Ragazze non ci credo ancora... anche io ho sconfitto la candida con i vostri metodi naturali!!!!
Ho ritirato ieri il tampone ed è negativo!!Anzi, sono presenti solo lattobacilli!!!!
In passato ho avuto varie infezioni vaginali dovute a Enterococco Faecalis, E. Coli, Stafilococco Aureus ...non sapevo ancora di avere la vulvodinia e che fosse questa a causarle perciò sono sempre stata curata con antibiotici + antimicotici (per prevenire la candida) e lavande, distruggendomi l’intestino e irritandomi la mucosa!
Questa è la prima volta che mi viene la candida ma ho deciso di seguire i vostri consigli per curarla!
Prima di tutto ho fatto l’analisi delle urine con urinocoltura e un tampone vaginale per sincerarmi che tipo d’infezione fosse... risultato: nelle urine niente mentre nel tampone vaginale Candida Albicans.
Per i primi 5 giorni ho inserito lo yogurt la sera e già dalla prima sera mi è passato il prurito incredibile che non mi faceva dormire! Inoltre, sempre per 5 giorni, mi sono lavata con acqua e bicarbonato per poi tornare solo all’acqua davanti e al detergente per il sederino dopo la defecazione.
Contemporaneamente ho assunto il candidep, 2 compresse al giorno lontano dai pasti.
Per 15 giorni ho preso 2-3 gocce di tea tree oil in un cucchiaino di miele.
Sto cercando tuttora di mangiare il più semplice e sano possibile evitando lo zucchero semplice (quindi anche i dolci), mangiando la frutta lontano dai pasti e sostituendo il pane normale con quello azzimo (senza lievito) o con le gallette di mais o di riso...per il resto mangio tutto, anche la pasta una volta al giorno!
Ammetto che un paio volte ho mangiato anche la pizza ma in un mese penso possa andare bene, l’importante è sempre non esagerare (anche nelle limitazioni).
Volevo precisare che i primi giorni, mentre ancora aspettavo di avere il risultato del tampone, avevo bruciore uretrale oltre alle perdite ricottose, al bruciore e al prurito vaginale. Non riuscivo quindi a capire se potesse essere cistite o un’infezione ma poi l’urinocoltura è risultata negativa...ho parlato con la direttrice del laboratorio microbiologico dove sono andata e dopo l’esito mi ha spiegato che la stranguria è normale quando si ha la candida...non so se sia successo mai anche a voi!
Comunque io per sicurezza mi sono presa anche una tisana al giorno con achillea, malva, equiseto, finocchio, anice , camomilla e liquirizia, che fa bene anche all’intestino!
Ora sto continuando con l’alimentazione che vi ho detto (a parte nei giorni di Natale...non ce l’ho proprio fatta) e con il candidep...a questo proposito per quanto tempo ancora lo dovrò prendere?
Ho notato che così il mio intestino è più sgonfio e sto meglio....soffro di colite e sono convinta che questo condizioni molto il mio stato visto che i miei batteri sono sempre stati di tipo intestinale!
Dopo tutto questo papiro, vorrei ringraziare Rosanna e tutte le ragazze che hanno scritto i loro preziosi consigli di cui ho fatto tesoro e che mi hanno permesso di curare la maledetta Candida senza i classici antimicotici!!
Giada