la storia di Chiara!!

L'archivio delle storie personali

la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » sab set 04, 2010 12:13 pm

ciao a tutte ragazze!!!
mi presento: sono Chiara, ho 23 anni e vivo in quel di Milano.
Mi era sfuggita l'esistenza di questo forum, presa dalla disperazione per una ricaduta nonostante la cura di D-Mannosio ho smanettato un pò la rete e grazie al cielo vi ho trovato!!!!spero proprio mi possiate aiutare.

In breve vi racconto la mia storia, spero di essere chiara ed esaustiva. Anticipo che soffro di cistiti recidivanti da eschirichia coli :bleha: , che si verificano spesso e volentieri ( ma non sempre) dopo i rapporti e iniziano, si accompagnano e si strascicano con bruciori vulvovaginali( o almeno credo), niente Candida. Pedonatemi se no nsono troppo chiara con le terminologie, ma mi capita alle volte di non riuscire a localizzare il dolore e quindi di non sapere nemmeno dare un spiegazione dettagliata di quello che ho!!!mannaggia a me! :S:

In tutta la mia infanzia non ho mai sofferto di cistite, ma proprio mai. Mi è capitato a volte d'estate(prorio poche volte, saranno state 2/3) che mi tirasse l'ombelico e la zona sottostante, ma niente di più. Fastidi che duravano si e no un'oretta e ai quali non ho mai dato peso.

Arrivano i primi rapporti sessuali, due anni fa (eh si mi sono concessa tardi, ihihihihih) e inizia la tiritera di cistiti.

Nel dettaglio i primi rapporti sono avvenuti nel giugno 2008 e i primi dolori alla vescica sono arrivati ad agosto 2008 (subito dopo i primi rapporti ho iniziato ad avere dolori durante e subito dopo l'amplesso a livello addominale, credo fosse l'intestino, e a livello vaginale).

Durante agosto 2008 lavoravo in Spagna, ero completamente all'oscuro dell'esistenza di questa bestiaccia della cistite, ed essendo comunque una ragazza che sopporta abbastanza il dolore, me ne sono allegramente fregata dei bruciori durante e post minzione e delll'odore letale, di pesce, che aveva l'urina di mattina(lo so sono una babbiona). Bevevo poco e lavoravo sotto al sole spagnolo...proprio un inferno quel mese! C'è da dire che per fortuna dolori addominali tremendi non arrivarono grazie al cielo!!!!

Arriva settembre 2008 incomincia la navetta tra ginecologa (che poi ho cambiato)e medico per capire cosa fossero tutti quei fastidi, entrambi dopo esame delle urine (che testimoniava che avevo una carica batterica da contaminazione senza però aver fatto la conta batterica), mi dicono di bere tanta acqua e basta.

Resisto tra alti e bassi fino ad Aprile 2009 senza nè antibiotici nè nient altro!!! poi i dolori peggiorano e il mio medico mi dà Ciproxin con rilascio graduale da 350 g se non mi sbaglio!!! e da quella volta ogni mese/20 giorni mi ritrovo con fastidiose cistiti, che mano a mano aumentano nell'intensità e nei dolori alla zona bassa del ventre e alla vescica che proprio pulsa dall'infiammazione. Di perdite ematiche nessuna.

Nel settembre 2009 grazie a Dio trovo in rete D-Mannosio, e all'episodio di ottbre 2009 lo prendo senza nemmeno prendere antibiotici( mi contraddistingue un odio per le medicine quindi più le evito meglio è!), fortunatamente torno a respirare e mi passa. La cura di D-Mannosio la porto avanti per un mese come suggeritomi dallo stesso Dottor De Angelis, ma poi la interrompo.

Da quando ho preso D-Mannosio le crisi si sono ripresentate di meno :t , una volta ogni tre mesi più o meno, curate senza prendere antibiotici.(specifico che le dosi di D-Mannosio non le prendevo per più di un mese allora), fino ad arrivare a marzo 2010, quando D-Mannosio non ha sortito effetti sulla crisi più crisi che abbia mai vissuto. Sempre senza perdite ematiche, ma dolori e bruciori sia vaginali che pelvici che vescicali da urlo, da non riuscire a stare in piedi, nè sdraiata!insomma, una cosa impossibile!e ho preso l'antibiotico seguito da Asulium.

