Volevo aggiornarvi sulla situazione ..ho resistito seguendo anche i vostri consigli..con il mannosio, automassaggi, calore costante, cerotti caldi tutta la giornata, stretching e massaggio piriformi, in 5-6 giorni l’ho mandata via

Solo per due mattine ho avuto nitriti ma poi ho notato subito un miglioramento, difatti gli stick successivi erano sempre puliti anche quelli del primo mattino ..nemmeno leuco. Il genurin l’ho preso solo due volte quando avevo dolore e peso vescicale i primi due giorni ..
Ho preso male la ricomparsa dei sintomi che avevo pure dimenticato, ma d’altra parte sono molto soddisfatta di essere riuscita a debellarla da sola e senza antibiotico !!!
sto pensando che potrebbe essere concomitante all’intensificarsi della palestra, sto seguendo un corso di ginnastica posturale misto pilates per rinforzare i muscoli della schiena in quanto da una RX mi hanno riscontrato scoliosi iperlordosi, appiattimento cervicale e anca disallineata.. probabilmente ho contratto in po’ di più senza porre attenzione al rilassamento (ora faccio i KR anche durante l’attività).
Ora sto massaggiando ogni giorno internamente e faccio stretching tutte le notti, la pipì è più fluida e costante e non si blocca a fine minzione.
Posso dunque ritenermi soddisfatta perché conosco i sintomi, conosco il mio corpo, misuro, valuto, so cosa fare...tutto questo continuerò a ripeterlo all’infinito...è grazie a voi !!!
Quando ho letto l’intervento di flo67 che mi scriveva “non è cistite lisy, ma è contrattura”, mi sono data una carica diversa, mi son detta “ma si proviamo ad aspettare, vediamo se è così”...ecco questo è un piccolo esempio di come la vostra presenza contribuisca a darci la carica motivazionale giusta..spesso sono caduta nello sconforto più totale e non ne vedevo uscita..oggi invece mi sento consapevole.
Grazie ancora..grazie davvero