tutto iniziò x colpa di una cistite....

L'archivio delle storie personali

tutto iniziò x colpa di una cistite....

Messaggioda francesca84 » sab ago 14, 2010 1:40 pm

Bene…eccomi qua…
La “mia storia” o meglio, il mio “calvario” e con il mio anche quello di tutti quelli che mi stanno intorno, inizia due anni fa circa, con un episodio di cistite….e dopo di che, ho avuto mille problemi…:S
Faccio una premessa…leggendo alcune delle vostre esperienze, dico solo alcune perché a leggerle tutte mi sarei auto-impressionata ( io sono una persona abbastanza suscettibile e mi sarei “diagnosticata” mille altre cose…:D come quando guardo in internet i sintomi di certe malattie…), mi sn ritrovata in molti aspetti come voi, disperata, sola e incapace di credere al fatto che tutto ciò fosse successo a me…
Ed ecco il mio “diario” che ho compilato per i medici vari che mi hanno visitata, ho fatto delle aggiunte per essere più scorrevole, come se ve lo descrivessi a voce.
Siamo a Luglio 2008: ho avuto una cistite abbastanza forte ( con sangue), dovuta probabilmente a un week end fuori casa, con il mio attuale ragazzo, e quindi frequenti rapporti…prendo il MONURIL più il CISTALGAN. Sembra tutto passato dopo qualche giorno, ma una settimana dopo ho delle perdite di sangue (probabilmente dovute all’antibiotico che ha fatto “interferenza” con la pillola, e fin qui, va bè, niente di particolarmente strano può capitare)….ebbene, con un rapporto mi si è infiammato tutto e ho bruciori, urgenza minzionale. poco giorni dopo (ero in vacanza ovviamente) faccio un esame delle urine, che è negativo. E siamo ad agosto. I sintomi sono bruciore, fastidio e “gonfiore” del clitoride, infiammazione vulvare (sensazione: come se “scottasse”), gonfiore e rossore: prendo un antinfiammatorio (BRUFEN) per 3 – 4 giorni, che mi dà un parziale sollievo..vado dal ginecologo (il numero 1°) che “suppone” io abbia la candida, quindi mi prescrive un ovulo (LORENIL)….ma non essendo candida ho una specie di reazione allergica!!!!! Quindi, lavanda interna per togliere tutti i residui, crema anestetica con lidocaina per il prurito (era fortissimo, anche più della candida stessa), prendo anche il DIFLUCAN per scongiurare possibile presenza di candida (NON SI SA MAI!!)
passato questo, mi sn fatta prescrivere un tampone vaginale-uretrale, ed è stato trovato un enterococco fecale in vagina (probabilmente in seguito alla cistite è “migrato” lì) e l’ho curato (AUGMENTIN), prendendo anche NORMOGIN x 6 giorni per reintegrare i bacilli “buoni”.
Tuttavia, i sintomi perdurano: ho bruciore in tutta la zona vulvare, lo stimolo a urinare permane anche dopo la minzione, ho bruciore dopo aver fatto il bidet (x tipo 10 minuti poi passa) e “spasmi” dell’uretra ( o per lo meno a me sembra così, forse sono contrazioni ma cmq spiacevoli) dopo la minzione, sensazione di spilli-pizzicore, prurito zona ano-genitale, dolori al basso ventre. Per il prurito vado dalla dermatologa che mi prescrive una crema da usare anche per le scottature, che reintegra la cute “rovinata” (BIAFIN emulsione). Mi rimangono io le chiamo “disfunzioni” della minzione perché ci sono volte che vado spesso (tipo ogni ora e mezza) e con urgenza, e giorni in cui per ore (anche oltre 5) non vado, e quando vado, faccio fatica, scappa poco, è scura e poi brucia la zona per un po’ di tempo dopo averla fatta. Ho ancora dei dolori al basso ventre.
Ottobre 2008: faccio un TAMPONE VAGINALE che è negativo, una ECOGRAFIA ( x i dolori al ventre), ma non ho nulla.
Novembre 2008: vado da un’altra ginecologa (e qui siamo alla 2° gine): mi dice di fare delle lavande (LUBRIGYN), di usare NORMOGYN, ma nn migliorando torno dal 1° ginecologo che mi dice di usare DIATHYNIL (integratore di vit.D+ per aiutare la pelle a rigenerarsi), in più utilizzo uva ursina, cambio detergente (VEA detergente) e mi prescrivono un gel x la lubrificazione. Faccio anche un ESAME delle URINE, che è negativo.
Dicembre 2008, faccio una VULVOSCOPIA che mi era stata prescritta a settembre xke ho delle piccole escrescenze che il gine pensava fossero condilomi, ma nn ho niente.

