Non so come dare il colpo finale!!!!

L'archivio delle storie personali

Re: Non so come dare il colpo finale!!!!

Messaggioda Laura69 » ven set 21, 2012 12:04 am

Se non hai batteri e non hai sintomi sei una persona sana e non ti passa neppure per la testa di avere una cistite.
Se hai batteri e non hai sintomi (al limite puoi avvertire un odore forte delle urine) hai batteriuria asintomatica.
Se hai batteri e sintomi hai una cistite batterica. E direi che è il tuo caso: batteri (quindi nitriti) + sintomi.
Se hai sintomi senza avere batteri... hai una cistite abatterica.
Che la cistite sia batterica o abatterica occorre risalire al/ai motivo/i ed eliminare la causa scatenante.
I batteri sono una coseguenza: prova ne è il fatto che se li elimini senza rimuovere la causa, tornano... come i turisti sulla riviera!
Se rendi la riviera inospitale, i turisti non tornano :):
Ora è più chiaro...?

P.s. Any... si chiama Naty... ;)

Messaggioda Nadina » dom set 23, 2012 12:32 pm

Per rispondere a Rosanna mi rendo conto di aver scritto il messaggio proprio male andavo di corsa a lavoro ed effettivamente rileggendolo ho reso la domanda incomprensibile!!!! Mi scuso per questo.
In realtà volevo capire meglio cosa si intendesse per "asintomatica".......ho dato per scontato che la mia cistite fosse asintomatica dato che non avevo i sintomi tipici di una cistite ma solo una leggero bruciore all'ultima goccia di urina, urine maleodoranti, e forte stimolo ad urinare anche quando la mia vescica non è completamente piena (nulla a che vedere però con le poche gocce di urina di quando sei preso da una cistite vera e propria), tutti sintomi con i quali convivo tranquillamente da mesi.....e negli esami delle urine compare sempre escherichia coli a 1000 milione. I nitriti però non li avevo mai considerati. Nel momento in cui vado a fare uno stick delle urine e vengono fuori nitriti alti vuoldire che c'è un' infezione in corso.
Con nessun sintomo o con sintomi irrilevanti ma con un infezione in corso evidenziata dai nitriti si parla sempre di cistite asintomatica??????
Credo che alla mia domanda mi abbia rispondo in maniera esauriente Laura; da quello che ho capito, quindi, la mia non è una cistite asintomatica ma una cistite batterica....è una differenza importante per me perchè avevo dato per scontato che anche con presenza di infezione e quindi con i nitriti alti ci si potesse convivere tranquillamente (come ho fatto io in tutti questi mesi più di un anno) e invece è importante cercare di debellare l'escherichia coli presente per eliminare l'infezione.
Vivere con i batteri in questo caso non è possibile almeno che non riesca ad eliminare l'infezione, cosa a questo punto impossibile se non debello il batterio!!!!
Anche in questo caso no antibiotico giusto???? Potrei riuscirci tranquillamente con D-Mannosio!!!
Nell'ultimo tampone uretrale che ho fatto il coli è sensibile a qualsiasi antibiotico con valore +++ quindi massimo!!!!
Oggi sono arrivata al quarto giorno di D-Mannosio e sono ancora un pò titubante farò il prossimo stick delle urine tra qualche giorno!!
Nadina

P.S. Chiedo scusa a Naty che alla fine la chiamo sempre Any........mi sbaglio sempre.... :humm:
Ti ringrazio per avermi risposto sempre in maniera carina e paziente capisco che vi ho un pò "ubriacato" con le mie innumerevoli domande!!! :S:

Messaggioda Natina » dom set 23, 2012 4:17 pm

Nadina, batteriuria asintomatica è quando hai batteri ma non hai sintomi.. E in questo caso stai tranquilla perchè i batteri se ne stanno buoni buoni senza far danno.
La parola cistite indica un'infiammazione delle vie urinarie sia causata da batteri che non..
Nadina ha scritto:con i nitriti alti ci si potesse convivere tranquillamente

infatti con il valore dei nitriti alto e quindi con i coli in vescica ci si può convivere tranquillamente(vedi flami, o stefania69) il "problema" è quando hai anche i leucociti alti, e ciò vuol dire infiammazione=dolore=cistite.
Quindi se non hai dolore, no all'antibiotico, e continua con D-Mannosio che tiene a bada i batteri.. Si ricorre all'antibiotico solo quando hai dolori per molti giorni e vedi che i sintomi non migliorano affatto con solo D-Mannosio, dopo aver fatto l'urinocoltura e aver visto qual'è l'antibiotico più indicato, oppure quando l'infezione provoca febbre e c'è pericolo di infettare i reni.. ma non credo sia il tuo caso..
Stai tranquilla, e continua con D-Mannosio che sta facendo il suo lavoro.
Nadina ha scritto: Chiedo scusa a Naty

