da serebe » lun nov 09, 2009 1:43 pm
Ciao ragazze,
prima di tutto vi volevo ringraziare. Apprezzo moltissimo il tempo, l'energia e la dedizione che avete nei confronti di tutte le ragazze che si iscrivono al forum. Non ho nessun problema a leggere le vostre risposte, anche se alcune volte possono essere un pò dure, della serie "hey, ma che diavolo stai facendo etc????". Sono comunque di aiuto, e per me va bene così.
Giusto per fare un pochino di chiarezza, più che altro dal punto di vista medico: D-Mannosio l'ho sempre preso (da quando ne conosco l'esistenza). Ne prendo più dosi quando ho gli attacchi e meno quando sto bene. Gli antibiotici li prendo solo ed esclusivamente quando ho gli attacchi pazzeschi di cistite, che nel mio caso poi, coincidono con il famigerato dolore ai reni, che tanto mi preoccupa. Sull'opportunità di fare la tac o meno, ho aspettato fino ad ora perchè sono un soggetto allergico ad alcuni anestetici e ho paura che il liquido di contrasto mi possa dare dei problemi. Ne ho parlato con diversi medici che sono di diversa opinione circa l'opportunità/necessità di fare tale accertamento.
Ad ogni modo, ora, la mia situazione è la seguente: ho appena ritirato l'analisi delle urine (che ho fatto dopo una settimana di antibiotico, anche se avevo ancora sintomi vari, tipo il dolore ai reni) e ci sono solo numerosi leucociti e antibiogramma negativo. Nel frattempo ho fatto una seconda scatola di antibiotico (e SEMPRE D-Mannosio) e ora sto un pò meglio. Anche se non benissimo.
Altra questione: ho sentito un medico amico di famiglia, lui dice che sarebbe consigliabile fare un tampone vaginale, per escludere l'ipotesi Clamidia, che, secondo lui, ha dei sintomi molto simili a quelli che sento io.
Può essere vero? Cosa ne pensate?
Ancora grazie a tutte
un abbraccio