E siamo all’anno 2009. In preda alla disperazione ( non ho cistite perché è tutto negativo, non ho infezioni o patologie varie quindi CHE COSA HO?!?!?!?!) vado in un centro che mi ha consigliato un’amica di mia sorella, che ha avuto problemi simili. Questo centro è il Pelvic Care Center di Varese. Il dottore che mi visita è il neuro-urologo (dr. Cappellano), che mi prescrive degli esami per valutare la situazione a livello dei nervi. A Febbraio vado in un centro di Sesto San Giovanni a fare i seguenti esami: Emg dello sfintere anale, riflesso del pudendo anale, potenziali evocati sacrali ma non danno nulla di particolarmente rilevante.
A Marzo faccio presso il Pcc l’uroflussometria con riflusso vescicale post minzionale: tutto nella norma con ristagno di 20 cc. Scongiurate patologie tipo cistite interstiziale o similari…(o x lo meno penso e SPERO)
Torno dal Dottor Cappellano che mi prescrive BYODINORAL 600 (1compressa/die) e LAROXYL 5 gocce/die.
A Giugno faccio una visita per sapere come continuare: la situazione è migliorata abbastanza, bruciori e fastidi sono migliorati ma non sono passati del tutto. Mi viene detto di continuare ancora fino a remissione dei sintomi. Ebbene, alle porte dell’estate 2010 i problemi nn sono passati del tutto, riscontro tutt’ora:
-dolori al ventre, ma più rari
-a volte stimolo a urinare anche dopo la minzione e dopo il bagno/bidet
-bruciori
-dolori vari nella zona vulvare
-dolore al rapporto (dovuto a secchezza probabilmente) che praticamente sn diminuiti nel tempo fino a eliminarsi del tutto per la mia ansia e paura che mi si irriti tutto di più e mi torni la cistite
-‘fastidio’ al clitoride
-a volte la pipì è scarsa e brucia
-ho usato un paio di volte delle salviettine che mi hanno creato bruciore e infiammazione per giorni (nn so quanto possano essere determinanti o meno)
Un terzo ginecologo mi ha detto di eliminare tutti i saponi e di usare solo il sapone di marsiglia…magari usavo detergenti troppo aggressivi (anche se era il saugella idra serum). Mi dice di lavarmi solo con acqua e bicarbonato….non gli do retta anche xke dopo due o tre giorni comincia a bruciare di più…..quindi, uso il sapone di marsiglia liquido della Bionike….che x ora nn mi crea problemi.

Poi, eravamo rimasti a giugno del 2010, sono tornata dal Dr Cappellano, che mi dice che il problema è la a livello muscolare e quindi di fare una visita ed eventualmente un ciclo di sedute con il Fisioterapista del centro, il dottor Samuele Croci.
Ebbene vado da lui a fare una visita e mi dice che i sintomi sono relativi a una si può definire, “disfunzione” cioè io ho la zona sensibile che invia al cervello sintomi di bruciori, pruriti e cose varie che in realtà non ci sono…quindi bisogna rieducare i muscoli del pavimento pelvico. ( questo è quello che ho capito…)
In sostanza con elettrostimolazione, stretcing a casa e digitopressione dovrei tornare come “nuova”…o per lo meno, lo spero…
Lui mi ha dato subito fiducia e mi ha messa subito a mio agio….spero con lui di “concludere” la mia storia di medici visite e terapie, perché sono arrivata a un limite molto molto vicino al massimo sopportabile!

