da Rita21 » mar giu 23, 2009 1:25 pm
Un saluto al forum...ragazze vi leggo da un po' e ora voglio presentarmi.
Sono Rita e ho 36 anni.
La mia storia di cistite...in breve:
un paio di episodi da ragazza passati bevendo più del normale, ancora qualche episodio dai 20 ai 30 sempre superato con l'aumento dell'acqua.
A 31 anni mi sono separata e ho cambiato compagno.
Dopo un paio d'anni la prima crisi "orribilis" il mio compagno (farmacista) mi fa prendere 1 dose di monuril. Sentenza: sei un po' debole (iniziava l'estate e io ne risento un po'....)
Mi ricapita qualche altra volta ma non più di una due volte l'anno, un peso al basso ventre con - a volte - bruciore nella minzione.
Da quest'invero ho un fidanzato nuovo......e da marzo.......cataclisma....
A marzo andiamo via x 3 giorni e la mattina del terzo mi sveglio prestissimo.....cistite....uffa....vado subito di monuril, mi riaddormento e al risveglio sto meglio.
Bene, ho pensato, una delle mie 1 o 2 cistite annuali e ho lasciato cadere la cosa.
Quindici giorni dopo passiamo di nuovo 2 o 3 giorni insieme (venerdì-domenica) e la domenica sera sono state lacrime LACRIME DAVVERO: dolore al basso ventre, bisogno di urinare e.....ovviamente....non esce più nulla....prendo un monuril dalla disperazione pensando che, come sempre, l'indomani mi sarei svegliata "in forma" invece......assolutamente......
il lunedì mattina stavo peggio che mai: in ufficio andavo in bagno ogni 15 minuti, nel pomeriggio un altro monuril e il giorno dopo è iniziato leggermente a migliorare la situazione aggiungendo tanta tanta tanta acqua.
Nel frattempo disperata inizio a "girare" su internet e scopro nei vari forum tante e tante discussioni circa la cistite, trovo Rosanna e leggo del mannosio.
Ne ho ordinato direttamente 5 scatole in ditta e ho inziato la cura il giovedì (o il venerdì)....3 dosi la prima settimana, 2 la seconda, 1 la terza continuando anche oltre x prevenzione, dose dopo i rapporti......
Passa un mese abbondante, andiamo a Roma x il 1° maggio e......3 giorni....al 4 ri-cistite....e ri-disperazione......cavoli allora non funziona questa prevenzione....penso di continuare e insistere....poi però, mi aspettavano 8 ore d'auto, sono crollata....monuril....almeno dopo un paio d'ore ho potuto viaggiare....però ho compromesso il d-mannosio e la terapia....
Pazienza....tento di perseverare.... ricomincio con loo stesso discorso: 3 dosi la prima settimana, 2 la seconda, 1 la terza continuando anche oltre x prevenzione, dose dopo i rapporti......anzi, visto che il mio lui sta lontano e ci vediamo solo il fine settimana, in quei giorni ne prendevo due!!!....insomma passo indenne qualche weekend e.....uffa la settimana scorsa ci ri-siamo non troppo fastidiosa ma pipì frequentissima e bruciore esterno........ho fatto x una settimana a 3 dosi al giorno, non mi si è risolta la situazione: x il fine settimana dovevo fare di nuovo un viaggio lungo e stavolta.......sono andata di amoxicillina+acido clavulanico e sono ancora sotto antibiotico...se seguo il medico dovrei proseguirlo fino a mercoledì prossimo (10 giorni) e ho di nuovo sospeso il d-mannosio.
Insomma alla fine della storia......non riesco a fare seriamente la cura mi sa....crollo miseramente x la disperazione e le situazioni contingenti....
Che dite? Mi taglio le vene?
La mia intenzione è di finire l'antibiotico e provare l'ennesima volta: facendo davvero tanta tanta attenzione con gli orari di assunzione, di svuotamento della vescica, di controllo alimentare....ci riuscirò?