Ciao a tutti!
Voglio lasciare la mia testimonianza sugli apparecchi babycomp.
Ho letto anche io della nuova agevolazione, purtroppo l'ho persa per un solo mese
Ho acquistato l'apparecchio circa un mese fa, e ne sono assolutamente entusiasta. Il mio è un ladycomp basic e l'ho scelto per varie ragioni:
(1) rispetto al pearly, non avrei il problema della batteria e di mandarlo in assistenza frequentemente.
(2) sono una persona abbastanza maniacale sull'organizzazione e se immagino di voler avere un figlio, penso che vorrò avere il pieno controllo della situazione e mi piacerebbe poter evolvere il mio ladycomp basic in ladycomp baby, in modo da avere un ciclo completamente monitorato.
(3) ero stufa di fare test di gravidanza per ogni minimo errore con il preservativo, e soprattutto per i ritardi. Questo apparecchio mi fa da test di gravidanza, oltre che a farmi mantenere la calma: se so che ho ovulato al ventesimo giorno del ciclo, allora è normale che io abbia un bel ritardo dato che normalmente le mestruazioni arrivano 2 settimane circa dopo l'ovulazione. Ed evito di comprare mille test di gravidanza.
(4) connesso al punto precedente, mi piace poter più o meno sapere quando mi arrivano le mestruazioni in modo da avere un po' do organizzazione nella mia quotidianità.
(5) amo il mio ladycomp e amo svegliarmi con la musichetta di Mozart come sveglia
Io non prendevo la pillola da diverso tempo, dunque ho optato sul ladycomp per poter semplicemente stare tranquilla, dato che mi sono capitati degli incidenti con il preservativo (e, in più, a volte mi dava troppa noia usarlo). Chiaramente è un dispositivo ottimo per quando si ha una relazione stabile, ma a mio avviso è ottimo anche per chi è single e ha bisogno di conoscere e monitorare il proprio ciclo per sapere più o meno come organizzarsi. Ovviamente per i rapporti occasionali andrebbe usato il preservativo, ma mi pare scontato parlarne in questo forum fatto da Donne (la D maiuscola non è un caso) che sono in grado di tenere testa a una equipe di medici estremamente preparati.
L'apparecchio è semplice, si usa con grande facilità, molto più piccolo e pratico della versione precedente. Posso dire che già nel primo mese di uso mi ha dato diversi giorni verdi e che per quanto mi riguarda le mestruazioni sono arrivate proprio 14 giorni dopo il penultimo giorno rosso, quindi credo che il calcolo sia più o meno esatto (la fase post ovulatoria può durare 13 o 14 giorni, credo). Per ora sono estremamente soddisfatta e lo consiglio a tutte, le spese sono alte ma fra agevolazione da soci e la restituzione fino al 19% con la dichiarazione dei redditi, credo proprio che sia un ottimo investimento a lungo termine.