Storia di Alex

L'archivio delle storie personali

Storia di Alex

Messaggioda Alex » sab feb 20, 2010 7:52 pm

Ciao sono nuova del sito. Sono anch'io afflitta da cistite ormai da quattro anni. Primo episodio dopo la nascita della mia seconda figlia, prima due episodi all'anno che gradualmente sono aumentati e dal gennaio 2008 uno ogni mese, tutti curati con Monuril e senza fare urinoc. perchè non riuscivo ad aspettare e sopportare il dolore. Le mie cistiti sono di solito emorragiche e per questo tendo ad assumere subito il Monuril e in due tre giorni passa tutto. Però specialmente dopo i rapporti si ripresente l'odiata amica e dopo visite da urologi, uroginecologhe, e ecografie renali ( nella norma) e dopo terpie di profilassi antibiotica per sei mesi con Ciproxin e Bimixin, con scarsi risultati..dopo cinque mesi di profilassi la cistite si è ripresentata, ho deciso di continuare con il Monuril. Mi sono poi imbattuta in questo sito e ho iniziato a seguire alcuni consigli. Lavaggi solo con acqua e niente uso di asciugamani, bere di più ecc. ma questo non è bastato. Le due ultime cistiti risultvano una da Proteus Mirabilis 1.000.000 unità curata con Ciproxin e la successiva dopo soli sedici giorni E. Coli 100.000 unità curata solo con Monuril.
Dopo questo episodio ho deciso di Provare D-Mannosio, ordinato, acquistato e iniziato. Prima tre dosi per tre volte dì per una settimana ( non avevo sintomi) poi sono passata a due dosi, il 17 febbr. dopo 42 giorni senza e dopo un rapporto non protetto si è ripresentata l'odiata. Ho aumentato le dosi il problema è che essendo io già una pisciona di mio faccio fatico quando ho l'attacco di cistite a trattenere per più di mezz'ora l'urina, nonostante assuma D-Mannosio con poca acqua. In più bevendo tisane di malva e equiseto e bevendo più del solito è un continuo andare in bagno anche perchè ne avverto l'impellente bisogno con conseguente dolore dopo la minzione ecc. ecc..