Pillole varie

Re: Pillole varie

Messaggioda Frens » mar ott 02, 2012 4:40 pm

certo...quando ci sono problemi che diventano invalidanti...o situazioni particolari sinceramente può aiutare e anzi concordo con voi sul prenderla.
ma appunto al di fuori di queste indicazione come hai giustamente detto cara msbaux esistono altri mezzi efficaci e senza effetti collaterali :smile:

Messaggioda Rosanna » mer ott 03, 2012 9:26 pm

msbaux ha scritto: nel mio caso la pillola ha fatto iniziare la mia cistite, oramai è appurato, poi forse avendo curato il tutto in malo modo, come si faceva all'epoca (e come si continua a fare ora) è diventata cronica e mi ritrovo a curarla di nuovo perchè oramai la mia parte è debole.

Quel che è certo è che se non prendessi più la pillola avresti molte possibilità in più di guarire!
Per la dismenorrea ci sono metodi alternativi naturali altrettanto efficaci e privi di effetti collaterali (su questo forum ci sono numerose testimonianze).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda msbaux » gio ott 04, 2012 9:17 am

Non penso che la mia cistite ora sia da imputare alla pillola perchè sono riuscita a guarire alla grande anche quando già la prendevo, e per 10 anni sono stata bene, anche se continuavo a prenderla. Certo, so che fa male, ma ritrovarmi a stare male (ma male davvero) come prima mi creerebbe problemi a lavoro ecc ecc. Da quando mi è venuto il ciclo i miei genitori e poi io stessa ho girato mille medici, omeopati e chi più ne ha più ne metta...alla fine ho solo buttato soldi. Non è per la contraccezione, ora ci sono metodi alternativi, ma il pensiero di essere con l'ansia che mi arrivi il ciclo mi fa rabbrividire come un tempo. :-gulp Comunque grazie per il consiglio, in fondo mi dicono tutti che sto diventando troppo vecchia e che se non faccio un bimbo ora poi gli faccio da nonna e non da mamma :-...
Quindi forse fra un pò la smetterò questa maledetta pillola, anche se, in effetti, non mi sento pronta per un bambino.
Non so se dipende da me o dalla storia che sto vivendo che non mi dà certezze.
Vedremo. Dice il saggio: quando non si sa che strada prendere è meglio non fare niente. :mrgreen:
Ah, un consiglio: ho visto che A DOL CI' è utile per i mal di testa e dolori vari, (così mi libero dell'aulin) ma io che prendo la pillola ho delle controindicazioni? Non è che interferisce come l'iperico per esempio ? Non mi sembra di aver visto topic che parlano delle interferenze con la pillola.
Un abbraccio. :ciao:

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 6:32 pm

Non penso che abbia un'azione ormonale tale da alterare l'effetto contraccettivo della pillola.
msbaux ha scritto:Non penso che la mia cistite ora sia da imputare alla pillola

Non ho detto questo infatti, ma ho detto che sicuramente non ne favorisce la guarigione (come mai potrebbe d'altronde?!).
msbaux ha scritto:Quindi forse fra un pò la smetterò questa maledetta pillola, anche se, in effetti, non mi sento pronta per un bambino.

Sarò sincera e schietta: dopo tanti anni di estrogeni sintetici non illuderti di restare subito incinta nel momento in cui decidi di sospendere la pillola perchè vuoi un figlio. Nella maggiorparte dei casi ci si impiegano mesi o addirittura anni per ripristinare la propria funzionalità ovarica dopo la sospensione, soprattutto quando non si è più giovanissime e la funzionalità vacilla di suo già fisiologicamente.
msbaux ha scritto: il pensiero di essere con l'ansia che mi arrivi il ciclo mi fa rabbrividire come un tempo

Ma chi ti dice che soffriresti come allora? Guarda che il ciclo cambia ogni 10 anni e i dolori che avevi è più che probabile che siano spariti ora. Io stavo da cani quando ero giovane. Già 10 anni fa stavo nettamente meglio (sebbene dovessi cmq ricorrere agli analgesici). Idem mia sorella. Ora non ho più nulla (non so se è stato merito del noni che cmq non prendo da molti mesi).

