La storia di kriss..

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di kriss..

Messaggioda signo » gio gen 02, 2020 2:18 pm

Ciao Kriss, per prima cosa mi sento di consigliarti di leggere la storia di Lucky 66 che trovi qui in archivio, anche lei ha alle spalle un percorso identico al tuo.
Per il resto, visto che è passato tanto tempo sarebbe utile che tu rispondessi alle domande per le nuove iscritte (qui nella tua storia), così da poterti aiutare in maniera mirata. A presto :ciao:

Storia di Lucky 66

Messaggioda Kriss80 » lun gen 06, 2020 11:20 am

Ciao Signo! Grazie per la risposta.
Elenco qui di seguito le mie risposte alle domande per le nuove iscritte come da te suggerito:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
- Dopo 5 anni in cui non avevo più avuto cistiti mi è tornata il 19 dicembre 2019 con dolore nella zona pelvica e fastidio a livello dell’uretra con urgenza ad urinare e bruciore durante la minzione.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
- Sono stata bene il giorno successivo ma il 21 si è riacutizzata con gli stessi sintomi descritti sopra. Il 22 e 23 sono stata bene e il 24 sera si è ripresentata. Il 25 e 26 sono stata bene e il 27 è tornata, molto più forte il dolore e si è aggiunto dolore alla schiena a livello dei reni. Il 28 ho preso antibiotico. I fastidi tra un attacco e l’altro restano a livello dell’uretra.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
- Penso che la causa scatenante di questo attacco sia stato un rapporto sessuale (tra l’altro non doloroso) avuto il 17 dicembre (ma non ho preso bustina di ausilium immediatamente dopo e solo una il giorno successivo) e nei giorni successivi freddo e alimentazione (diversa dal solito) durante le festività natalizie.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
- Non ho esame urine recente. Non avevo più attacchi dal 2014.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
- Li ho ma sono scaduti
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
- Normalmente bevo 1/1,5 litri di acqua al giorno e faccio pipì forse 5/6 volte al giorno, mentre nei giorni in cui ho avuto fastidi ho bevuto anche fino a 2,5/3 litri al giorno e facevo pipì molto più spesso
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
- La pipì ha un getto unico ed esce spontaneamente, non devo spingere per farla uscire
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
- Da quando sono in menopausa indotta a causa di un tumore al seno e prendo tamoxifene ed enantone sì, i rapporti non sono più come prima, ho dolore, soprattutto alla penetrazione ed esternamente è talmente secca la pelle che mi si creano degli spacchi che a volte sanguinano. Gestisco la situazione con molto lubrificante e ovuli e crema.
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un attacco?
- Ne ho sofferto in passato e le ho curate ripetendo più volte il protocollo Miriam.
Da quando sono in menopausa indotta (marzo 2019) ho avuto solo una volta una infezione, curata con un gel naturale preso in farmacia. I sintomi erano bruciore e dolore nella vagina e intorno alla vulva e gonfiore della vulva.
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
- Queste ultime no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
- No
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
- Non uso jeans, né biancheria sintetica ed essendo in menopausa non uso neanche più gli assorbenti
Che metodo contraccettivo usi?
- Nessuno. Facciamo attenzione
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
- Si. Lo devo usare per forza altrimenti non riuscirei ad avere rapporti
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
- L’ultima avuta il 19 dicembre si. 48 ore dopo
Utilizzi detergente intimo?
- No. Mi lavo da anni solo con acqua
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
- È regolare. Vado in bagno tutti i giorni. Al massimo se non vado un giorno, il giorno successivo sì
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
- Sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
- Sì. Anni fa quando ho curato la cistite grazie a voi
Il calore ti aiuta?
- Sì. Il calore mi aiuta tantissimo
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
- Sì. Probabilmente ho un po’ di contrattura. Ma nel mio caso credo che i sintomi siano riconducibili all’atrofia vaginale a seguito della terapia antiormonale che sto seguendo.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
- Da anni uso biancheria intima bianca di cotone (solo in alcune occasioni ne uso di colorata ma appena rientro a casa la tolgo subito); faccio il bidet solo con acqua; dormo senza biancheria intima; sono attenta all’alimentazione
Di quali altre patologie soffri?
- Credo nessuna. A parte i sintomi dovuti alla menopausa indotta come ad esempio le vampate, le sudorazioni notturne con conseguente insonnia
Che sport pratichi?
- Yoga e camminate

Inoltre..ci ho messo tre giorni :S: ma ho letto tutta la storia di lucky e più o meno mi rivedo nel suo percorso.. anche lei ha sconfitto la cistite con l'ausilium e tutti gli altri accorgimenti e in più aveva parecchi problemi vaginali.. che fortunatamente (non voglio neanche dirlo) per ora io non ne ho, ma consideriamo che io sono a 9 mesi di cura antiormonale e lei era già a tre anni se non ricordo male.

