Ciao Ricciolina! Benvenuta tra noi, abbi fiducia: da ora che sei approdata qui le cose cambieranno! Da come ce ne parli la tua storia deve essere stata e continua ad essere molto, troppo snervante...Coraggio, leggi molte storie che troverai conforto nel sapere quante di noi stanno male, ma stanno ottenendo ottimi risultati! Troverai di certo anche qualcuno il cui profilo assomigli al tuo, ci sono i casi più disparati e disperati, quindi non sentirti sola, ora hai imboccato la strada giusta! E, anche meglio, leggiti le testimonianze di guarigione, vedrai che ti daranno una gran carica!
Come ti ha già chiesto Viv, prova a descriverci meglio i tuoi sintomi, così ti possiamo aiutare meglio. Ad esempio, come sono i tuoi bruciori, quando si presentano. Hai notato cause che li fanno peggiorare, hai bruciore anche vaginale...hai fatto altri esami oltre all'urinocoltura? Tamponi vaginali? E' la prima volta che hai cistite o prima di questi due mesi hai avuti altri "precedenti"?
Sicuramente la dottoressa ha sbagliato a darti degli antibiotici se le analisi erano negative...se non ci sono batteri a cosa serve l'antibiotico? Purtroppo nemmeno D-Mannosio funziona se la causa della cistite non è batterica...
UN paio di consigli semplici che puoi seguire in attesa di capirci di più e avere indicazioni da chi ne capisce più di me te3 li posso dare...Vai subito in erboristeria a comprare delle tisane di malva ed equiseto. Poi cerca di non acidificare le urine, quindi magari cerca sul sito i cibi da evitare. Puoi anche provare a sciogliere un cucchiaino di bicarbonato nell'acqua per alcalinizzare. Se l'urina è meno acida, brucerà meno sui tessuti già infiammati.
Non usare detergente intimo, solo per l'ano dopo "l'evacuazione" usane qualcuno di delicato...e asciugati sempre con scottex o carta igienica, che nell'asciugamano i germi proliferano, anche se il tuo caso non sembra batterico, meglio evitare...
Inoltre mi sento di consigliartela caldamente un visita da un buon urologo...Io sono in cura da Pesce a bologna, è veramente un bravo medico. Nella sezione medici e centri specializzati puoi trovare tutte le info. Vinci la "paura" del medico che è solo un ostacolo a comprendere la causa del tuo dolore e, quindi, la strada giusta per guarire.
Coraggio, a te e alla tua famiglia che sta passando questo periodo con te. vedrai che ce la farai anche tu!!!