelle sono e quelle servono, io non mi fiderei di mix fatti da loro, a meno che non ti dicono a base di cosa sono (es la gramigna ha dimostrato una qualche proprietà benefica).
evita enterogermina che è così leggera che stai prendendo praticamente acqua fresca, i fermenti validi li trovi nella sezione apposita o utilizzando la funzione cerca.

Messaggioda Viv. » sab ott 09, 2010 12:37 am

Concordo completamente con Frens!
Con la gramigna (tisana) mi sono trovata bene ma è cattivissima. Puoi mescolarla alla camomilla e alla malva, se vuoi.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 13, 2010 5:36 pm

:welcome:

Ciao, benvenuta!

Messaggioda Giuly_b » gio ott 14, 2010 9:25 am

Ciao ragazze!
se ci ripenso sono ancora infuriatissima!!!ieri sono andata a fare la visita ginecologica di controllo e il pap-test da una nuova ginecologa perchè ha lo studio più comodo e vicino a casa mia, ma mi ha fatto innerfosire tantissimo, non avete nemmeno idea!!! primo è un sacco scontrosa, secondo capacità di spiegare bassissima tanto che ho dovuto tirarle fuori le parole di bocca! e come se non bastasse ha la mano anche pesante tanto che quando sono tornata a casa e sono andata in bagno a far pipi ho sporcato la carta di sangue!!cavoli per quello mi ha fatto male quando mi ha fatto il pap-test!
Poi quando mi ha fatto le classiche domande di routine per compilare la cartella ci sono state altre scene che mi hanno innervosita ancora di più come quando le ho detto il nome della mia pillola (kipling) e lei mi ha guardata con due occhi così :O.O: perchè non l'aveva mai sentita nominare e non mi credeva fosse una pillola!e che cavoli vabbè che non sono laureata, ma non sono nemmeno imbecille!gli altri episodi ve li tralascio....altrimenti mi dilungo...ma dovevo proprio sfogarmi un po!
Viste le premesse una così non dovrei nemmeno starla a sentire comunque già che avevo pagato la visita le ho mostrato il referto del tampone vaginale che avevo fatto un paio di settimane fa e che risultava positivo a coltura streptococchi, in particolare il commento dice: modesta presenza di flora lattobacillare e crescita di alcune colonie di streptococcus agalactiae.
Mostrandole il referto le dico che non ho ancora assunto (e ho pensato la frase "e mai assumerò") antibiotici (anche perchè ne ho assunti già abbastanza) e quindi volevo chiederle se potevo assumere qualcosa di alternativo agli antibiotici.Qui nemmeno a dirlo mi ha mandato un'altra occhiataccia! e mi ha prescritto controvoglia (continuava a borbottare che gli antibiotici per bocca sono più efficaci)di prendere 3 ovuli vaginali antibiotici che non riesco nemmeno a leggere il nome da quanto male scrive!(ovviamente non li prenderò) e poi una settimana di donaflor.
Ho cercato in internet e mi sembra d'aver capito che donaflor siano compresse vaginali di microrganismi vaginali+estrogeni
(Composizione: 1 compressa = lattobacillo acidofilo ATCC 4356 50,0 mg di liofilizzato contenenti almeno 10 milioni di batteri vivi, estriolo 30 mcg )
non capisco, a cosa serve introdurre in vagina ancora ormoni???è anche questo da bocciare???ho visto che alcune nel forum lo utilizzano, ma non c'è nessun post nella sezione dei farmaci...

p.s. :thanks: Grazie Stefania del benvenuto! un saluto anche a te!

Messaggioda Rosanna » gio ott 14, 2010 9:48 pm

Scusa il ritardo con cui rispondo.
Come si chiama questa ginecologa? Così almeno la evitiamo!
Come eviterei questi ormoni locali. Capirei se fossi in menopausa, ma non alla tua età. Io ti consiglio un'altra visita ginecologica prima di prendere questi ovuli. Magari c'è realmente necessità, ma considerato l'elemento che te li ha prescritti io ci andrei MOOOLTO cauta!

Messaggioda Viv. » lun ott 18, 2010 11:55 am

Azz, che gente!!! :evil: :evil:

Messaggioda Frens » lun ott 18, 2010 11:56 am

non ho parole..le manca qualche rotella :S: :S: :S:

Messaggioda Viv. » lun ott 18, 2010 12:03 pm

Vorrei sapere una cosa. Ma quando uno si trova davanti un medico cretino del genere, non può fare proprio nulla??

Messaggioda Rosanna » lun ott 18, 2010 3:19 pm

Dirgli che è un cretino!

Messaggioda Viv. » lun ott 18, 2010 3:20 pm

Davvero non si può fare altro?

Messaggioda sweetlady80 » gio ott 21, 2010 12:04 am

mamma mia Giulia che incompetente!!!
dottori così dovrebbero essere radiati :evil:
Anch'io ti consiglio di consultare un altro ginecologo,gli ovuli con estrogeni non metterli per ora!
anzi vai di yogurt in vagina e fermenti vaginali(normogyn, lactonorm ) per ripristinare la tua flora vaginale oltre che di fermenti lattici orali (a tal proposito ti consiglio di leggere la sezione dedicata ai fermenti)
tienici aggiornate!

Messaggioda Sarasa » gio ott 21, 2010 11:35 am

mamma mia che gente... se penso che ci ritroviamo in mani simili a volte...

in ogni caso benvenuta sul forum :welcome: :potpot:
"Io non sono la mia malattia"

Prossimo

Torna a Archivio