Passiamo a giugno 2010, bruciori vaginali vulvari e chi più ne ha piu ne metta( che prendono in parte anche uretra e vescica) da non riuscire a stare seduta, il ginecologo dice che è vuvlovaginite, mi da un prodotto per invasioni micotiche ( senza fare tamponi nè niente) ma dal risultato negativo dell'urinocultura dice che non è cistite, io inizio a prendere il mio D-Mannosio e continuo a prenderlo fino ad oggi, anche per godermi un attimo la vita di coppia e le vacanze. Parentesi: quei bruciori da "vulvovaginite" non sono mai scomparsi del tutto!

Da giugno 2010 a oggi ho fatto nell'ordine: due settimane da tre dosi, e fino a pochi giorni fa due dosi al di, i fastidi si sono ridotti, ma l'uretra mi da sempre noia, la vescica anche se si è rilassata e distesa un attimino è comunque sempre sensibilissima, basta che mi abbraccino più forte del previsto e mi tira tutto!!!e ogni tanto mi sveglio la notte con dei bruciori che non riesco a localizzare, non sono uretrali non sono vaginali, penso siano vestibolari e/o vulvari!!ogni tanto si presentano e mi accompagnano nella mia vita quotidiana anche di giorno, se metto cose strette, se sono in fase premestruale, uno o due giorni dopo i rapporti... non sarà mica vulvovestibolite????? !!!????? :hurted: dicamo che sembra che partano dall'uretra e tirino verso la vulva, tanti spilletti!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che caos!!!

Inoltre basta che non urino per 6/7 ore che la pipì puzza in maniera orripilante non parliamo della mattina!!!ho letto che potrebbero essere i batteri senza zampette!!Ho portato stamane la pipì ad analizzare e poi vedrò cosa dicono le carte!hihihi

Arriviamo all'ultima ricaduta. Visto che mia madre è un pò una scassaballe alla quale non va bene mai niente... "ma il mannosio avrà qualche effetto collaterale, non fa mica bene prenderlo per tanto tempo" gnegnegne... e dato che comunque pensavo che la situazion fosse sotto controllo nonostante i fastidi... ho diminuito da due a una dose due settimane fa!! ehm scema...scema...scemaaaa!!!
Piano piano incominciano a peggiorare fastidi in zona ombelicare e un giorno a lavoro iniziano i bruciori vescicali e vuvovaginali/vestibolari continui. Specifico che comunque è una mini crisi rispetto alle sofferenze passate... ma ogni tanto mi aprirei la pancia e getterei giù dalla ifnestra vescica e organi genitali inclusi...
Ero in fase premestruale, quindi potrebbe essere tutto collegto a quello, ma non sempre mi capita! Comunque ho preso tre dosi per un po e ora mi mantengo sulle due al giorno!

La mia vita è fatta di rinunce... non posso avere rapporti sessuali normali, sempre in allarme se mi fa male in questa o quella posizione e con una frequenza da suora di clausura... il mio ragazzo mi ama e quidi mi capisce, è attento alle mie esigenze, ma si vede che gli pesa ocme situazione... e mi dispiace tanto.

non posso stare più di un tot senza andare in bagno quindi non parliamo dei viaggi, e al mare non sto più di tanto in acqua non faccio spesso il bagno; non bevo alcolici, non mangio tutto quello che vorrei, non faccio attività fisica pechè non sono mai in forma, non mi sento mai bene... insomma una vera vita vissuta direi!!!!

Ho bisogno un parere da persone che sanno cosa significa e sapere se mi conviene fare esami particolari per escludere la vestibolite, un pò di confortooooooooooo!!!snif!

