da goodiva79 » mar ago 09, 2011 4:54 pm
Buongiorno a tutte,
ecco la mia esperienza:
Ho una sorella con cistiti emorragiche da 5 aa.Dopo soli 2 episodi di cistite ha sviluppato infiammazione cronica del nervo pudendo. Fallita terapia mannosio, fallita terapia normast, ora sottoposta a sedute psicoterapiche e in trattamento con lyrica. Sono informazioni sommarie perchè nn ama discuterne. Si è sottoposta a sedute di stimolazione del nervo pudendo...che le hanno fatto sviluppare cistiti abatteriche e quindi fallita anche qsta metodica si è affidata a lyrica (il tutto guidata dall'urologo).
Ho vissuto la sua esperienza da lontano.....trovandomela cmq una notte sdraiata per terra in bagno dal dolore....vedendola piangere per il ritorno dei bruciori ecc...
Veniamo a me: intestino irregolare da 30 aa. Attività sessuale semi-inesistente. Da 16 mesi nuovo “amico” con attività sessuale molto intensa sempre protetta. Per 9 mesi tutto ok, Il 1° gennaio di quest anno (2 gg dopo cura antibiotica per vie respiratorie) prima cistite... festa e poi domenica ....senza urinocoltura augmentin per 7 gg. I sintomi svaniscono dopo 3 gg di antibiotico. Già temo la via crucis di mia sorella ma sono tranqui e soprassiedo. Poi carnevale...altra cistite....festa poi domenica...il dottore mi ha dato monuril preventivamente.L'ho preso senza urinocoltura. I sintomi spariscono quasi subito. Pasqua, festa poi pasquetta.....ADESSO BASTA!!!.Mi ero organizzata per urinocoltura … 1busta monuril...non passano i sintomi....con gastroenterite in corso....altra busta di monuril dal medico....sempre urgenza ad urinare e sensazione di disordine. Risultato urinocoltura E.COLI.
Privatamente mi indicano un urologo che poi scopro essere Ginecologo: “lei ha la :pelvic infection disease....va BONIFICATA”: non faccia urinocoltura nè tampone...bassado 10gg più ciproxin 10gg. Più meclon tutte le sere. Terminata terapia fermenturto 10gg per 20 e normogin per 20gg. Io ci aggiungo il cramberry. Dopo 10 gg altra cistite...:”non faccia urinocoltura!!!”oflocin 7 + neofuradantin10gg in contemporanea con bactrim 7gg. Meclon sere alterne. Poi normogin 20gg.
Sottolineando che sono stupida e superficiale oltre che ingenua...Appena terminata terapia (bazzicavo già da tempo nei forum) inizio con D-Mannosio x 3...scariche diarroiche x tutto il trattamento. Passo al d-mannosio plus x 3 + naturaflora plus x 2...segno sull'agenda un fiorellino rosso ogni giorno senza cistite. Nel frattempo insorgono dolori dopo rapporto che curo con cistalgan x 15 + sirdalud x7 e poi anche il synflex x 4gg. I sintomi vanno e vengono. É un bruciore-spillo che nn localizzo....o tendo a localizzare sul clitoride. “lei ha una forma psicosomatica incentrata sulla vulva”....psicolettico più saginil!!! Nel frattempo l'urologo mi da indicazioni per iniziare con normast 600 (che prendo da meno di un mese)...gli parlo del d-mannosio e mi dice che nn possono divulgarlo come “scienza”...perchè nn esistono studi a riguardo....mi dice che i risultati da lui conosciuti sono incerti e che è spinto da tanta pubblicità nei forum. Mi spiega che anche il normast è un “tentativo” perchè su alcune donne funziona ed altre no.
Il ginecologo mi aveva consigliato il mare....sconsigliato la piscina. A me un giorno in piscina mi ha tolto i sintomi per 3 gg. Vado al mare e nonostante stessi ininterrottamente mettendo normogin x 20gg più normogin alternato a lactonorm....mi sveglio una mattina al mare e dopo 31 gg senza cistite … SORPRESONA: Candida!!!!!!!Evviva!!!!