Ecco, questa era la storia dal punto di vista medico.
Dal punto di vista personale invece:
Mentre succedeva il tutto, io studiavo, ho fatto l’università e la tesi. Ora lavoro, il mio ragazzo di allora è ancora lo stesso anche se il nostro rapporto, seppur solido e comunque basato su affetto rispetto e amore reciproco, e non esclusivamente sul sesso (lui mi dice sempre che non sta con me per quello), sento che si sta deteriorando…lui ha pazienza, pazienza infinita nel sopportare tutte le mie paturnie, i miei pianti, le mie fobie….si perché sono diventata fobica, certe volte a livelli da non riuscire a usare i bagni pubblici…per paura di prendermi qualcosa….paura di usare anche i propri…paura di usare certi abiti (pantaloni stretti o collant) per non farmi infiammare il tutto, e da qui depressione perché non mi sentivo “normale” come tutte le altre, e non capivo perché altre persone dopo problemi di questo tipo potessero andare avanti ed essere felici, senza farsi mille problemi come me.
Ho sfiorato il suicidio, benché sia codarda e so che nn l’avrei mai fatto. Ma sono arrivata a certi punti che mi dicevo perché? Perché devo sopportare tutto questo? Perché a me? Perché non riesco a migliorare? Sono arrivata a invidiare e odiare la felicità altrui…anche solo la possibilità di avere rapporti senza conseguenze, e potersi godere una normale vita di coppia. La possibilità di fare vacanze e viaggi senza pensare a “ e se mi viene qualcosa” e se e SE E SE! Io forse ragiono troppo, la mia mente è oberata di domande, di possibilità.
E adesso la smetto altrimenti deprimo anche voi.

Come leggerete dalle righe più sopra, necessito di visite psicologiche (x lo meno me ne sono resa conto da sola), difatti vado da una psicologa che mi sta piano piano facendo aprire. Dice che sono una persona che ragiona quasi esclusivamente con la testa. Troppo razionale.

Vabbè, detto questo, comunque, scusatemi x la prolissità ma ho finalmente trovato dove poter descrivere la mia situazione senza essere presa per pazza, per paranoica o per visionaria. Ho avuto una settimana di tempo per scrivere quindi ci ho ragionato su per bene.
Adesso, spero tra breve di poter scrivere “ ce l’ho fatta” nella sezione apposita del forum. ^_^

Ringrazio in partenza i creatori del forum.
per lo meno persone con problemi di questo tipo non si sentono sole! io purtroppo vi ho trovato tardi...nel senso che a questo punto con la Terapia del dr Croci dovrebbe passare tutto!
...non si può trovare la pace sottraendosi alla vita...

Re: tutto iniziò x colpa di una cistite....

Messaggioda francesca84 » sab ago 14, 2010 4:39 pm

dimenticavo, io prendevo la pillola da quasi 10 anni, ora ne ho quasi 26 e dai 16-17 ho preso: Diane, Loette, Estinette, Egogyn e me ne mancano un paio.....:D ma al momento nn mi ricordo i nomi ! cmq ho cominciato a prenderla per un ovaio policistico...quindi ciclo irregolare...
ora ho deciso di smettere....tanto cmq rapporti per ora nn he ho (nn riesco) e quindi mi voglio disintossicare! :D ho fatto solo un paio di pause di 3-4 mesi in 10 anni....
insomma meno medicine si prendono meglio è ( e detto da una che appena ha qualcosa si prende il farmaco apposito, è tutto dire XD)

Messaggioda Rosanna » sab ago 14, 2010 5:13 pm

francesca84 ha scritto:I sintomi sono bruciore, fastidio e “gonfiore” del clitoride, infiammazione vulvare (sensazione: come se “scottasse”), gonfiore e rossore: prendo un antinfiammatorio (BRUFEN) per 3 – 4 giorni, che mi dà un parziale sollievo..vado dal ginecologo (il numero 1°) che “suppone” io abbia la candida, quindi mi prescrive un ovulo (LORENIL)….ma non essendo candida ho una specie di reazione allergica!!!!! Quindi, lavanda interna per togliere tutti i residui, crema anestetica con lidocaina per il prurito (era fortissimo, anche più della candida stessa), prendo anche il DIFLUCAN per scongiurare possibile presenza di candida (NON SI SA MAI!!)

:muro:
Non è possibile!!
Hai mai sentito parlare di vestibolite vulvare?
francesca84 ha scritto:passato questo, mi sn fatta prescrivere un tampone vaginale-uretrale, ed è stato trovato un enterococco fecale in vagina (probabilmente in seguito alla cistite è “migrato” lì)

:n
Sono state proprio le cure che hai fatto a portarcelo lì! Non la cistite. I batteri fanno il percorso inverso: dall'ano alla vagina e poi finiscono in uretra e in vescica. Non fanno il contrario.
Ma secondo me quell'enterococco non c'era prima di fare quel macello di cure. Ci è arrivato proprio a causa loro!
francesca84 ha scritto:e l’ho curato (AUGMENTIN)
Tuttavia, i sintomi perdurano