I problemi correlati alla cistite che ho:

colon irritabile ( alterno stitichezza a periodi normali e perdiodi di sensibilità eccessiva: una pesca dopo il pranzo e corro al bagno a scaricare l'intestino)da una settimana ho deciso di iniziare con uno yogurt al di!

sono molto emotiva e somatizzo tuuuuuuuuuuuuuuuttoooooooo

i miei globuli bianchi continuano a scendere da quando ho cistiti. il mio medico di base dice che non c'entra e che ho il midollo spinale pigro...ma io un pò sono preoccupata, sono scesi sotto il livello minimo e ho paura di vedere se si sono abbassati ancora....

non ho un ciclo regolare, soffro di micropolicistine ovariche, quindi o mi saltano il mese, o mi durano 20 giorni!! il ginecologo cerca disperatamente di farmi prendere la pillola, ma l'idea di prendere tutti i giorni ormini chimici mi distrugge!

spero mi possiate aiutare!

vi ringrazio di cuore in anticipo....
mi scuso per la mia ignoranza in materie anatomiche, ho letto tutto quello che potevo e ho assimilato il possibile!!

Chiara

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Frens » sab set 04, 2010 2:46 pm

ciao cara e benvenuta.. :potpot: :potpot:
vedrai che qui ti troverai benissimo e ti sentirai capita :potpot: :potpot:
mi raccomando sii costante con D-Mannosio
i sintomi che dici fanno pensare a una vestibolite, senza farti smanettare troppo ti dico 3 cose:
- cerca l'argomento sul forum
-collegati a questo sito dove se ne parla in maniera più estesa http://vestibolitepuntoinfo.freeforumzone.leonardo.it/
-prenota al più presto o con la Spano, o Torresani, o Pesce.

Messaggioda Chiara3 » sab set 04, 2010 3:08 pm

Grazie mille per le dritte!!!

stavo giusto navigando nella pagina della vestibolite e la Dottoressa Spano mi ha già conquistato!
Lunedì provo immediatamente a contattarla per una visita, sperando che sia già tornata dalle vacanze e stia bene!!
per il resto incrocio le dita e vado avanti a pane e D-Mannosio!

Sei stata gentilissima, grazie! :flower:

Messaggioda giada86 » sab set 04, 2010 8:09 pm

Ciao Chiara!!!
Anche io sono nuova in questo forum... Siamo quasi della stessa età :):

Comunque mi limito a darti il mio piccolo benvenuto :flower:

capisco benissimo la vita fatta di rinunce, vedrai che migliorerà la tua situazione... Ne sono certa! :consola:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Messaggioda StregaNoite » dom set 05, 2010 10:20 am

Prima di tutto calmati, e LEGGI IL FORUM.
-D-Mannosio non ha controindicazioni, lo puoi prendere a vita, volendo.
-Non puoi guarire in due o tre mesi, serve costanza, anche un anno, in cui un giorno dietro l'altro starai meglio.
- devi ripristinare le difese immunitarie con i fermenti lattici per evitare ricadute (info nella sezione apposita)
- devi mettere in pratica i consigli descritti sull'igiene e la lubrificazione, e deve diventare uno "stile di vita", e non una "cura temporanea".

coraggio!! ;)

Messaggioda Chiara3 » dom set 05, 2010 10:25 am

Grazie Giada!! :flower:

l'esistenza di questo forum mi ha già di per sè aperto un mondo nuovo... e poi voi ragazze siete fantastiche.. leggendo qua e là le vostre testimonianze e la vostra forza di affrontare le difficoltà mi è tornata la speranza di potercela fare a debellare :evil: la bestiaccia!:evil: !ihihih

e tutto questo è possibile grazie alla dedizione e all'altruismo di Rosanna!
sono veramente senza parole!!! :flower:

:baci:

Messaggioda Chiara3 » dom set 05, 2010 12:24 pm

Grazie mille StregaNoite :flower:

-per quanto riguarda l'igiene intima, di detergenti non ne uso e ogni tanto faccio già bidet con il bicabornato.

-di lubrificanti però non ne ho mai utilizzati e sarebbe il caso che iniziassi! Non saprei quale provare tra lubrygin ( se si scrive così) e la crema della ditta, ho letto i vari commenti delle ragazze ma non so dove parare. tu cosa mi consiglieresti? so che poi varia da persona a persona ma magari con la tua esperienza mi puoi aiutare.

