Anni fa soffrivo di cistite che però si presentava più o meno 2 o 3 volte l'anno e certo non era simpatica come cosa ma tanto quanto mi prendevo l'antibiotico e passava. Due anni fa mi venne l'influenza nel periodo invernale, si vede che si abbassarono le difese immunitarie, e mi venne anche un herpes vaginale che curai attentamente per circa tre mesi senza poter avere rapporti. In seguito ho avuto numerose infezioni tra quelle più comuni: candida, fastidi interni, ciclo mestruale non periodico e altre... il mio ginecologo dell'epoca ormai non mi credeva più e mi iniziò a dare degli ansiolitici perchè riteneva che il mio problema ormai derivasse da una paura di star male. Ho assunto un ansiolitico per circa una settimana ma mi debilitava completamente e quindi da sola ho interrotto e mi sono rivolta ad un altro medico.
Per uscire da quella situazione seguii molte cure per alzare le mie difese immunitarie e funzionò.
Dopo due anni dal nulla, senza aver mai più avuto nessun tipo di infezioni ecco che avendo rapporti più frequenti con il mio ragazzo attuale ho iniziato ad avere dei fastidi durante il rapporto e inseguito avevo delle cistiti sempre più ricorrenti. Purtroppo in questi casi ho imparato che i medici e soprattutto i ginecologi ti riempiono di antibiotici ma senza mai curarti veramente. Ho assunto vari tipi ti antibiotici, fatto analisi delle urine e mai trovato nulla finchè un mese fa facendo un urinocultura hanno trovato una carica batterica veramente molto alta di E.coli e quindi mi sono curata con l'antibiotico ( quello indicato contro Escherichia ), ho seguito 50 giorni di D-Mannosio capsule. Infine mi sono rivolta da un urologo consigliato da un amica dott.Bruno Sonni dell'ASL di Napoli che mi ha dato una cura di acido ialuronico in capsule per 10 giorni e immunolact ovuli sempre per le difese immunitarie. Ho rieseguito sia urinocultura che analisi delle urine e sono risultate negative; così ho provato ad avere rapporti anche se di breve durata e ho avuto ugualmente fastidi quindi a mio modesto parere se dovessi avere un rapporto completo per più tempo sono convinta che mi verrebbe la cistite, quindi mi rivolgo a voi perchè sono estenuata da questi medici che forse ne capiscono meno di noi pazienti. Non ho un rapporto decente con il mio ragazzo ormai da quasi tre mesi, ho il timore di poter avere di nuovo un attacco di cistite che ormai è una malattia sia fisica che mentale. Devo essere sincera non sono più sicura che guarirò, sono sicura però che molte di voi avranno passato il mio stesso periodo psicologico e fisico per questo mi rivolgo a questo forum. Sono stressata e mi sento inerme di fronte ad una situazione che non so più come gestire. Ho cistiti ogni volta che ho rapporti e da novembre ad ora avrò avuto circa 7 volte questa infezione unita a quanto pare ad una vestibolite. Aspetto vostri consigli spero di essere stata abbastanza chiara, grazie per il tempo che mi avete dedicato.