Care ragazze...come state?Manco da qui da una vita,ma non vi ho dimenticate...in qst mesi sto affrontando un nuovo percorso terapeutico per i miei problemi intestinali e allo stomaco.
Purtroppo dovrò ripetere la gastroscopia perchè il dolore allo stomaco è sempre presente,ormai costante tutti i giorni e tutte le notti,si è irradiato fortemente diventando anche retrosternale,per cui credo proprio di dover ripetere l'esame.
Il mio intestino invece sta molto meglio...ho finalmente scoperto perchè non andavo MAI al bagno...mi sono affidata ad un nuovo medico Prof De Magistris,responsabile del reparto di malattie degenerative dell'apparato digerente del policlinico 2 di Napoli. E' un'omotossicologo e fin'ora mi è sembrato una persona molto competente.
Mi ha prescritto delle analisi...urine delle 24 ore in cui ha voluto valutare tutti i minerali ed esami del sangue in cui ha richiesto tutte le vitamine,la gastrina ecc ecc...insomma una cosa completa al cento per cento.
Il risultato è stato abbastanza disastroso...ho una forte carenza di magnesio,calcio,potassio,fosforo,zinco,vitamina d3,vitamina A,vitamina E e tutte le vitamine del gruppo B. Trigliceridi sotto il valore normale e lipasi pancreatica non buona.
Prima di prescrivermi la cura,ha voluto che facessi una idrocolterapia per pulire il mio intestino,dopodichè mi ha bombardato di fermenti lattici: vls#3 e enterogermina nei giorni dispari per tre volte al giorno e yovis più enterogermina per tre volte al giorno nei giorni pari. In più ai pasti prendo ramnoselle,enterelle e adomelle.
Dopo aver pulito l'intestino,ho cominciato la cura senza mai abbandonare i fermenti lattici e sto reintegrando tutti i minerali e le vitamine di cui ho carenza,i primi 7 giorni ho dovuto fare proprio delle flebo,poi sono passata alla miriade di compresse e dosi...per ripristinare la peristalsi oramai assente e sfiammare stomaco e intestino mi ha prescritto il ventriculus suis in fiale,sn iniezioni abbastanza dolorose,ma mi hanno aiutato moltissimo sempre a livello intestinale intendo.
Ho ripetuto le analisi,avrò i risultati il 5 luglio dopodichè il Dottore valuterà il da farsi.
Se non fosse per lo stomaco ancora molto dolente,potrei dirvi che mi sento benissimo...vado al bagno tutte le mattine e spesso non necessito neanche di attendere dopo colazione per avere lo stimolo,la mia pancia non è più gonfia e non ho più dolore rettale perchè le mie feci non sono più dure come pietre e non devo sudare 7 camicie per farle uscire.
Il Dottore ha richiesto una nuova gastroscopia per capire la natura della mia lesione perchè si aspettava che con qst iniezioni sarei stata bene anche con lo stomaco oltre che con l'intestino,invece nn è accaduto.
I sacrifici fisici ed economici per affrontare qst percorso sn molti...non sto neanche a dirvi i soldi che ho speso e che sto ancora spendendo,sia io che i miei genitori,e soprattutto qnt è difficile seguire qst terapia senza impazzire,ma per fortuna sembra davvero la strada giusta e per chi conosce la mia storia può immaginare quanto possa essere incredibile per me riuscire ad andare al bagno tutte le mattine!
Spero tanto di riuscire a risolvere anche i miei problemi allo stomaco e poi poter dire di aver trovato finalmente la pace.
Scusatemi se mi sono assentata per tutto qst tempo...e scusatemi per la lunghezza di qst messaggio....non scrivevo da troppo e mi ha preso la mano! Bacini a tutte...
Ciao Rosanna cara...