Comunque la mia situazione adesso è questa:
Mercoledì scorso (1gennaio) ho preso l'ultimo antibiotico e giovedì 2 gennaio ho ricominciato con tre bustine di ausilium al giorno e come fermenti lattici avevo l'Enterolactis plus a casa ed ho iniziato a prendere quelli. Finiti questi 20 giorni cosa mi consigliate a livello di fermenti lattici da prendere in sostituzione? (xflor?)
Ad oggi la situazione è moolto migliorata..il bruciore e i fastidi a livello dell'uretra non li ho più ma continuo a fare kr, a bere malva, a scaldare la zona.
Per il momento mi sono presa una pausa dallo yoga e dalle camminate.
A livello vaginale sto seguendo la cura di cui avevo già parlato nell'altro messaggio con gli ovuli vea 15 giorni al mese e crema ausilium e tanto lubrificante durante i rapporti.. (a volte dolorosi..a volte no), ma comunque non ho bruciori, pruriti, perdite o fastidi intimi. :cup:

Vorrei sapere come mi consigliate di procedere?
Sul sito ho letto anche la parte relativa alla menopausa ed ho scaricato il protocollo Dada.. ma non saprei da che parte cominciare e se quel protocollo è indicato anche per me che non sono in menopausa "naturale" e non posso assumere ormoni di nessun tipo.

Vi ringrazio tanto già da ora. :love1: Mi avete salvato la vita già una volta e sono certa che me la salverete di nuovo e mi accompagnerete in questi 5 anni in cui dovrò combattere con tutte le mie forze per dare il giusto equilibrio al mio corpo!

:thanks:
e buona epifania a tutte! :love1:

Messaggioda signo » mer gen 08, 2020 1:15 pm

Ciao Kriss, brava per aver letto tutta la storia di Lucky, donna dolcissima che ho conosciuto durante l'ultimo raduno sul Garda.
Da quanto scrivi non possiamo escludere una componente contratturale.

Io agire su più fronti:

1) fisioterapia (puoi contattare Roberta Filippi, trovi tutto nelk sezione dedicata ai professionisti consigliati);

2) mettere in pratica gli esercizi pro rilassamento da fare in modo autonomia a casa (kegel reverse, automassaggio, stretching, calore),in particolare da farsi post rapporto per rilassare la zona pelvica;

3)tampone vaginale per capire come sei messa a livello di ph e lattobacilli. A quel momento vedremo di mettere eventualmente a punto un protocollo Dada specifico per la tua situazione;

4)assunzione di fermenti lattici orali (xflor o Nutriflor, alternando le scatole).

Cosa ne pensi?

Messaggioda Kriss80 » gio gen 09, 2020 8:25 pm

Ciao Signo! :ciao:

Grazie per la risposta! :flower:

Riguardo i tuoi consigli credo che inizierò subito con gli automassaggi e ricomincerò le mie sessioni giornaliere di yoga così li aggiungo ai kr e al calore che già faccio.
Ho scaricato la guida degli esercizi per il rilassamento dal sito così riparto dall'inizio :book: ..perché io ora faccio solo i kr classici.

Poi, non appena ho finito l'enterolactis plus inizio con xflor o nutriflor.. che differenza c'è tra i due? Ricordo che a suo tempo presi il nutriflor, magari ricomincio da questo, visto che mi fece stare bene, tanto comunque da come mi hai scritto li devo alternare, quindi uno vale l'altro no?

Per quanto riguarda il tampone vaginale.... ora sto mettendo gli ovuli della vea la sera prima di andare a letto..ne ho ancora per qualche giorno..
Forse è meglio terminare prima questa cosa e poi fare il tampone? Non so se gli ovuli possono dare un risultato non vero o se comunque si può fare un tampone in corso di terapia? (parlo da ignorante :grin: ) Comunque, provvederò il prima possibile a farlo.

