Ciao, Kyrin, e benvenuta.
Allora, io parto suito dicendoti di leggere tantissimo il forum: alcune delle domande che poni hanno già ampiamente ricevuto risposta, basta usare il tasto "cerca" in alto a destra e si trova praticamente tutto. Il forum è vastissimo, e capisco che all'inizio sia difficile orientarsi, ma dopo un po' inizierai a capire sempre meglio come muoverti.
Poi, ti chiedo di rispondere al questionario per nuovi utenti che trovi qui
viewtopic.php?f=296&t=4443: in questo modo avremo modo di inquadrare meglio la tua situazione.
Io inizio a esporti le mie prime impressioni.
KyrinShadow ha scritto:cistiti anabatteriche
In realtà, come spesso capita, direi proprio che non si trattasse di cistiti: una cistite non passa così in fretta, e soltanto grazie all'acqua. E infatti alla prima urinocoltura che hai effettuato, la carica batterica era bassina: considera che per noi una carica di 100.000 unità è al limite della negatività, e tu eri sopra di poco. Insomma, secondo me il tuo problema non sono i batteri: ma lo capiremo meglio dalle tue risposte al questionario.
KyrinShadow ha scritto:purtroppo D-Mannosio costa troppo per me
A questo problema puoi ovviare almeno in parte acquistandolo sul sito della ditta, che lo produce, a un prezzo inferiore rispetto a quello applicato in farmacia.
KyrinShadow ha scritto:se esagero ho dei crampi fortissimi alla pancia
È un problema che hanno in molte, ma in genere tende a rientrare nel giro di qualche giorno: non ti resta che provare e capire come reagisce il tuo corpo.
KyrinShadow ha scritto:ho letto che il mannosio può essere sciolto in una tisana, mi è capitato di vedere la dose frizzare, credo sia stato il bicarbonato, vuol dire che non era una tisana adatta? Era alla menta, liquirizia e ortica.
Puoi sciogliere il mannosio nella bevanda che preferisci, meglio se tiepida, come avrai letto nelle modalità di assunzione qui sul forum. Durante una crisi, noi consigliamo di assumerlo con la tisana MEG per abbinare due pezzi da 90 e far rientrare più in fretta i sintomi: e a proposito, vai a leggerti le linee guida per cistite acuta
viewtopic.php?f=26&t=3507 e tienitele sempre a portata di mano, casomai dovessi avere un'altra crisi.
Il fatto che D-Mannosio frizzi dipende dal bicarbonato, quindi non hai compromesso niente.
KyrinShadow ha scritto:Ho acquistato anche la crema D-Mannosio, ma non ho capito se dopo ogni uso devo farmi una lavanda, questa cosa non mi piace
Questa è una delle questioni in effetti già affrontare nel forum: no, nessuna lavanda dopo aver applicato D-Mannosio crema. Questo prodotto è ottimo sia come lubrificante (come spero che tu già lo usi, in effetti da quel che scrivi non capisco), sia per il so effetto lenitivo e antiprurito/bruciore, sia dopo i rapporti che al bisogno: quindi, come capirai, non ha alcun senso lavarlo via dopo averlo applicato. Riguardo alle lavande, poi, anche noi le sconsigliamo, a eccezione della lavanda D-Mannosio: se vai a leggerti la scheda sul sito della ditta, vedrai che contiene lattobacilli, niente antimicotici né sostante aggressive per le mucose vaginali.
Aspettiamo le tue risposte.