Ragazze...
Se esistesse una bacchetta magica per far capire quanto male ci si fa assumendo la pillola sarebbe bellissimo.
Io l'ho presa per undici anni..qualche pausa di mezzo di alcuni mesi ma comunque undici lunghi anni. E l ho sospesa da sei mesi, mi ha distrutta.
In breve:
1) ero sana, prendevo un raffreddore forse ogni cinque anni. Anche ora, peccato che io abbia l'ambiente e l equilibrio uro-vaginale distrutto, con sintomi che potete leggere nella mia storia.
2) avevo perso il desiderio sessuale, credevo di essere proprio così ormai..io preferivo le coccole, per me fare l'amore o non farlo era uguale. A parte i miei giorni in cui sto male, ho scoperto cosa vuol dire finalmente desiderare il proprio uomo e viversi appieno il rapporto.
3) avevo perso il contatto con il mio corpo, non so come spiegarlo, non mi "sentivo". Ora va decisamente meglio.
4) le mie gambe erano due macigni e facevo quasi fatica a fare le scale a fine giornata. A 27 anni. Questi sintomi sono completamente spariti subito, appena l ho smessa.
5) negli ultimi anni crisi di pianto pazzesche, e visione tremenda di tante cose soprattutto nella settimana di sospensione. temevo di essere depressa... Beh, sorrido molto, sto benissimo psicologicamente e amo la vita. Certo ho anche io i giorni no..anche perché laggiù sto accusando il colpo adesso di undici anni di pillola e alcuni giorni soffro proprio tanto. Ma ce la farò.
6) ritenzione pazzesca nelle gambe e glutei
Io sono piuttosto "morbida" ma le mie gambe e le mie chiappe mi sembravano sempre più piene di buchi. Ora riesco a guardarmi allo specchio e sorridere delle mie morbidezze e imperfezioni, con molti meno buchi!
7) secchezza vaginale da deserto....che ora è più o meno rimasta, visti i miei altri problemi causati..un circolo vizioso insomma...so però che ne uscirò.
Io ero una che non voleva nemmeno sentir parlare di smettere la pillola. Volevo vivermi i rapporti in modo rilassato, volevo il ciclo regolare. Ora me ne vergogno.non c'è motivo di prenderla.
Amatevi, siete le uniche a potervi prendere cura di voi stesse. Ci sono tanti metodi che rispettano il corpo, sceglieteli. Io l'ho capito tardi purtroppo, ma non tornerò mai più indietro.