Ho lasciato alla fine il consiglio sulla fisioterapia in quanto vorrei provare in autonomia con l'automassaggio ecc.. , se non vedo miglioramenti o se la situazione (spero di no) dovesse peggiorare avrò comunque questa possibilità. Pensi sia sbagliato come ragionamento?

Per quanto riguarda il fronte cistite invece per ora continuo con l'Ausilium? Oggi è una settimana che ne sto prendendo 3 al giorno..

Ti ringrazio per ora! Sei stata gentilissima!
Grazie per il tempo che mi stai dedicando!
A presto! :love1:

Messaggioda signo » ven gen 10, 2020 8:25 pm

Ciao Kriss,
Kriss80 ha scritto:Poi, non appena ho finito l'enterolactis plus inizio con xflor o nutriflor.. che differenza c'è tra i due
Trovi tutto ben spiegato nelle relative schede.

Kriss80 ha scritto:Forse è meglio terminare prima questa cosa e poi fare il tampone?
Smetti di inserire prodotti tre giorni prima di fare il tampone. Hai letto l'apposita sezione sul tampone vaginale?
Kriss80 ha scritto:Ho lasciato alla fine il consiglio sulla fisioterapia in quanto vorrei provare in autonomia con l'automassaggio ec
Anch'io all'inizio pensavo di farcela da sola, la fisioterapista mi ha poi detto che sbagliavo a fare i kegel reverse. Le manipolazioni hanno poi fatto la differenza. Sono bastate pochissime sedute per stare meglio. Pensaci con calma!

Per quanto riguarda il mannosio manterrei le 3 assunzioni al giorno, più avanti puoi levare quella di metà giornata.

Messaggioda Kriss80 » lun feb 03, 2020 10:57 am

Ciao Signo,
innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta ma non avevo news riguardo la mia situazione.
Oggi invece ho qualche novità…

Iniziamo con la situazione fermenti lattici: ho finito l’enterolactis plus il 21 gennaio, ho fatto due giorni di pausa ed ho iniziato il Nutriflor il 24 gennaio. La scelta tra questo e l’xflor è stata obbligata perché mentre leggevo info sul gruppo FB mi sono imbattuta (fortunatamente) in un post dove si parlava proprio dei fermenti lattici ed ho scoperto che l’xflor contiene SOIA che a me hanno vietato di assumere, quindi ho optato per il Nutriflor.
In questi giorni poi non sono stata troppo bene a livello di stomaco e di intestino ma il Nutriflor credo abbia fatto la sua parte perché oggi mi sento bene. Ne sto assumendo tre pastiglie al giorno come indicato sulla scatola. Finita la scatola con cosa lo posso alternare? O continuo con questo?

Passiamo al tampone vaginale: (ho letto tutta la sezione dedicata sul forum) l’ho fatto in un laboratorio dove a suo tempo mi indicavano sia ph che lattobacilli ma stavolta il ph mi hanno detto che non era possibile rilevarlo (prenderò il kit sul sito e lo misurerò da sola)
Comunque il referto l'ho ripreso sabato scorso e dice questo:
Alcune cellule, diversi leucociti, abbondante flora batterica costituita in prevalenza da Gardnerella vaginalis, :-... rari b.Doderlein, :n negativa la ricerca del Trichomonas vaginalis. Assenza di sviluppo di Candida albicans.
Sono corsa subito a leggere cosa fosse questa Gardnerella :book: sul sito e credo che sono ancora nella fase in cui non abbia preso il sopravvento sui lattobacilli perché io non ho nessun sintomo, ne perdite maleodoranti, né bruciore o irritazione.
In condizioni normali avrei iniziato subito il protocollo Miriam, ma nella mia situazione di menopausa indotta dal tamoxifene ed enantone e non potendo assumere ormoni di nessun tipo e soia come devo comportarmi?
Sabato sera avrei dovuto ricominciare il mio ciclo di 15 giorni di ovuli vea mensili ma non ho iniziato, sto mettendo solo un po’ di crema ausilium per la mia condizione di secchezza ecc…. vorrei aspettare un vostro consiglio su come procedere.

