ho bisogno dei vostri consigli

L'archivio delle storie personali

La storiadi Cita61. ho bisogno di aiuto

Messaggioda cita61 » lun nov 02, 2009 6:38 pm

Ho letto molto attentamente tutto ciò che mi poteva interessare in questo forum e ringrazio con cuore.
E da quasi oltre 2 anni che soffro di cistite mesi e mesi no da quando ho iniziato ad avere problemi con il ciclo in quanto sto entrando nella premenopausa molto anticipata. Ogni mese che arriva il ciclo è un dramma. Primo giorno soffro tantissimo. Alla fine del ciclo sembra finito ma non lo è. Poi ricomincia con qualche perdita e poi la cistite con sangue. NOn prendo antibiotici ma solamente medicine emopatiche come R18 ed altre. Ho usato molti integratori a base di mirtillo e uva ursina. Ma niente. tutte le volte ritorna.
Ora è da quasi 15 giorni che ho la cistite con grossi bruciori va e viene. Ho provato a prendere anche il limone e un po mi aiuta e anche il bicarbonato.
Ora vorrei avere dei consigli per quanto riguarda "D-Mannosio" sono molto perplessa in quanto non ho trovato molte notizie in rete. Vorrei avere dei consigli, ho paura che mi faccia male, ho tanti dubbi. Ma ne ho provate veramente tante che farei di tutto per ritrovare un po di pace e un po di serenità.
Grazie a tutti
Rita :please:

Re: La storiadi Cita61. ho bisogno di aiuto

Messaggioda Rosanna » lun nov 02, 2009 6:42 pm

Qui potrai avere tante testimonianze sull'efficacia delil mannosio. Se vai in terapie farmacologiche, alla voce D-Mannosio puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per farti un'idea.
Ci puoi raccontare nei dettagli la tua storia? Ci dici anche quali sono i tuoi sintomi, come effettui l'igiene intima, quali esami hai fatto finora, quali batteri risultano dall'urinocoltura?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » lun nov 02, 2009 6:59 pm

Il primo consiglio che posso darti è di buttare via tutti gli integratori che ti acidificano le urine. Io ne ho provati diversi: acidif, cistiflux,..
Tutti soldi buttati via. Girando per il forum vedrai che molte di noi hanno risolto con D-Mannosio! Puoi assumerne tranquillamente: è un semplice integratore che agisce su più fronti: rende più basiche le urine, evitando i fenomeni di irritazione della mucosa vescicale e dell'uretra dovuta all'acidità delle urine, in più favorisce il distacco dei batteri adesi alla parete della vescica in fase acuta. In più, se non erro, essendo un costituente naturale degli epiteli favorisce il re-intergrarsi della parte vescicale. Contiene il noni, un frutto tropicale che pare aiuti le difese imunitarie, funzionando come ricostituente.
Ovviamente dovresti prima di tutto indagare sulle cause della tua cistite. Tutto quello che ti ho detto, infatti, è valido per le cistiti provocate da infezioni batteriche, alle quali sono un'abbonata fervente ( :roll: )... ma sto cercando di smettere, eh!!
Anch'io come te, ho sofferto di cistiti sopratutto in fase mestruale.
Scusa se butto sul ridere ma questo forum mi ha aiutato su più fronti: mettendomi sulla giusta strada per la guarigione e fornendomi un supporto morale mai trovato prima.
Come ti dicevo, occorre identificare bene la causa delle tue cistiti. Molte del forum hanno sintomi della cistite provocati da contratture muscolari e simili, che non vado ad approfondire, perchè non sono esperta in materia.

In tanto non posso che chiederti:
- hai mai fatto delle urinoculture? Quali erano i risultati?
-Soffri di altre patologie croniche?
-hai mai indagato più a fondo con esami specifici?

Per ora mi fermo qui: probabilmente interverrà la nostra rosanna che sarà certo più precisa di me.

