Lunga assenza...vorrei aggiornarvi e chiedervi delle info dalle utenti del Canton Ticino.
Nel 2016 ho smesso di fare le fisio dalla Luglio perche' dopo 1 anno avevamo fatto qualche passo avanti ma nulla che abbia cambiato radicalmente la situazione, e sopratutto i benefici non sono duranti a lungo termine. Cosi da allora niente fisio e niente farmaci.
La situazione e' andata in graduale peggioramento, con i rapporti sporadicissimi perche' col passare del tempo sempre piu' volte si tramutavano in cistiti pazzesche, nonostante le precauzioni. Inoltre, la seduta prolungata e' ancora un miraggio.
Leggendo sul forum ho visto che il dott. Porru prescriveva le capsule di diazepam intravaginale e visto che io ho sempre risposto benissimo con poche gocce di diazepam prese al bisogno per i bruciori, ho implorato il mio medico di base di allora di prescrivermene, e fortunatamente conosceva Porru "di fama" quindi mi ha sostenuta. Poi mi ha detto che le capsule non le producono piu', e le pastiglie classiche non potevano sciogliersi in vagina. Per cui, fine della cura.
Da qualche tempo mi sono trasferita in Svizzera, Ticino (Mendrisio), e vorrei chiedere alle utenti del Ticino:
quale medico le prescrive i farmaci necessari? Sopratutto quelli per cure a lungo termine, come quelli dati da Pesce o Porru?
Hanno un medico di famiglia o un neurologo/ginecologo o altro a cui si rivolgono che le sostiene in queste malattie pressoche sconosciute qui?
Anche le fisioterapie della Luglio, mi ha spiegato lei, per essere riconosciute dalla cassa malati devono essere prescritte da un medico svizzero, da chi andate???
Sono disperata, perche' non ho piu' un punto di riferimento, non so a chi rivolgermi...
L'ultimo episodio di cistite post-coitale dolorosissima con risveglio di neuropatia e' stato circa 3 settimane fa. Da li', mi sono resa conto che e' una vita vissuta a meta', con troppi limiti anche per il lavoro che sto cercando, quindi mi sono decisa a prenotare una visita da Porru a Pavia per fine aprile. Mi costa moltissimo dover raccontare di nuovo tutto, rifarmi visitare, riniziare probabilmente con farmaci...speriamo di farcela!!
Intanto le mie cure fai da te, con farmaci anche mezzi scaduti

sono: diazepam gocce al bisogno, intravaginale al bisogno, olio vea per secchezza/bruciore leggero, cbd per bruciori (ma costa un botto e poi non posso guidare per i residui di thc che comunque lascia in circolo), mannosio ma non ha piu' funzionato durante il post rapporto nell'ultimo anno, calore. I massaggi interni mi danno poi bruciore...quindi li ho sospesi.
Grazie di cuore del lavoro mastodontico per tenere in piedi questo sito che salva davvero le vite!!!!!!!
un'ultima cosa: quando ho letto di Pesce che lascia mi e' venuto un colpo!!!!!!! Lui mi aveva guarita nel 2013/2014, poi dopo il cesareo del 2015 qualcosa non s'e' piu' rimesso a posto come doveva.... quando ho letto, pur capendo la sua eta' e necessita' di rposo mi sono sentita come se mi mancasse un punto fermo saldo
A presto, vi terro' aggiornate su Porru