Situazione cistite: sto prendendo ancora tre bustine di Ausilium al giorno (oggi è un mese esatto), continuo così o inizio a scalare a due?

Situazione automassaggi: sono riuscita a fare ben poco..
E’ un periodo parecchio stressante perché sto facendo un corso di specializzazione all’università oltre al lavoro e tutto il resto ed ho veramente poco tempo da dedicarmi.. ma continuo a fare kegel ogni giorno.

Situazione rapporti sessuali: ne ho avuto uno settimana scorsa..ho usato tutte le precauzioni, ho avuto solo dolore alla penetrazione..per il resto tutto ok..cistite non pervenuta..per fortuna!!!!! :::::

Aspetto con ansia un messaggio su come procedere.
Grazie mille! :ciao:

Messaggioda Mare73 » lun feb 03, 2020 11:53 am

Kriss80 ha scritto:Ne sto assumendo tre pastiglie al giorno come indicato sulla scatola.
In genere, una posologia di due al giorno è sufficiente, ma vedi tu come ti trovi meglio.

Kriss80 ha scritto:Finita la scatola con cosa lo posso alternare? O continuo con questo?
Una vera regola non c'è, diciamo che puoi restare sullo stesso tipo per un paio di scatole e poi passare ad altro, oppure alternare a ogni scatola: se poi individui solo un tipo di fermenti che non ti dà alcun problema, ovviamente rimani su quello. Per la seconda domanda, ti rimando ai fermenti orali consigliati.

Kriss80 ha scritto:In condizioni normali avrei iniziato subito il protocollo Miriam, ma nella mia situazione di menopausa indotta dal tamoxifene ed enantone e non potendo assumere ormoni di nessun tipo e soia come devo comportarmi?
Il protocollo Miriam non prevede l'assunzione di ormoni: hai letto bene di cosa si tratta? Procurati gli stick per rilevare il pH e poi capiamo se e come personalizzarlo. Nel frattempo, puoi inserire yogurt bianco non zuccherato in vagina, per iniziare a rimpolpare i lattobacilli.

Kriss80 ha scritto:Sabato sera avrei dovuto ricominciare il mio ciclo di 15 giorni di ovuli vea mensili ma non ho iniziato
Fino a che non inizi il protocollo Miriam, non vedo perché sospenderli; se poi penserai di avere troppi prodotti da inserire, potrai alternarlo agli altri previsti dal protocollo.

Kriss80 ha scritto:continuo così o inizio a scalare a due?
Regolati su come stai: quando i fastidi diminuiscono, puoi iniziare a scendere.

Kriss80 ha scritto:continuo a fare kegel ogni giorno
È troppo poco. Capisco gli impegni e il ritmo folle, ma devi assolutamente riuscire a integrare in modo regolare automassaggi ed esercizi di stretching. Basta una mezzora ogni giorno, ma senza mai sgarrare. E poi calore anche fuori casa, con i cerotti scaldanti, oltre a kr e respirazione diaframmatica tutto il giorno.

Messaggioda Kriss80 » mer feb 05, 2020 11:44 pm

Ciao Mare73!
Grazie per la risposta!
Stamattina in farmacia ho preso gli stick per il ph.
Ieri sera avevo messo yogurt.. Devo aspettare qualche giorno senza inserire nulla in vagina prima di rilevare il ph?

Per quanto riguarda il protocollo Miriam lo conosco bene.. Anni fa l'ho ripetuto diverse volte..ma con altri prodotti.
Ho visto che la terapia per via orale prevede l'assunzione di xflor ma io non posso prenderlo perché contiene soia.

Comunque..aspetto info su quando posso fare il test ph e non appena ho i risultati scriverò qui e vedremo cosa fare..

Ps. Kegel e respirazione diaframmatica la faccio tutti i giorni.. Ho ricominciato i miei 30 minuti di yoga al giorno..anche se qualche giorno non riesco.. E utilizzo calore e fasce scaldanti... Devo solo trovare tempo per l'automassaggio.. Ce la farò

Grazie ancora!
:ciao:

Messaggioda Mare73 » gio feb 06, 2020 11:16 am

Certo che ce la farai!

