da Feli82 » mer ott 21, 2009 2:57 pm
Mah il suo problema è soprattutto di stress psicologico, lo spiego meglio.
Ha una bimba che ama, per l'amor di Dio, è un ottimo padre. Però la storia, secondo le sue parole, è così:
lui aveva 29 anni e lei 39, vivevano da quasi 4 anni insieme (e sono rimasti altri 6 anni insieme). Loro prendevano le precauzioni, non avevano deciso di avere un figlio,perchè lui a 29 anni aveva ancora da far carriera, ma inspiegabilmente lei è rimasta incinta.
Io, che non sono scema, interpreto a mio modo: lei ha deciso di avere un figlio perchè ormai vecchia e lui l'ha preso in quel posto, con tutto quel che psicologicamente ne consegue.
Lo scatto di carriera che ha fatto in questi giorni gli ha risvegliato l' ansia: la nuova mansione gli piace moltissimo ed è ben retribuita, ma teme che di nuovo l'incidente possa privarlo della soddisfazione e dei soldi in più. (la sua ex dev'essere una discreta stronza, perchè gli chiede continuamente soldi in iù rispetto a quel che deve per la legge austriaca. Lui pur di sostenere la vivace intelligenza della figlia li mette, però lui vive in un monolocale e non va in vacanza dalla separazione, lei se ne va ai Caraibi. Mi fermo se no smadonno)
Ora, io cerco di dimostrargli che io di anni ne ho 27, non sono una fallita frustrata che deve fare un figlio perchè la società glielo impone, e ho ancora tempo per vedere se al mondo esiste un uomo che fa per me ( e potrebbe anche essere lui, vedremo). Ma certe ferite restano.
Per lui andrebbe benissimo non penetrarmi se non pochi giorni al mese, leggi primi tre giorni mestruazioni ed eventualmente poco prima delle mestruazioni. Il problema, paradossalmente, sono io, che non sempre mi accontento di dita, lingua, sex toys ecc ecc.
Inoltre, ad ogni penetrazione A PRESCINDERE mi chiede se è andato tutto bene, se davvero quel giorno non sono fertile o se il preservativo era integro. Un'ansia...
Insomma, per me la pillola ci può stare. Alla fine, col ritmo che abbiamo (modestamente)ci costerebbe anche meno dei goldoni. Certo è che vorrei qualcosa che vada bene per me, per cui andrei da una buona ginecologa, mi farei fare 1000 esami..e, fino ad allora, pensavo di renderlo partecipe del mio calendario-fertilità e di fargli mettere sto benedetto preservativo con mille trucchi stimolanti.
Il problema della contraccezione, è vero, grava moltissimo sulla donna. Una bella rottura. In Austria e Germania un po' il problema se lo pongono, dato che non esiste il riconoscimento: se una donna è incinta e non abortisce, il padre paga minimo 250 euro al mese finchè il figlio non ha finito di studiare, fosse anche il cliente di una prostituta, e se fa storie si accolla anche i costi del test di paternità.