In fine di consiglio: di leggere attentamente i post che trovi. Vi sono molti consigli utili. Alcuni, essendo una cisty-girl li conoscerai già: bere molto, non usare detergenti intimi aggressivi, e possibilmente lavarsi con sola acqua, ripristinare la flora vaginale (anche se leggo che non usi antibiotici e quindi forse non è questo il tuo problema), usare biancheria intima di cotone, possibilmente bianca, meglio ancora di fibre naturali non trattate, basificare le urine, usare lubrificanti durante i rapporti, evitare la stipsi..
Come vedi la lista è lunga.
Il mannosio è utilissimo per prevenire le cisititi post rapporti e per curare le cisititi batteriche in fase acuta. Fai tu.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Viv. » lun nov 02, 2009 7:01 pm

Ops, rosy, abbiamo risposto insieme!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda cita61 » mar nov 03, 2009 12:06 am

:book: la mia storia...
Nel 2007 ho deciso di smettere di fumare e ci sono riuscita subito ma ho riscontrato tanti e troppi problemi. Non fumate mai se potete!!!!!!!! Il mio ciclo ha cominciato a fare capricci e poi l'intestino non lo controllavo più con periodi di stitichezza da stare male... Ma dopo qualche mese mi sono ripresa e ho cominciato ad avere i primi sintomi della cistite. Ho cominciato ad andare da vari dottori omeopati e non, ginecologi. Ho fatto esami ecografia urinocultura ma sempre negativi. Non avevo niente ma stavo male... è lo stress mi dicevano ma io non mi sentivo stressata assolutamente no anzi stavo vivendo un periodo molto ma molto felice della mia vita. Ho fatto gli esami del sangue per il dosaggio ormonale ma sempre tutto nella norma. Mi hanno riempito di antibiotici che io non ho MAI preso come Munuril (preso una volta sola per un attacco fortissimo); tisane alle erbe e più bevevo e più stavo male; tanti integratori al miritillo rosso ma mi aumentava e non diminuiva.
Ultimo anno da inferno il ciclo impazzito: veniva ogni 20 giorni e poi cistite. Poi non veniva per due o tre mesi e poi veniva che mi distruggeva da stare male molto lungo e dopo di esso la cistite con sangue nelle urine.
Ultimamente quasi ogni giorno. Bruciori assurdi.
Io curo molto la mia igiene intima. Mi lavo solo con Saugella oppure semplicemente con acqua e bicarbonato. Anche due tre volte al giorno se posso quando mi sento quella sensazione di bruciore.
Ho un rapporto bellissimo con il mio compagno, mi vuole un sacco di bene, ma soffro tantissimo durante i rapporti per il male per i bruciori che ho, e alle volte non riusciamo ad avere rapporti completi a causa mia. Lui è molto comprensivo con me ma io mi sento in colpa. Delle volte subito dopo il rapporto mi prende la cistite forte, e allora prendo delle gocce che la calma subito R18 gocce omeopatiche.
Cura la mia alimentazione in quanto da quando ho smesso di fumare ingrasso facilmente, anche se sono nella norma ho preso solo 4 o 5 chili ora peso 56 chili. Non amo tutto ciò che è dolce, amo la verdura ecc. ecc. Non capisco cosa mi faccia male, ho provato e riprovato ad eliminare alimenti ma niente non riesco a scoprire cosa mi rende così.
La mia vita è cambiata tantissimo. NOn riesco più a stare oltre 1 ora senza andare in bagno, mi sento a disagio per questo. Io viaggio tantissimo e per me è diventato un incubo. Da casa mia a lavoro ho due ore di viaggio.... un incubo. Non ho più voglia di fare progetti per niente e per nessuno. Bevo tantissimo ma mi basta un bicchiere di acqua (solo naturale) e già mi sento male, devo controllarmi a bere se no sarei sempre in bagno. Ma se uno ha sete che fa? Cosa sbaglio....??????????
Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a superare questo mio periodo.
Ho visto questo sito e spero di riceverne un briciolo di aiuto.
D-Mannosio ho già letto tanto su questo prodotto. Sono riuscita già ad acquistarlo (in farmacia) ho mandato una mail al dottor De Angelis e mi ha risposto subito dandomi tutte le informazioni possibili.
Mi sento ancora molto schettica forse perchè ho provato tanti farmaci e non ho mai provato un riscontro. Sono allergica a tante cose e ho paura, ho fatto vedere al mio medico curante i componenti e dovrei stare abbastanza tranquilla anzi mi ha consigliato di prenderlo. Voglio però fare di nuovo gli esami delle urine e poi vorrei cominciare la cura con D-Mannosio e spero in bene.
Ho bisogno di un vostro conforto di un vostro aiuto morale per ritrovare la strada. Sono riuscita a sconfiggere in fumo posso sconfiggere anche LA CISTITE.
Un grazie a chi mi ha già risposto.
grazie di cuore
Rita
:thanks:

Messaggioda clio77 » mar nov 03, 2009 12:30 am

:welcome: Cara Rita, innanzitutto abolisci dal tuo vocabolario la parola colpa.
I dubbi sn normali, anke io ne avevo parecchi, ma puoi andar serena sulil mannosio, questo forum ne è l'evidenza, sempre grazie a Rosanna.
oi: non lavarti così tanto!!! Ti distruggi la flora vaginale. Lavati solo con acqua, solo il popo col detergente e solo dopo defecato. Anke io mi lavavo, 2 volte al dì, ho seguito il consiglio di Ros e ora che uso solo acqua t dirò non tornerei indietro. Ti do' i link + sotto dove vedere tutte le info del caso sulil mannosio.Ti parlo da ex fumatrice: hai vinto il fumo anke tu, come stessa tu hai scritto SCONFIGGERAI ANKE LA CISTITE. Non avere paura, con pazienza e tenacia tutto tornerà a posto. Varia la tua dieta e mangia tt ciò che t va senza rinunce, bevi quanto hai bisogno. All'inizio ci sarà la salita, ma poi vedrai come tt si appianerà. Forza!!!!!

Messaggioda clio77 » mar nov 03, 2009 12:32 am

guarda qui viewtopic.php?f=45&t=8
e qui viewforum.php?f=63
e x qsiasi cosa CHIEDI

Messaggioda Rosanna » mar nov 03, 2009 12:43 am

cita61 ha scritto:Nel 2007 ho deciso di smettere di fumare e ci sono riuscita subito ma ho riscontrato tanti e troppi problemi. Non fumate mai se potete!!!!!!!!

...O non smettete mai!!! ;)
A quanto ho capito non sei mai stata da un urologo! Solo omeopati e ginecologi. E non hai mai fatto esami particolari se non ecografia (da cui vedi ben poco) ed urinocolture. Quindi innanzitutto ti consiglio di farti vedere da un bravo urologo. Se mi dici di dove sei ti posso consigliare qualcuno già testato da noi.
cita61 ha scritto:è lo stress mi dicevano

Non è mai lo stress, ma c'è sempre un problema fisiologico dietro queste patologie!
cita61 ha scritto:tisane alle erbe e più bevevo e più stavo male; tanti integratori al miritillo rosso ma mi aumentava e non diminuiva.

Elimina il mirtillo, che ti può solo peggiorare la situazione, e bevi meno (tanto non hai batteri da lavare via dalla vescica).
cita61 ha scritto:Ultimo anno da inferno il ciclo impazzito: veniva ogni 20 giorni e poi cistite. Poi non veniva per due o tre mesi e poi veniva che mi distruggeva da stare male molto lungo e dopo di esso la cistite con sangue nelle urine.

Hai mai fatto degli esami specifici per escludere l'endometriosi?
cita61 ha scritto:Io curo molto la mia igiene intima. Mi lavo solo con Saugella oppure semplicemente con acqua e bicarbonato. Anche due tre volte al giorno se posso quando mi sento quella sensazione di bruciore.

Cerca di curare molto meno la tua igiene intima. Davvero, fidati! Più ti lavi e più elimini la flora batterica vaginale buona che ti preserva dagli evetuali attacchi batterici; inoltre l'igiene intima toglie quello strato di muco vaginale che protegge le nostre mucose dagli agenti irritanti provocando infiammazione costante e dolore ai rapporti. In menopausa diminuiscono notevolmente sia la flora batterica, che le secrezioni vaginali ed il lavaggio frequente (3 volte al giorno è frequente!) ti toglie quel poco che ti è rimasto dandoti dolori non solo vulvari, ma anche uretrali (l'orifizio uretrale è nella vulva) aumentando il dolore alla minzione, la frequenza e l'urgenza). Ti consiglio quindi di aumentare la lubrificazione vaginale sia durante i rapporti, che al di fuori di essi, quotidianamente, più volte al giorno. Insomma, invece di togliere col bidet, devi invece aggiungere roba: lubrificanti e fermenti lattici (normogin, per esempio). Ed evita il bicarbonato, a meno che non ci sia un'infezione vaginale in atto. L'alcalinità del bicarbonato riduce ulteriormente la sopravvivenza della flora batterica vaginale!
cita61 ha scritto:Ho un rapporto bellissimo con il mio compagno, mi vuole un sacco di bene, ma soffro tantissimo durante i rapporti per il male per i bruciori che ho, e alle volte non riusciamo ad avere rapporti completi a causa mia.