Non c'è da stupirsi!
Non hai fatto ancora nulla per curare il reale problema: la vestibolite. Tu hai curato ciò che non avevi o che cmq non era responsabile dei tuoi sintomi: l'infezione.
francesca84 ha scritto:Mi rimangono io le chiamo “disfunzioni” della minzione perché ci sono volte che vado spesso (tipo ogni ora e mezza) e con urgenza, e giorni in cui per ore (anche oltre 5) non vado, e quando vado, faccio fatica, scappa poco, è scura e poi brucia la zona per un po’ di tempo dopo averla fatta. Ho ancora dei dolori al basso ventre.

Ed oltre alla vestibolite hai chiaramente contrattura.
francesca84 ha scritto:E siamo all’anno 2009. In preda alla disperazione ( non ho cistite perché è tutto negativo, non ho infezioni o patologie varie quindi CHE COSA HO?!?!?!?!)

Contratture e vestibolite!
Ti consoglio di leggere la sezione a riguardo e l'articolo sulla vestibolite che c'è nel sito (non nel forum).
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
e di consultare il forum di Clio:
http://vestibolitepuntoinfo.freeforumzone.leonardo.it
francesca84 ha scritto:o usato un paio di volte delle salviettine che mi hanno creato bruciore e infiammazione per giorni (nn so quanto possano essere determinanti o meno)
Un terzo ginecologo mi ha detto di eliminare tutti i saponi e di usare solo il sapone di marsiglia…magari usavo detergenti troppo aggressivi (anche se era il saugella idra serum). Mi dice di lavarmi solo con acqua e bicarbonato….non gli do retta anche xke dopo due o tre giorni comincia a bruciare di più…..quindi, uso il sapone di marsiglia liquido della Bionike….che x ora nn mi crea problemi.

ACQUA e solo ACQUA!! Leggi la sezione relativa all'igiene intima e te ne renderai conto da sola di quanto siano dannosi TUTTI i detergenti, anche quelli più delicati, soprattutto in una donna con vestibolite.
francesca84 ha scritto:Samuele Croci.
Ebbene vado da lui a fare una visita

Sei in ottime mani!!
Ma lo swab test non te l'ha fatto per valutare la vestibolite?
Salutamelo!
francesca84 ha scritto:Come leggerete dalle righe più sopra, necessito di visite psicologiche (

E chi tra noi non ne ha avuto bisogno durante il proprio calvario pelvico?
Ti aiuterà tantissimo! Non a guarire, ma a gestire psicologicamente la malattia (finchè non sarai guarita) e a superare le fasi acute e le ricadute, che, mettilo in conto, ci saranno. Per la guarigione fisica invece sei sicuramente sulla buona strada con Mirko e con i consigli che seguirai qui. Leggi le testimonianze di guarigione e ritroverai gioia e speranza!
francesca84 ha scritto:Ho avuto una settimana di tempo per scrivere quindi ci ho ragionato su per bene.

In realtà quella settimana non la lasciamo perchè possiate meditare su come scrivere la vostra storia, ma affinchè leggiate il forum per evitare di dovervelo spiegare e riassumere (cosa che cmq non faremmo perchè sarebbe impossibile).
Ora leggi più che puoi e metti in pratica quanti più consigli possibile. La guarigione arriverà presto.

PS: per esempio leggi tutto ciò che riguarda anche la pillola ed escludila categoricamente dalle tue terapie!!

Benvenuta!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » sab ago 14, 2010 5:22 pm

Cara Francesca, mi rivedo in molto del tuo calvario eccezion fatta per la pipì bruciante..Il dott. Croci ha ragione, si tratta di una bella contrattura, probabilmente dovuta a una chiusura di protezione a causa dei danni che all'inizio i medici ti hanno creato nella cura del primo episodio di cistite.
Per quel che riguarda la parte psicologica, non è che tu sei troppo razionale a mio giudizio, ma molto emotiva, anche se io non sono dottoressa in psicologia, mi sembra che sia tutto il contrario di come ti è stato detto. Comunque nei casi come i nostri è normale avere questo tipo di reazioni, anche io le ho avute tutte, anche il pensiero di suicidio. Tu al contrario di me hai avuto la forza di chiudere gli studi e ora lavori. In cosa ti 6 laureata, e che lavoro fai?
Qui puoi sfogarti tranquillamente, non ti reprimere nel modo più assoluto.
Io credo che la forte contrattura ti abbia creato una vestibulodinia. Io ne soffro, e ho creato un forum per questo da poco, grazie all'incitamento di Rosanna. Trovi l'indirizzo nella sezione dedicata alla vestibulodinia. Facci un salto!

