Ciao ragazze,sono nuova del sito!
In primis un grazie a chi finalmente ha reso pubblico questo male oscuro(come lo chiamo io),creando un sito dove finalmente se ne possa parlare anche solo per averne maggiori informazioni!
Mi chiamo Laura ed ho 21 anni. Il mio male oscuro risale alla vigilia di natale del 2007,ultimo anno di liceo!All’epoca stavo insieme al mio attuale ragazzo da 5 mesi e non era mai successo nulla. Non conoscevo nulla della cistite e mia madre all’epoca mi diede il cedax.Si pensava finisse lì e non feci nessun esame.Invece iniziò il calvario.05/02/2008 rieccola! Il mio medico di base mi disse di fare un urocultura e mi diede il monuril da prendere dopo. Risultato= Escherichia coli con ph 6.5 e nitriti presenti!
25/02/2008 cistite, però dalle urine non risulta nulla se non ph 6.5.Dal dolore ripresi il monuril(che però fece ben poco.
02/04/2008 rieccola!Escherichia coli con ph 6.5,nessun nitrito! Il mio medico di base sapendo che si verificavano sempre dopo i rapporti mi parlo di cistite post rapporto e mi consiglio di andare da un urologo a Torino,il Dott De Luca. Io stupidamente esclusi la cosa,non avevo mai avuto problemi durante i rapporti e anzi era da dicembre che non usavamo più il preservativo perché mi dava fastidio.
Fece la visita dall’urologo. Mi dette CIS 400 e degli estratti di erbe per regolarizzare il mio intestino(ero e sono fortemente stitica! ) . Il mese prima feci una visita ginecologica dove mi trovarono un’enorme cisti ovarica(4cm).Ilmese dopo perònon c’era più(pfiù) e il ginecologo mi consigliòdi prendere la pillola.(ovviamente io non la presi subito ma aspettati gennaio spinta anche dal mio ragazzo visto che tutti i mesi aspettavamo con ansia l’arrivo del ciclo!)
05/2008 cistite o almeno così credevo ma dagli esami non c’era nulla se non ph alto. Chiamai l’urologo che mi scridò per aver preso l’antibiotico prima dell’esito(tavanic!) e mi parlo di cistite senza cistite(boh…) e mi disse di bere tanto(come se io non lo facessi!!!)
08/06/2008 cistite= ritorno degli Escherichia Coli,curato con tavanic!
A luglio feci una urocultura di controllo e a parte il ph di 6.5 non avevo nulla! La mia maturità passò e andai in vacanza col mio amore in Spagna,dove però il mostro ricomparve!presi il tavanic ma non potei fare un’urocultura.
A settembre feci un’urocultura ed ecografia addome superiore e inferiore. Sembrava tutto ok. Ma io avevo sempre bruciore dopo la minzione e passava solo se bevevo tre litri d’acqua!! Avevo paura a fare sesso e fortunatamente trovai un angelo al mio fianco che mi stette vicino(è stato lui a consigliarmi di non farlo per un po’).Ma io non volevo! E poi il mio urologo mi aveva detto che non era il mio partner a portarmi la cistite e anche se avesse fatto un'urocultura non si sarebbe visto nulla. Ai primi di ottobre feci un’urocultura dove risultò tutto ok! Ma domenica 12/10/2008 ritornò. Ma con una novità,questa volta c’era il Citrobacter(citfrc).Il ph era a 7. Come in tutti gli altri casi avevo avuto rapporti il sabato sera visto che io e il mio compagno ci vediamo solo nei week end e il mio urologo lo attribuì a quello. Mi detto la vidermina clx da usare prima dei rapporti e il MiuriTandem.
Sembrava stessi meglio,ma ai primi di gennaio del 2009 rieccola!urocultura negativa! Ma io stavo da cani! Bevetti a non finire decotti di malva. Provai il cistalgan ma mi fece solo vomitare!
09/02/2009 è il ritorno degli Escherichia coli! Conta batterica 1.000.000. sempre dopo rapporto!
16/03/2009 cistite senza cistite!
Ad aprile inizio con al colifagina!
Mi sembra di stare meglio ma il 02/06/2009 mi ritorna,in Francia!forse complice un bagno nel mare ghiacciato! Il mio compagno mi porto al pronto soccorso perché avevo la febbre e riuscì a trovare un medico italiano! Presi l’OROKEN.
Dopo quel caso non ebbi più nulla! Continuai con la Colifagina e l’urocultura di controllo ad ottobre era negativa.Forse ero guarita!
Febbario 2010 rieccola! Ero via di casa e non potei fare l’urocultura!
L’ultima urocultura la feci ad Aprile ed era tutto a posto. L’urologo mi disse di continuare il vaccino fino novembre.
22/11/2010 cistite! Cistite senza cistite! Ho bevuto la malva ma ho ancora bruciori dopo la minzione! Questa volta però mi bruciava anche un po’ la vagina ed ho fatto una cura di fermenti lattici da metter in loco.
Ho letto storiè molto più complicate della mia ma spero ci possiamo aiutare e fare coraggio a vicenda!
Un bacione