Vedrai che col lubrificante andrà molto meglio! Qui la maggior parte delle donne usa il lubrygin. E subito dopo il rapporto prenditi una dose di D-Mannosio per scongiurare un'infezione batterica vescicale.
cita61 ha scritto:ho provato e riprovato ad eliminare alimenti ma niente non riesco a scoprire cosa mi rende così.

Spesso l'alimentazione non è responsabile dei problemi urinari e vulvari. E tu ne sei un esempio.
cita61 ha scritto:Bevo tantissimo ma mi basta un bicchiere di acqua (solo naturale) e già mi sento male, devo controllarmi a bere se no sarei sempre in bagno. Ma se uno ha sete che fa? Cosa sbaglio....??????????

Bevi solo se hai sete. E' normale che più bevi e più devi urinare! Dici di bere tantissimo, ma perchè ti han detto che DEVI o perchè hai proprio sete in continuazione? Hai mai fatto un esame della glicemia ultimamente?
cita61 ha scritto:Voglio però fare di nuovo gli esami delle urine e poi vorrei cominciare la cura con D-Mannosio e spero in bene.

E perchè vuoi aspettare il prossimo esame urine? Perchè rimandare la guarigione? A che ti serve sapere se anche questa volte le urine sono sterili o no? Comincia a prenderlo ed a stare meglio e chi se ne frega com'erano le urine!
FORZA! Segui i consigli che ti ho dato e vedrai che comincerai subito ad avere beneficio!
Mi raccomando: basta detergenti intimi!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » mar nov 03, 2009 10:46 am

Carissima,
non posso che aggiungere di tenere duro! Appoggio pienamente i consigli sull'igiene intima. Anch'io prima mi lavavo con Saugella e mi trovavo bene ma quando ho iniziato a lavarmi con la sola acqua c'è stato un salto di qualità, credimi. Uso ancora Saugella, ma solo per la pulizia dell'ano dopo la defecazione.
A questo punto mi pare evidente che devi indagare più a fondo sulla questione, se vuoi mettere la parola fine. Ausilum, come ti hanno già detto, puoi usarlo fin da subito.

CORAGGIO!! Siamo quasi tutte approdate qui mentre cercavamo una risposta al nostro problema comune, spesso durante le fasi peggiori... io mi rotolavo nel letto in preda al dolore, e non credo proprio di essere stata l'unica. Un bacione, e ricorda: aver trovato la giusta strada è il primo passo verso la guarigione! :baci: :baci:

Messaggioda clio77 » mer nov 04, 2009 3:07 am

Un'ultimo suggerimento mutuato sempre da Rosanna: bandisci l'asciugamano e tampona senza strofinare usando un rotolone scottex da cucina morbido senza disegnini ;) intanto è qsa in + Baci :baci:

Messaggioda cita61 » mer nov 04, 2009 3:15 pm

Io ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto :thanks: specialmente a Rosanna con i suoi consigli che sto già mettendo in pratica e sto vedendo già i miglioramenti. Non sento più nessun bruciore e mi sento da Dio. Ho cominciato a non bere tanto e bevo solamente quando ho sete e quando il mio corpo la necessita e riesco a stare anche due ore senza problemi.
Ho fatto gli esami delle urine e sto aspettando gli esiti, ma di sicuro saranno negativi perchè ogni volta è così e non risco a capire il motivo.
Ho bandito saponi asciugamani ecc. ecc. una cosa semplicissima che forse io avevo esagerato da quando sto con questo compagno, forse perchè volevo sentirmi pulita e credo che i problemi siano nati proprio da li spero che possa ricuperare in fretta e sentirmi bene con me stessa lo stesso.
Ho bisogno di altri due consigli:
1) il nome di un buon urologo - io sono della provincia di Torino - che sia bravo e che non speculi sulla mia salute;
2) sento che molti prendono delle tisane, qualcuno può consigliarmi qualcosa? (che non siano di mirtillo, uva ursina, verga d'oro perchè ne ho bevute a fiumi ma non mi hanno fatto niente).
Grazie di cuore
Rita :welcome:

Messaggioda Viv. » mer nov 04, 2009 3:56 pm

cita61 ha scritto:2) sento che molti prendono delle tisane, qualcuno può consigliarmi qualcosa? (che non siano di mirtillo, uva ursina, verga d'oro perchè ne ho bevute a fiumi ma non mi hanno fatto niente).
Grazie di cuore
Rita :welcome:

Per carità non solo non ti fanno niente ma ti acidificano le urine!!! Io provato sia la malva che l'equiseto. Ora bevo solo equiseto perchè mi piace di più e perchè è utile per pelle, capelli e unghie. La malva è ottima per l'intestino.

Messaggioda Rosanna » mer nov 04, 2009 4:00 pm

Tisane di malva ed equiseto.
Medici: Dr Garofalo a Carmagnola e Dr Pesce a Bologna (distante, ma ne vale la pena). In diagnosi/centri e medici consigliati, trovi tutte le info su di loro e su altri medici testati danoi e consigliati dai quali puoi andare con sicurezza di provata esperienza nel campo delle cistiti.

ho bisogno dei vostri consigli

Messaggioda cita61 » mar feb 16, 2010 5:02 pm

Spero qualcuno possa darmi dei buoni consigli.
Premetto che dal mese di novembre prendo D-Mannosio e sto molto meglio.
Ma questo mese dopo il ciclo (io sono ormai vicino alla menopausa e i miei cicli non sono più regolare ma molto doloranti) ho avuto una crisi forte di cistite e l'ho superata con il mannosio, ma dopo un rapporto ho avuto un dolore fortissimo con perdite di sangue nelle urine con dolori di pancia come se il ciclo volesse ritornare e dei bruciori fortissimi. Non prendo antibiotici ma non sopporto più questo dolore questi bruciori. Ogni mattina ho delle perdite con i soliti bruciori. Cosa sbaglio? Cosa devo fare? Ho girato tutti i ginecologi possibili ma non ho trovato risposta non trovano niente. Ho fatto gli esami delle urine tutto negativo. Mi dicono è colpa del ciclo mestruale, ma io non reggo più questa situazione deve esistere anche per me una via di uscita per sentirmi bene.
Ringrazio tutti
Rita di Torino :flower: :thanks:

Re: ho bisogno dei vostri consigli

Messaggioda TANIA » mar feb 16, 2010 5:22 pm

Ma di recente hia fatto qualche tampone vaginale magari quello 'allargato?
Molto spesso la "cistite" è associata ad uno squilibrio della flora e del ph vaginale. Il bruciore che senti è alla vagina, vulvare oppure tipo bruciore all'uretra alla fine della minzione?
Sentiamo cosa dice Rosanna ma per me potrebbero farti bene dei fermenti in vagina tipo acidif cv o Normogin (entrambi sono capsule da inserire) oppure dello yogurt bianco naturale ricco di acidophilus e continuare a prendere D-Mannosio (contiene anche il noni e male non fa di sicuro), aumentando la dose dopo i rapporti (1 dose subito dopo i rapporti al massimo entro 10/15 minuti) e magari prima di andare a dormire aggiungendo un mezzo cucchiaino di bicarbonato idem appena sveglia la mattina. Secondo me potresti stare subito meglio.
Durante i rapporti è meglio utilizzare anche un lubrificante per attenuare gli sfregamenti su una zona già infiammata.
Io non sono in menopausa ma siccome mia mamma sì (isterectomia totale)... mi sono documentata e i fermenti vanno benissimo anche in menopausa (acidif cv) per normalizzare il ph e la folra vaginale come ti ho già detto.

Inoltre anche fermenti lattici orali ricchi di Lactobacilli acidophilus (tipo Nutriflor capsule) rafforzano le nostre difese imminutarie e migliorano la nostra flora intestinale e vaginale.

Molto utile per i bruciori e dolori è la tisana di equiseto e malva ed ovviamente bevi sempre abbondantemente durante la giornata.