Messaggioda clio77 » sab ago 14, 2010 5:24 pm

Rosanna come sempre iperefficiente mi ha preceduta :coool:
giusto, ricordati, niente detergenti di nessun tipo,e usa lo scottex x asciugarti!

Messaggioda Memole70 » sab ago 14, 2010 5:36 pm

Cara Francesca, dai ascolto a queste sante donne :angel: che sanno il fatto loro perché l'hanno provato sulla propria pelle e per nostra fortuna hanno deciso di aiutare altre donne con i loro stessi problemi. Io lo sto facendo e sto meglio e penso proprio di essere sulla buona strada. Certo, ci sono cunette e dossi e belle salitine, ma spesso anche bei tratti in pianura e discesa! Un abbraccio e tranquilla: sfido chiunque a non avere problemi di ansia e fobie quando si vive con questi disturbi che ti condizionano la vita...Bacio
Loredana

Messaggioda francesca84 » sab ago 14, 2010 5:41 pm

Rosanna ha scritto:
:muro:
Non è possibile!!
Hai mai sentito parlare di vestibolite vulvare?

sisi certo, ho cercato in giro...a dire il vero pensavo di averla esclusa......tu dici che ho quella?
Rosanna ha scritto:
Sono state proprio le cure che hai fatto a portarcelo lì! Non la cistite. I batteri fanno il percorso inverso: dall'ano alla vagina e poi finiscono in uretra e in vescica. Non fanno il contrario. Ma secondo me quell'enterococco non c'era prima di fare quel macello di cure. Ci è arrivato proprio a causa loro!

dici? alla fine è tutto lì vicino....potrebbe anche esser come dico io, se fosse come dici tu è probabile che sia venuto perché mi sn indebolita e il batterio malefico ha attecchito.... l'infezione probabilmente è venuta DOPO non prima....ciò che sentivo non era colpa dell'infezione ma l'infezione si è formata a causa dell'infiammazione.....giusto?
Rosanna ha scritto:Ed oltre alla vestibolite hai chiaramente contrattura.

si questo lo so infatti vado dal dr Croci!! per fortuna una cosa positiva...finalmente un nome per quello che ho....è snervante nn capire cosa si ha
Rosanna ha scritto:
francesca84 ha scritto:o usato un paio di volte delle salviettine che mi hanno creato bruciore e infiammazione per giorni (nn so quanto possano essere determinanti o meno) Un terzo ginecologo mi ha detto di eliminare tutti i saponi e di usare solo il sapone di marsiglia…magari usavo detergenti troppo aggressivi (anche se era il saugella idra serum). Mi dice di lavarmi solo con acqua e bicarbonato….non gli do retta anche xke dopo due o tre giorni comincia a bruciare di più…..quindi, uso il sapone di marsiglia liquido della Bionike….che x ora nn mi crea problemi.

ACQUA e solo ACQUA!! Leggi la sezione relativa all'igiene intima e te ne renderai conto da sola di quanto siano dannosi TUTTI i detergenti, anche quelli più delicati, soprattutto in una donna con vestibolite.

guarderò grazie...:D
Rosanna ha scritto:
francesca84 ha scritto:Samuele Croci.
Ebbene vado da lui a fare una visita

Sei in ottime mani!!
Ma lo swab test non te l'ha fatto per valutare la vestibolite?
Salutamelo!

sarà fatto (appena lo vedo) [a prop di lui ho letto che c'è una sezione a lui dedicata ma nn la trovo....me la potresti indicare ? (scusa ti giuro che l'ho cercata a lungo ma mettendo nel tasto ricerca "riabilitazione pavimento pelvico" nn mi viene fuori nulla!!) ]
lui no però una ginecologa da cui ero andata, e il dr Cappellano, l'hanno fatto (intendi il test del cotton fioc giusto?) e da quello è risultato che ce nn l'ho...o per lo meno, quello nn mi fa male!

Rosanna ha scritto:
francesca84 ha scritto:Ho avuto una settimana di tempo per scrivere quindi ci ho ragionato su per bene.

