Buonasera ragazze, sono passati 4 anni dall'ultima volta che vi ho scritto, e sapeste quante volte in questo periodo ho voluto scrivervi, così, solo per dirvi che da questa parte va tutto bene e grazie grazie grazie di esistere. Quando ci pensavo, non avevo il tempo, e viceversa. Vabbè, evidentemente anche solo pensare di scrivere per autocelebrarsi porta male perché dopo 4 anni mi è tornato un disturbo

. Non cistite, quella davvero non l'ho più avuta (ho sempre delil mannosio con me, e al minimo accenno di fastidio ne bevo una o due dosi e tutto passa). Il disturbo è quello della vaginite, che per 4 anni, così come la cistite, mi aveva lasciato in pace. Credo la causa sia un po' di stress e il caldo improvviso di questi giorni. Stamattina non sono riuscita ad andare in ufficio perché non c'è verso di stare seduta sulla "parte" (nel frattempo sono andata a ripescare la ciambella post parto, e così va meglio). Sono andata in farmacia per procurarmi le cure che avevo usato l'ultima volta e così ho scoperto che, oibò, Elle Effe 100 e Candidep non sono più disponibili (o così mi ha detto la farmacista). Allora sono corsa a casa, sul sito, per aggiornarmi sulle ultime novità e ho scoperto il "protocollo Miriam". Mi sono procurata tutto il necessario, nel frattempo però il farmacista mi ha fatto arrivare anche Elle Effe 100 plus e Candinorm (invece di candidep) e Normogin invece di Lactonorm (anche questo fuori produzione, mi dice ...?). Ho speso un botto, circa 150 euro, ma pazienza, voglio tornare a stare bene senza rovinarmi con antibiotici e schifezze varie. Commentavo proprio con la farmacista questa cosa, e lei mi dice che anche lei per la prima volta quest'inverno ha sofferto di cistite, poi di candida, e poi ancora di cistite ecc. nel solito loop che tutte noi conosciamo. Allora le ho detto "Guardi, lei è farmcista e sicuramente è più preparata di me, però le suggerisco di informarsi sul D mannosio. Se vuole faccia un giro su cistite.info e troverà tutte le informazion necessarie. Io sono guarita così, senza antibiotici". Mi piace diffondere il verbo, appena posso faccio propaganda

Ora mi ritrovo con un sacco di prodotti che però non voglio usare tutti insieme per evitare paciughi insani. Credo che proverò a fare la "vecchia" cura con Elle Effe 100 + Candinorm + Normogin per un motivo molto prosaico: scadono prima

Se questa non funzionasse passerò al protocollo Miriam. Nonostante la seccatura non sono preoccupata e spaventata come lo ero la prima volta, perché da quando ho scoperto questo sito mi sento più informate e quindi più forte. Un ciao a tutte, specialmente a santa Rosanna, sempre sia lodata! Silvana