Tranquilla ;)

Messaggioda Rosanna » lun set 24, 2012 9:15 am

Il fatto che tu abbia convissuto senza problemi con tutti questi batteri per un anno sta ad indicare che non sono pericolosi e che puoi continuare a conviverci. Con D-Mannosio hai un'assicurazione in più che non diventeranno aggressivi e si manterranno innocui. Nel frattempo dovrai eliminare le cause che fanno sì che questi batteri arrivino in vescica. Le cause non sono i batteri! I batteri sono una conseguenza. Quindi se elimini i batteri con D-Mannosio, ma non fai null'altro, questi batteri ritorneranno. le cause le scopri leggendo molto il forum.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Nadina » sab set 29, 2012 12:13 pm

Ciao a tutte
oggi sono al nono giorno di D-Mannosio ma la situazione (non vorrei fosse una mia impressione) mi sembra peggiorata. Ormai erano mesi che era tutto stazionario senza alti e bassi ma da quando uso D-Mannosio le spinte ad urinare, i piccoli bruciori quando sento lo stimolo e il bruciore all'ultima goccia di urina sono aumentati tra l'altro resisto nel farla perchè il dottor mako che mi aveva segnato anche lui D-Mannosio mi aveva detto di non urinare prima di due ore da quando lo assumevo.
Ho fatto lo stick delle urine e la situazione è rimasta invariata nitriti alti, ph 5 e leucociti 500 per microlitro.
Non so se sto bagliando qualcosa ma la situazione mi sembra peggiorata.

Per Rosanna......ho letto la parte del forum che riguarda le uretriti e leggendo le domande e le risposte ho visto che la manovra del dito viene consigliata da te e un pò da tutti, si marca molto sull'importanza della manovra del dito sia per migliorare la possibile contrattura accumulata a livello uretrale sia per eliminare l'escherichia coli a livello uretrale. Avevo già letto, se ricordi, della manovra del dito nella home page alla voce appunto "manovra del dito" ma non avevo ancora letto nel forum le domande e risposte che ognuno poneva. Mi sono chiesta come mai allora quando io ho scritto le prime volte, principalmente per chiedere sulla manovra del dito, ho dovuto chiedere più volte nelle risposte successive che qualcuno mi dicesse qualcosa sull'argomento, mi sembrava che l'argomento passasse inosservato come se fosse una cosa poco importante....alla fine ho ottenuto questa risposta da te:

"E' utile in caso di bruciore uretrale e di contrattura pelvica".

Ho avuto così la sensazione che farlo non fosse così importante ai fini dello sradicamento del coli a livello uretrale e anche se ero partita abbastanza convinta alla fine non ho mai eseguito la manovra del dito. Quando sono andata l'altro giorno a leggere sull'argomento "uretrite" invece ho notato quanta importanza si da a tale manovra come anche possibile modo per sradicare il coli a livello uretrale oltre che per le contratture, la consigli tantissimo e insisti sull'importanza di farla.
Ho forse sbagliato a porre la mia domanda su storie personali? Dovevo forse porre la domanda alla voce "uretriti" dato che mi sentivo più affetta da uretrite più che da cistite batterica o asintomatica?
Attenzione la mia non è una polemica assolutamente! Cerco solo di capire se ho sbagliato qualcosa o se sbaglio qualcosa nel scrivere nel forum. Sicuramente qualche errore lo faccio perchè altrimenti non avrei tutte queste difficoltà a trovare gli argomenti che mi interessano. Magari io continuo a scrivere e a rispondervi su storie personali ma invece se voglio sapere qualcosa di più specifico dovrei andare sull'argomento trattato e porre la domanda!!!!! :S:
Vi ringrazio per la vostra pazienza
Nadina

Messaggioda Rosanna » dom set 30, 2012 10:39 am

Nadina ha scritto:il dottor mako che mi aveva segnato anche lui D-Mannosio mi aveva detto di non urinare prima di due ore da quando lo assumevo.

