da piccolakatty63 » mar giu 07, 2011 9:42 pm
Ciao Rosanna, mi è parso che il tuo tono fosse un po' severo nei confronti del mio messaggio, magari è solo una mia impressione, ma non era mia intenzione mettere in discussione le vostre idee in merito di TOS,in quanto al fatto che tu mi rimandi alla sezione dedicata alla menopausa, in effetti io ho letto, ma non mi era parso di capire nulla di particolarmente negativo verso la terapia ormonale e davvero non ho capito che tutte eravate contrarie altrimenti non vi avrei scritto.
Volevo solo confrontarmi su questo tema proprio perchè io dopo essermi documentata molto ( essendo anche in ambito ospedaliero) sia sugli studi che la recriminano sia su quelli che la ritengono un valido approccio terapeutico soprattutto nei confronti di chi come me' ha iniziato con prodromi e sintomatologia molto spiccata nei confronti della brusca caduta ormonale.
Comunque non sta a me' giudicare se sia un giusto o sbagliato modo di affrontare la menopausa, questo è un momento davvero delicato nella vita di ogni donna, e viene vissuto in maniera diversa da soggetto a soggetto, a prescindere dai sintomi che possono accomunare molte donne.
La scelta di un tipo di terapia piuttosto che un'altra,oppure il negarsi a priori queste opportunita' terapeutiche rimangono una cosa strettamente personale legata ad un insieme di fattori personali,culturali ecc ecc.
Chiusa la mia personale considerazione volevo solo dirti che quando ho scritto ex collega volevo solo riferirmi al fatto che ricordavo che forse tu non lavoravi piu' in ambito ospedaliere ma ti eri professionalmente dedicata ad altri ambiti professionali nell'esercizio della tua professione.
Ci tenevo a chiarire alcuni aspetti del mio messaggio che non volevo fossero mal interpretati.
Tornando alla mia cistite, dopo essermi avvicinata alil mannosio scoperto su questo splendido sito, mi sono attenuta ai consigli che ho recepito in questo forum,lo uso tutt'ora, sono stata fuori dalle recidive per un anno poco piu', ero felice,mai ero stata cosi' a lungo asintomatica, e ho iniziato una vita nuova, potevo avere con mio marito rapporti sessuali come e quando volevo senza il peso di una cistite causata da quest'ultimo, infatti la causa principale e scatenante partiva sempre da li'.
Comunque per fartela breve ho creduto in cuor mio di averla debellata,si è ripresentata un paio di colte ancora quest'anno, pero' devo dire che l'ho sempre curata a tutt'oggi con D-Mannosio, lo prendo in base alla sintomatologia, come profilassi durante i rapporti, e poi mi autogestisco,ma non sto mai senza prenderlo.
Non so' cosa sia cambiato tra il periodo in cui non comparve piu',e il periodo in cui ogni tanto ha fatto capolino, ad ogni modo le recidive non sono mai piu' state cosi' acute come un tempo, io ne soffrivo da oltre vent'anni.
Sono soddisfatissima comunque dei risultato ottenuti, inoltre siccome il mio assetto ormonale è cambiato per via della premenopausa, ero gia' al corrente che questi disturbi per chi gia' ne soffriva avrebbero potuto accentuarsi.
ora ti lascio Carissima, spero di non acerti rubato troppo tempo con la lungaggine della mio messaggio,ma ci tenevo a portarti il mio punto di vista rispetto a quanto mi hai risposto riferendomi al messaggio sulla TOS.
Ti ringrazio nuovamente per la tua continua disponibilita' e spero di risentirti.
Un saluto a tutte coloro che animano questo forum.