PS: non ti darò tregua Msbaux! Sappi che ti perseguiterò finchè non ti avrò convinta a sospenderla. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda annafiore » ven ott 05, 2012 11:11 pm

Salve ragazze, mia associo anche io tra tutte quelle che hanno provato la pillola e che sono intenzionate a non riprenderla!!!!
L’ho presa per un anno, la Yaz!!! Quando il mio ginecologo me la prescrisse sembrava che fosse la cura per tutti i mali…sembrava potesse risolvere tutto, la ritenzione idrica, l’acne, la dismenorrea, le ovaie micropolicistiche, la pelle grassa, il buco dell’ozono, le guerre e la fame nel mondo!!!
E invece…no!!!
Gli unici effetti positivi che ho potuto constatare sono stati: acne sparito, ciclo regolare con flusso ridotto e tranquillità dal punto di vista di gravidanze non programmate!!! Per il resto ho solo avuto effetti negativi!!!
Mi è venuto il cloasma, la dismenorrea mi è rimasta, ho preso taaaaaanti kg, la lubrificazione vaginale è diventata inesistente, sbalzi d’umore a piu’ non posso, seno gonfio e dolorante, caviglie gonfie ecc….
Ora sono solo 5 mesi che ho smesso di prenderla e ancora accuso degli effetti negativi, pero’ ho notato che la lubrificazione è migliorata, mi sono sgonfiata e non mi sento piu’ come una bomba che sta per scoppiare, perché era così che mi sentivo quando la prendevo, come una pentola a pressione che da un momento all’altro dovesse scoppiare e non ho nessuna intenzione di risentirmi di nuovo così!!!
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda msbaux » mar ott 09, 2012 12:32 pm

Io tutti questi effetti li ho avuti con le precedenti, oltre ad altri (mi piegavo in due :-... ), ma con Yaz sono rinata.
E' tutto soggettivo.
Che fa male è fuori dubbio, che non sia la panacea di tutti i mali pure, però ognuna, se intenzionata a prenderla, deve trovare la sua.
Troppe volte i medici mi hanno detto: è impossibile che ti fa male, è la migliore, non fa stare male nessuna...bla bla bla...
Ognuno è diverso, magari io mi trovo benissimo con Yaz e te potresti trovarti benissimo con Arianna che mi faceva stare malissimo.
Comunque la lubrificazione la tolgono tutte e più si va avanti con gli anni peggio è.
:ciao:

Messaggioda Jillian » mar ott 09, 2012 4:17 pm

Rosanna ha scritto:PS: non ti darò tregua Msbaux! Sappi che ti perseguiterò finchè non ti avrò convinta a sospenderla. ;)

Msbaux con me ci è riuscita! non so se hai letto questo post (era indirizzato a me ma vale un po' a far riflettere tutte) viewtopic.php?f=193&t=2067&start=40#p137644

ieri sera ho preso la mia ultima compressa di yasmin...spero per sempre!
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Messaggioda msbaux » mar ott 09, 2012 6:12 pm

Ho preso per tanti anni yasmin, all'inizio tutto bene, dopo qualche anno, a parte la solita emicrania, la cellulite e gli sbalzi di umore ero costantemente in depressione senza motivo. Tutte le volte che attraversavo il ponte per andare a lavoro mi veniva voglia di buttarmi giù...ma non è tanto per dire...insomma, anche se non c'è tra gli effetti collaterali a me è venuto. Infatti una volta cambiata pillola mi sono ripresa alla grande.
E' che io non ho tante motivazioni per smettere.
La mancanza di lubrificazione l'ho risolta con D-Mannosio crema e xerem, il mal di testa si riduce con Yaz ad uno al mese, bambini non ne voglio...pensieri in questo momento neanche...insomma, tutto a suo tempo.
Ah una cosa, non so se sapete rispondere.
Al posto della pillola avevo valutato (e comprato) persona (tipo babycomp suppongo) ma i giorni rossi erano circa 6 oltre quelli dove consigliavano il profilattico (che io non uso perchè non sento niente, neanche con quelli supersottili e poi mi pizzica tutto) o metodo barriera, se ci sommiamo poi 6 giorni di ciclo, sono 12 giorni tabù su un ciclo di 28 oltre ai giorni gialli. Un pò troppi per me. Ora è cambiato con i metodi moderni o no?

Messaggioda Cles » mar ott 09, 2012 9:10 pm

La pillola può dare depressione, non sei la prima che sento con questo effetto collaterale, anche con la yasmine o la yasminelle.
Io penso innanzitutto che l0incentivo a smettere debba essere dato dal fatto che se esiste la possibilità di avere un metodo naturale come anticoncezionale non vedo perchè introdurre nel nostro corpo degli ormoni avendo la possibilità di evitarlo.
Penso che se le problematiche legate al ciclo possano essere gestite con metodi naturali possa valere la pena fare almeno un tentativo e vedere come ci si trova.
Penso che una persona debba scegliere il proprio metodo di contraccezione in maniera consapevole, valutando i pro e i contro a cui va incontro.
E penso che ognuno, ogni donna, ogni coppia, sia libero di scegliere il metodo anticoncezionale che ritiene più adatto alla propria situazione.

