Ciao a tutte mi chiamo Valeria,ho 26 anni e da circa tre mesi e mezzo,da fine Aprile di quest'anno avevo iniziato a soffrire di candida,premetto che dopo i soliti esami mi ero recata dal mio medico e indovinate...Mi ha bombardata di antibiotici e antimicotici,risultato???Ho cominciato a vedere che i sintomi peggioravano,avevo piccoli segni di miglioramento e poi all'arrivo del nuovo ciclo di nuovo problemi,prurito insopportabile e la secchezza data dagli antimicotici locali mi rendeva dolorosi i rapporti e mi buttava sempre più giu di morale (ho sofferto per anni di vaginismo mi son curata con la psicoterapia e da due anni ho un compagno giustissimo per me con cui ho trovato la voglia e il piacere di stare insieme in intimità) Totale a inizio Giugno ero presa dallo sconforto ma ben decisa a non farmi rovinare di nuovo la mia sessualità e la vita da questa maledetta candida così che ho fatto???Mi sono fidata del mio istinto ho chiuso il Meclon e l'antibiotico nel cassetto e ho cominciato a cercare in internet e ho parlato con la mia erborista di fiducia.Ho trovato finalmente questo forum e da subito ho sentito che era serio,ho cominciato a leggervi per settimane,senza iscrivermi,ho visto bene tutto e le vostre testimonianze di guarigione,come avevate fatto e il post di streganoite è stato illuminante,ho comperato dicoflor,puraflor,una mega tisana con malva,equiseto,achillea,liquirizia,finocchio,ho smesso di usare i saponi per lavarmi ma solo acqua come dice Rosanna(e va benone) e ho provato con lo yoghurt non avendo ovuli adatti,in seguito la ginecologa di una mia amica mi ha consigliato degli ovuli alla calendula,Bentaxen che mi hanno fatto bene in concomitanza ai fermenti......Insomma dopo un primo momento in cui sembravo peggiorare a un certo punto poi ho visto che lentamente migliorava e nel giro di venti giorni i sintomi sono spariti
.Ora sto continuando con tisana e dicoflor,appena avrò più soldini prenderò anche il lubrigin(ho capito che aiutarmi un pò nei rapporti,specie i più coinvolgenti mi aiuta a prevenire)e di nuovo il puraflor....Ho passato preciclo e ciclo senza fastidi questo mese e i rapporti vanno bene,però mi sento un pò più delicata,questa candida forse mi ha insegnato che non conta solo curare la testa ma anche il corpo e ora mi sento più attenta verso me stessa; ho alleggerito la dieta e sto scendendo di peso(Ho un 5 chili in più non molto,per fortuna)....Spero davvero di continuare così....Però non ho paura, adesso,se torna so cosa fare,soprattutto so che si può mandare via senza perdere la calma e vedo che qui tra voi vi date sostegno e ciò mi fa bene(qualcuno in casa mia è riuscita a dirmi che mi lamentavo per due perditine,bhe insomma comprensione poca qui...Ma fa nulla..Sono in gamba da me;).L'11 agosto faccio un tampone per controllarmi ulteriormente e spero davvero sia tutto a posto.Detto tutto ciò presa dal mio entusiasmo voglio ringraziare questo forum e tutte voi,tutte coloro che hanno messo la loro esperienza qui per aiutare le altre,davvero grazie,grazie vi abbraccio fortissimo tutte e spero di fare amicizia con voi e di aver scritto il post nel posto giusto
...GRAZIE dal cuore!!!!
Valeria