da SybilVane » mer mag 27, 2020 11:57 am
Buongiorno ragazze,
dopo anni di latitanza sulla mia storia personale, sono tornata per darvi un breve aggiornamento. Appena posso vi aggiorno sugli ultimi anni, che sono stati piuttosto travagliati.
Volevo innanzitutto lasciare un feedback sulla visita col Dottor Capobianco, ma non riesco a inserire il commento, forse perchè devo rinnovare l'iscrizione a socio, o forse perchè devo riguardarmi per bene tutte le regole del forum. Lo anticipo qui, poi provvedo (appena riesco) ad aggiornare anche l'esperienza nei medici consigliati.
Sono stata dal Dottor Capobianco a fine agosto dell'anno scorso, avevo bisogno di trovare un ginecologo affidabile a Trento, e, non sapendo come muovermi, ho verificato sul forum e ho trovato lui. Mi ha visitata nello studio di Trento, presso il centro "finestra sull'Adige". Premetto che con le mie patologie pregresse sto meglio, in questi anni ho sempre seguito le direttive del forum, non ho più avuto cistiti, ma un po' di contrattura. Insomma, me la sono cavata con i vostri suggerimenti, che ad oggi, insieme alle visite dal Prof Pesce, sono ancora quelli che mi hanno salvato la vita. Ho consigliato il forum ad alcune amiche, e i risultati sono stati ovviamente ottimi. In alcuni casi perfino definitivi. Dopo questa brevissima introduzione, passo al punto. Dottor Capobianco. Mi è piaciuto molto, ho trovato una persona competente e umana, gentile e attenta. Gli ho detto che ero iscritta al forum e gli ho fatto un excursus dei miei problemi precedenti, ma il focus della visita era un controllo generale relativo ai dolori che ho per il ciclo e a un fastidio che mi portavo dietro da qualche mese. Pur non avendo candida o batteri (avevo fatto i tamponi) avevo questa situazione di secchezza, bruciore, fastidio abbastanza importante. Insomma, mi ha trovato il lichen. Un piccolo lichen, come ha detto il dottore, localizzato esternamente nella parte superiore del labbro sinistro. Non mi ha allarmata, ma mi ha detto che era assolutamente da curare. Mi sono trovata bene e lo consiglio a tutte le persone che si trovano in Trentino Alto Adige. Detto questo, non so se interessa sapere la terapia che mi è stata prescritta, ho visto che Rosanna aveva proposto una serie di creme da provare attraverso un sondaggio, che ho seguito, e quindi non vorrei dire qualcosa che violi le regole del forum. In ogni caso, durante una visita dermatologica dal mio dermatologo storico, ho approfittato della consulenza per mostrare il lichen anche a lui. Le due diagnosi erano concordi, mi sono state consigliate due creme diverse ma NON cortisoniche. Qualora potesse essere di interesse, approfondisco il discorso. Sto leggendo tanto sul forum, in merito a questa patologia autoimmune (io ho già l'Hashimoto da tantissimi anni) e vedo che ci sono altre persone che ne soffrono. Mi dispiace, è una patologia veramente sgradevole. Premetto che non sono stata sottoposta a biopsia, mi è stato diagnosticato solo attraverso le due visite di cui sopra. Questo è l'aggiornamento principale, se ho sbagliato qualcosa mi scuso in anticipo, ma ci tenevo a dare la mia testimonianza sul Dottor Capobianco. Per il momento vi abbraccio tutte, ci sentiamo presto.