Penso che la pillola dia molta sicurezza e molta libertà, soprattutto per chi non vuole proprio figli o non potrebbe permettersi di affrontare una gravidanza per motivi materiali o personali, e che possa sì permettere di vivere serenamente la vita sessuale e di coppia, ma penso anche che riscoprire la propria femminilità, i propri ritmi naturali, il funzionamento reale del nostro corpo, possa essere sia un'esperienza di crescita interiore e di presa di consapevolezza di sè.

So che il persona non è fra i più affidabili, ma che quelli come il ladycomp sono molto meglio, nelle sezioni del forum trovi molto a riguardo.
I medici in genere sono ancora scettici riguardo a queste apparecchiature, e ti dicono che servono solo se sei in cerca di una gravidanza, ma qui trovi i pareri di chi li sta usando a scopo anticoncezionale.

Messaggioda Jillian » gio ott 11, 2012 11:00 am

Cles ha scritto:Io penso innanzitutto che l0incentivo a smettere debba essere dato dal fatto che se esiste la possibilità di avere un metodo naturale come anticoncezionale non vedo perchè introdurre nel nostro corpo degli ormoni avendo la possibilità di evitarlo.
Penso che se le problematiche legate al ciclo possano essere gestite con metodi naturali possa valere la pena fare almeno un tentativo e vedere come ci si trova.

So che il persona non è fra i più affidabili, ma che quelli come il ladycomp sono molto meglio, nelle sezioni del forum trovi molto a riguardo.
I medici in genere sono ancora scettici riguardo a queste apparecchiature, e ti dicono che servono solo se sei in cerca di una gravidanza, ma qui trovi i pareri di chi li sta usando a scopo anticoncezionale.

Quoto Cles. La prima parte è la motivazione decisiva che mi ha spinto a provare un approccio naturale, specie dopo i disturbi da cistite & co.
Il persona ha una sicurezza contraccettiva del 94% quindi non lo consiglierei a chi vuole evitare una gravidanza. Gli apparecchi babycomp invece hanno una sicurezza del 99,3%. Io, dato che ho appena fatto l'acquisto, sto leggendo molto il forum di ladyfertility e sto veramente imparando tanto. C'è chi lo usa da 4 anni e non ha mai avuto una gravidanza.
Certo è che, se tu escludi a priori la possibilità di usare il preservativo per un determinato periodo del ciclo, allora è come dici tu, ti toccherebbe l'astinenza nei giorni rossi e gialli, il cui numero varia da donna a donna a seconda del proprio ciclo (comunque sì, da quello che ho letto la media dei giorni "no" sta più o meno sulle cifre che indicavi tu).
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Messaggioda sweetlady80 » gio ott 11, 2012 12:20 pm

Io ho gia lasciato la mia testimonianza, ormai è da un anno che ho sospeso la pillola e sono rinata anch'io anche per il discorso candida e cistite; la candida non si è più ripresentata e la cistite è molto diminuita in frequenza :coool:
Sono passata a Ladycomp e mi trovo benissimo, i verdi sono aumentati nel corso dei mesi grazie al monitoraggio costante delle TB.
Msbaux anch'io ero un osso duro e non volevo mollare la pillola, più che altro per l'egoismo del mio ex che voleva rapporti sessuali sereni, avessi saputo che benefici avrei avuto non avrei neppure iniziato a prenderla,ti rinnovo anch'io il consiglio di sospenderla.

Messaggioda msbaux » gio ott 11, 2012 3:02 pm

Grazie del consiglio ma sono io che non voglio abbandonarla sia per un discorso di pensieri, sia per un discorso che non voglio bambini, sia perchè i dolori del ciclo per me erano invalidanti e perchè in questo modo non devo avere tutti quei "giorni no". Io lo faccio :sesso: una volta a settimana quando va bene, se devo aspettare il ciclo e i giorni no, ci si rivede a Natale :lol: .
Ho letto sul sito che pearly da circa 6/7 "giorni no" al mese oltre quelli gialli.
Considerando che sono allergica al profilattico e non ne voglio sapere del coito interrotto...la spirale neanche a parlarne...mi rimarrebbero pochissimi giorni al mese liberi e se considero che io lo faccio :sesso: solo di domenica perchè ho bisogno di tempo...e non mi piace concedermi solo un'ora per farlo...
Comunque tutto a suo tempo.
Per ora ci sto pensando...anzi, a dire il vero, mi ci state facendo pensare :muro:
Un abbraccio. :flower:

