Care ragazze....
ciao a tutte, sono Aly, ho 28 anni, sono sposata e...non vedevo l'ora di scrivere.
In un'ora di treno avevo scritto nel dettaglio tutta la mia storia ma poi ho schiacciato qualcosa che me l'ha fatta perdere e ora riscrivo, abbreviando.
Scrivo in questa sezione perchè il tutto è iniziato con una terribile cistite.
Ero all'estero, in condizioni igieniche e in generale, di vita, molto precarie...da lì è partito il mio inferno.
Tre anni di cistite da escherichia coli curate con Cephalkem (all'estero), Amoxicillina, Monuril come fosse caramelle, ciproxin, semi di pompelmo, estratto di mirtilli, Mannocist -D e Urogyn senza successo.
Nel corso di questi mesi potete immaginarvi benissimo lo scompenso che ho avuto.
L'escherichia coli o rimaneva in vescica per mesi interi o se ne andava e poi tornava...e piu tentavo di debellarlo con gli antibiotici più tornava aggressivo.
Inoltre ho avuto candida recidivante ed un terribile episodio di herpes vaginale che si è sfogato in un modo molto aggressivo, portandomi ad avere conati di vomito durante la minzione dal dolore... E che ho sempre avuto la soglia del dolore alta!!!!
Chi mi diceva che ormai ero debole, e più me lo diceva più mi indebolivo..(attenzione, non credeteci, chi è qui è perchè è una guerriera!!!!!!
).....chi mi diceva che ormai ero così e queste cose avrebbero recidivato sempre...
.....chi mi diceva che ero allergica a glutine/latte...chi mi diceva che ero stressata e dovevo farmi meno pippe mentali...un incubo.
In dodici mesi ho assunto ben due tipi di antibiotici, sei mesi di anti micotico a scadenze precise...e dieci giorni di antivirale.....ovviamente tutto prescritto, non di testa mia....dopo tutta questa bellezza mi sveglio una mattina che non apro la mandibola talmente avevo i linfonodi gonfi...con febbre fissa a 37,3 per venticinque giorni: mi ha fatto visita un altro meraviglioso sfogo herpetico..e dalle analisi del sangue i miei igm (quinti anticorpi, non fase attiva) erano positivi per streptococco, hepsteinbarr virus e citomegalovirus... Poteva essere uno dei tre a causarmi quello stato di salute fantastico ma le analisi ci ho messo qualche giorno a farle e se non eseguite in fase acuta era difficile ben identificare cosa fosse, tutte le igg erano infatti nulle. (Almeno cosi diceva il mio medico, che nemmeno mi ha fatto andare a fondo...
)
Insomma, un disastro. Fino a quando mi sono stufata. Ma sul serio.
Mi sono imbattuta in questo magico forum che mi ha fatto conoscere D-Mannosio.
Grazie solo ad D-Mannosio, fermenti e ad altre piccole (ma fondamentali!) accortezze di cui parlate ampiamente io ho mandato via per ben due volte il bastardone dell escherichia coli.... Ed è da Agosto 2015 che non si fa piu vedere!!!!!
Permane qualche bruciorino che tengo a bada con le mie inseparabili dosi che prendo come ben suggerite dopo i rapporti e al bisogno.
La candida, magicamente dopo sei mesi di fluconazolo e di albival + acticand cp vaginali se ne è andata, e sono fermamente convinta che il merito sia stato di questi ultimi due e che il primo abbia solo contribuito a portarmi i disturbi sopra elencati, unitamente ad un intestino un po' agitato con diarree improvvise. Un circolo vizioso insomma.
Ancora oggi nel preciclo ogni tanto la sento tornare, ed è anche questo che mi fa capire che il fluconazolo NON è stato la soluzione...infatti prendo fermenti via bocca e via vaginale o yogurt e tutto passa.
I rapporti non sono dolorosi, non lo sono mai stati, ma non posso dire di aver ancora raggiunto quella spensieratezza desiderata, dopo tanti mesi di sofferenza...
Quello che vorrei aiutare a capire a chi si trova in difficoltà è che i consigli che si trovano in questo forum sono assolutamente unici e super super validi.
Non voglio demonizzare gli antibiotici &co ma prima di assumerli è necessario informarsi molto molto bene sui pro e i contro, soprattutto su questi ultimi....
Noi siamo Natura, ed attraverso questa possiamo trarre innumerevoli benefici, senza controindicazioni. Le mie cistiti, candide e squilibri vaginali io li ho risolti solo e unicamente con fermenti e D-Mannosio... Guarire è possibile!!!!
e grazie a voi sono serena e molto più consapevole...anche se ho ancora tanto da imparare!
Inoltre, credo sia importante anche pensare positivamente... Qui ci sono tante preziose testimonianze di come sia possibile superare tutti questi disturbi di cui parliamo, quindi mai rassegnarsi!!!! Con costanza e forza si raggiunge tutto e me lo avete insegnato
Inoltre, sempre grazie a questo forum ho capito che a tutto ciò può aver contribuito al "mio disastro" anche l assunzione della pillola che prendo da undici anni.
Che rabbia se penso che a 17 anni me l hanno prescritta ed io ingenuamente (e da ignorante
) l ho sempre reputata la mia "salvezza" per non rimanere incinta e vivere i rapporti con il mio fidanzato più serenamente.
Ora che so i danni che può provocare, queste sul comodino sono le mie ultime sei pillole. Sono cosi serena e mi sento così libera al pensiero che tra un pò la finirò che mi chiedo che diavolo ho aspettatto fino ad ora. Mi sto informando anche sul forum di ladyfertility e credo proprio che mi orienterò sui metodi naturali... Mio marito mi sostiene e anche se è una spesa consistente, è un investimento sulla saluta fisica, personale mentale e di coppia e secondo me non cè investimento migliore!
ne sto anche già parlando con alcune amiche....che come me, non ne avevano mai sentito parlare....
Ora darò al mio corpo il tempo di riprendersi con tutta calma, sento che sono sulla buona strada e sono fiduciosa...questo lo devo a voi. Sono curiosa di conoscermi al mio stato "naturale" e non imbottito di ormoni!!!!!
Siete delle Donne meravigliose, restituite la speranza ( e i risultati!!!!) a chi in alcuni momenti crede di averla persa.
Rosanna, sei nelle mie preghiere e nei miei pensieri di Luce, sei una Donna pazzesca e ti stimo molto. Grazie.
Grazie davvero di cuore, siete i miei Angeli.
Aly