L'esame dovrebbe fartelo il dermatologo, su internet ho trovato questo:
"Per diagnosticare questa allergia viene utilizzato il classico skin prick test, usato per tutte le altre intollerante e allergie più comuni, ed è pressoché indolore; viene effettuato negli ospedali e nei centri specializzati e mira ad individuare a presenza di immunoglobuline E nel sangue, le quali sono sintomo di un allergia in corso. È quindi molto facile scoprire se si soffre di questa curiosa allergia: si applica la sostanza sospetta sul braccio del soggetto e si aspetta di vedere la reazione della pelle, che avviene circa mezz’ora più tardi. Se questa diventa rossa, si gonfia e inizia a prudere, si è allergici a quella particolare sostanza." (http://salute.doctissimo.it/malattie/al ... ergia.html), e anche su altri siti ho trovato indicato lo stesso tipo di test (anche se non ti posso assicurare l'attendibilità di queste fonti credo che in linea di massima il procedimento sia quello).
Penso che se vai dal medico di base dicendogli che sospetti di essere allergica allo sperma di tuo marito ti può fare l'impegnativa per il controllo, ma anche questa "scoperta" è abbastanza recente quindi magari ti guarderà così