In realtà quella settimana non la lasciamo perchè possiate meditare su come scrivere la vostra storia, ma affinchè leggiate il forum per evitare di dovervelo spiegare e riassumere (cosa che cmq non faremmo perchè sarebbe impossibile).
Ora leggi più che puoi e metti in pratica quanti più consigli possibile. La guarigione arriverà presto.

lo so che nn è per meditare su cosa scrivere, intendevo dire che nel frattempo ho letto e riletto molti post e molti altri ne devo leggere!! :D oltre a rileggere la mia "storia" e poterla descrivere al meglio ( sono una perfezionista io :D )

Rosanna ha scritto: PS: per esempio leggi tutto ciò che riguarda anche la pillola ed escludila categoricamente dalle tue terapie!!

si infatti adesso nn la prendo più.....già da 2-3 mesi.....ovviamente per disintossicarsi del tutto ce ne vuole....

Rosanna ha scritto: Benvenuta!

grazie!

Messaggioda francesca84 » sab ago 14, 2010 5:48 pm

ringrazio tutte per il benvenuto e i primi consigli che mi avete dato..... :love1:

clio77 ha scritto:Cara Francesca, mi rivedo in molto del tuo calvario eccezion fatta per la pipì bruciante..Il dott. Croci ha ragione, si tratta di una bella contrattura, probabilmente dovuta a una chiusura di protezione a causa dei danni che all'inizio i medici ti hanno creato nella cura del primo episodio di cistite.
Per quel che riguarda la parte psicologica, non è che tu sei troppo razionale a mio giudizio, ma molto emotiva, anche se io non sono dottoressa in psicologia, mi sembra che sia tutto il contrario di come ti è stato detto. Comunque nei casi come i nostri è normale avere questo tipo di reazioni, anche io le ho avute tutte, anche il pensiero di suicidio. Tu al contrario di me hai avuto la forza di chiudere gli studi e ora lavori. In cosa ti 6 laureata, e che lavoro fai?
Qui puoi sfogarti tranquillamente, non ti reprimere nel modo più assoluto.
Io credo che la forte contrattura ti abbia creato una vestibulodinia. Io ne soffro, e ho creato un forum per questo da poco, grazie all'incitamento di Rosanna. Trovi l'indirizzo nella sezione dedicata alla vestibulodinia. Facci un salto!

grazie andrò a vedere sicuramente!!!

si diciamo che sono diventata troppo emotiva e la storia del razionale nn quadra manco a me.....se consideri che alla prima seduta ho fatto il 70 % a piangere.... piango spesso con crisi di nervi...

gli studi li ho finiti anche se a fatica! anche xke dopo mi sn trovata con il problema: e adesso? cosa faccio?
cmq ho studiato " Analisi e Gestione delle Risorse Naturali" alias un corso a metà tra biologia e scienze naturali, improntanto sull'Ecologia, zoologia e botanica....
ora lavoro temporamente come commessa ma a breve farò dei corsi per diventare Certificatore Ambientale...oppure pensavo di intraprendere la Carriera dell'insegnamento in Svizzera....

comunque ringrazio tutte ancora !!!!!!!!!

Messaggioda sweetlady80 » sab ago 14, 2010 6:09 pm

Benvenuta Francesca :welcome:
Siamo pure vicine, io sono di Como!!!
qui sei nel posto giusto, leggi bene il forum e troverai tanti aconsigli utili :book: comunque la tua storia ü bella pesante ma sono sicura che hai imbroccato la via giusta per la guargione visto che hai identificato nella contrattura cio`che determina le tue cistiti Mirko ti aiuterä tantissimo vedrai!!!
francesca84 ha scritto:leggendo alcune delle vostre esperienze, dico solo alcune perché a leggerle tutte mi sarei auto-impressionata ( io sono una persona abbastanza suscettibile e mi sarei “diagnosticata” mille altre cose…:D come quando guardo in internet i sintomi di certe malattie…),

sei in buona compagnia anch'io sono cosi`, riesco ad autogenerami le malattie :ss
Anch'io poi sono molto emotiva, le ultime due piccole riacdute sono state generate dal forte stress che ha pesato molto sul mio umore :na:
francesca84 ha scritto:gli studi li ho finiti anche se a fatica! anche xke dopo mi sn trovata con il problema: e adesso? cosa faccio?

come ti capisco!!!anch'io ho studiato da biologa e mi sono ritrovata a fare la commessa ma ora c'è aria di cambiamento !
un bacio, forza e coraggio :love1:

Messaggioda lamanu » sab ago 14, 2010 6:20 pm

Ciao Francesca, benvenuta!

