aggiornamento con un pò di diario che scrivo anche per ricordarmi in futuro la trafila di questo periodaccio: dopo il mio ultimo messaggio, sono andata a dormire a mezzanotte prendendo una dose di D-Mannosio e un Cistalgan. Alle 6 mi sono svegliata (avevo puntato la sveglia prima del necessario per i medicinali), ho raccolto le urine da portare al laboratorio, ho visto che erano parecchio torbide ancora. Ho preso un'altra busta di D-Mannosio, aspettato un'ora, mangiato qualcosa e preso un Cistalgan (a me ci mette un mucchio a fare effetto, tipo 2 ore e così devo prenderlo prima che passi l'effetto del precedente o impazzisco dal male, altro che andare a lavorare!) e sono andata a lavorare.
In giornata ho preso altre 5 dosi di D-Mannosio e bevuto più possibile. Quando sono al lavoro non controllo la "qualità della pipì" cioè se è torbida o meno, ma a casa , durante le cistiti, lo faccio ad ogni minzione.
Tutto bene. Solo che ho notato che mi basta bere un pò meno e subito la pipì si intorbidisce, vale a dire che tra le 17 e le 20 ho bevuto meno che nel resto della giornata e la pipì era già torbida. Mi è venuto un pò di sconforto momentaneo, lo ammetto, della serie "ma allora appena smetto di bere come un cammello i maledetti si moltiplicano alla velocità della luce?". Ieri sera mi sono addormentata davanti alla tv, la cistite e l'analgesico veramente mi spossano, per cui dalle 19.30 a 00.30 non avevo D-Mannosio in vescica (e nemmeno acqua), poi alle 00.30 ho preso D-Mannosio e antidolorifico e sono tornata a dormire. Dunque 6 dosi totali nella giornata.
Ma stamane ero già sveglia alle 6 e nel giro di poco sono tornati il bisogno urgente di correre al bagno, il bruciore e sono comparsi anche prurito vulvare e anale (non mi faccio mancare niente).
Ho preso un altro Cistalgan e già 2 D-Mannosio.
Ho notato che nella pipì, che in questo momento è quasi solo acqua perchè ho bevuto già molto, ci sono molti filamenti di colore sul bianco, piccoli qualche mm, in alcuni casi sono veri e proprie matassine. Mi chiedo se è il mio epitelio vescicale o urestrale che sta andando a p.....e, oppure se devo essere felice perchè sono Coli che sto eliminando. Li porterei al laboratorio se non fosse che questa non può essere nemmeno definita pipì tanto è diluita.