Messaggioda sweetlady80 » gio ott 11, 2012 4:05 pm

Prenditi il tuo tempo e decidi con calma; comunque non è vero che rimangono pochissimi giorni con pearly o LC, una volta che il computer ha imparato a conoscere il tuo corpo,se il ciclo è abbastanza regolare hai circa 7 rossi su 30 giorni mensili,sono davvero pochissimi ;)

Messaggioda Jillian » gio ott 11, 2012 4:55 pm

Wow Sweet, questa è davvero una bella notizia, spero anche io di avere così pochi giorni rossi :coool:

Messaggioda sweetlady80 » gio ott 11, 2012 5:13 pm

Jillian io di rossi ne ho di più, perchè ho il ciclo ancora un pò irregolare, a volte viene ogni 28 ma mi è capitato anche ogni 26 o 32 giorni; riportavo una media (avevo letto su ladyfertility)...ero riuscita ad averne 10 in un mese ma poi il ciclo mi si è sballato :bleha:

Messaggioda Rosanna » dom dic 02, 2012 7:40 pm

msbaux ha scritto: ma sono io che non voglio abbandonarla sia per un discorso di pensieri

I pensieri ti verranno se non la sospendi! Da quanti anni la stai assumendo ormai?! Lo sai vero che più anni si assume la pillola e maggiori sono i rischi di malattie gravi che si potranno sviluppare in futuro? (tumori, trombosi, embolie, ictus e infarti)?
Hai letto il sito americano delle donne danneggiate proprio da Yaz?
Hai letto quanti miliardi deve pagare ora la Bayer per i danni che ha provocato a chi assume Yaz?
http://www.disinformazione.it/bayer_ris ... illola.htm
Qui in Italia non capisco cosa stiano aspettando a denunciare la Bayer. E non capisco che cavolo stai aspettando tu a sospendere l'assunzione di questo veleno quotidiano. Ma non te ne frega un cazzo della tua vita futura?
msbaux ha scritto: in questo modo non devo avere tutti quei "giorni no"

Manco lo facessi tutti i giorni!
Se è rosso e proprio in quel giorno hai voglia di farlo aspetterai e quando lo farete sarà ancora più bello.
msbaux ha scritto:Considerando che sono allergica al profilattico e non ne voglio sapere del coito interrotto...la spirale neanche a parlarne...mi rimarrebbero pochissimi giorni al mese liberi e se considero che io lo faccio :sesso: solo di domenica perchè ho bisogno di tempo...e non mi piace concedermi solo un'ora per farlo...

La smetti di cercare scuse? Non devi convincere noi. Stai forse cercando di convincere te stessa che stai facendo la cosa migliore?
E' matematicamente IMPOSSIBILE che tu sia allergica a TUTTI i preservativi (l'ho già sentita decine di volte questa scusa, che ogni volta si è rivelata tale al momento della prova del 9).
msbaux ha scritto:sia per un discorso che non voglio bambini

L'indice di Pearl degli apparecchi Baby comp è uguale a quello della pillola.
msbaux ha scritto:Per ora ci sto pensando...anzi, a dire il vero, mi ci state facendo pensare :muro:

:fifi: :yahoo:
La tua salute Msbaux! Salvati visto che non hai grossi problemi invalidanti che ti obbligano a prendere queste schifezze.

