HeLP ME !!

L'archivio delle storie personali

HeLP ME !!

Messaggioda Jey » mar apr 13, 2010 3:23 am

Ciao Rosanna,

sono disperata ti scrivo a quest'ora di notte visto k non posso dormire a causa della cistite !!Purtroppo, è tornata di nuovo.. ormai sono anni che ne sono affetta .. ho provato tutto D.mannossio Watrfall e per un po le cose sono andate bene poi a gennaio scorso cercando su internet altre notizie riguardanti l'odiata cistite ho scoperto il tuo fantastico sito..da allora ho comprato D-Mannosio a grandi quantità e ne prendo regolarmente una dose o due al giorno. La mia è una cistite dovuta esclusivamente ai rapporti sessuali. Dopo 24 h dal rapporto inizio a sentire il bruciore prima ancora di doverla fare ed ecco che vado in bagno e l'ultimo goccio di pipì brucia da morire, seguono ore infernali in cui vado e rivado in bagno per far fare una, dico una sola, goccia di pipì. La cosa strana è che dopo 2 giorni dal primo episodio di cistite mi viene tutte le volte una irritazione vaginale, con bruciori insopportabili (anche se la cistite è finita perchè ho preso il Monuril o dosi massicce di D-Mannosio), questi bruciori vanno via solo dopo aver applicato Meclon 1000 per 4 gg. Questa è la trafila che faccio sempre almeno 7-8 volte l'anno.
HO iniziato con D-Mannosio e l'ultima volta ho combattutto la cistite miracolosamente senza il Monuril .. sono come sempre seguiti i bruciori placati unicamente dalle applicazioni di Meclon. Due settimane fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e devo dire che non ho preso D-Mannosio prima del rapporto, perchè a volte è molto scomodo prevedere la tempistica di queste cose , ma l'ho preso subito dopo e ancora dopo qualche ora e tutto ieri per almeno 3 volte e invece ... eccola là mi sveglio nel bel mezzo della notte con un bruciore terribile .. ed il bruttissimo presentimento della odiata cistite in arrivo.
Da allora prendo il mannosio regolarmente pasti permettendo..in più sto applicando lubrigyn mattino e sera e la sera metto la Meclon, che però qst volta non ha dato i suoi effetti,,,continuo a sentire un bruciore insopportabile sulle piccole labbra.. che a volte non mi permette di camminare! La cosa strana è che in qst due settimane, nelle quali ribadisco non ho mai dico mai preso il monuril, la cistite oscilla tra alti e bassi, sto bene tutto il giorno e mi dico che è passata e poi la sera sto di nuovo male ... con queste quattro goccette di pipì urticanti e la vagina in fiamme... seguono ore di dolore/fastidio al basso ventre/uretra/vagina... bhò non lo so ... non ci capisco più nulla ... mi brucia tutto! Poi dopo il mannosio sparisce ... ma poi torna , maledetta!!.
IL mese scorso ho fatto l'esame delle urine e risolto avere 14452 batteri , non specificati perchè l'urinocoltura non me l'hanno potuta fare a causa del tampone contaminato :S !!Sono comune quasi certa che sia una colonia di E.coli come nelle altre urinocolture.
Mi chiedo se a questo punto non sia meglio prendere il monuril 2 dosi almeno stordisco i batteri e poi dargli giù, come del resto già faccio, con il mannosio. HO parlato con il Dott. De Angelis che mi ha anche consigliato di fare delle lavande, che ho iniziato a fare da due gg, con lo stesso D-Mannosio sciolto nell'acqua tiepida.
Help me please.. è da quando ho 19 anni che è arrivato il mostro ora ne ho 26 :( !!Devo fare un tampone vaginale e cervivale anche?Dici che anche il mio ragazzo deve fare un tampone o esami vari?

Grazie per questo sito mi da la speranza ...

J

Re: HeLP ME !!

Messaggioda Jey » mar apr 13, 2010 3:28 am

CHiedo scusa per errori di battitura e refusi vari.. dato l'impeto con cui scrivo e la tarda ora non ho nemmeno riletto il testo, mi auguro possiate comprendere :S! Buonanotte a tutte, anyway :)!