Trattata con meclon fino a mercoledi 3 agosto. Durante la candida no bruciori no prurito ma Il clitoride è un palloncino dolente. Il luan un po' risolve (ma nn il gonfiore) Pantaloni terrore. Sesso nn pervenuto. Ultimo ciclo con pillola saltato a piè pari. Essendo al mare mi è stato impossibile trovare la lattoferrina ed il candidep. Tornata a casa nn me la sono sentita di interrompere la terapia meclon.
Come da forum ho messo lo yougurt...io nn ho mai avuto dolori ad urinare se nn nei primi 3 gg cistite...nn ho mai avuto dolore sovrapubico. la cosa che più mi dava fastidio è principalmente il clitoride....in più....ogni volta che mi SPAVENTO sento una linea di corrente attraversarmi l'addome dalla vulva all'ombelico....credo sia corretto dire che io abbia per lo meno sintomatologia dolorosa cronica.Contrazioni involontarie della muscolatura pelvica: sicuro....cerco di sciogliermi.
Ho letto molto sulla dieta anti candida ma visto il mio stato mentale attuale nn sono disposta a sottopormi a diete severe e dure da seguire e,anche se ho sofferto molto, credo che privarmi del cibo, per prevenire altro episodio di candida, mi farebbe uscire completamente di testa. Le diete stancano ed uccidono il morale ….so cosa sia giusto e cosa sbagliato ma....in questo periodo sembra che ci siano volontà superiori alla mia che mi portano a pensare e fare scelte sbagliate.
Il giorno dopo ultima candeletta meclon sono andata dalla ginecologa. Tutto perfetto. Lei si è mostrata “comprensiva” e “avanti”....molto dolce...ma....quando arriva a dire “sono solo integratori male nn fanno....se sei convinta che il mannosio serva prendilo”....sembra che una si debba convincere di star seguendo la strada giusta pur sapendo che sia tutto un'illusione.Io vorrei essere “certa” di fare la cosa giusta e che gli integratori fossero una possibilità.....un'opportunità reale di STARE BENE!!!!!
Secondo la mia ginecologa ho la sindrome del nervo pudendo come mia sorella.....mi aspetta una visita neuro-urologica. Mi ha detto che è una cosa CRONICA. Sono stufa perchè a 30 aa ho la gastrite cronica ed ora un altra cronicità. CHISSA AD 80 aa!!!! A questo punto spero me lo levino qsto nervo pudendo del cavolo....cosa stà li a fare nn lo so!!!!
Credo che il mio prossimo passo....invece di visite e tamponi sarà affidarmi ad una psichiatra....e ce ne vuole una brava per me!!!
Mi hanno detto diverse volte (anche in malo modo) che i dolori cronici si possono risolvere con l'uso di antidepressivi (che alzano la soglia del dolore).Per me va bene.... spero che la cura mi lasci i soldi per il mutuo e per vivere perchè sono un po' stanca di svenarmi e nn potermi divertire, mangiare , fare l'amore ecc.. sapete di cosa parlo? Credo di si.
Ora devo capire come prevenire la candida senza distruggermi la testa con le diete. Lo yougurt me lo metto sempre perchè è piacevole.
Ho acquistato REGOBASIC e x-flor....nn ancora provati. Alcuni consigliano bicarbonato un'ra dopo i pasti....proverò anche così. Ieri pome ero un po' disperata perchè sentivo la vescica “irrequieta”....ho preso una dose in più di d-mannosio....e sembra decisamente meglio oggi. Mi stupisco che possa essere così efficace il d-mannosio ma continuo ad incrociare le dita.
Finito il ciclo ricomincerò con normogin martedi e giovedi e yougurt le sere restanti come mi ha detto la ginecologa....che mi ha consigliato applicazioni esterne per la vulva sempre di yougurt da lasciare per una decina di minuti e semplicemente rimuovere con acqua. Mi ha riempito di lubrificanti per i rapporti....che ho già provato in 2 occasioni senza ripercussioni negative sul mio stato....ci andrò cauta.
Credo sia tutto....grazie a tutte.