-Per quanto riguarda le difese immunitarie pensavo alla pappa reale, ma adesso vado alla sezione dei fermenti e smanetto

Ci sono talmente tante info nuove :S: che mi fanno capire quanto poco ne sapevo...che ignorante!! e come i medici che ho incontrato o ne sanno poco pure loro o se ne sbattono di andare in profondità!!! caspita ma è possibile che siano a volte così superficiali!! :shock:

Un'ultima domanda, leggendo come si usa il mannosio, ho notato che quando si prende la sera, lo si può assumere anche prima di coricarsi e quindi senza fare la pipì. Non vorrei ricordarmi male, ma mi pare che il Dott. De Angelis al telefono con mia madre mentre mi contorcevo dai dolori, le abbia detto che se non si espelle e si lava bene la vescica entro un tot ore dall'assunzione ( una in vescica e circa due post) perde di efficacia ed è come non averlo preso. Non funziona così? :S: perchè sarebbe il massimo prederlo dopo un rapporto con il mio boy e andare a nanna insieme, invece che essere una vedetta notturna per non addormentarsi afficnhè possa svuotare la vescica!!!hihiihihih :oops:

Perdona la cascata di domande..hihihihi :baci: :baci:.

grazie mille un bacione e buona giornata a tutte

Messaggioda clio77 » mar set 07, 2010 10:53 pm

Ciao Chira, benvenuta.
La tua è una cistite di origine postcoitale. Hai la contrattura. La cura che hai fatto cn D-Mannosio così nn è sufficentemente adeguata. Arriva in fase acuta anke a 5/6 dosi, nn avere fretta poi di scalare le 3 di mantenimento. *leggi il forum* sezione assunzione x l'ultima dose. Proprio perché si è nelle ore notturne, senza risciacquo della vescica, devi tenere dentro il d-mannosio, mentre x le dosi da assumere nell'arco della giornata vale il discorso che citavi e che ti disse il dr. De Angelis.
Lubrificati a litri sempre e comunque.
Ricordati che serve costanza, come ti è stato detto.

Messaggioda StregaNoite » mer set 08, 2010 10:27 am

Chiara3 ha scritto:
-per quanto riguarda l'igiene intima, di detergenti non ne uso e ogni tanto faccio già bidet con il bicabornato.

Attenzione al bicarbonato! può irritare le mucose, va usato solo in caso di prurito in extremis e moooolto diluito. E meno volte possibile. Usa solo acqua.

Chiara3 ha scritto:
-di lubrificanti però non ne ho mai utilizzati e sarebbe il caso che iniziassi! Non saprei quale provare tra lubrygin ( se si scrive così) e la crema della ditta, ho letto i vari commenti delle ragazze ma non so dove parare. tu cosa mi consiglieresti?

Sono ottimi entrambi, io li alterno, ma la crema D-Mannosio ha una marcia in più: se a volte ho lievi fastidi, ad es. per l'assorbente dopo il ciclo, me li fa passare al volo.

Riguardo all'assunzione serale di D-Mannosio, forse hai capito male, perchè andare a dormire con D-Mannosio in corpo è molto efficace e puoi tranquillamente addormentarti col tuo lui :potpot:

Messaggioda Rosanna » dom set 12, 2010 5:23 pm

Ciao cara e benvenuta.
Vedo che stai leggendo parecchio il forum ...e me ne compiaccio!
Chiara3 ha scritto:(subito dopo i primi rapporti ho iniziato ad avere dolori durante e subito dopo l'amplesso a livello addominale, credo fosse l'intestino, e a livello vaginale).

Sembrerebbe un problema di contrattura muscolare associato a vestibolite. Nulla di preoccupante; dai sintomi che descrivi sembra un problma in fase iniziale e quindi risolvibile facilmente.
Chiara3 ha scritto:poi i dolori peggiorano e il mio medico mi dà Ciproxin con rilascio graduale da 350 g se non mi sbaglio!!! e da quella volta ogni mese/20 giorni mi ritrovo con fastidiose cistiti, che mano a mano aumentano nell'intensità e nei dolori alla zona bassa del ventre e alla vescica che proprio pulsa dall'infiammazione.