Messaggioda Rosanna » mar apr 13, 2010 10:45 am

Jey ha scritto:La cosa strana è che dopo 2 giorni dal primo episodio di cistite mi viene tutte le volte una irritazione vaginale, con bruciori insopportabili (anche se la cistite è finita perchè ho preso il Monuril o dosi massicce di D-Mannosio), questi bruciori vanno via solo dopo aver applicato Meclon 1000 per 4 gg.

L'irritazione vaginale non è affatto strana. Prendendo Monuril è normale che la flora batterica vaginale venga uccisa lasciando spazio alla candida o ad altre infezioni vaginali. Proprio questa flora vaginale alterata permette ai batteri patogeni di colonizzare la vagina e da lì risalire in vescica dandoti cistite. L'applicazione frequente di Meclon poi dà il colpo di grazia a questa flora. Apparentemente sembra che ti faccia passare il problema, in realtà predispone l'ambiente alla recidiva successiva creando un circolo vizioso che peggiora sempre più.
Inoltre il meclon (e tutti gli antimicotici simili) aumentano la sensibilizzazione di vagina e vulva rendendole ancora più indifese nei confronti dei batteri e dei funghi.
MAI prendere antimicotici senza un tampone vaginale! Ed anche in caso di tampone ci sono terapie naturali alternative molto più valide. Leggi qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
viewtopic.php?f=80&t=743&start=0
viewtopic.php?f=80&t=1119&start=0

Quante dosi di D-Mannosio prendi come mantenimento? E in fase acuta?
Jey ha scritto:la sera metto la Meclon, che però qst volta non ha dato i suoi effetti,,,continuo a sentire un bruciore insopportabile sulle piccole labbra.. che a volte non mi permette di camminare!con queste quattro goccette di pipì urticanti e la vagina in fiamme... seguono ore di dolore/fastidio al basso ventre/uretra/vagina..

E' possibile che sia stata attivata proprio quella sensibilizzazione alla crema di cui ti parlavo prima. Basta! Non mettere più queste porcate!
Dai sintomi che descrivi credo proprio che il tuo non sia un problema di cistite, quanto piuttosto di vestibolite vulvare in fase probabilmente iniziale e quindi facilmente curabile. Leggi qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
viewtopic.php?f=77&t=273&start=0
Vedo che sei di Roma. Se vuoi proprio nella tua provincia c'è il Dr Pesce che ti potrebbe aiutare tantissimo. Trovi tutte le info in "medici e centri consigliati".
Jey ha scritto:IL mese scorso ho fatto l'esame delle urine e risolto avere 14452 batteri

Praticamente un' urinocoltura negativa! Non possono essere questi pochissimi batteri a crearti i problemi che hai.
Poco importa se fossero e. coli o altro. L'urina con una carica così bassa è praticamente negativa e normalissima. Più interessante invece sapere quanti erano i leucociti, indice di infiammazione e quindi di sofferenza vescicale.
Jey ha scritto:Mi chiedo se a questo punto non sia meglio prendere il monuril 2 dosi almeno stordisco i batteri e poi dargli giù,

Non ha senso perchè i batteri non sono la causa del tuo problema. Motivo per cui anche il mannosio non ti sta dando grossi risultati. Probabilmente delil mannosio funziona non tanto il mannosio, quanto il noni (antinfiammatorio) ed il bicarbonato di sodio che alcalinizzando ti toglie quell'acidità urticante quando urini. Prova a bere bicarbonato di sodio durante la giornata più volte. Dovrebbero migliorare molto i sintomi.
Jey ha scritto:HO parlato con il Dott. De Angelis che mi ha anche consigliato di fare delle lavande, che ho iniziato a fare da due gg, con lo stesso D-Mannosio sciolto nell'acqua tiepida.

:humm: e come stai facendo queste lavande?
Jey ha scritto:Devo fare un tampone vaginale e cervivale anche?Dici che anche il mio ragazzo deve fare un tampone o esami vari?