Un'ora è più che sufficiente!
Nadina ha scritto:Ho fatto lo stick delle urine

Gli altri valori cosa ti danno?
Nadina ha scritto:la situazione mi sembra peggiorata.

Hai provato a sostituire il mannosio con il mannosio forte o col d-mannoro? Magari il noni ti dà fastidio. Nelil mannosio forte la quantità è dimezzata e nel d-mannoro il noni è assente. Prova.
Nadina ha scritto:ho ottenuto questa risposta da te:

"E' utile in caso di bruciore uretrale e di contrattura pelvica".

Ho avuto così la sensazione che farlo non fosse così importante ai fini dello sradicamento del coli a livello uretrale

Ma il bruciore uretrale è spesso dovuto alla presenza del coli, quindi la mia risposta significava: utile in caso di infezione uretrale con bruciore (se non brucia perchè mai farla?) o di sola contrattura pelvica.
Tale manovra nasce proprio con lo scopo di eradicare i batteri uretrali.
Nadina ha scritto:Magari io continuo a scrivere e a rispondervi su storie personali ma invece se voglio sapere qualcosa di più specifico dovrei andare sull'argomento trattato e porre la domanda!!!!!

No, dovresti andare sull'argomento trattato e leggere tutto ciò che c'è scritto prima di porre la domanda. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Nadina » dom set 30, 2012 12:41 pm

Ok ho provato ieri e oggi con la manovra del dito e a parte la seconda volta che è stata un disastro la prima e la terza è andata benissimo e la sensazione successiva è stata molto piacevole, come di rilassamento della parte uretrale. Ovviamente un pò di urina è uscita ma non troppa, ho letto che se esce poca urina non è un problema. La seconda volta invece non ci sono riuscita contraevo in continuazione l'uretra per non fare uscire l'urina e dopo ho avuto forti crampi all'altezza reni.
Riguardo allo stick delle urine sinceramente sugli altri valori non mi sono concentrata più di tanto ho sbagliato??? Ho osservato molto i nitriti che davano un colore fucsia e leucociti e il ph tutto uguale al precedente stick, peggiorata nel senso che sono aumentati notevolmente i bruciori e le spinte uretrali. Dici che è il noni presente nelil mannosio che mi da fastidio? Pensa che lo volevo comprare per prenderlo....devo passare a D-Mannosio forte? Avevo preso sette scatole di D-Mannosio per essere coperta per tre mesi ma se mi dici che devo cambiare fa niente cambierò!!!!!
Nadina

Messaggioda Nadina » dom set 30, 2012 9:19 pm

Scusami aggiungo alla risposta precedente gli altri valori dello stick delle urine fatto......mi sono confrontata con mio marito che segue attentamente le mie continue cure per la cistite e mi ha detto che lui i valori dell'ultimo stick li aveva osservati attentamente ed erano tutti negativi dopo 60 secondi:sangue negativo, proteine negativo, glucosio negativo, acido ascorbico negativo, chetoni negativi, urobilinogeno normale, bilirubina negativa............i nitriti invece erano alti il colore che veniva fuori erano il fucsia (dopo 120 secondi), i leucociti erano 500 per microlitro, ph 5.
Adesso forse la risposta precedente diventa più dettagliata ;)
Grazie Nadia

Messaggioda SofiaF » lun ott 01, 2012 1:02 pm

Visto che il mannosio forte costa tanto, potresti prima provare con il d-mannoro che non contiene noni, in modo da capire se è quello che ti dà fastidio.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » lun ott 01, 2012 2:13 pm

A giorni poi dovrebbe uscire in commercio anche il barattolo di D-Mannosio forte da 150 grammi.
Come va?