Kriss80 ha scritto:Ho visto che la terapia per via orale prevede l'assunzione di xflor ma io non posso prenderlo perché contiene soia.
Questo mi era chiaro: basterà sostituirli con altri fermenti orali con cui ti trovi bene. Non so dirti se altri prodotti del protocollo contengano soia, sinceramente, ma per tutto c'è un'alternativa.

Kriss80 ha scritto:Ieri sera avevo messo yogurt.. Devo aspettare qualche giorno senza inserire nulla in vagina prima di rilevare il ph?
Il giorno dopo l'inserimento, potrebbero esserci un po' di residui; basterà che aspetti domani, ovviamente senza ripetere lo yogurt stasera.

Intanto, bene per gli accorgimenti che hai messo in atto. A tutto quel che citi, potresti aggiungere qualche esercizio di stretching del video di Frizzina.

Messaggioda Kriss80 » mar feb 18, 2020 10:51 am

Ciao Mare!
Grazie per la risposta!
Il tampone vaginale l'ho fatto già da qualche giorno ed è rimasto tutto giallo tranne un angolino della punta che si è colorato di verde.

Ho letto sul gruppo Facebook l'alternativa all'xflor con il flormidabil + purodefend di cui ancora non ho visto i componenti ma se non contengono soia potrei procedere così?
Come fermenti sto prendendo ancora il Nutriflor..<ho quasi finito la prima scatola> Sto mettendo lo yogurt (non tutti i Giorni) e comunque non ho sintomi di perdite o pruriti ecc. Sul versante cistite sono scesa a due bustine di ausilium al giorno più tutti gli accorgimenti necessari.

Come procedo col protocollo Miriam?
Grazie mille

Messaggioda flo67 » mar feb 18, 2020 5:11 pm

Kriss80 ha scritto:Come procedo col protocollo Miriam?

Adesso che hai fatto anche lo stick per il ph (vediamo di farlo venire totalmente giallo, senza il verdolino che spunta all'angolo) mi sembra opportuno procedere con tutti i prodotti del protocollo (chiaramente quelli che tolleri, e/o quelli che puoi assumere/inserire).
Al momento che sintomi hai?

Messaggioda Kriss80 » mer feb 19, 2020 1:33 pm

Ciao Flo!
Grazie! Procederò con l'acquisto dei prodotti e inizierò il protocollo! Io per ora non ho sintomi a livello vaginale.. tranne dolore alla penetrazione..ma è dovuto alla secchezza che mi porta la cura antiormonale..che cerco di gestire usando tanto lubrificante e gli ovuli e la crema ausilium di cui ho scritto in precedenza.
Ma facendo il tampone è risultata la gardnerella di cui non ho sintomi.. Né perdite né prurito
A livello di cistite sto bene.. Non ho avuto più sintomi dopo l'attacco avuto a dicembre..

Messaggioda flo67 » lun feb 24, 2020 12:43 pm

Ok facci sapere, devi rimpolpare i lattobacilli che dal tuo tampone risultano scarsi. Comunque il fatto che tu non abbia sintomi è un bene, per cui agisci col protocollo ma senza accanimento, fai un ciclo e poi misura il ph.
:ciao:

Messaggioda Kriss80 » gio apr 02, 2020 9:28 am

Ciao a tutte! Come state?
Che periodaccio.. Spero passi tutto al più presto!
La mia situazione oggi è che sto combattendo contro un attacco di cistite post coitale da sabato sera :muro:
Allora.. Torno indietro un attimo
Il protocollo Miriam l'avevo fatto per due settimane e mi sentivo bene.. Ero..diciamo in pausa..per ripetere il test ph ed ho avuto un rapporto giovedì sera..ho preso tutti gli accorgimenti successivi..una bustina di ausilium subito dopo..e tre il giorno dopo..ossia venerdì.. Sabato pomeriggio/sera ecco i primi sintomi.. Domenica sono stata malissimo e anche lunedì.. Martedì e ieri meglio..anche se mi sveglio di notte per andare a fare pipí.. Anche stanotte.. E mi rimane quel senso di peso alla vescica.... Io sto prendendo 3 bustine di ausilium al giorno.. Scaldino.. Tisana alla malva.. Tachipirina per il dolore.. Fino a ieri sembrava migliorare..anche se a volte sentivo dolore a fine pipí.. Ma da stanotte non mi sento per niente meglio... Come procedo? Antibiotico non voglio prenderlo..

Precedente

Torna a Archivio