No. Tanto immagino già che avrai un tampone pessimo (assenza di lattobacilli benefici e presenza di numerosi batteri patogeni) e gli esami sui partner si sono rivelati alquanto inutili.
Ora basta lottare col nemico (con antibiotici per la presunta cistite) ed antimicotici per la vaginite. Ora devi invece costruire le difese con fermenti orali e vaginali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda simo70 » mar apr 13, 2010 10:55 am

Ciao,
sembra di leggere un po' la mia storia, ma io Meclon non lo uso più! Assolutamente irritante e poi ha ragione Rosanna, mai usare antimicotici se non siamo sicuri di avere la candida o altro.
Però anch'io vorrei capire cosa usare per sfiammare la parte, io uso spesso la crema all'arnica della heel e ieri sera ho addirittura preso una dose di Oki, che è un antinfiammatorio e credo abbia un po' funzionato, ho dormito tranquilla.
Un saluto d'incoraggiamento, non sei sola! :potpot:
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda Jey » sab apr 17, 2010 1:57 am

Ciao Rosanna,
scusa del ritardo con cui ti scrivo.
Ora risponderò a tutte le tue domande:
Rosanna ha scritto:Quante dosi di D-Mannosio prendi come mantenimento? E in fase acuta?

Ne prendo 4-5 in fase acuta e 1-2 in fase di mantenimento. Dopo i rapporti sessuali cerco di prenderne il più possibile,se ci riesco ne prendo un un'ora prima del rapporto e poi subito dopo, ma non è sempre fattibile. Continuo il giorno dopo con tre dosi più o meno.
Rosanna ha scritto:MAI prendere antimicotici senza un tampone vaginale!

Infatti ho interroto il Meclon e sto mettendo lo yogurt come mi hai consigliato tu, non nego che sia un po scomodo, ma il giorno dopo sto meglio veramente. Che tipo di yogurt dovrei usare ? io ho comprato i barattolini di activia quelli da bere e li insersco con una siringa. Ho pensato fossero quelli con + lactobacilli !
Rosanna ha scritto:Dai sintomi che descrivi credo proprio che il tuo non sia un problema di cistite, quanto piuttosto di vestibolite vulvare in fase probabilmente iniziale e quindi facilmente curabile.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio, Rosanna!! IN che senso vestibolite vulvare??? :S: ho paura ... ho letto i sintomi ed effettivamente alcuni di questi corrispondono. Per esempio, ho pochissima lubrificazione, non ho desiderio di avere rapporti con il mio ragazzo (dipende dai periodi e credo sia anche dovuto al fatto che stiamo insieme da tanti anni quindi è normale che non ci sia + la passione di una volta), ho dolore durante la penetrazione ma solo all'inizio infatti gli dico sempre di stare "attentoooo" e di far "pianissimooo" ed ho bisogno di tanti preliminari prima e di un buon lubrificante. Non prendo mai l'iniziativa ... ho paura di farlo perchè farlo vuol dire pericolo. Ho spesso prurito e come ti ho già detto bruciore all'entrata della vagina. Però questo avviene solo dopo i rapporti. Sono degli eventi che puntualmente si ripetono, non sempre per fortuna ma una volta su due o tre che ho un rapporto. La serie è questa : 1) sesso; 2) cistite (dopo 24 ore); 3) bruciore vaginale e bruciore durante la minzione alle piccole labbra ed all'entrata della vagina (2 giorni dopo l'arrivo della cistite). Noto poi che la mia urina ha un colore ed un odore orrendo... puzza ed è densa e vischiosa!
La riconosco subito ... credo che poi l'irritazione vaginale sia dovuta all'urina urticante, acida e batterica! Noto che i sintomi aumentano la sera. Per esempio oggi sono stata benissimo tutto il giorno mentre dopo 2 ore esatte dalla cena , stavo sul divano guardando un film ed ho iniziato a sentire il pizzicore sempre all'entrata della vagina, a quel punto già so che durante la minzione mi bruceranno le piccole labbra. Invece di trarre benificio dal caldo, come ho letto nella sezione dedicata alla vestibolite, il caldo mi peggiora le cose. La notte quando sto sotto le coperte spesso mi sveglio con questo bruciore alla vesvica che poi quando faccio pipì passa alla vagina.
Ho già chiamato il Dott. Pesce e ho preso un appuntamento con lui. Ho paura di avere questa vestibolite, ma è grave ?? Oddio si cura ??O è difficile??

