Salve a tutti,
sono Mary
vorrei chiedere qualche consiglio a Rosanna, scusa piombo nel tuo forum, ma comincio anche io a essere un pelino stufa della cistite e stasera ho trovato il tuo sito, per il quale ti faccio i complimenti e ti ringrazio.Ho 37 anni, ho iniziato ad avere attacchi di cistite dopo il parto (2004) il ginecologo mi ha detto che la vescica è un po' prolassata in seguito al parto e al peso fetale elevato (4,150 kg)
e quindi non si svuota bene favorendo il ristagno dei batteri. Ultimamente ho avuto 3 attacchi, il mese scorso, uno a settimana, nell'ultimo sono rimasta sul water per due ore, dovevo fare pipì e solo lì avevo sollievo, nell'ultimo episodio ho perso anche sangue, una notte di inferno
ma sicuramente chi soffre di cistite mi capisce perfettamente fastidio assoluto, dolore alla fine della minzione, poco bruciore, ma una pesantezza pazzesca al basso ventre e la voglia di non muoversi.
Fino ad ora ho usato il monuril per placare gli eventi, anche se ultimamente sembra non funzionare molto.
Prendo il cistiflux, a cicli e dopo ogni rapporto sessuale.
Ah dopo i rapporti, spesso ma non sempre, mi viene la cistite, soprattutto se sono rapporti con posizioni strane
scusate ma per strane intendo non quella canonica donna sotto e uomo sopra.
Ho fatto l'urinocoltura, ma non durante l'attacco, e non è risultato nulla, non l'ho mai fatta durante l'attacco o perchè ero fuori casa, o perchè mi arriva il sabato e quindi la domenica non è possibile fare le analisi, ma secondo il ginecologo è di origine batterica.
Ieri il mio ginecologo mi ha consigliato una visita urologica, mi ha parlato di cistoscopia, e la cosa non mi attrae moltissimo
A questo punto chiedo:1) vorrei provare il mannosio di cui si parla qui, secondo te, Rosanna, posso provare o può dare qualche problema?
2) è il mannosio del Dr De Angelis?
3) insieme al mannosio è indicato prendere dei fermenti lattici?
4) il cistiflux se ho ben capito non deve essere assunto in concomitanza col mannosio, giusto?
5) in un post leggo che tu, Rosanna, sei contraria al cistiflux, ma non ho trovato altre spiegazioni, come mai? Io col cistiflux ho ridotto l'incidenza delle cistiti
certo sarei moooolto più contenta se potessi eliminarle completamente!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte e attendo con ansia