Messaggioda Nadina » gio ott 04, 2012 11:34 am

Ciao Rosanna
va purtroppo uguale, con i bruciori peggiorati che ormai era da tempo che non avevo; sono aumentate le spinte e lo stimolo ad urinare senza che la vescica sia completamente piena. Diciamo che prima avevo la spinta ad urinare e appena urinavo veniva fuori diciamo la metà o anche tre quarti dell'urina che in genere aveva quando ero una persona sana, adesso, da quando ho iniziato la cura, ne viene fuori circa un quarto però la sensazione è quella di una vescica piena.
Mi sa che mi conviene cambiare o prendere il d-mannoro oppure aspettare che esce fuori il mannosio forte con il flacone piccolo. Oppure sbrigarmi e prenderlo punto e basta anche se ormai ho speso per comprare tutto quelil mannosio. Io lo sto prendendo tre volte al giorno.....ma se aggiungo un pò di bicarbonato???? Ricordo che quando lo prendevo i bruciori diminuirono (sei mesi fa).
In più da quando lo prendo ho anche la pancia gonfia come una mongolfiera....ma da quello che ho letto questo è normale pare sia uno degli effetti collaterali delil mannosio solo che a differenza di quello che ho letto io, all'inizio della cura non avevo fastidi questo fastidio si è presentato dopo dieci giorni che lo assumevo. Adesso, per esempio, ti scrivo ma mi sento gravida per quanto sono gonfia....peccato di non essere in cinta veramente.
In più volevo chiederti riguardo a quello che tu hai scritto sulla manovra del dito (io la sto continuando a fare: i primi 2 giorni l'ho fatta per tre volte e dal terzo giorno solo due volte e riesco a non far uscire neanche una goccia di urina quindi in qualche modo credo di aver capito)....tu hai scritto:

"Consiglio la manovra del dito a tutte. Grazie a questa a me sono passati completamente i bruciori che avevo costantemente dopo ogni pipì anche se non avevo cistite".......

......" Appena fatto stavo già meglio ed i dolori post minzionali sparivano immediatamente"

Volevo dirti che io non ho mai avuto bruciori e dolori post minzionali, dopo aver urinato io sono stata sempre bene le mie sono spinte pre-minzionali e bruciori quando la vescica si riempie un pò, quindi li ho dopo circa un'ora e mezza o dopo un'ora dalla minzione a seconda se bevo tanto o bevo poco la sensazione e come se mi scoppiasse la vescica e me la sto facendo addosso :oops: , spasmi fortissimi che poi dopo circa 30 secondi passano e poi ricompaiono a tratti dopo circa dieci minuti finchè non urino ma poi quando urino la delusione è quella che ne faccio poca!!!!! :ss :):
La manovra del dito va bene uguale in questi casi? Suppongo di si!!!!! Può far bene anche a questi fastidi giusto!!! c'è qualcos'altro che posso fare secondo te?
Grazi eper la tua collaborazione
Nadia

Messaggioda Rosanna » gio ott 04, 2012 10:06 pm

E' anche possibile che la sensazione di vescica piena sia dovuta proprio all'intestino pieno di aria che preme sulla vescica.
Prova a ridurre il mannosio. Dimezza la quantità che assumi.
Nadina ha scritto:ma se aggiungo un pò di bicarbonato????

Certo, se ti fa stare meglio prendilo, ma tieni controllato il ph. Non hai gli stick in casa?
Nadina ha scritto:Volevo dirti che io non ho mai avuto bruciori e dolori post minzionali

Allora non farle la manovra del dito, soprattutto se non vedi miglioramenti nel farla.
Nadina ha scritto:ma poi quando urino la delusione è quella che ne faccio poca!!

Mi fai un diario minzionale?