Rosanna ha scritto: L'urina con una carica così bassa è praticamente negativa e normalissima. Più interessante invece sapere quanti erano i leucociti, indice di infiammazione e quindi di sofferenza vescicale.

hai ragione tu. Ho i leucociti altissimi ... sono 120 ed il valore di riferimento va da 1 a 18. ho 20 di proteine ed il massimo dovrebbe essere 0, Ho 1 di urobiligeno ed il massimo dovrebbe essere 0,1.
Cmq ho rifatto l'esame delle urine perchè c'era scritto che il campione era contaminato.

Ti riassumo in breve la mia storia che è un pò triste .. ho iniziato ad avere problemi 8 anni fa, esattamente 1 anno dopo la morte improvvisa del mio amato fratello. Dopo un anno dall'incidente, avevo 18 anni, mi sparirono le mestruazioni e mi trovarono una cisti enorme in un ovaio.. fortunatamente la cisti spari per magia ma le mestruazioni non tornarono per mesi, la ginecologami diede la pillola Minulet ma dopo 6 mesi il mio colesterolo era aumentato fino a 360 a quel punto me la sospesero ed ecco che sparì il ciclo per almeno 1 anno, sono andata avanti a pillole di progesterone per via vaginale per anni per farmi venire il ciclo ormai ormai assente. Assieme a questi disagi fisici si aggiungevano e disagi spicologici, la morte di mi fratello e il non sentirmi donna (appunto per non aver il ciclo). Inutileche ti dica che le prime cistiti si sono verificate in quegli anni ... e di là in poi antibiotici, antimicotici, e poi antibiotici ed antimicotici e progesterone per il ciclo e bla bla bla... dopo tutti questi anni sono una donna apparentemente molto dolce, ma con la forza di un leone. Combatto tutti i giorni con le mie paure ed affronto ogni giorno come un dono ... voglio semplicemente guarire ! Voglio semplicemente dimenticare questi piccoli grandi fastidi, bruciori, contratture, tamponi e poi visite ed esami delle urine e medicine ... oddio basta !!
Dico questo perchè nel forum dedicato alla vestibolite ho letto che una della cause può essere un trauma psicologico che porta ad una contrattura.. e dai miei 17 anni che sono tutta contratto.. cmq il ciclo da un anno è tornato.. con i suoi ritardi ma almeno viene ...ed una battaglia l'ho vinta :cup: ..ora voglio vincere le altre !!!
Buonanotte ragazze!!

Messaggioda sere24 » sab apr 17, 2010 8:22 am

che storia cara! :cry: .Comunque complimentoni:sei una ragazza davvero forte!detto ciò ti dico solo che per quanto riguarda lo yougurt prendilo bianco e senza zucchero,la marca non importa piu di tanto e però se lo prendi da bere forse essendo meno denso è piu possibile che il giorno dopo ti cada durante la giornata.Prova a prenderlo normale!
:)

Messaggioda Frens » sab apr 17, 2010 10:52 am

ciao Jay e benvenuta! se leggi in questa sezione, vedrai che qui molte hanno la vestibolite, me compresa..io come te dolori alla penetrazione (dicevo anche io al mio ragazzo di far piano) e poi nulla, poi dolori post-rapporto..tranquilla che si guarisce, se la forma è lieve, ci vuole anche relativamente poco, anche se ovviamente questo varia da persona a persona.
il mannosio se leggi nella sezione apposita, si consiglia di prendere una dose subito dopo il rapporto, e 3 dosi il giorno dopo, se lo fai di mattina però, puoi prendere le 3 dosi nello stesso giorno.
secondo me 1-2 dosi al giorno come mantenimento, sono un pò pochine, almeno all'inizio...mi spiego: dopo la fase acuta sarebbe meglio che procedi con le 3 dosi per un periodo variabile da persona a persona, dipende tu come ti senti, se ti senti bene, puoi iniziare a scalare a 2 dopo circa 2 settimane almeno