E qui ti ha dato la zappa sui piedi facendo degenerare il tutto.
Chiara3 ha scritto:La cura di D-Mannosio la porto avanti per un mese come suggeritomi dallo stesso Dottor De Angelis, ma poi la interrompo.

:ss
Come ti hanno già suggerito la terapia va portata avanti a lungo, scalata mooolto gradualmente e interrotta solo dopo aver recuperato tutti gli equilibri persi, altrimenti ti torna tutto.
Chiara3 ha scritto:il ginecologo dice che è vuvlovaginite, mi da un prodotto per invasioni micotiche ( senza fare tamponi nè niente) Parentesi: quei bruciori da "vulvovaginite" non sono mai scomparsi del tutto!

:muro: E ci credo che non sono scomparsi. Non era quello il problema e l'antimicotico non ha fatto altro che alterare ulteriormente la tua flora vaginale.
Chiara3 ha scritto:non sarà mica vulvovestibolite???

Probabile, ma che problema ci sarebbe? Prima la si diagnostica, prima la si cura e prima la si guarisce.
Chiara3 ha scritto:"ma il mannosio avrà qualche effetto collaterale, non fa mica bene prenderlo per tanto tempo" gnegnegne... e dato che comunque pensavo che la situazion fosse sotto controllo nonostante i fastidi... ho diminuito da due a una dose due settimane fa!! ehm scema...scema...scemaaaa!!!

Lo prendono anche bambini e donne gravide per tutti i 9 mesi di gestazione (io compresa). Vai tranquilla.
Chiara3 ha scritto:non posso stare più di un tot senza andare in bagno quindi non parliamo dei viaggi, e al mare non sto più di tanto in acqua non faccio spesso il bagno; non bevo alcolici, non mangio tutto quello che vorrei, non faccio attività fisica pechè non sono mai in forma, non mi sento mai bene... insomma una vera vita vissuta direi!!!!

E perchè non te la vivi? Mangia tranquillamente quel che vuoi, beviti una bella birra, fatti un bel bagno, viaggia, fai sport, ...VIVI!!! Hai una cistite, non sei paraplegica e più ti limiterai, più ti sentirai malata e più peggiorerà tutta la situazione che diventerà sempre più ingiustificatamente dipendente da questa malattia. Non lasciarti sopraffare da lei! Tienile testa e vivi!!
Chiara3 ha scritto:sono molto emotiva e somatizzo tuuuuuuuuuuuuuuuttoooooooo

E chi non lo fa?
Chiara3 ha scritto:alterno stitichezza a periodi normali e perdiodi di sensibilità eccessiva

Questo è un fattore di rischio, ma prevenibile con molti fermenti.
Chiara3 ha scritto:i miei globuli bianchi continuano a scendere da quando ho cistiti.

Questo è un altro fattore di rischio, ma solo se supportato dal fatto che hai spesso tante altre infezioni ad altri organi, altrimenti vuol dire che il tuo corpo compensa bene.
Chiara3 ha scritto:non ho un ciclo regolare

E chi ce l'ha? Solo il 12,8% delle donne fertili. L'irregolarità mestruale è solo una scusa utile alle case farmaceutiche per vendere i loro ormoni assassini.
Chiara3 ha scritto:soffro di micropolicistine ovariche

Questo può essere un fattore di rischio, ma dipende dalla gravità delle cisti (spesso si riassorbono da sole)
Chiara3 ha scritto: il ginecologo cerca disperatamente di farmi prendere la pillola, ma l'idea di prendere tutti i giorni ormini chimici mi distrugge!

:clap:
Chiara3 ha scritto:Un'ultima domanda, leggendo come si usa il mannosio, ho notato che quando si prende la sera, lo si può assumere anche prima di coricarsi e quindi senza fare la pipì. Non vorrei ricordarmi male, ma mi pare che il Dott. De Angelis al telefono con mia madre mentre mi contorcevo dai dolori, le abbia detto che se non si espelle e si lava bene la vescica entro un tot ore dall'assunzione ( una in vescica e circa due post) perde di efficacia ed è come non averlo preso. Non funziona così?

clio77 ha scritto:Proprio perché si è nelle ore notturne, senza risciacquo della vescica, devi tenere dentro il d-mannosio, mentre x le dosi da assumere nell'arco della giornata vale il discorso che citavi e che ti disse il dr. De Angelis.