Messaggioda msbaux » mar dic 04, 2012 1:40 pm

tutte le persone con due neuroni in zucca, sanno cha hai ragione, non voglio prendermi ragioni che non ho, nè tantomeno cerco scuse.
Quelle che tu hai definito "scuse" per me sono stati problemi un tempo (neanche troppo lontano).
I profilattici (provati anni fa tutti quelli che aveva la farmacia) mi davano prurito e mi sigonfiava tutta. Rapporti continuamente interrotti.
Mi hanno anche dato quelli con diversi materiali...niente, sempre la solita storia.
Un incubo.
Vabè, ho detto, si farà col coito interrotto.
Probabilmente l'abbiamo fatto tutte, ma non diciamo che quella pratica dia soddisfazione a noi signorine. Se si fa tanto per far contento il nostro partner ok, sennò quella pratica, secondo me, è totalmente insoddisfacente.
E non parlo del rischio gravidanza, ho sempre detto che non volevo figli, ma se arrivavano...benvenuti.
Sono stata anni a fare col metodo del muco, sapevo alla perfezione il giorno in cui avrei avuto il ciclo. Quando si impara a conoscere il proprio corpo è un metodo ok (ovviamente si deve mettere in conto che l'errore c'è, ma c'è con tutti i metodi). Una volta ho avuto il ciclo in ritardo di 15 giorni ed ero tranquillissima perchè avevo visto il giorno dell'ovulazione.
Quindi non è per il metodo contraccettivo in sè, nel 2012 siamo pieni di metodi...e se mi fidavo del muco...a maggior ragione di pearly ecc.
E' che a parte il profilattico, tutti i metodi ti tolgono 6/7 giorni nel periodo dell'ovulazione e 6 giorni di ciclo fanno circa metà mese...
Fino a qualche mese fa non avevo mai voglia di avere rapporti, avrei preferito pulire casa piuttosto.
E non parliamo dell'orgasmo...da circa 10 anni se ne avevo uno all'anno era un miracolo.
Quindi se qualche mese fa, avessi avuto 15 giorni per farlo(che poi sono due perchè in 15 giorni i week end sono 2) , sarei stata più che contenta, di avere una scusa per non farlo.
Ora no. Voglio esprimere la mia sessualità.
Come hai detto te, so che faccio male solo a me stessa, sarò un pò imbranata, non una stupida :grin:
Sono consapevole.
Ma anche il ciclo doloroso e invalidante, i ginecologi (3) hanno provato a fare qualcosa fino a due anni fa, poi hanno rinunciato.
E io non posso non andare a lavoro per due giorni al mese...mi licenzierebbero subito.
Questo non per cercare di convincerti delle mie "buone" ragioni, perchè, ti ripeto, so che, tra le due, hai ragione te, ma poi quella che ha tutta quella serie di problemi, sono io. E siccome non ho mai trovato soluzione a tutti i vari problemi, questa per il momento è la scelta adatta...non giusta...adatta.
Ti voglio bene perchè ti preoccupi per me.
:flower:
:thanks:

Messaggioda Rosanna » mar dic 04, 2012 3:33 pm

1. i profilattici giusti si trovano come si sono trovati anche per coloro che dicevano le stesse tue identiche parola (un esempio? Patrina).
2. I dolori mestruali non è neanche detto che tu li abbia ancora visto che con l'avanzare dell'età tendono a diminuire da soli e poi abbiamo il noni che a tante li ha fatti sparire o diminuire drasticamente.
3. Non esistono fine settimana in cui non puoi fare l'amore poichè si può fare anche durante le mestruazioni e poichè anche in caso di rossi si può fare con preservativo (che ti ripeto: ESISTE quello adatto!) o con coito interrotto (una sola volta al mese non muore nessuno se lo si fa così, ma in cambio ti salvi la vita).
Ma immagino che non hai neanche letto i link che ti ho dato perchè hai paura che ti convinciamo e gridare a un sordo è quanto di più inutile si possa fare.
...Ma sì, in fondo la vita è la tua e ognuno ci fa un po' quel cavolo che vuole.

Messaggioda msbaux » mar dic 04, 2012 4:00 pm

ti ringrazio, ho letto i link che mi hai inviato, e ne ho letti tenti altri se è per quello.
E' che sono stanca, tanto stanca, in questo periodo...e non fisicamente. E a parte il fatto che non voglio sentire dolore, per il resto non mi importa. Periodaccio.
Non ho voglia di cominciare a provare di nuovo tutti i profilattici...o di fare coito interrotto anche se non mi piace...o di farlo col ciclo panche se mi fa schifo...o di cominciare a vedere se un ciclo dopo l'altro trovo la cura alla mia dismenorrea...sono stanca...non è il momento di provare.
Comunque ci sto pensando da un pò, al momento giusto mollo la pillola, ma per me questo non è il momento giusto.
Ti abbraccio forte.

Messaggioda Jillian » sab dic 08, 2012 12:00 pm

Msbaux, sto leggendo "mestruazioni" della Pope e lì lei spiega di come i suoi dolori mestruali fossero legati allo stile di vita e all'alimentazione "sbagliata".
Capisco che ora per te non sia il periodo giusto, ma quanto ti verrà voglia di provare un'alternativa naturale puoi provare a informarti anche su questo. Certo, sarà un percorso lungo e faticoso ma probabilmente la soluzione c'è.
un abbraccio!

PrecedenteProssimo

Torna a Metodi anticoncezionali