Hai finalmente trovato la strada giusta verso la guarigione.Mi ritrovo tantissimo nella tua storia soprattutto quando parli di disperazione... :-(

Vedrai che da adesso in poi andrà sempre meglio e un domani sarai tu la ragazza invidiata per la tua felicità. ;-)
Un abbraccio!

Messaggioda francesca84 » sab ago 14, 2010 6:41 pm

grazie manu grazie sweetlady....

sweetlady80 ha scritto:Benvenuta Francesca :welcome:
qui sei nel posto giusto, leggi bene il forum e troverai tanti aconsigli utili :book: comunque la tua storia ü bella pesante ma sono sicura che hai imbroccato la via giusta per la guargione visto che hai identificato nella contrattura cio`che determina le tue cistiti Mirko ti aiuterä tantissimo vedrai!!!

no per furtuna dopo la prima cistite nn ne ho avute più!!! fastidi ma non più cistite ( c'è anche da dire che i rapporti si sono diradati esponenzialmente più passava il tempo...)

sweetlady80 ha scritto:
francesca84 ha scritto:leggendo alcune delle vostre esperienze, dico solo alcune perché a leggerle tutte mi sarei auto-impressionata ( io sono una persona abbastanza suscettibile e mi sarei “diagnosticata” mille altre cose…:D come quando guardo in internet i sintomi di certe malattie…),
sei in buona compagnia anch'io sono cosi`, riesco ad autogenerami le malattie :ss :

ehehe se pensi che ho pensato di avere la cistite intestiziale, il lupus, il lichen.....ho anche problemi dermatologici tra l'altro!!! allergie...insomma sono una discarica!!!

sweetlady80 ha scritto:Anch'io poi sono molto emotiva, le ultime due piccole riacdute sono state generate dal forte stress che ha pesato molto sul mio umore :na:
francesca84 ha scritto:gli studi li ho finiti anche se a fatica! anche xke dopo mi sn trovata con il problema: e adesso? cosa faccio?

come ti capisco!!!anch'io ho studiato da biologa e mi sono ritrovata a fare la commessa ma ora c'è aria di cambiamento !
un bacio, forza e coraggio :love1:

speriamo!!!!

Messaggioda Viv. » sab ago 14, 2010 6:48 pm

Basta mettere la parola "Croci" nella funzione cerca.

Benvenuta anche da parte mia. :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » sab ago 14, 2010 7:26 pm

No Viv, non c'è proprio. Credo che Francesca si riferisse ad un altra sezione che è stata eliminata tempo fa.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » sab ago 14, 2010 9:00 pm

hmmm..lo swab test negativo, ma hai tutta la sintomatologia della vv..boh può essere che sei fortunata e ancora il dolore non è virato sul neuropatico! >meno male!!!
Belli gli studi che hai fatto, ti auguro di trovare la carriera che sogni!!

Che tipo di disturbi dermatologici hai??

Messaggioda Rosanna » sab ago 14, 2010 10:18 pm

Per quanto riguardo l'uso dei detergenti ti faccio presente che noi che non li usiamo più, siamo guarite o stiamo guarendo, mentre tu che li stai utilizzando sei ancora alla disperata ricerca di una soluzione ai tuoi problemi!
Ma fai presto ad ottenere le prove di quanto diciamo. Almeno per una settimana, una sola settimana, prova ad utilizzare solo acqua e solo una volta al giorno (non 2 volte minimo col sapone come stai facendo ora). Non hai nulla da perdere. Se non ti troverai bene torna al tuo sapone di marsiglia. Ma un tentativo lo devi a te stessa!

Messaggioda sweetlady80 » mar ago 17, 2010 5:26 pm

Francy fa come dice Ros, prova almeno per una settimana...so che è difficile, ma hai tutto da guadagnare :coool:
Te lo dice una come me che prima del forum si faceva anche 5 bidet al giorno (periodo mestruale) con il detergente intimo :bleha: mamma mia se avessi trovato prima il forum!!!
Ti assicuro che, passato il momento iniziale in cui ti sentirai sempre "sporca e maleodorante" (cosa non vera fra l'altro), poi ti troverai molto meglio :coool:

Torna a Archivio