Messaggioda Nadina » gio ott 18, 2012 11:07 am

Ciao Rosanna è un pò che non mi faccio sentire!!!!
Ho provato a risponderti all'ultimo messaggio chiedendoTi cosa intendessi per diario minzionale ma è stato disapprovato da un moderatore perchè l'Informazione era già presente nel sito. Ho provato più volte a cercare l'informazione nel sito anche con l'aiuto di mio marito che è sicuramente più bravo di me al computer, ma niente di niente non sono riuscita a trovare l'informazione. Alla fine l'ho cercata in generale su internet, consultando altri siti e ho capito che esistono proprio delle tabelle dove inserire la quantità di urine per ogni minzione giornaliera. Te la farò avere al più presto!!!!
Ma a parte questo volevo farti sapere che la settimana passata ho scoperto di essere in cintaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :P Con mio grande stupore....vero grande stupore...... :roll: perchè proprio al Sant'anna di Roma una settimana prima mi avevano annunciato che non avevo speranza di rimanere in cinta, come possibilità per avere un bambino mi era rimasta la Spagna con la donazione dell'ovocita. Il problema era un Fsh alto, avevo 23 di fsh, quindi a quanto pare ero già in premenopausa e le mie ovaie non lavoravano abbastanza. Invece la settimana dopo scopro di essere in cinta di 5 settimane.......praticamente mentre ero da loro a piangere perchè non avrei potuto avere un bambino, ero già in cinta da un bel pò. Considera che prendevo Il mannosio gia da un mese tre volte al giorno. Ora il mio urologo vuole che interrompa D-Mannosio perchè non si sa se da problemi in gravidanza e vuole farmi prendere un antibiotico per il coli che è adatto per la gravidanza ed io sono spaventatissima dal prendere antibiotici in gravidanza. Invece la mia ginecologa mi ha detto di interromperlo solo per le prime settimane almeno fino all'ottava settimana, dato che la mia è una gravidanza preziosa dobbiamo stare molto attenti a quello che facciamo, mi ha detto che non dobbiamo assolutamente rischiare di perderlo perchè se poi lo perdo chissà se mai rimarrò di nuovo in cinta. Che dici seguo il consiglio della dottoressa e interrompo per poche settimane???????? Ieri ho portato le urine a fare l'urinocultura chissà cosa verrà fuori!!!!! Non ti chiedo invece del consiglio dell'urologo perchè già immagino cosa mi risponderai.
Ciao Nadia

Messaggioda Natina » gio ott 18, 2012 11:18 am

Innanzitutto Tanti auguri per questa tanto sperata e attesa gravidanza! :flower:
Poi per quanto riguarda il diario minzionale in esami clinici c'è uno spazio interamente dedicato a questo te lo riporto viewtopic.php?f=19&t=60
Poi per quanto riguarda il tuo urologo senza parole! cioè vuole farti smettere un prodotto interamente naturale e farti assumere un antibiotico in gravidanza!.. assolutamente non lo prendere!!
D-Mannosio in gravidanza è stato assunto da molte donne leggi anche la storia di Alina che anche lei è in dolce attesa e credo che assuma D-Mannosio tranquillamente! Vai a leggere nella sezione Gravidanza e vedrai molte altre testimonianze!

Messaggioda Nadina » dom nov 04, 2012 1:51 pm

Ciao a tutte e grazie a Naty per la risposta!!!! E' un pò che non scrivo presa dalle innumerevoli analisi da fare in gravidanza......e in questa situazione mettermi davanti al computer spesso mi viene la nausea e problemi agli occhi. Comunque fino ad adesso tutto ok.
Finalmente ho i risultati della mia urinocultura, ci hanno messo un pò a darmeli questa volta dato che ci avevo mischiato innumerevoli analisi legate alla mia gravidanza!!!
P.S. qualcuno riesce a spiegarmi come mai dopo un mese esatto di D-Mannosio sono passata da un milione di escherichia coli a 3 milioni!?!?!? :please: Cavolo in un anno e mezzo che ho l'escherichia coli non avevo mai avuto questo valore il massimo per me è stato sempre un milione, era scesa a 500 mila nelle situazioni migliori o a cento mila usando mannosio della farmacia legnani.....ma in linea di massima si è mantenuta sempre ad un livello di un milione. Certo sempre asintomatica con il solito bruciore nell'ultima goccia finale. Ora ho 3 milioniiiiiiiiii!!!!!! :humm:

Messaggioda Natina » lun nov 05, 2012 10:25 am

NNadina :ciao: come procede la gravidanza?
personalmente non so dirti perchè i coli siano aumentati.. ma l'importante è che essi non ti creino problemi, cioè sintomi..

Messaggioda Rosanna » ven nov 16, 2012 9:57 am

Il mannosio, come ripetuto più volte ti consente di eliminare gli escherichia coli che arrivano in vescica e di renderli innocui, ma non può impedirgli di arrivare in vescica. Se non fai nulla per impedirglielo è normale che continuino ad arrivare. Cosa stai facendo a livello vaginale per esempio? Cosa stai facendo per aumentare le difese locali?

Precedente

Torna a Archivio