Ciao a tutte,
ho trovato il vostro forum dopo innumerevoli ricerche su internet. Ho letto molte delle vostre storie ma purtroppo tra queste non sono riuscita a trovare sintomatologie uguali alle mie. Per fortuna la mia storia e' meno travagliata delle vostre, ma non vi nego che mi sta creando notevole disagio, mi fa sentire sola, "strana" rispetto alle altre ragazze; ho paura che non ci sia una soluzione a quello che ho.
Fortunatamente ho trovato voi e mi avete dato speranza.
Vi descrivo la mia storia.
Parto con il dirvi che i primi rapporti con il mio ragazzo non erano piacevoli, mi agitavo e provavo dolore. Poi con pazienza siamo riusciti a risolvere questo problema, ma e' sorto l attuale.
Al 99% dopo ogni rapporto ho la "cistite postcoitale"; lo metto tra virgolette perche a questo punto non so neanche io se si tratta di cistite postcoitale o no; insorge dopo circa un giorno dal rapporto, ho una frequente minzione (stimolo fortissimo che sembra proprio me la stia per fare sotto!!!) ma la cosa strana e' che io non provo bruciore durante la minzione, ma bensi' un "brivido fastidiosissimo" che mi parte da meta pancia in giu fino diciamo al clitoride (sembra come un orgasmo fastidioso)... Non potete capire quanto e' invalidante...durante la minzione i brividi mi arrivano fino alle mani e ai piedi...sono arrivata anche a fare sangue. Ho gonfiore addominale, bruciore esterno se sto in piedi o seduta, ovaie indolenzite e sento le pareti esterne della vagina tese (scusate se sono cosi esplicita, ma siamo tra donne e non saprei come altro esprimermi
). Quello che non mi spiego e' che io provo fastidio solo all inizio della penetrazione, poi durante il rapporto no ( anche la lubrificazione e' ok)! I rapporti sono protetti...(mi sento di dirvi che non ho mai raggiunto orgasmi vaginali,ma solo clitoridali).
La prima volta che mi e' venuta sono andata dalla ginecologa e mi diede il NEOFURADANTIN...me la fece passare subito...l ho avuta altre volte e con il neofuradantin mi passa (a differenza del monuril che una volta che la cistite ha preso piede non mi fa niente). Ultimamente, con il fatto che l ho preso varie volte, il neofuradantin mi fa effetto con un po piu di ritardo.
Sono riandata ultimamente dalla ginecologa chiedendogli cosa potessi fare per prevenire o risolvere il problema e sapete cosa mi ha risposto? "Be prendi qualche pasticchetta di neufaradantin ogni volta che ti viene!" COOOSAAA? Vi rendete conto?antibiotico 365 giorni l anno?!? No grazie! Non ho intenzione di autodistruggermi, ma nello stesso tempo ho il terrore ad avere rapporti...sono giovane e questo mi fa stare male.
cosa pensate che sia? Come potrei risolvere? L D-Mannosio puo farmi effetto? O mi consigliate altro?
Pensavo di fare analisi delle urine o antibiogramma...ma le devo fare quando ho la cistite o quando non ce l ho?
Scusate se mi sono dilungata troppo, ma confido in voi e volevo cercare di farvi un quadro della situazione il piu preciso possibile.
Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti sia per il sito che per il forum! Sono fatti benissimo e sono ricchi di informazioni!
Un bacio a tutte