:D Clio, vedo che il corso di aggiornamento a La Spezia è servito! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » dom set 12, 2010 7:19 pm

Ciao Chiara, manca solo il mio benvenuto! :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda clio77 » dom set 12, 2010 10:44 pm

Rosanna ha scritto:clio77 ha scritto:
Proprio perché si è nelle ore notturne, senza risciacquo della vescica, devi tenere dentro il d-mannosio, mentre x le dosi da assumere nell'arco della giornata vale il discorso che citavi e che ti disse il dr. De Angelis.

Clio, vedo che il corso di aggiornamento a La Spezia è servito!

:coool:

Messaggioda Chiara3 » mar set 14, 2010 2:24 pm

ragazze grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

siete gentilissime!!!grazie veramente a tutte per le vostre indicazioni!!!

grazie Rosanna di cuore!!! :flower: :love1:
il sito me lo sto leggendo con cura,è fatto bene e utilissimo, piano piano me lo esploro tutto!!!!dato che non so la maggior parte delle informazioni inserite ci devo dar dento!ihihihihi
La vestibolite a dir la verità mi spaventa un pò..soprattutto l'idea che possa degenerare, ma come hai detto tu prima si diagnostica prima si cura, infatti volevo prendere un appuntamento con la Dottoressa Spano, ma ho ritirato venerdì scorso l'urinocultura e ho i miei soliti 100 000 eschirichia! :twisted: :twisted:
mannaggia!!!
quindi ho aumentato la dose a 4 al giorno per una settimana e poi mi mantegno sul tre per minimo un mesetto!!! pensate sia troppo frettolosa? :roll:
Comuqnue appena starò meglio rifarò l'esame e poi se Dio vorrà chiamo la Spano!!o dite che mi conviene prenotare subito? leggevo che a volte i tempi sono lunghi!

Certo che questi eschirichia sono belli forti e intelligenti, non so come ma ogni volta che ritiro l'antibiogramma i miei eschirichia diventatno stronger&stronger, ihihih
nonostante non prenda antibiotici da marzo 2010 sono aumentate le resistenze anche verso antibiotici che non ho nemmeno mai preso!!grrrrrrrrrrrrrr , brutti eschirichia brutti!!

Ho notato che c'è una sezione anche per i patners, un'idea che mi è piaciuta molto!So quanto è difficile far si che i nostri uomini si aprano su certe cose, ma spero che facendo gli occhioni da cerbiattona e puntando sul lato logorroico del mio ragazzo, ihihih, riesca a farlo aggiungere... ho già provato a chiedergli di leggersi un pò di info anche per capire me,ma per ora non ho sortito effetti!!!fff, ihihih!vi saprò dire!

vi ringrazio ancora di cuore !!!!!grazieeeeeeeeeeee :flower:
:baci:

Messaggioda Rosanna » mar set 14, 2010 4:57 pm

Chiara3 ha scritto:ho i miei soliti 100 000 eschirichia! :twisted: :twisted:

Pochissimi. Assolutamente non preoccupanti. Continua con D-Mannosio senza problemi.
Chiara3 ha scritto:nonostante non prenda antibiotici da marzo 2010 sono aumentate le resistenze anche verso antibiotici che non ho nemmeno mai preso!!

E che ti interessa? Tanto non li prendi più!
Chiara3 ha scritto:Ho notato che c'è una sezione anche per i patners, un'idea che mi è piaciuta molto!

Peccato che a loro non piaccia per niente! :roll:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Chiara3 » dom set 19, 2010 11:37 am

Ciao a tutte ragazze! :flower:
non finirò mai di ringraziarvi,! :thanks:

Pochissimi. Assolutamente non preoccupanti. Continua con D-Mannosio senza problemi.

