da cri75 » sab set 13, 2014 2:50 pm
Ciao a tutte e grazie per le preziose informazioni e il coraggio che ci donate.
Ho 39 anni e il terrore della cistite!
Credo che la mia non sia delle peggiori ma mi spaventa ugualmente, odio gli antibiotici e da sempre cerco di curarmi in maniera alternativa senza farmi imbrigliare dai maledetti interessi delle casa farmaceutiche.
Primo episodio di c. emorragica a 20 anni, poi niente per 15 anni.
Dal 2011 3 episodi di c. emorragica...
Il primo nel 2011 una notte da dimenticare con febbre alta e tanto dolore, curata solo con acqua, il giorno dopo non avevo piu niente.
Passa un anno, a settembre 2012 vado in ferie a Lampedusa col mio compagno...il quarto giorno inizio a fare tanta pipì, la sera sangue (non tanto) e dolore (mai bruciore, non solo in questa occasione, non mi brucia mai). Vado al pronto soccorso e mi danno tavanic, ne prendo una la sera, una il giorno dopo, sto bene e smetto di prenderlo (lo so che ho sbagluato).
A febbraio 2013 vaginite dopo il cilclo, tantissimo bruciore vaginale misto a prurito, ma diverso dalla candida...faccio il tampone...numerosissime colonie di streptococco (avevo avuto anche diverse tonsillite quell inverno), ma niente antibiotico, faccio delle lavande omeopatiche, Gyne', e passa.
Decido di andare da una naturopata che mi fa il vega test, un test dal dubbio valore scientifico per cercare intolleranze alimentari. Mi toglie farine bianche, zuccheri, lieviti, uova, pomodoro, carni rosse. Mi nutro di tanta verdura, frutta e cerealu a chicci cotti ecrudi, pesce, carni bianche.
Sto proprio bene e mi sento in forma anche se dieta è tosta.
In estate la interrompo.
Ad agosto 2013 una settimana al mare con i bimbi (ne ho 2, 4 e 6 anni) e col mio compagno, l ultimo giorno comincia continuo stimolo alla pipi, la faccio troppo spesso anche se non bevo, ma niente dolore ne bruciore, prendo il mirtillo e mi passa.
Da allora questo stimolo di fare tamta pipi va e viena periodicamente, specie in corrispondenza di ovulazione e ciclo, ma solo quello. Comunque non mi convince e mi rende nervosa.
Faccio esame urina e urinocultura :dalle urine numerosissime colonie batteriche, ma non sufficienti...urinocultura negativa.
Visita dalla gine per escludere prolassi vari, tutto ok. Lei dice che è cistite mi da il monuril,
Bevo tanto, mi passa, poi mi torna, ancora urina e urinocultura...sempre lo stesso.
A luglio mi danno tavanic, lo prendo per 5 giorni, sto un po mrglio e vado al mare, ma lo stimolo è sempre li anche se leggero.
Torno dal mare, il 31 luglio ho un rapporto col mio compagno e il giorno dopo mi viene il ciclo...di nuovo lo stmolo forte, pipi in continuazione, piu forte del solito.
Trovo il vostro sito e inizio a prendere il oro, nel frattempo leggo...
5 agosto ciclo finoto, nuovo rapporto, il 6 sera su scatena l inferno... c. emorragica, dolore alla fine della minzione (mai bruciore), vescica che mi esplode, stimolo costante fortissimo...un tormento.
Prendo il oro ogni 3 ore, bevo litri e litri di acqua tutta la notte.
La mattina del 7 raccolgo l urina, continuo con tante dosi e tanta acqua, aggiungendo le tisane e manovra del dito (ma mi sembra faccia peggio), slip di cotene, niente detergente intimo.
Continuo cosi e la fase acuta passa in 24 ore, ma sto ancora male.
Il 12 ritiro le analisi...e. coli, 5 000 000, sensibile a tutti gli antibiotici, la dtt.ssa mi da ciproxin per 6 gg, non resisto e lo prendo.
Continuo con oro 3 al di.
Prima dell'antibiotico faccio anche un tampone vaginale , esce e.coli, flora lactobacillare nella norma.
Uso D-Mannosio crema per i rapporti e fermenti orali (reuterin) va tutto bene.
Ma ad oggi il maledetto stimolo è sempre li, leggero ma c è
PERCHEEEE!!!!!!!!!!!
Ora da una settimana ho sostituito oro con D-Mannosio 2 buste al di per vedere se va meglio, me è sempre uguale.
Ieri ho riportato i campioni in ospedale e lunedi aspetto le risposte e ho appuntamento con l uroginecologa al policlinico di Siena, si chiama Bernabei, vediamo che dice, se non mi cinvince andro a firenze.
Voi che ne pensate?
Devo valutare il ph anche se non ho bruciore e sto prendendo D-Mannosio che contiene alcalinizzante?
Grazie in anticipo dei vostri stupendi consigli,
Vi abbraccio, cri!
Ps. Soffro di discopatie lombari e cervicali, sono spesso molto contratta nel collo e nel fondoschiena, in inverno faccio pilates e ginnastica posturale, in estate mi fermo per 2 mesi e ovviamente sto peggio, ora infatti riprendo, non è che questo influisca ?
Da quando prendo il dmannosio mi sembra che abbia avuto buoni risultati anche in questo senso
Poi ho letto che nel foglietto illustrativo c è scritto che è utile per queste patologie, bene, confermo!