Ciao ragazze mi presento, sono Greta e ho 26 anni (ancora per poco
).Il primo episodio di cistite l'ho avuto una decina di anni fa,facevo le superiori e una mattina arrivata a scuola mi sono spaventata tantissimo perchè sono iniziati dei dolori che mai avevo sentito prima (e che purtroppo poi sarebbero diventati molto familiari),sono tornata subito a casa e ho raccontato a mia mamma cosa sentivo (lei non ha mai avuto una cistite in tutta la sua vita!!!!!)così abbiamo chiamato il medico che mi ha prescritto peflacin due compresse che nell'arco della giornata mi hanno fatto passare tutto.Sono passati gli anni e la cistite mi ha sempre accompagnata,di solito compariva una o due volte l'anno,raramente gli episodi aumentavano,quasi sempre d'estate in vacanza tanto da non poter partire senza portarmi la mi scatola di peflacin!Ero rassegnata al fatto di essere soggetta a cistite e avevo amiche che avevano episodi sporadici come me quindi non me ne preocupavo più di tanto,la volta in cui mi veniva prendevo le mie due pastiglie e poi non ci pensavo più per mesi.Dal 2004 ad agosto 2008 sto insieme ad un ragazzo,Marco e in questi 4 anni ogni tanto ho la mia solita cistite che curo sempre allo stesso modo.Ad agosto io e Marco ci lasciamo,l'amore ha lasciato il posto all'affetto,all'abitudine e insieme decidiamo che non è più il caso di stare insieme.A novembre inizio ad uscire con Simone,il mio attuale fidanzato.A gennaio,tornata da un weekend (di passione
) insieme a lui il lunedì ecco la cistite!
prendo peflacin come ho sempre fatto e mi passa...dopo due settimane mi ritorna di nuovo,più forte della volta precedente ed emorragica..non ho a casa peflacin così dico ad una mia amica che mi stava venendo a trovare se ha in casa qualcosa e lei mi dice che di solito prende monuril così me lo porta.Dopo averlo preso mi aspetto di stare meglio ma in realtà sto sempre peggio,sono piegata in due dal dolore e la mia amica mi accompagna dal medico(dai dolori non riuscivo neanche a stare seduta in macchina!)il medico mi prescrive gli esami delle urine e mi dice di prendere le mie solite due pastiglie di peflacin.Finalmente arrivata a sera sto meglio anche se,a differenza delle altre volte il dolore al bassoventre e all'uretra mi rimangono anche nei i giorni seguenti.Passano due settimane e mi dico..."lunedì vado a fare gli esami" è venerdì pomeriggio quando inizio a sentire un bruciore che per me è inconfondibile...inizio a piangere presa dallo sconforto...non voglio prendere ancora l'antibiotico e aspettare poi due settimane per fare gli esami...così telefono subito ad un laboratorio privato e quando mi dicono che ritirano le urine anche il sabato mattina decido di resistere e piuttosto stare sveglia tutta la notte ma non prendo niente.Non so quanti litri d'acqua ho bevuto quella sera e non so quante volte ho fatto la pipì ma ad un certo punto il dolore diminuisce e riesco anche a dormire!!Il mattino seguente corro a portare le urine e dopo qualche giorno ho il risultato....presenza di E.coli >100.000!!!!!il medico in base all'antibiogramma mi prescrive un antibiotico per sei giorni (scusate ma non ricordo bene il nome)a cui il mio amico e.coli sembra essere sensibile....durante i giorni di cura i dolori rimangono e sono un po sconfortata,non ho più la sensazione come in passato di stare bene!passa la settimana di cura e il fastidio e bruciori rimangono...così inizio ad informarmi su internet e a cercare di capire cosa mi sta succedendo e capito anche sul forum di "al femminile",leggo "come guarire dalla cistite" il post scritto da atropina!nasce dentro di me la speranza che si possa fare qualcosa visto che gli antibiotici non sembrano sconfiggere l'amico che ha deciso di stabilirsi nella mia vescica!!nel forum c'è anche ilaria che mi parla di D-Mannosio e mi consiglia di visitare un nuovo sito in cui si possono trovare molte informazioni utili per sconfiggere la cistite!ed eccomi qui!!!Per un po ho solo letto le vostre discussioni prendendo un sacco di spunti per cambiare le mie abitudini ed ora ho iniziato a scrivere!Adesso è da due mesi che prendo D-Mannosio il primo mese ho avuto un forte attacco (sempre dopo un week con il fidanzato)ma con 4 dosi,la tisana di equiseto e tanta tanta acqua alla sera ero riuscita a sconfiggerla senza antibiotico!Dopo quell'episodio non ho più avuto attacchi forti,ci sono dei giorni che ho dolore,ho fastidio all'uretra ecc ma D-Mannosio mi aiuta e il bilancio dopo due mesi è positivo!!dopo un mese di D-Mannosio ho rifatto gli esami delle urine e il risultato è stato batteriuria lieve...ero già contentissima e sono fiduciosa!Ecco questa è la mia storia....mi fa molto piacere condividerla con voi,non vi conosco personalmente ma vi sento molto vicine e poi è da un po che vi leggo e vedo la vostra foto,siete diventate dei volti familiari!!!un bacio a tutte!