da purplerain » sab feb 27, 2016 10:07 pm
Ciao a tutte!!mi presento...sono nina e ho 33 anni!vi seguo da qualche mese e vi ringrazio xke'finora mi siete state d grande aiuto!vi racconto la mia storia ke inizia circa 2 anni fa....agosto 2010.fino a quel momento avevo sofferto d cistiti ke risolvevo con monuril o a volte solo bevendo tanta acqua...x mia ignoranza non avevo mai fatto un urinocoltura.
Nel luglio 2010 vengo sottoposta ad IVG ma x errore dei medici l intervento dev essere ripetuto appena una settimana dopo(erano rimasti residui abortivi).la convalescenza e' molto lunga,sono debilitata fisicamente e mentalmente,e x 2 settimane prendo amoxicillina x evitarmi infezioni....secondo i medici rischiavo il perforamento dell utero.ad agosto la mia prima urinocoltura risulta positiva all' e.coli con carica 10 milioni.mi viene prescritto antibiotico(levofloxacina)ma dopo neanke 15 giorni la cistite si ripresenta.sempre batterica,10 milioni di e.coli, tutti i mesi fino ad aprile.sempre curata con antibiotici.ad aprile inizio l assunzione d D-Mannosio e butto via gli antibiotici....3-4 dosi al giorno.i sintomi regrediscono x poi tornare improvvisi a volte dopo 24-48 ore dai rapporti.i sintomi sono sempre bruciore alla minzione ke a volte persiste x qualke ora,pesantezza al basso ventre e sensazione d vescica piena,bruciori spontanei all uretra.a settembre l infezione da e.coli dura un mese e mezzo ma alla fine riesco a sconfiggerla solo con D-Mannosio.a meta' ottobre tramite la vostra consulenza telefonica mi viene suggerita la dottoressa Di Maria.dottoressa e persona fantastica ke mi da' la carica x continuare a combattere!!mi visita e mi fa lo swab test ,negativo,ma mi diagnostica la contrattura pelvica.2 mesi di manipolazioni ke terminano a dicembre e in quel periodo nessun sintomo e nessuna cistite.riprendo anke i rapporti sempre continuando ad assumere D-Mannosio forte mattina e sera e dopo i rapporti.ialuril ogni sera e ida fermenti come mi ha consigliato Silvia.x la prima volta sto bene x 4 mesi consecutivi.ma....a volte ritornano!!il 13 febbraio eccola qua!!e.coli carica 1 milione.dopo 2 settimane a dosi massicce di D-Mannosio forte i sintomi peggioravano e compariva dolore al fianco.silvia mi consiglia d prendere antibiotico x non peggiorare la contrattura.me ne mancano ancora 3!ora ho una paura folle di ricadere nel circolo vizioso di un anno fa xke' erano 10 mesi ke nn prendevo piu un antibiotico e pensavo quasi di avercela fatta!!:-(accetto qualsiasi consiglio e domanda e ringrazio voi e Rosanna x qst meraviglioso forum!!