Ciao ragazze!! scusatemi se non sono più riuscita ad aggiornarvi in questi mesi... nell'ultimo post vi avevo scritto di essere incinta ma in attesa di sapere se la gravidanza partiva o meno.. ebbene è partita ma purtroppo come nelle due precedenti ho avuto l'iperemesi gravidica, praticamente dalla sesta alla diciottesima settimana non ho fatto altro che entrare e uscire dall'ospedale. L'iperemesi è davvero dura.. comunque ora sono alla ventesima settimana, la nausea e il vomito al mattino mi perseguitano ancora ma riesco a mangiare e a bere come una persona normale per fortuna!! é stato un periodaccio, tra gravidanza, alcuni valori fuori norma del bimbo, mio marito che non è stato bene ed è tornato anche l'incubo cistite mannaggia... due cistiti post rapporto nel giro di venti giorni. La prima eravamo fuori per qualche giorno, non avevo il mannosio con me e alla fine per stroncarla ho preso il monuril. Ho pensato che potesse essere dovuta al lungo viaggio in macchina, poca acqua, quindi non vi ho dato peso. Ma dopo un nuovo rapporto altra cistite... un incubo che ricompare dopo più di due anni. Ho iniziato la terapia di attacco ma purtoppo ho finito l'ultima scatola di ausilium che avevo, ho subito ordinato d-mannosio (che è l'unico che posso prendere in gravidanza a quanto ho letto), ma avendolo ordinato di venerdì, senza mannosio e con cistite in corso, sono ricorsa di nuovo al monuri, se non fossi stata incinta avrei aspettato, ma temevo che potesse peggiorare e creare problemi al bimbo. Spero dipenda unicamente dalla gravidanza... prima di rimanere incinta avevo da poco superato, dopo anni, la paura delle cistiti, e ora ecco che ci devo convivere di nuovo Riprenderò con gli esercizi, perchè mi accorgo che il mio pavimento pelvico non è in buone condizioni, sento spesso una forte pressione pelvica tanto che mi devo sedere così passa, perdo pipì durante gli sforzi,non svuoto bene la vescica, prurito, un disastro insomma... con la prima gravidanza non ho avuto di questi problemi. prenderò appuntamento con la mia fisioterapista, vediamo cosa dice!!
Comunque aspetto un altro maschietto, l'importante è che nasca sano ma vi confesso che speravo in una femminuccia, spero solo che stia bene e che non abbia nessun problema. sta scalciando proprio ora mentre scrivo!!! Comincio a pensare anche al momento del parto ,a cosa sarà meglio, se naturale o Cesario,dopo tutti i problemi che ho avuto dopo il primo non vorrei peggiorare la situazione, ma non è detto neanche che me lo facciano il cesareo!staremo a vedere. Per il momento vi saluto ma vi terrò aggiornate sulla gravidanza!un grande abbraccio