Attendiamo comunque anche il parere della Rosanna, prima che ti ho detto qualche minchi@t@!

Ciao e in bocca al lupo.

Messaggioda Rosanna » mar feb 16, 2010 6:23 pm

Avrei bisogno di sapere se hai seguito qualche consiglio che ti avevamo dato. Se sì quali?

Messaggioda TANIA » mar feb 16, 2010 6:49 pm

Scusate ma il mio pc prima visulizzava il messaggio di cita61 come il primo... adesso invece c'è un papiro precedente.
Boo!

Messaggioda Rosanna » mar feb 16, 2010 6:58 pm

Ho riunito insieme i 2 argomenti che aveva aperto Cita, altrimenti le sue info si disperdono e bisogna poi rifarle le stesse domande per capire il percorso che sta seguendo. ;)

Messaggioda cita61 » gio feb 18, 2010 9:54 am

volevo rispondere a tutte ma specialmente a Rosanna.
Io ho seguito alla lettera tutti i consigli che mi avete dato e specialmente i tuoi consigli in quanto io sono stata veramente bene per due mesi senza attacchi di cistite, il ciclo regolare ecc..
Sto prendendo D-Mannosio da novembre in periodi alterni dalle tre o 1 dose al giorno secondo la mia sistuazione in cui mi trovo, e specialmente sotto ciclo perchè il mio problema nasce proprio da li, un problema ormonale che scatena la cistite o infezioni vaginali.
Ho bandito tutti i saponi intimi, tutte le asciugamani, cerco di lavarmi solo quando è necessario.
Ho fatto l'uricultura e era negativa. Ho fatto un tampone vaginale e niente.
NOn mi posso fare massacrare da medici e ginecologi.
La mia dottoressa mi ha detto che sino a quando avrò questo ciclo strano ballerino che un mese c'è e mi massacra e due mesi non c'è e sto bene avrò questi problemi. UN problema ormonale che scatena questa infezioni batteriche che alle volte basta una dose di D-Mannosio e sto bene.
Ora mi trovo da una settimana con una forte infenzione che mi scatena anche la cistite con perdite di sangue specialmente il mattino. Dolori al fondo della pancia, alle volte sembra che il ciclo stia ritornando ma poi è solo dolore di pancia e basta. Sono ritornata dalla mia dottoressa voleva darmi di nuovo un antibiotico ma io sono contraria. NOn posso prendere Ormoni per motivi di salute e quindi non riesco a regolarizzare questo ciclo ballerino. Io ho quasi 49 anni e sono vicina alla menopausa anche se ho ancora il ciclo, ma il flusso è cambiato tantissimo in questi due anni credetemi. Io ero una persona che facevo tutto in quei giorni ora mi trovo a essere quasi una handiccapata.
Vorrei solo non aver questi bruciori e queste perdite di sangue continuo e poi sono una persona che sopporta benissimo il dolore.
Forse ho sbagliato ad avere un rapporto subito dopo il ciclo, ma che devo fare? Ho preso subito una dose di D-Mannosio per il dolore tremento, ho messo la crema che voi mi avete consigliato di mettere prima e dopo il rapporto che cosa ho sbagliato? Devo bandire anche dalla mia vita un rapporto di coppia?
Spero che capiate il mio sfogo, la mia stanchezza ad affrontare questa bestia rara, ho già sofferto tanto nella mia vita che ora che ho trovato un po di felicità una malattia me la vuole riprendere. IO non mi arrendo e combatto lo stesso con tutte le mie forze che ho, e spero che il mio compagno che è una persona formidabile mi sostenga in questo mio cammino.
Grazie di tutto e vi dico che si può combattere io ne so qualcosa in questa mia vita fatta di tante fatiche!!!
ciao a tutti
un saluto speciale a Rosanna
Rita di Torino :thanks:
:flower:

Messaggioda Rosanna » gio feb 18, 2010 4:26 pm

Io proverei a rifare un'urinocoltura giusto per capire se si tratta di un'infezione ed eventualmente che carica hai.
Spesso i sintomi pelvici non vescicali sono confondibili con quelli di una cistite. E' importante quindi assicurarsi che il problema attuale sia proprio vescicale e soprattutto batterico perchè le terapie diventano molto diverse.
Hai mai provato ad usare ovuli vaginali di ormoni?

Torna a Archivio