Messaggioda Rosanna » sab apr 17, 2010 11:22 am

Sicuramente lo scombussolamento ormonale dovuto all'assunzione di progestinici ha influito inevitabilmente sull'insorgenza e sul perdurare delle tue cistiti e della probabile vestibolite. Il progesterone infatti diminuisce le secrezioni vaginale, aumenta la contrattura, riduce la flora batterica vaginale che ti difende da funghi e batteri.
...Forse era meglio tenersi l'amenorrea, piuttosto che distruggere l'equilibrio pelvico.
Ora che stai recuperando una normalità mestruale vedrai che pian pianino ripristinerai questi equilibri persi. Però devi assolutamente spezzare il circolo vizioso che ormai si è instaurato e quindi:
- ridurre la contrattura muscolare (probabile causa di dolore alla penetrazione e dopo il rapporto) andando da Pesce che ti sarà di enorme aiuto, vedrai.
- recuperare la flora batterica vaginale persa con progesterone, antibiotici ed antimicotici (causa di vaginiti, candida e cistiti) continuando con lo yogurt ed evitando i detergenti intimi, gli antimicotici, gli antibiotici, le lavande, ecc.
- recuperare la flora batterica intestinale anch'essa tramortita dalle terapie antibiotiche, con l'uso di fermenti lattici (Nutriflor, per esempio)
- salvaguardare la vescica da nuove recidive assumendo D-Mannosio ed evitando altri antibiotici, almeno finchè le tue difese saranno ripristinate. Vai avanti con 3 dosi al giorno almeno per il primo mese di terapia e poi vediamo come va.
- Utilizzare un buon lubrificante vaginale sia durante i rapporti, che a prescindere da quelli (esempio il Lubrygin, che riepitelizza anche le mucose vaginali infiammate contenendo anche acido ialuronico).
- curare l'eventuale vestibolite. Non è detto che tu ce l'abbia e se ce l'hai stai tranquilla che è in forma piuttosto leggera e facilmente curabile. E' anche probabile che mettendo a posto i muscoli e la flora batterica sparirà anche questa leggera vestibolite.

E' possibile che quei leucociti abbiano provenienza non vescicale (vista la contaminazione), magari sono state contaminate dalle secrezioni vaginali (ricche nel tuo caso di leucociti perchè infiammate).
Sono sicura che ne uscirai presto. Tranquilla!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Jey » sab apr 17, 2010 11:37 am

Grazie a tutte. Siete di vero conforto !! E' bello parlare ed essere capita .. dopo così tanti anni ... non ho mai parlato di tutti i miei problemi insieme, nemmeno ai dottori, perchè mi sentivo una sfigata .. eheheheh .. e mi vergognavo .. non sopportavo e non sopporto vedere la faccia dell'interlocutore che mi dice "poverina" .. !!
Ma qui è diverso .. GRAZIE DI CUORE !! Già mi sento meglio :flower: !!
Proverò tutte le strategie da voi consigliatemi .. e addio Meclon Monuril e chi più ne ha più ne metta ...
Vi terrò informata ..

Buona giornata a TUTTE!

J

Messaggioda Viv. » sab apr 17, 2010 2:15 pm

Ciao Jey,
ti do il benvenuto anche io, anche se in ritardo.
Rosanna ti ha dato davvero degli ottimi consigli! Vedrai che seguendoli le cose miglioreranno. L'unica nota che posso aggiungere riguarda l'uso dello yogurt: metti acitvia???? Ora non l'ho in casa ma se non ricordo male ci sono anche degli zuccheri ed altre robe. No!! C'è tutta una sezione dedicata allo yogurt, vai a darci un occhio e ricorda: solo yogurt naturale! Ciao e in bocca al lupo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Torna a Archivio