Si diciamo che l'urinocultura mi ha sempre dato come risultato : > 100 000 eschirichia, che potrebbe dire 101.000 ma anche chissà quanti!!!!!!
ormai è piu di una settimana che prendo 4 dosi di D-Mannosio, i fastidi sono diminuitiiiiiii!!! :love1: a parte la mattina che ho sempre un pò di bruciori generali dopo la prima minzione e soprattutto un odore letale che sparisce solo dopo la seconda pipi del giorno! continuo a 4 ancora per una settimana direi e poi vedo se scalare o no! anche perchè ho in ballo un pò di week end :xx e vorrei essere in forma e senza ansie varie!!! Il dottor de angelis mi ha consigliato di mettere un pochetto di bicarbonato nell'ultimo D-Mannosio della giornata, potrei provare!

Sono andata dal mio medico generale in settimana per chiedergli quale nuovo antibiotico tenere in casa in caso di crisi gravi visto che i vecchi non funzano piu!( tanto per scaramanzia, ihihi) e dopo aver chiacchierato un pò mi ha detto di mettermi in gioco e fare qualche visita specialistica per capire qual è l'anello debole che mi crea tutte queste recidive.
Gli ho detto della Spano e mi ha detto che una visita in più non fa mai male, ma lui pensa che non sia un problema ginecologico o di contrattura ma della vescica. Così mi ha consigliato di andare da un urulogo.Ha parlato anche di diverticoli e colonscopia...perchè soffro di attacchi di colite!

Ho provato a dirgli che ho tutti sti problemi da quando ho rapporti sessuali, ma secondo lui quello è secondario!mannaggia così mi tocca fare esamacci odiosi! :shock: vedremo che mi dirà l'urologo! dopo vado nella sezione del forum a leggere qualcosa! uffa non ho proprio voglia di farmi mettere cateteri per fare chissà quali prove! :wc: so che voi già ci siete passate, invidio la vostra forza!ma non ne ho proprio voglia!snif

Vi saluto e vi mando un bacione!! :baci: :love1:
grassie ancora!

Messaggioda Rosanna » dom set 19, 2010 2:35 pm

Se leggi un po' di più il forum ti renderai conto che questi esami invasivi che ti ha prospettato il tuo medico sono inutili e che la vescica sta bene. Stai rischiando un ennesima delusione e gli ennesimi spiccioli da buttar via. Vai a colpo sicuro, non perder tempo come abbiamo fatto noi. Che li abbiamo messi a fare quei medici tra quelli consigliati?

Messaggioda Viv. » ven set 24, 2010 10:40 pm

No, no chiara! A mio personalissimo parere quando un medico ti tira in ballo tutte le patologie del mondo è perchè non sa che pesci pigliare. Non dar retta, ascolta il tuo corpo e rivolgiti a chi sa di che cosa parla. Ciao.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Chiara3 » sab set 25, 2010 11:40 am

lo so, avete ragione! :flower: la penso anche io così infatti dò la precedenza alla Spano assolutamente!

ci spero proprio che la mia vescica stia bene e che non ci siano problemi piu gravi dietro alle mie ricadute, ma qualche dubbio il medico me lo ha fatto venire, perchè comunque se fosse solo cistite postcoitale non avrei problemi se non avessi rapporti!!! e invece a me viene lo stesso!in questo caso per esempio non ho rapporti da un mese,prendevo e prendo D-Mannosio da prima delle vacanze ma non appena ho diminuito oramai tre sett fa mi è venuta una mini crisi. e di rapporti non ne ho avuti da fine agosto! insomma ho una confusione in testa e una fifa che sia un passaggio interno non dovuto ai rapporti che i consigli del medico mi hanno deviato! :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

comunque come ho già detto vado prima dalla Spano!!!!
vi ringrazio per la vostra gentilezza e attenzione :baci:

Messaggioda Chiara3 » sab set 25, 2010 11:51 am

comunque vi ringrazio di cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :love1:

Messaggioda Rosanna » sab set 25, 2010 3:19 pm

Se ti può consolare quasi tutte qui sono arrivate con il terrore di avere la CI. A nessuna è stata diagnosticata.
I dolori che avverti sono dolori che a tutte sono venuti, a prescindere dai rapporti. I rapporti sono solo uno dei fattori scatenanti. La contrattura, la cistite e la vestibolite possono essere attivate da una miriade di altri elementi.

Prossimo

Torna a Archivio